Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2009, 13:31   #2021
sergejd
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 37
Sono in procinto di acquistare la Panasonic Fz28.
Ho anche valutato la Fz38, ma mi è parso che le migliorie siano "relative" (posto che per fare video ho già la videocamera).
Vi trovato bene con questa macchina?
La vorrei usare per imparare a fare fotografie (sto infatti iniziando a cercare qualche guida/manuale online teorico).

Saluti,
Sergej

PS: che scheda di memoria usate? I tempi di scrittura possono essere molto differenti tra modello e modello?
sergejd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:06   #2022
McGlovin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da sergejd Guarda i messaggi
che scheda di memoria usate? I tempi di scrittura possono essere molto differenti tra modello e modello?
Ciao, io ho preso direttamente una sandisk extreme 3 da 8gb (sarebbe una classe 6) su altro non saprei dirti..

---------------------------------------------

Premetto che questa è la mia prima fotocamera digitale, quindi non ho esperienza.Ho letto tutto il manuale completo, pero'....non immaginavo che avesse cosi' tante impostazioni! ora mi sento abbastanza spaesato a dir la verita'. Avevo tanto entusiasmo di fare foto in questi giorni, ma adesso non so da dove iniziare Sapevo che essendo una bridge avesse molte regolazioni per personalizzare l'immagine, e questo mi piaceva, lavorare sull'apertura, sui tempi di otturazione ecc...E infatti usarla in modalita' M (manuale) mi è sembrato quasi piu' semplice rispetto alle altre modalita' che sono piu' o meno automatiche e che dovrebbero semplificare le cose, ma a me le complicano sinceramente.

La messa a fuoco mi sa che non l'ho capita.In modalita' "IA" mi è sembrato di capire che prima di fare una foto dovrei prima premere parzialmente il pulsante di scatto per far mettere a fuoco l'immagine e poi solo dopo premere a fondo il tasto per effettuare lo scatto?? cosi' ogni volta? non mette a fuoco direttamente? e anche in una delle modalita' AF devo sempre premere parzialmente il pulsante di scatto per far mettere a fuoco? non l'ho capito...mm..

Altra cosa, regolando il diaframma e l'otturatore pensavo che sul display vedessi in tempo reale il cambiamento dell'esposizione, mentre ho notato che devo sempre tenere premuto parzialmente il pulsante di scatto per verificare le modifiche dei valori di esposizione.

Potete chiarirmi un pochino, grazie

Ultima modifica di McGlovin : 31-12-2009 alle 17:12.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:29   #2023
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Ragazzi porto questo thread nel nuovo anno (^^) esponendovi un problema (insomma, un dettaglio più che un problema, che però vorrei risolvere se possibile).

In pratica, collegando al TV la FZ28 con il cavo in dotazione (quello che termina con lo spinotto giallo e quello bianco per l'audio, per intenderci), ebbene il tutto viene visualizzato ma solo in bianco e nero. Anche smanettando sulle impostazioni del tv, non riesco a cambiare niente affinchè i colori vengano visualizzati.

Visto che mi succede la stessa cosa collegando sempre via svideo il pc (dove risolvo impostando PAL come standard di visualizzazione), pensavo di poter risolvere allo stesso modo con la Pana: nel manuale leggo appunto la possibilità di impostare PAL o NTSC, ma il problema è che nella fotocamera non trovo questa opzione.. forse è perchè la mia è d'importazione? L'ho comprata su un sito italiano e mi è arrivata con il caricatore penso USA e un adattatore (già incluso nella confezione, si intende)
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:41   #2024
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da McGlovin Guarda i messaggi
Ciao, io ho preso direttamente una sandisk extreme 3 da 8gb (sarebbe una classe 6) su altro non saprei dirti..

---------------------------------------------

Premetto che questa è la mia prima fotocamera digitale, quindi non ho esperienza.Ho letto tutto il manuale completo, pero'....non immaginavo che avesse cosi' tante impostazioni! ora mi sento abbastanza spaesato a dir la verita'. Avevo tanto entusiasmo di fare foto in questi giorni, ma adesso non so da dove iniziare Sapevo che essendo una bridge avesse molte regolazioni per personalizzare l'immagine, e questo mi piaceva, lavorare sull'apertura, sui tempi di otturazione ecc...E infatti usarla in modalita' M (manuale) mi è sembrato quasi piu' semplice rispetto alle altre modalita' che sono piu' o meno automatiche e che dovrebbero semplificare le cose, ma a me le complicano sinceramente.

