Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2011, 21:17   #2021
TheEnigmist
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 257
Niente di tutto ciò xD Quando crasha spesso capita che rimane xRayEngine.exe in esecuzione, quindi per steam stai ancora giocando a CoP. Basta aprire il Task Manager e chiudere l'applicazione manualmente e lanciare di nuovo il gioco...
TheEnigmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:22   #2022
Darimar
Member
 
L'Avatar di Darimar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da TheEnigmist Guarda i messaggi
Basta aprire il Task Manager e chiudere l'applicazione manualmente e lanciare di nuovo il gioco...
Mhmm...

Quote:
Originariamente inviato da cypher85 Guarda i messaggi
chiudo il gioco lo riavvio e mi da l'errore del y-rai 16 engine ha smesso di funzionare.Il gioco praticamente non parte piu
Mah, spero che, in ogni caso, Cypher riesca a risolvere.
__________________
Darimar's Zone - Spazio divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.
Darimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:33   #2023
cypher85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1290
Wow grandi ragazzi gia mi avete risposto!grazie!
@Rainbow6_assault:no non ho messo nessuna mod è la versione è la 1.6.02

@Darimar:quindi praticamente ogni volta che imposto diverse impostazioni e non va ricancello il file e rispistina quelle di default?

@TheEnigmist:no a me mi si blocca al primo lancio , e non riparte anche se lo chiudo dal task
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:41   #2024
Darimar
Member
 
L'Avatar di Darimar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da cypher85 Guarda i messaggi
@Darimar:quindi praticamente ogni volta che imposto diverse impostazioni e non va ricancello il file e rispistina quelle di default?
Sì, più o meno funziona così: il file user.ltx memorizza tutte le varie impostazioni e settaggi. Aprendolo, potresti cambiarle anche "manualmente" (ma non è un bel lavoro, a meno di non essere skillati). La mossa più semplice è eliminare il file. All'avvio successivo, il software ne crea uno nuovo di default e ti permette quindi di lanciare il gioco. Dopo di che, dal menu iniziale, puoi impostare i valori come preferisci (ma occhio a non ripetere gli "errori" di prima, altrimenti tocca ricominciare daccapo ogni volta). A me era successo qualcosa del genere proprio impostando un errata risoluzione video, tempo addietro.
__________________
Darimar's Zone - Spazio divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.
Darimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:46   #2025
cypher85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1290
Se devo reimpostare ogni volta non è un porblema, il problema sorge se non riparte e lo devo reinstallare ogni volta (ho fatto un una copia di backup pr questo) che sarebbe noioso

Cmq ho riportato tutto al massimo dei dettagli tranne l'illuminazione in dx10, e ora parte....che palle pero'

Ultima modifica di cypher85 : 13-01-2011 alle 21:49.
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 22:12   #2026
cypher85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1290
confermo in dx 10 non mi parte propio nemmeno abbassando tutti i dettaggli al minimo...
credo che a questo punto il problema sia mio,visto che nemmeno alien vs predator partiva in dx10...

Comunque grazie 1000 per l'aiuto!!
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 19:45   #2027
cypher85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1290
ciao ragazzi, ho un problema coin il gioco, praticamente devo andare sull'altopiano dal'elicottero caduto, so che devo saltare nell'anomalia ma non capisco, è quella scavata sotto la collina che ha sopra la fattoria bruciata?
e cmq entrandoci oltre le mille anomalie presenti non mi teletrasporta da nessuna parte!
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 20:34   #2028
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da cypher85 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un problema coin il gioco, praticamente devo andare
Spoiler:
sull'altopiano dal'elicottero caduto, so che devo saltare nell'anomalia ma non capisco, è quella scavata sotto la collina che ha sopra la fattoria bruciata?
e cmq entrandoci oltre le mille anomalie presenti non mi teletrasporta da nessuna parte!
quando parli della trama metti in spoiler
Spoiler:
sull'altopiano ti può accompagnare solamente lo stalker Noah, lo trovi nel barcone abbandonato con sopra una torretta (rispetto alla Skadovsk cerca in direzione sud)

se ti servono altre indicazioni sulla trama c'è una guida
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 12:34   #2029
cypher85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1290
non mi ricordo come si spolerizza!!!

