Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2006, 10:28   #2021
Xuxuzinho
Senior Member
 
L'Avatar di Xuxuzinho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi

AH AH !!!

__________________
|Asus P9X79-DLX | Core_i7_3820@default |4x8GB G-Skill DDR3 | 2x6770| Profecy 2 750w | Aerocool_Xpredator
|Muletto:|dead Asus _P6T Deluxe| Core_i7_920 | Corsair Dominator 1600 6x1GB CL8 | ATI 4870 <--- IN VENDITA
|- Ho trattato con : cuppy, ulisss, morph_1, Sasawk, Kondor32, Thundercom, Lucaaaa, r32, Misternv, Punkettaro, Ricart, ninfea82, Lord_crassus|
Xuxuzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:54   #2022
frapavel
Senior Member
 
L'Avatar di frapavel
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 3865
Ho su delle Corsair Twinx XL che montano i TCCD e vorrei monterne un altro kit uguale e così riempirei tutti e 4 gli slot. Sul manuale è indicato che se ne monto 4 double side mi vanno a 333 invece che a 400 mhz, sapete dirmi se effettivamente ci sono problemi? Adesso sto tranquillo a 250 di bus in sincrono con la CPU con 2x512mb con 2,8V
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:48   #2023
cyberpunk2020
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk2020
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Stavo leggendo su Xtreme che anche la Venus non ha ingranato benissimo coi Tccd, qualcuno ha un po di problemi.

ci risiamo !!!!!


ho capito cambio ram e cerco di far rullare bene la expertcon dei bh-5 !!!

anche un utente qui sul forum della venus ha gia lamentato problemi !!!


dfi dfi ......... che mi hai fattttttoooo !!!!!

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:50   #2024
cyberpunk2020
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk2020
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Messaggi: 1554
dimenticavo .....

quali sono le ram che non hanno mai avuto problemi con la expert ????

sia in pezzi da 1gb che da 2gb !!!!
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:54   #2025
willy_p
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Avellino
Messaggi: 82
Beh dopo ore e ore di tentativi vi confermo che anche la Venus soffre le tccd i miei timings che avevo sulla Expert a 295 stabilissimi ,che ho anche postato, sulla venus sono una vera e propria trageriaaaaa il pc non si avvia proprio

Per il momento è tutto cmq vi aggiornero.

Byezz

P.S. Cmq sono Viper@ sbagliato logon
__________________
Thermaltake Kandalf | SIRTEC HPC-1000-G14C 1000Watt | DFI LANPARTY LT X48-T2R | Intel QuadCore Q6600 G0 @ 3600Mhz cooled by TT Symphony | TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 2x2Gb | Club3D 8800 GTS cooled by Zalman VF1000 LED | 2*WD 250 SATA2 + 2*WD 320GB SATA | 2*Pioneer 215D | 2*Pioneer 115D | Logitech Cordless Desktop MX™ 5500 | Samsung 2232BW | Fastweb 6Mb
willy_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:06   #2026
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da willy_p
Beh dopo ore e ore di tentativi vi confermo che anche la Venus soffre le tccd i miei timings che avevo sulla Expert a 295 stabilissimi ,che ho anche postato, sulla venus sono una vera e propria trageriaaaaa il pc non si avvia proprio

Per il momento è tutto cmq vi aggiornero.

Byezz

P.S. Cmq sono Viper@ sbagliato logon
Ripeto il mio pensiero postato nel 3D della Venus:
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma io sostengo dall'inizio che sono expert e venus sono le stesse mobo! La prima con un po' di trucco ma la sostenza non cambia.
Sinceramente inizio ad avere anche dubbi sul bios acerbo! Si vede gente con la Expert che viaggia come un treno con tccd senza il minimo problema e altri con stessa mobo e rev non uscirne in nessun modo!!! Stessa situazione sembra essere anche per la Venus...per cui?
Boh...