La messa a fuoco mi sa che non l'ho capita.In modalita' "IA" mi è sembrato di capire che prima di fare una foto dovrei prima premere parzialmente il pulsante di scatto per far mettere a fuoco l'immagine e poi solo dopo premere a fondo il tasto per effettuare lo scatto?? cosi' ogni volta? non mette a fuoco direttamente? e anche in una delle modalita' AF devo sempre premere parzialmente il pulsante di scatto per far mettere a fuoco? non l'ho capito...mm..

Altra cosa, regolando il diaframma e l'otturatore pensavo che sul display vedessi in tempo reale il cambiamento dell'esposizione, mentre ho notato che devo sempre tenere premuto parzialmente il pulsante di scatto per verificare le modifiche dei valori di esposizione.

Potete chiarirmi un pochino, grazie
ciao
per l'AF puoi semplicemente premere fino in fondo il pulsante e mette a fuoco e fa la foto in tuttuno...ovvio se vuoi verificare il fuoco ed evidenziare in che area farlo devi premere a metà il pulsante (peraltro come in tutte le fotocamere...reflex comprese)
per il secondo quesito penso sia ovvio che tu debba premere a metà il pusante di scatto per verificare le modifiche (cioè di default ti indica cosa hai settato, ma per vedere il risultato devi premere a metà)
almeno con la mia faccio così.....


Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Ragazzi porto questo thread nel nuovo anno (^^) esponendovi un problema (insomma, un dettaglio più che un problema, che però vorrei risolvere se possibile).

In pratica, collegando al TV la FZ28 con il cavo in dotazione (quello che termina con lo spinotto giallo e quello bianco per l'audio, per intenderci), ebbene il tutto viene visualizzato ma solo in bianco e nero. Anche smanettando sulle impostazioni del tv, non riesco a cambiare niente affinchè i colori vengano visualizzati.

Visto che mi succede la stessa cosa collegando sempre via svideo il pc (dove risolvo impostando PAL come standard di visualizzazione), pensavo di poter risolvere allo stesso modo con la Pana: nel manuale leggo appunto la possibilità di impostare PAL o NTSC, ma il problema è che nella fotocamera non trovo questa opzione.. forse è perchè la mia è d'importazione? L'ho comprata su un sito italiano e mi è arrivata con il caricatore penso USA e un adattatore (già incluso nella confezione, si intende)
ciao
con la mia (import UK) posso selezionare PAL/NTSC, strano tu non trova questa impostazione....controlla bene....in effetti io vedo normalmente a colori...(PAL tv + PAL Pana)
se veramente non avessi questa opzione dovrebbe essere una fz28 del mercato americano, quindi molte volte solo con NTSC e di conseguenza non vedresti i colori....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:29   #2025
McGlovin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 522
@ nele: ho capito allora..mm, dunque funziona cosi', grazie nele
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:51   #2026
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
ciao
..
ciao
con la mia (import UK) posso selezionare PAL/NTSC, strano tu non trova questa impostazione....controlla bene....in effetti io vedo normalmente a colori...(PAL tv + PAL Pana)
se veramente non avessi questa opzione dovrebbe essere una fz28 del mercato americano, quindi molte volte solo con NTSC e di conseguenza non vedresti i colori....
mah purtroppo ho provato ancora oggi ma non trovo l'opzione per settare PAL come uscita TV.. c'è solo l'opzione per passare da 4:3 a 16:9 (a detta del manuale, l'opzione PAL\NTSC dovrebbe essere proprio nei pressi dell'opzione per il rapporto dimensioni del TV). Peccato (comunque a breve dovrei cambiare TV quindi spero che lo stesso problema non si verifichi con quella...)
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 00:28   #2027
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mah purtroppo ho provato ancora oggi ma non trovo l'opzione per settare PAL come uscita TV.. c'è solo l'opzione per passare da 4:3 a 16:9 (a detta del manuale, l'opzione PAL\NTSC dovrebbe essere proprio nei pressi dell'opzione per il rapporto dimensioni del TV). Peccato (comunque a breve dovrei cambiare TV quindi spero che lo stesso problema non si verifichi con quella...)
bravo l'opzione è proprio lì.....comunque ora tutti i tv sono PAL/NTSC, quindi i problemi non si ripresentano piu'.....

ciao
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:00   #2028
itreb
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1
Flash

Ciao a tutti...ho un problema, tra i vari scaffali di casa ho trovato un flash slave con fotocellula, piuttosto datato.
Ho provato ad utilizzarlo con l'FZ28 e scatta senza problemi, purtroppo però nella foto l'effetto del flash esterno ne di quello popup si vedono.
Girando un po' in internet ho trovato che dovrebbe essere colpa del TTL dei flash, qualcuno sa se si può escludere o mettere il flash in controllo completamente manuale?
grazie delle info
itreb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:58   #2029
pablix
Member
 