cmq l'ho ucciso....
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 13:10   #2030
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
per lo spoiler basta che selezioni il testo da nascondere e dopo clicchi sull'icona [?] la trovi a destra nel menù pulsanti

mentre tornando al gioco la cosa adesso si fa complicata perchè
Spoiler:
solo Noah può portarti sull'altopiano

altri sistemi io non ne conosco,
forse potresti anche editare momentaneamente dei file di configurazione per permettere al tuo personaggio di saltare più in alto o anche di volare, però onestamente non so come fare perchè non ho mai approfondito questo tipo discorso,

la cosa più semplice è partire da un save antecedente l'uccisione, oppure aspetta se ti risponde qualcuno che ne sa più di me
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:40   #2031
cypher85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1290
Grazie wooow per l'auto cmq ho risolto!! bastava:
Spoiler:
Andare sopra la fattoria bruciata e buttarsi giu dall'altopiano praticamente sopra l'anomalia e voilà mi sono teletrasportato!
Cmq sarebbe un suicidio ricominciare perche praticamente l'ho ucciso subito...
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:01   #2032
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
ottimo che hai risolto questa possibilità non la sapevo, si impara sempre qualcosa di nuovo pensavo che:
Spoiler:
quel teletrasporto si attivava solo se ti ci portava Noah di persona

dopo la tua scoperta, ieri sera per curiosità ho provato velocemente e ho visto che:
Spoiler:
uccidendo Noah il cadavere ti da un PDA che poi localizza sulla mappa il punto in cui è situato il teletrasporto

ho fatto un'altra prova e ho visto che il teletrasporto è sempre attivo da inizio gioco, anche senza parlare o uccidere Noah e avere il suo PDA

l'unico inghippo come ben sai è saper cadere nel teletrasporto nel modo giusto e in questo seguendo Noah da vivo è un gioco da ragazzi

ciao! buona continuazione
P.S. mi raccomando vacci piano e non uccidere tutto i NPG che ti capitano sotto tiro
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:41   #2033
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13400
Ragazzi ma del mod complete ancora non si sa niente?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:15   #2034
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ragazzi ma del mod complete ancora non si sa niente?
doveva essere pronto per fine 2010 ma evidentemente il lavoro è stato più lungo del previsto
adesso nel blog dicono che è in fase di ultimazione, come uscita si parla genericamente di Q1 2011
.....ancora un pò di pazienza e poi si rigioca a CoP
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 00:06   #2035
Dany14
Member
 
L'Avatar di Dany14
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 246
ragazzi dopo formattane per problema al pc, "allontanamento" dal gioco causa lavoro e impegni, grazie al vostro aiuto ho ripreso più o meno (più avanti) a dove ero rimasto cioè...

Spoiler:
Formare una squadra per andare a Prypiat, questo salvataggio non mio inizia da qui..solo che è passato troppo tempo, non mi raccapezzo per niente..mi date un suggerimento su chi devo contattare? Il punto giallo della quest è dentro la stazione della seconda mappa, mi sembra si chiami Yanov ma parlo con tutti e nessuno vuole venire a Prypiat che devo fare?


Altra cosa, per favore: cosa devo settare per essere sicuro delle directx 11? non mi ricordo più....maledetta formattazione..e dire che ero presissimo.

Grazie a tutti come sempre e complimenti a Darimar e chi partecipa al sito su stalker son ripassato dopo mesi ed è ancora più bello e aggiornato
__________________
Processore: Core i5 2,66 Ghz – Alimentatore: Coolermaster 850 W silent pro – Scheda Madre :Asus Sabertooth 55i– Ram : 2x2 Kingstone 1333 mhz – Hard Dish: SSD Kingstone V series 128 Gb – Hard Disk 2: WD 500 Gb –Scheda Video: Asus ATI 5870 – Monitor: Asus VW246H
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 07:28   #2036
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
....uhm il punto che mi dici mi sembra strano, bisognerebbe capire di preciso dove arriva il salvataggio, ad ogni modo ti metto degli step di spoiler così fai un check di quello che è già stato fatto e/o fin dove vuoi spoilerare
Spoiler:
se ti indica l'interno della stazione vuol dire che devi ancora parlare con Nitro (il meccanico), a sua volta Nitro ti dirà di contattare Zulù lo stalker solitario che vive sulla torre vicino alla stazione