Che ne pensate?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:59   #2027
GASPE
Member
 
L'Avatar di GASPE
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 295
Ragazzi scusate con questa s/m meglio un dual o un single core ?
__________________
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ.
GASPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:17   #2028
XP2200
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Messaggi: 7767
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ripeto il mio pensiero postato nel 3D della Venus:
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma io sostengo dall'inizio che sono expert e venus sono le stesse mobo! La prima con un po' di trucco ma la sostenza non cambia.
Sinceramente inizio ad avere anche dubbi sul bios acerbo! Si vede gente con la Expert che viaggia come un treno con tccd senza il minimo problema e altri con stessa mobo e rev non uscirne in nessun modo!!! Stessa situazione sembra essere anche per la Venus...per cui?
Boh...

Che ne pensate?
Condivido in pieno.

P.s.
Il vchipset l'ho portato al minimo e non sembra al momento sortire nessun effetto (apparte la temperatura decisamente inferiore del chipset), io sto a 250*11 con le Bh-5 in sincro e timings abbastanza tirati.
__________________
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:37   #2029
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da fritzen
raga, ma la differenza tra goldmemory e memtest qual'è?
e tra i due qual'è il migliore?

ps: ho provato i miei banchi singolarmente sul primo slot arancione. e memtest ok, goldmemory segna quache errore, questo con tutti e deu i banchi.

se metto i banchi sul primo slot giallo (1 alla volta) il pc al momento di far partire memtest, si blocca escono artefatti, oppure cose come questa:
http://img262.imageshack.us/my.php?i...50120062gg.jpg
il voltaggio ram è di 2.7 in dual(nisba) in sigle vanno bene anche a 2.6...
__________________
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 21:28   #2030
TheModder
Senior Member
 
L'Avatar di TheModder
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Monza
Messaggi: 726
Allora..ho una domanda da farvi sulle ram...
ho delle g.skill (come in firma) su una expert, ed ovviamente non è la scelta azzeccata. non riesco a salire i stabilmente sopra i 280mhz, ma il mio obbiettivo è arrivare ad almeno 310.

partiamo dalla soluzione piu economica..c'è un bios ke migliora (anche leggermente) il rapporto expert/tccd?

in caso contrario (se nn c'è altro da provare, e premettendo che non voglio cambiare mobo), la soluzione è quella di cambiare ram.

da quello che ho capito, girano meglio bh-5 e utt. quali sono le migliori ram in ssoluto per questa mobo? (intendo marca e modello). a quanti mhz riesco a portarle? che bios dovrò usare?

e poi..a parità di frequenza c'è molta differenza di prestazioni tra tccd e bh-5 e utt? o è solo un problema di vdimm?

grazie..
__________________
Trattative concluse con: kingvisc, michelev83, andr3a83, drive97, berger81, ezio79, A64FX, checcodag, deggial, gigino85, Colonel Korolev, bradipo_p, punitore (x2), jonny1, Fabrizio76, Charly_821, carlonerri, Psyk0, alexdd, Ninja1985.
TheModder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 08:59   #2031
XP2200
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Messaggi: 7767
Anche con le ram va culo come facciamo noi a dirti quanto faranno quelle che prenderai te?
Migliori ram in assoluto non esistono, ci sono diverse compagnie molto buone che vendono modelli di ram con Bh-5/Utt (tipo Geil, Gskill, Teamgroup)
__________________
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 10:40   #2032
sm_morgan
Senior Member
 
L'Avatar di sm_morgan
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ripeto il mio pensiero postato nel 3D della Venus:
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma io sostengo dall'inizio che sono expert e venus sono le stesse mobo! La prima con un po' di trucco ma la sostenza non cambia.
Sinceramente inizio ad avere anche dubbi sul bios acerbo! Si vede gente con la Expert che viaggia come un treno con tccd senza il minimo problema e altri con stessa mobo e rev non uscirne in nessun modo!!! Stessa situazione sembra essere anche per la Venus...per cui?
Boh...