L'Avatar di pablix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Agrigento
Messaggi: 68
Accedere alla memory card della fotocamera da pc

Ragazzi ho un problema: avendo un lettore di memory card un pò datato, non riesco a usarlo per la nuova SDHC da 8 gb che ho comprato per la fz28 per cui vorrei gestire la cancellazione delle immagini, la rotazione, ecc direttamente dal pc... nel momento in cui tento di salvare l'immagine roteata o di cancellarla mi compare un messaggio in cui si specifica che c'è una protezione da scrittura d altro che ora non ricordo. La sd ha il lock disinserito, come risolvo? Grazie in anticipo!
__________________
Cerco RAM 2 x 1gb CELL SHOCK PC8000 Dual Channel - preferibilmente non overcloccate. cod: CS2221440
pablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:04   #2030
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da itreb Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho un problema, tra i vari scaffali di casa ho trovato un flash slave con fotocellula, piuttosto datato.
Ho provato ad utilizzarlo con l'FZ28 e scatta senza problemi, purtroppo però nella foto l'effetto del flash esterno ne di quello popup si vedono.
Girando un po' in internet ho trovato che dovrebbe essere colpa del TTL dei flash, qualcuno sa se si può escludere o mettere il flash in controllo completamente manuale?
grazie delle info
io ho lo tuo stesso problema con uno slave comprato, il problema sta nel fatto ke la fz28 fa il prelampo per calcolare l' esposizione, e fa partire il flash, quindi l' esposizione viene calcolata con un flash piu potente, e quando scatta il flash della macchina (perche quello esterno e scarico e non scatta piu) la foto esce molto sottosposta. ignorando il prelampo con il flash, si ottiene il progblema opposto
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:18   #2031
pablix
Member
 
L'Avatar di pablix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Agrigento
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da pablix Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema: avendo un lettore di memory card un pò datato, non riesco a usarlo per la nuova SDHC da 8 gb che ho comprato per la fz28 per cui vorrei gestire la cancellazione delle immagini, la rotazione, ecc direttamente dal pc... nel momento in cui tento di salvare l'immagine roteata o di cancellarla mi compare un messaggio in cui si specifica che c'è una protezione da scrittura d altro che ora non ricordo. La sd ha il lock disinserito, come risolvo? Grazie in anticipo!
up
__________________
Cerco RAM 2 x 1gb CELL SHOCK PC8000 Dual Channel - preferibilmente non overcloccate. cod: CS2221440
pablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:39   #2032
driver65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Ciao a tutti.sono un nuovo utente del forum anche se lo seguo da molto come ospite in quanto sono indeciso fra l'acquisto di una panasonic fz28 oppure fz28 cosi mi sono letto vari thread ma solo ora ho visto che c'era quello ufficiale per la fz28.Le pagine sono molte ed essendo giorni e giorni che leggo notizie non vorrei leggerlo tutto (magari in seguito dopo l'acquisto) e visto che siete molto ferrati in materia e possessori di questa fotocamera volevo solo che qualcuno mi chiarisse le differenze fra l'una e l'altra solo per la parte video (per la parte foto mi sono fatto una mia opinione ed è più che sufficiente per i miei usi) in particolare volevo sapere se ha funzioni come esposizione manuale e quali altre modalità automatiche funzionano su video Af tracking,iA (Intelligent Auto), scene mode,creative, stabilizzatore autofocus ......La fz38 ho visto che ha queste funzioni ma sulla fz28 non trovo notizie in merito e visto che la fz28 costa meno se il problema è solo l'assenza di avchd e audio stereo volendo potrei farne a meno.Ho rotto la mia telecamera minidv e volevo sapere se con questa potrei fare oltre a delle belle foto anche qualche video amatoriale per la famiglia considerando che i video usualmente li faccio in interno (recite e feste bambini).Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi...... ed anche agli altri.ciao
driver65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:06   #2033
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da driver65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.sono un nuovo utente del forum anche se lo seguo da molto come ospite in quanto sono indeciso fra l'acquisto di una panasonic fz28 oppure fz28 cosi mi sono letto vari thread ma solo ora ho visto che c'era quello ufficiale per la fz28.Le pagine sono molte ed essendo giorni e giorni che leggo notizie non vorrei leggerlo tutto (magari in seguito dopo l'acquisto) e visto che siete molto ferrati in materia e possessori di questa fotocamera volevo solo che qualcuno mi chiarisse le differenze fra l'una e l'altra solo per la parte video (per la parte foto mi sono fatto una mia opinione ed è più che sufficiente per i miei usi) in particolare volevo sapere se ha funzioni come esposizione manuale e quali altre modalità automatiche funzionano su video Af tracking,iA (Intelligent Auto), scene mode,creative, stabilizzatore autofocus ......La fz38 ho visto che ha queste funzioni ma sulla fz28 non trovo notizie in merito e visto che la fz28 costa meno se il problema è solo l'assenza di avchd e audio stereo volendo potrei farne a meno.Ho rotto la mia telecamera minidv e volevo sapere se con questa potrei fare oltre a delle belle foto anche qualche video amatoriale per la famiglia considerando che i video usualmente li faccio in interno (recite e feste bambini).Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi...... ed anche agli altri.ciao
ciao
guarda da felice possessore di fz28 posso consigliartela sopatutto per le foto.....per i video la 38 ha dalla sua secondo me in piu' avchd (anche se ho sentito peggiora di qualità in tale modalità) e audio stereo....ti posso dire che i filmatini che faccio in hd sono piu' che buoni per le mie esigenze, forse sento la mancanza dell'audio stereo....una recita riuscirebbe piu' reale....
per il resto secondo me sono molto equivalenti, anzi l'aumento dei 2 mpx nelle foto ha solo peggiorato la situazione.....
devi vedere tu le tue esigenze ed aspettative....da una videocamera saresti un pò strettino, io faccio al max 8m22sec di registrazione continua in hd, ma purtroppo sono le limitazioni delle fotocamere europee.....poi ti dirò che tenere 8m22s la fotocamera in posizione è un pò duretta....poi puoi sempre ripremere il pulsante di scatto