Spoiler:
Zulù è l'unica guida che ti può accompagnare a Pripyat (la prima volta, perchè in seguito potrai andare/tornare da Pripyat a piacere con un'altra guida), se nella torre trovi solo Zulù parlagli che ti dirà di reclutare altri NPG,
in caso contrario tutti i NPG aggiuntivi che trovi nella torre vuol dire che sono già arruolati e pronti per partire,
tu devi equipaggiarti con una tuta SEVA (non ricordo se è necessario che sia indossata o se basta averla nello zaino) la tuta la puoi comprare o la puoi ottenere anche in premio tipo dalla Duty ma come al solito solo dopo aver fatto determinate quest

Spoiler:
premesso che per partire non è necessario che ci siano tutti a Jupiter potresti reclutare solo questi NPG:
Vano lo trovi dentro la stazione è lo stalker con la barba appoggiato ad un tavolo, ma prima devi aver risolto la sua quest del debito di 5000 con i banditi;
Sokolov è il soldato dentro il bunker degli scienziati, se non ricordo male prima devi aver fatto alcune quest con gli scienziati perchè solo così potrà ottenere la tuta SEVA necessaria per il suo viaggio;
Strider è il capo del gruppo di reduci Monolith che si trovano in prossimità del laghetto, però prima devi aver risolto la loro quest facendoli entrare in una delle due fazioni Freedom o Duty parlando con i capi che trovi dentro la stazione, ma per far questo a sua volta è necessario aver fatto determinate cose con la Duty o con la Freedom

........prima di partire preparati armato fino ai denti che adesso viene il bello di CoP
per le DX11 semplicemente nel menù di avvio apri opzioni, nella schermata scegli VIDEO se ti appaiono i settaggi avanzati scegli opzioni BASE e voilà la prima voce in alto ti permette di settare le DX volute
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 00:38   #2037
Rainbow6_assault
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
....uhm il punto che mi dici mi sembra strano, bisognerebbe capire di preciso dove arriva il salvataggio, ad ogni modo ti metto degli step di spoiler così fai un check di quello che è già stato fatto e/o fin dove vuoi spoilerare
Spoiler:
se ti indica l'interno della stazione vuol dire che devi ancora parlare con Nitro (il meccanico), a sua volta Nitro ti dirà di contattare Zulù lo stalker solitario che vive sulla torre vicino alla stazione

Spoiler:
Zulù è l'unica guida che ti può accompagnare a Pripyat (la prima volta, perchè in seguito potrai andare/tornare da Pripyat a piacere con un'altra guida), se nella torre trovi solo Zulù parlagli che ti dirà di reclutare altri NPG,
in caso contrario tutti i NPG aggiuntivi che trovi nella torre vuol dire che sono già arruolati e pronti per partire,
tu devi equipaggiarti con una tuta SEVA (non ricordo se è necessario che sia indossata o se basta averla nello zaino) la tuta la puoi comprare o la puoi ottenere anche in premio tipo dalla Duty ma come al solito solo dopo aver fatto determinate quest

Spoiler:
premesso che per partire non è necessario che ci siano tutti a Jupiter potresti reclutare solo questi NPG:
Vano lo trovi dentro la stazione è lo stalker con la barba appoggiato ad un tavolo, ma prima devi aver risolto la sua quest del debito di 5000 con i banditi;
Sokolov è il soldato dentro il bunker degli scienziati, se non ricordo male prima devi aver fatto alcune quest con gli scienziati perchè solo così potrà ottenere la tuta SEVA necessaria per il suo viaggio;
Strider è il capo del gruppo di reduci Monolith che si trovano in prossimità del laghetto, però prima devi aver risolto la loro quest facendoli entrare in una delle due fazioni Freedom o Duty parlando con i capi che trovi dentro la stazione, ma per far questo a sua volta è necessario aver fatto determinate cose con la Duty o con la Freedom

