Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2012, 22:13   #2021
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
mi sembrava una buona notizia per chi magari non è a conoscenza di questa "possibilità"
Senso dell'umorismo = meno infinito. Stavo scherzando prima, ho messo pure la faccina.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 07:31   #2022
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Senso dell'umorismo = meno infinito. Stavo scherzando prima, ho messo pure la faccina.
io ne avevo messe 2 di faccine
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 10:48   #2023
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ragazzi...state buoni che ormai è Natale !

Comunque as2k3 un certo odio te lo sei attirato ...


cipcip il problema è che non devi pensare "quartiere nuovo residenziale = connessione in fibra" anche se sembrerebbe logico...purtroppo Fastweb ha abbandonato l'espansione della copertura con fibra circa una decina di anni fa quando si sono accorti che gli conveniva vendere la normale adsl.

Adesso si sono dati una risvegliata con la vdsl....ma ancora è presto per capire di preciso in che zone saranno attivi.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:56   #2024
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
cipcip il problema è che non devi pensare "quartiere nuovo residenziale = connessione in fibra" anche se sembrerebbe logico...purtroppo Fastweb ha abbandonato l'espansione della copertura con fibra circa una decina di anni fa quando si sono accorti che gli conveniva vendere la normale adsl.

Adesso si sono dati una risvegliata con la vdsl....ma ancora è presto per capire di preciso in che zone saranno attivi.
Aggiungo: non è solo la zona a fare la differenza, ma vi potrebbero essere nella stessa via palazzi coperti dalla fibra e palazzi no.

L'unica è che venga il tecnico a valutare la situazione, ad esempio a me avevano inizialmente proposto di far arrivare la fibra a partire dal palazzo di fianco, poi invece han fatto l'installazione degli apparati anche nelle cantine del mio palazzo e il problema si è risolto.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 13:47   #2025
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Aggiungo: non è solo la zona a fare la differenza, ma vi potrebbero essere nella stessa via palazzi coperti dalla fibra e palazzi no.

L'unica è che venga il tecnico a valutare la situazione, ad esempio a me avevano inizialmente proposto di far arrivare la fibra a partire dal palazzo di fianco, poi invece han fatto l'installazione degli apparati anche nelle cantine del mio palazzo e il problema si è risolto.
cioè, ti hanno messo il catalyst in tempi recenti?
cmq vero, dipende dall'edificio oltre che dalla via, purtroppo a suo tempo molti non diedero l'autorizzazione per installare gli apparati (e questo la dice lunga sul grado di informatizzazione che abbiamo in Italia ), quindi anche in strade coperte magari solo 1-2 condomini hanno la fibra
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 13:54   #2026
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
mi è scaduta la joy a 27 euro al mese....mi hanno chiamato e per un altro anno me la danno a 22

ottimo! 100 mega a 22 euri
perdonami se non sono aggiornato sulla situazione ma, il canone di 10 o 15€ per la fibra non lo paghi?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 13:55   #2027
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
cioè, ti hanno messo il catalyst in tempi recenti?
cmq vero, dipende dall'edificio oltre che dalla via, purtroppo a suo tempo molti non diedero l'autorizzazione per installare gli apparati (e questo la dice lunga sul grado di informatizzazione che abbiamo in Italia ), quindi anche in strade coperte magari solo 1-2 condomini hanno la fibra
Sorvoliamo su quello che combinò la SIP a quei tempi... da me fecero i lavori con la promessa di far passare i cavi del telefono in canalina invece che in facciata e, dopo aver sventrato le scale per mettere le canaline, si presentarono proponendo un abbonamento ad una sorta di TV via cavo per avere il filo del telefono non più in facciata
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:06   #2028
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Sorvoliamo su quello che combinò la SIP a quei tempi... da me fecero i lavori con la promessa di far passare i cavi del telefono in canalina invece che in facciata e, dopo aver sventrato le scale per mettere le canaline, si presentarono proponendo un abbonamento ad una sorta di TV via cavo per avere il filo del telefono non più in facciata
progetto socrate, nel condominio dove sto abbiamo anche noi i cavi coassiali inutilizzati
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:09   #2029
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
perdonami se non sono aggiornato sulla situazione ma, il canone di 10 o 15€ per la fibra non lo paghi?
quale canone?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:43   #2030
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
quale canone?
quando io ho attivato la fibra100 14 mesi fa c'era ancora da pagare 15€ in più al mese per il fatto di averla, io l'ho attivata a 10€ al mese per sempre in promozione, suppongo si pagasse anche prima e anche dopo tale data, per questo FW Joy fibra 100 a 22€ al mese in tutto è proprio poco!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 20:01   #2031
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
quando io ho attivato la fibra100 14 mesi fa c'era ancora da pagare 15€ in più al mese per il fatto di averla, io l'ho attivata a 10€ al mese per sempre in promozione, suppongo si pagasse anche prima e anche dopo tale data, per questo FW Joy fibra 100 a 22€ al mese in tutto è proprio poco!
ah il sovrapprezzo per la 100 dici... ora per i nuovi è di 5 euro, in promozione gratis per un anno... suppongo che lui abbia minacciato disdetta e avuto la joy in promozione a 19€ + 5€ di fibra100
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:19   #2032
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
In mattinata è venuto il tecnico, poiché ho avuto dei problemi nel pomeriggio di ieri...connessione 100 mega....tutto ok. Parlando del più e del meno mi dice che per ogni catalyst (24 utenze) solo 6 possono andare a 100 mega....e che comunque sono apparati abbastanza datati che andrebbero sostituiti con quelli nuovi, più indicati per connessioni NGN....i catalyst attuali, quando hanno le 6 porte a 100 mega vanno un po' in crisi....quindi sfatiamo anche il mito che se hai la 10 mega, puoi fare l'upgrade a 100 sicuro...
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:09   #2033
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
In mattinata è venuto il tecnico, poiché ho avuto dei problemi nel pomeriggio di ieri...connessione 100 mega....tutto ok. Parlando del più e del meno mi dice che per ogni catalyst (24 utenze) solo 6 possono andare a 100 mega....e che comunque sono apparati abbastanza datati che andrebbero sostituiti con quelli nuovi, più indicati per connessioni NGN....i catalyst attuali, quando hanno le 6 porte a 100 mega vanno un po' in crisi....quindi sfatiamo anche il mito che se hai la 10 mega, puoi fare l'upgrade a 100 sicuro...
possibile ? mi sembra veramente strana questa cosa qui a roma ci sono palazzi molto grandi dove arriva la fibra ovviamente, con molti appartamenti e con alttrettanti abbonamenti fastweb...possibile che hanno montato un catalyst con solo 6 porte x la fibra sapendo che ci fossero molti più utenti ? Sul fatto che sono vecchi sono d'accordo se non ricordo male qui nel mio palazzo fecero i lavori di fastweb tra il 99 e il 2001 poi a meno che non lo hanno fatto "di nascosto" non hanno cambiato nulla però è anche vero che non sò se è un apparato che ha bisogno di essere sostituito o "và bene x sempre"