ciao se hai altri dubbi chiedi pure ciao
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 02:14   #2034
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
Ciao ragazzi!

sono indecisissimo tra Tz7, Fz28 ed FZ38....

ho letto mille recensioni e mi rimane questo dubbio:

la FZ38 è veramente più veloce nella messa a fuoco della Fz28?
e la TZ7 è quasi pari alla FZ28?

grazie per i chiarimenti
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:42   #2035
driver65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
ciao
devi vedere tu le tue esigenze ed aspettative....
ciao se hai altri dubbi chiedi pure ciao
Grazie per la risposta,proprio per il fatto di aver sentito che i 2 mpx in più hanno peggiorato la situazione ero tentato dalla fz28 ma riguardo solo la parte video volevo sapere se ha funzioni come esposizione manuale e/o altre modalità automatiche Af tracking,iA (Intelligent Auto), scene mode,creative, stabilizzatore autofocus .....Se non sbaglio la f38 ha alcune di queste modalità.Mi spiego meglio se non ha il controllo dell'esposizione, per filmati in interni diventa inutilizzabile,ad esempio af tracking sarebbe utilissimo e comunque tutte le videocamere hanno gli scene mode (sport,snow,backlight, bilanciamento del bianco e varie posizioni di shutter)oltre allo stabilizzatore.Ecco volevo sapere se ha queste funzioni o alcune di esse.Grazie ancora
driver65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:15   #2036
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da driver65 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,proprio per il fatto di aver sentito che i 2 mpx in più hanno peggiorato la situazione ero tentato dalla fz28 ma riguardo solo la parte video volevo sapere se ha funzioni come esposizione manuale e/o altre modalità automatiche Af tracking,iA (Intelligent Auto), scene mode,creative, stabilizzatore autofocus .....Se non sbaglio la f38 ha alcune di queste modalità.Mi spiego meglio se non ha il controllo dell'esposizione, per filmati in interni diventa inutilizzabile,ad esempio af tracking sarebbe utilissimo e comunque tutte le videocamere hanno gli scene mode (sport,snow,backlight, bilanciamento del bianco e varie posizioni di shutter)oltre allo stabilizzatore.Ecco volevo sapere se ha queste funzioni o alcune di esse.Grazie ancora
Ciao allora andiamo per ordine:
La 28 ha esposizione manuale bilanciamento del bianco regolabile af selezionabile però no af tracking tipo di risoluzione e stabilizzatore.
La 38 è uguale ha in più la modalità creativa cioè puoi modificare la velocità dell'otturatore e la sua apertura.
Nessuna delle 2 ha i modi scene nei video e che io sappia tutte e 2 soffrono di un autofocus un pò lentino quando c'è poca luce.
Questo è tutto spero di averti delucidato il problema ciao casomai chiedi pure
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:59   #2037
McGlovin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
La 28 ha esposizione manuale bilanciamento del bianco regolabile af selezionabile però no af tracking tipo di risoluzione e stabilizzatore.
scusa nele non credo di aver capito la tua frase in grassetto, le tre cose che nomini mi risulta che ci siano nella fz28, sbaglio?
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:35   #2038
driver65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
Nessuna delle 2 ha i modi scene nei video e che io sappia tutte e 2 soffrono di un autofocus un pò lentino quando c'è poca luce.
Ciao e grazie per le delucidazioni comunque la fz38 ha i modi scena nei video e iA(intelligent Auto) oltre a cio che Hai citato tu quindi punterò su questa.....magari aspetto che cala il prezzo tanto per ora non ho viaggi in programma.
A questo punto però dopo giorni di letture su forum e altro mi è sorta una domanda da 1 milione di euro......
Sin da quando ho comprato la mia compatta da 4mpx i sensori sono sempre stati da 1/2,33 ed ora c'e ne infilano 12mpx creando rumore(almeno sembra). Per evitare questo non sarebbe utile abbassare la risoluzione delle foto?
In definitiva quasi tutti vediamo le foto su pc e ne stampiamo alcune max 30X40 non dovendo fare crop visto che c'è uno zoom da 18X io penso che i 12mpx sono eccessivi .Accetto risposte da tutti gli utenti del forum che sono molto più esperti di me.Ciao
driver65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:45   #2039
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da McGlovin Guarda i messaggi
scusa nele non credo di aver capito la tua frase in grassetto, le tre cose che nomini mi risulta che ci siano nella fz28, sbaglio?
dicevo che non ha l'af tracking (ce l'ha solo nelle foto), ma puoi cambiare risoluzione ed escludere lo stabilizzatore