........prima di partire preparati armato fino ai denti che adesso viene il bello di CoP
per le DX11 semplicemente nel menù di avvio apri opzioni, nella schermata scegli VIDEO se ti appaiono i settaggi avanzati scegli opzioni BASE e voilà la prima voce in alto ti permette di settare le DX volute
Spoiler:

aspetta ti dice di parlare con nitro se gli hai già dato la scatola nera, e parlato con pilot. Prima dai la scatola nera, poi vai da nitro, la decripti, e vai da pilot e chiedi "Puoi portarmi a pripjat"? e ti dirà di no, e ti manderà a jupiter, cerchi documenti là, torni indietro dai i documenti a nitro, che ti dice che ti serve qualcuno con cui scendere e una tuta a ciclo chiuso.
Poi parli con zulu, ti ubriachi e e vai a reclutare i membri che sono altri 3:
- Vano, Strider l'ex-monolith, e Sokolov

Ah per reclutare Sokolov serve che controlli il punto di evacuazione B205 al complesso AA, e prendi su un tavolo un foglio con la sua annotazione e glielo restituisci.


Cmq woow per noah

Spoiler:
anche se lo si ammazza, nel suo corpo troviamo un pad con le indicazioni su come trovare il sentiero alla fattoria bruciata, arrivati lì la missione si aggiorna da solo con "Salta nell'anomali". Lo so perchè noah mi stà antipatico che l'ho sempre ucciso


Ps: @ dany14 il save che hai è quello che ti avevo passato io? Mi pare che c'erano già tutti gli NPC reclutati, dovevi solo dire allora a Zulu che eri pronto per il viaggio.
PPS: woow, oltre alla complete è questione di giorni e sarà disponibile il download al Callof Pripjat Redux completamente localizzato in italiano.

Ultima modifica di Rainbow6_assault : 13-02-2011 alle 00:43.
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 01:50   #2038
Dany14
Member
 
L'Avatar di Dany14
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 246
Innanzitutto grazie mille a wooow e Rainbow6_assault

Era proprio come detto nel primo punto dello spoiler che è quello che ha giustamente sottolineato Rainbow, eran già reclutati bastava parlare con Zulu..beh veramente grazie

Dopo mesi che non giocavo non ero più abituato...ho fatto una partita un pò del cavolo..son morto alcune volte io e i miei compagni..ehehe non ero più abituato a FPS con le palle come stalker ..ma sono a Pripyat..ho appena finito, mi aspettan per prime missioni della mappa.

Mentre ho provato a settare le DX11..e c'è una cosa strana molto strana..nel menù delle opzioni video, nella schermata BASE le dx11 non appaiono ci son solo le dx10, come è possibile questa cosa? l'altra volta mi ricordo che c'erano le due possibilità di scelta ecco perchè non riuscivo a metterle. Ho cercato nel sistema e in teoria son installate, consigliate di reinstallarle? Altra cosa ma credo che questo sia il meno è "forzare" le texture al massimo perchè non partono in automatico avendo io win 7 a 32 bit e 4 giga di RAM in quello bastava una modifica a dei file con il wordpad giusto?

Wooow ho visto la tua configurazione..hai cambiato scheda video ? se non ricordo male qualche mese fa avevi una 8800..come è questa con Stalker COP? vedi tante differenze? lo stuttering un pò permane giusto, quello non è dovuto principalmente alla scheda video giusto? è più una mia curiosità
__________________
Processore: Core i5 2,66 Ghz – Alimentatore: Coolermaster 850 W silent pro – Scheda Madre :Asus Sabertooth 55i– Ram : 2x2 Kingstone 1333 mhz – Hard Dish: SSD Kingstone V series 128 Gb – Hard Disk 2: WD 500 Gb –Scheda Video: Asus ATI 5870 – Monitor: Asus VW246H
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 10:19   #2039
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
ciao!
ben arrivato a Pripyat