Che ne pensate?
Condivido pienamente.
Purtroppo c'è gente che consiglia a spron battuto DFI...non che sia una ciofeca, ma i problemi ci sono e purtroppo i fatti dicono che l'esperienza positiva della -dr non si sta ripetendo.
E' la dimostrazione che anche le grandi case sbagliano...la nota dolente è che per prodotti che comunque perfetti non sono si pagano cifre da capogiro....vedi Venus....
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE: 111!!!!!
sm_morgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 10:47   #2033
Nero77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tortona
Messaggi: 21
ciao a tutti ragazzi ho overclock il mio procio 3800 x 2 su dfi expert vorrei sapere se x far girare la ventolina del processore + veloce che ho originale devo x forza usare smart guardian perche il mio problema e che nn parte in auto devo attivarlo altrimenti se nn lo attivo la ventolina parte in auto dopo 1 bel po e mi si alza troppo la temp
Nero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 13:03   #2034
TheModder
Senior Member
 
L'Avatar di TheModder
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Monza
Messaggi: 726
è ovvio che va a cuolo..ma bene o male volevo sapere qual è la frequenza che si raggiunge solitamente con tali chipset e sapere (forse sto per dire una boiata) qual'è il miglior chip ram per la expert (bh5, utt, ucc...nn so, ne ho letti tanti, ma di questo tipo di ram nn me ne intendo

grazie
__________________
Trattative concluse con: kingvisc, michelev83, andr3a83, drive97, berger81, ezio79, A64FX, checcodag, deggial, gigino85, Colonel Korolev, bradipo_p, punitore (x2), jonny1, Fabrizio76, Charly_821, carlonerri, Psyk0, alexdd, Ninja1985.
TheModder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 13:28   #2035
frapavel
Senior Member
 
L'Avatar di frapavel
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 3865
Quote:
Originariamente inviato da Nero77
ciao a tutti ragazzi ho overclock il mio procio 3800 x 2 su dfi expert vorrei sapere se x far girare la ventolina del processore + veloce che ho originale devo x forza usare smart guardian perche il mio problema e che nn parte in auto devo attivarlo altrimenti se nn lo attivo la ventolina parte in auto dopo 1 bel po e mi si alza troppo la temp
Nero, ma il tuo PC è un fornello
Hai impostato, in Hardware Monitor, correttamente i valori relativi alla ventola della CPU?
Se metti tra 25 e 50 sotto i 25 si spegne e sopra i 50 va al massimo: in mezzo regola la velocità.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:09   #2036
Nero77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tortona
Messaggi: 21
ma con smartguardian dici? o con 1 altro programma?
Nero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:15   #2037
cyberpunk2020
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk2020
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ripeto il mio pensiero postato nel 3D della Venus:
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma io sostengo dall'inizio che sono expert e venus sono le stesse mobo! La prima con un po' di trucco ma la sostenza non cambia.
Sinceramente inizio ad avere anche dubbi sul bios acerbo! Si vede gente con la Expert che viaggia come un treno con tccd senza il minimo problema e altri con stessa mobo e rev non uscirne in nessun modo!!! Stessa situazione sembra essere anche per la Venus...per cui?
Boh...

Che ne pensate?

lo quoto e lo quoto eccome !!!

credo che 300 eurozzi devono darli a noi quelli della dfi ...se continuano cosi !!!

inteso 200 € della expert e 100€ x l' indennizzo delle incazzature !!!

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:18   #2038
Nero77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tortona
Messaggi: 21
frapavel oppure tu intendi si settare tutto dentro il bios ?
Nero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:21   #2039
Nero77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tortona
Messaggi: 21
cyberpunk secondo te x far partire la ventola del procio in auto ce qualche modo oltre a smartguardian? se nn lo attivo invece di partire subito parte a 48 gradi invece se parte subito attivando smartguardian mi tiene 40/42 gradi secondo te devo sett dal bios?
Nero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:58   #2040
GASPE
Member
 
L'Avatar di GASPE
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 295
Ciao a tutti ragazzi oggi ho appena montato la dfi expert al posto della sli-dr e con un 3800+ poteti darmi un pò di consigli sull' oc... io ho della ocz pc4000e (OCZ5002048ELGEGXT-K) e penso che abbiano gli uccd se non erro...
__________________
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ.
GASPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v