Come HAG ormai confermate che rilasciano sempre e solo l'argo ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:34   #2034
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
il catalyst ha 24 porte.....solo su 6 di queste, dopo aver applicato una patch, si possono effettuare gli upgrade a 100mbit...non esistono catalyst da 6 porte. I catalyst attuali non sono adeguati per avere più di 6 utenze a 100 mbit, bisognerebbe installarne di nuovi.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 00:12   #2035
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Interessante questa cosa...chi ha la fibra 10 e pensa in futuro di passare alla fibra 100 si sbrighi: i biglietti sono contati !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 07:48   #2036
pepo76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Interessante questa cosa...chi ha la fibra 10 e pensa in futuro di passare alla fibra 100 si sbrighi: i biglietti sono contati !
Io è dal 10 ottobre, data in cui ho aderito alla 100 mbit in fibra, che provo a farmela mettere Non so quante segnalazioni ho fatto, se alla fine non ci sarà uno slot disponibile me li mangio
Senza contare che in attesa dell'attivazione non mi cambiano quello schifo di Pirelli che ogni 2 si riavvia...
pepo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:03   #2037
cioccolatino1
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 194
Manda la disdetta, ti richiamano dopo 3/5 giorni.
__________________
Asus P8Z77-M - Intel i7-3770 - Corsair CMZ16GX3M4A1600C9 - Nvidia Quadro FX3700
cioccolatino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:11   #2038
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Interessante questa cosa...chi ha la fibra 10 e pensa in futuro di passare alla fibra 100 si sbrighi: i biglietti sono contati !
Bè non è molto diverso dal richiedere l'ADSL o un profilo superiore (10 / 20M) e scoprire che la centrale è satura e non poter essere attivati o upgradati.
Purtroppo le risorse non sono infinite e questo vale per tutti, se c'è ritorno economico viene fatto un ampliamento, diversamente ci si attacca, è sempre stato così e in questi periodi dove i soldi da investire sono pochi è ancora peggio....

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:18   #2039
pepo76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da cioccolatino1 Guarda i messaggi
Manda la disdetta, ti richiamano dopo 3/5 giorni.
Sarà il mio prossimo, appena vedrò sparire la mia segnalazione di attivazione della fibra 100 nella myfastpage lo farò. Io non pretendo di averla io voglio che si comportino in maniera corretta, per adesso sono molto insoddisfatto del loro servizio clienti/assistenza, il resto è ottimo.
pepo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 09:08   #2040
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Bè non è molto diverso dal richiedere l'ADSL o un profilo superiore (10 / 20M) e scoprire che la centrale è satura e non poter essere attivati o upgradati.
Purtroppo le risorse non sono infinite e questo vale per tutti, se c'è ritorno economico viene fatto un ampliamento, diversamente ci si attacca, è sempre stato così e in questi periodi dove i soldi da investire sono pochi è ancora peggio....

Saluti...
Sì ma una cosa è un upgrade della centrale quando è satura, un'altra è quello del catalyst in cantina. Diciamo che se per il primo si può avere una ragionevole speranza (è un problema che coinvolge diverse centinaia di utenti) per il secondo....beh....mi sa che di ceri toccherebbe accenderne parecchi !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v