per lo stuttering ti confermo che non c'è niente da fare, qualsiasi sia la VGA che disponi, a qualsiasi risoluzione (avevo provato c'è anche a 800x600) con qualsiasi dettaglio texture avevo provato a metterle al min, quando arrivi sempre in quel determato punto puff! lo stuttering compare inesorabilmente,
probabilmente hanno fatto le mappe grandi e poi le hanno divise in più livelli seminascosti, in questo modo il caricamento è quasi immediato ma porta ad avere comunque un certo stuttering, però va detto che questa cosa io la noto solo correndo, mentre camminando non ho mai il minimo stuttering (anche con la vecchia 8800)
IMHO piuttosto che avere livelli piccoli che ti costringono ad interrompere il gioco e caricare più volte (tipo SoC), direi che è meglio tenersi questo piccolo difetto e avere un gameplay più scorrevole
per risolvere il tuo problema con le DX11 onestamente non saprei, Win7 in teoria ha già le DX11 incorporate e quindi a perte i driver VGA non dovrebbero esserci altri passagi, non so prova a lanciare tutti gli update di Win7, prova a reinstallare i driver VGA, non conosco i driver Ati magari c'è qualche opzione strana da forzare/attivare prova a verificare i settaggi VGA nel pannello di controllo ATI
per sbloccare le texture max ti metto il link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1385


per la mia VGA nuova diciamo che per natale mi sono fatto un regalo , la 8800 mi ha permesso di giocare dignitosamente a tutto ed è ancora valida, ma dopo 3 anni di onorato servizio in alcune cose iniziava a stare un pò stretta e soprattutto ero stanco di dover sempre tener disattivato l'AA dove un 2x o 4x in pratica voleva dire dividere matematicamente il frame per il numero di AA scelto

con la nuova 570 escludendo l'AA la potenza bruta incrementa di circa un 2,5 volte, ma la musica cambia notevolmente nei filtri non ho fatto test accurati ma un AA 2x a voler esagerare porta via un -10/15% contro il -50% della 8800 e in proporzione la stessa cosa succede a 4x
in Cop posso giocare in fullHD con tutto settato al max, AA4x, AF16x (forzati con i driver), solo la qualità sole e raggi solari al minino (le differenze sono impercettibili) e SSAO OFF (perchè a parte le differenze impercettibili mi da degli strani effetti) V-Sync ON, sono sempre sui 60fps fissi solo di tanto in tanto scende a 50-55fps, ovvio discorso a parte quando ci sono i raggi del sole dove lì si scende, di preciso non ricordo forse sui 45-50fps

in CoP il passaggio DX10 Vs DX11 non è proprio così eclatante, le differenze le noti solo negli screen fissi e facendo il classico giochetto di cerca le differenze, ma in movimento preso dalla frenesia del gioco è quasi impossibile notare la differenza, ho notato che la tesselation non è applicata in modo uniforme tipo sulle sagome degli uomini ok si nota che le forme soprattuto delle spalle/braccia sono più arrotondate e meno spigolose, ma alcune cose tipo i vari oggetti tubi, bidoni ecc restano sempre con la forma poligonale e non vengono arrotondati per niente, cambia anche la gestione dell'illuminazione sembra che tiene conto di più fonti di luce presenti sulla scena, in particolare alcuni oggetti che altrimenti resterebbero oscurati dalla fonte primaria vengono invece messi in risalto dalle fonti di luce secondarie, mentre a livello di resa delle textures non ci sono differenze, per capire avevo già salvato degli screen, in rosso ti ho evidenziato la tesselation, mentre in giallo la differente illuminazione degli oggetti

Dx10 -> Dx11 ->

x @Rainbow6_assault
allora vediamo come si comporta questo Redux, ormai è passato giusto un'annetto da quando è uscito CoP e poco meno da quando l'ho giocato l'ultima volta (nel frattempo o ripassato i vari SoC e CS) e adesso mi è venuta proprio voglia di rigiocare a Cop
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 13-02-2011 alle 10:35.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:17   #2040
Sandro'75
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
ciao!
ben arrivato a Pripyat