Quote:
Originariamente inviato da driver65 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per le delucidazioni comunque la fz38 ha i modi scena nei video e iA(intelligent Auto) oltre a cio che Hai citato tu quindi punterò su questa.....magari aspetto che cala il prezzo tanto per ora non ho viaggi in programma.
A questo punto però dopo giorni di letture su forum e altro mi è sorta una domanda da 1 milione di euro......
Sin da quando ho comprato la mia compatta da 4mpx i sensori sono sempre stati da 1/2,33 ed ora c'e ne infilano 12mpx creando rumore(almeno sembra). Per evitare questo non sarebbe utile abbassare la risoluzione delle foto?
In definitiva quasi tutti vediamo le foto su pc e ne stampiamo alcune max 30X40 non dovendo fare crop visto che c'è uno zoom da 18X io penso che i 12mpx sono eccessivi .Accetto risposte da tutti gli utenti del forum che sono molto più esperti di me.Ciao
l'ultima parte cioè dei mpx ahime....è tutto vero.....sensori sempre quelli, ma sempre piu' mpx, questa è la guerra della pubblicità delle case costruttrici....
in effetti 2 mpx in meno ho potuto constatare che si vedono (positivamente nel "rumore")...poi ti dirò che se tu dovessi prediligere i video, ti consiglio anch'io la 38....
poi come già detto devi dare tu le priorità....
comunque è anche vero che a tutt'oggi non ci sono alternative superiori come bridge...quindi una delle due ancora oggi cè poca rivalità.....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 00:22   #2040
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
Quote:
Originariamente inviato da driver65 Guarda i messaggi
.........
Sin da quando ho comprato la mia compatta da 4mpx i sensori sono sempre stati da 1/2,33 ed ora c'e ne infilano 12mpx creando rumore(almeno sembra). Per evitare questo non sarebbe utile abbassare la risoluzione delle foto?
In definitiva quasi tutti vediamo le foto su pc e ne stampiamo alcune max 30X40 non dovendo fare crop visto che c'è uno zoom da 18X io penso che i 12mpx sono eccessivi .Accetto risposte da tutti gli utenti del forum che sono molto più esperti di me.Ciao
Ciao,
non ho capito se con "abbassare la risoluzione delle foto" intendi scattare a 8mpx con una macchina 12mpx, oppure che le case facessero macchine con sensori con meno pixel

nel primo caso la risp. è:
no, perchè useresti solo una parte del sensore ma la densità di pixel rimarrebbe la stessa;

nel secondo caso la risposta è:
si! magari lo facessero! ... mi pare che ultimamente Canon lo abbia fatto sulla G11 se non sbaglio


Oggi ho provato in negozio la FZ38, solo 2-3 scatti e l'ho potuta confrontare alla TZ7, .... la FZ38 mi è sembrata più veloce nell'autofocus, mi confermate? (scusate OT)

Ultima modifica di Martin P : 22-01-2010 alle 00:26.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v