per lo stuttering ti confermo che non c'è niente da fare, qualsiasi sia la VGA che disponi, a qualsiasi risoluzione (avevo provato c'è anche a 800x600) con qualsiasi dettaglio texture avevo provato a metterle al min, quando arrivi sempre in quel determato punto puff! lo stuttering compare inesorabilmente,
probabilmente hanno fatto le mappe grandi e poi le hanno divise in più livelli seminascosti, in questo modo il caricamento è quasi immediato ma porta ad avere comunque un certo stuttering, però va detto che questa cosa io la noto solo correndo, mentre camminando non ho mai il minimo stuttering (anche con la vecchia 8800)
IMHO piuttosto che avere livelli piccoli che ti costringono ad interrompere il gioco e caricare più volte (tipo SoC), direi che è meglio tenersi questo piccolo difetto e avere un gameplay più scorrevole
per risolvere il tuo problema con le DX11 onestamente non saprei, Win7 in teoria ha già le DX11 incorporate e quindi a perte i driver VGA non dovrebbero esserci altri passagi, non so prova a lanciare tutti gli update di Win7, prova a reinstallare i driver VGA, non conosco i driver Ati magari c'è qualche opzione strana da forzare/attivare prova a verificare i settaggi VGA nel pannello di controllo ATI
per sbloccare le texture max ti metto il link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1385


per la mia VGA nuova diciamo che per natale mi sono fatto un regalo , la 8800 mi ha permesso di giocare dignitosamente a tutto ed è ancora valida, ma dopo 3 anni di onorato servizio in alcune cose iniziava a stare un pò stretta e soprattutto ero stanco di dover sempre tener disattivato l'AA dove un 2x o 4x in pratica voleva dire dividere matematicamente il frame per il numero di AA scelto

con la nuova 570 escludendo l'AA la potenza bruta incrementa di circa un 2,5 volte, ma la musica cambia notevolmente nei filtri non ho fatto test accurati ma un AA 2x a voler esagerare porta via un -10/15% contro il -50% della 8800 e in proporzione la stessa cosa succede a 4x
in Cop posso giocare in fullHD con tutto settato al max, AA4x, AF16x (forzati con i driver), solo la qualità sole e raggi solari al minino (le differenze sono impercettibili) e SSAO OFF (perchè a parte le differenze impercettibili mi da degli strani effetti) V-Sync ON, sono sempre sui 60fps fissi solo di tanto in tanto scende a 50-55fps, ovvio discorso a parte quando ci sono i raggi del sole dove lì si scende, di preciso non ricordo forse sui 45-50fps

in CoP il passaggio DX10 Vs DX11 non è proprio così eclatante, le differenze le noti solo negli screen fissi e facendo il classico giochetto di cerca le differenze, ma in movimento preso dalla frenesia del gioco è quasi impossibile notare la differenza, ho notato che la tesselation non è applicata in modo uniforme tipo sulle sagome degli uomini ok si nota che le forme soprattuto delle spalle/braccia sono più arrotondate e meno spigolose, ma alcune cose tipo i vari oggetti tubi, bidoni ecc restano sempre con la forma poligonale e non vengono arrotondati per niente, cambia anche la gestione dell'illuminazione sembra che tiene conto di più fonti di luce presenti sulla scena, in particolare alcuni oggetti che altrimenti resterebbero oscurati dalla fonte primaria vengono invece messi in risalto dalle fonti di luce secondarie, mentre a livello di resa delle textures non ci sono differenze, per capire avevo già salvato degli screen, in rosso ti ho evidenziato la tesselation, mentre in giallo la differente illuminazione degli oggetti

Dx10 -> Dx11 ->

x @Rainbow6_assault
allora vediamo come si comporta questo Redux, ormai è passato giusto un'annetto da quando è uscito CoP e poco meno da quando l'ho giocato l'ultima volta (nel frattempo o ripassato i vari SoC e CS) e adesso mi è venuta proprio voglia di rigiocare a Cop
Per diminuire al massimo lo stuttering io ho messo Call of Pripyat in una partizione piccola sempre completamente deframmentata in modo da ridurre al massimo il tempo di caricamento che avviene quando il gioco deve caricare il pezzo di mappa.La colpa e' del motore che non carica subito tutta la mappa all'inizio ma una parte di essa.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v