Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2013, 14:10   #2021
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Ragazzi! Venduto il mio core i7 mid 2011 circa 4 giorni fa a 950 e preso a 950 da un ragazzo molto gentile e disponibile la versione 2013 core i5 e 256 ssd!L'ho preso alla pari e questo tra l'altro ha 3 cicli di batteria,attivato a fine novembre...

Che affare ragazzi, ma devo dire che per ora sono stupito di quanto duri la batteria!!ieri l'ho staccato e oggi dopo averlo usato almeno 3 ore di cui quasi una su skygo con silver light ho 62 percento di batteria!incredibile

poi non scalda nulla davvero!l'altro devo dire che spesso entravano le ventole in funzione,soprattutto con skygo...
Hai fatto un ottimo affare, non te ne pentirai! 4GB RAM?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:16   #2022
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4755
sinceramente io sono anni che vendo e compro così,ma questo secondo me è il mio miglior affare..Il mio i7 (anche quello con 256 eh)aveva circa un anno,già preso usato a 950 euro vendendo a 900 il mio di prima che era un mid 2011 i5 con 128gb...) andava bene, però la batteria era a circa 87 percento di health, scaldava a volte bbastanza,la hd3000 anche nelle transizioni con i suoi 384mb un pò si faceva sentire sinceramente...era tenuto bene comunque

Questo però è un'altra cosa completamente...e poi è proprio nuovo,sapete quando apri una cosa,c'è proprio l'odore..questo era così!

52 percento 7:55 ancora di autonomia,io non ci credevo potesse fare tanto realmente...

si 4gb. Tanto con sti ssd ho visto che praticamente swappare non esiste più. Io poi uso a volte imovie,ma non sono uno che lavora col mac veramente tanto.
sti ssd poi,mi da qualcosa come 570 di scrittura e 700 e rotti in lettura...il mio precedente quando lo risvegliavo dallo stop e (ma eragià in hibernate)ci metteva qualche secondo a essere reattivo, questo non faccio in tempo ad alzare tutto l oschermo che è già operativo!!!
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 07:38   #2023
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8757
Ciao a tutti e buon Natale,

Domanda:

ma la durata della batteria da 2012 e 2013 (a parità di Sistema Operativo)

è davvero così abissale? da 7-8 a 11-12 ore?

e poi... davvero nel 2013 hanno tolto la tastiera retro-illuminata?

Grazie
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:08   #2024
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon Natale,

Domanda:

ma la durata della batteria da 2012 e 2013 (a parità di Sistema Operativo)

è davvero così abissale? da 7-8 a 11-12 ore?

e poi... davvero nel 2013 hanno tolto la tastiera retro-illuminata?

Grazie
Si, no.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 08:24   #2025
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon Natale,

Domanda:

ma la durata della batteria da 2012 e 2013 (a parità di Sistema Operativo)

è davvero così abissale? da 7-8 a 11-12 ore?

e poi... davvero nel 2013 hanno tolto la tastiera retro-illuminata?

Grazie
la differenza è veramente abissale ... conta anche che il macbook air è veramente freddo ! anche con un uso intenso !

toglievano la tastiera retro-illuminata ?!?!?!?!
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 08:48   #2026
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4755
confermo. La tastiera illuminata ovvio no, ma tra questo e il mio di prima che era un 2011 (credo molto molto simile al 2012) c'è un abisso.E' sempre freddo, anche quando uso skygo con silverlight prima dopo poco ventole a palla, ora non entrano mai e dico mai. La batteria boh io non ricordo quando l'ho caricata,penso l'altro ieri e usandolo parecchio (visto un film su skygo,skype,programmi vari)sono a 56 percento ora...con quello di prima almeno due volte l'avrei dovuto attaccare alla spina..
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:46   #2027
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1074
Raga a quando il prossimo modello? Breve periodo o estate inoltrata?

Tra il modello da 13" con i5 e i7 c'è una differenza abissale?

Oppure visto la differenza minima di prezzo tra Air e Pro (modello da 13" configurazione standard) conviene l'Air?

Ho una scimmia in testa che mi dice di vendere il mio Dell...

Grazie

PS: buone feste
__________________
Ho concluso positivamente con: vashtsp, Leland Gaunt, fantonimanuel, Deliverance, aragorn85, giuliop, Cimi, F4RR3LL, shark.988, dedalos1, @less@ndro, smyler, FattaTurchina, allaon.

Ultima modifica di Mattia360 : 24-12-2013 alle 10:55.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 13:08   #2028
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Raga a quando il prossimo modello? Breve periodo o estate inoltrata?

Tra il modello da 13" con i5 e i7 c'è una differenza abissale?

Oppure visto la differenza minima di prezzo tra Air e Pro (modello da 13" configurazione standard) conviene l'Air?

Ho una scimmia in testa che mi dice di vendere il mio Dell...

Grazie

PS: buone feste
per le differenze tra i5 e i7 c'è una bella recensione su anandtech. personalmente investirei in ssd e ram piuttosto che nel processore.

non credo ci sarà un nuovo modello a breve. per il 2014 scommetterei su un convertibile, ma le mie previsioni si rivelano puntualmente sbagliate. il pro liscio non lo prenderei neanche in considerazione
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 13:19   #2029
MuCcIo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Messaggi: 1788
In uso quotidiano la differenza fra i5 e i7 non è avvertibile.
E' avvertibile (minimamente) in editing video, ma non capisco l'utilità di fare editing con un Air.
Gli 8GB di RAM è decisamente meglio come upgrade.
__________________
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 13:25   #2030
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1074
L'SSD è possibile cambiarlo in futuro?
__________________
Ho concluso positivamente con: vashtsp, Leland Gaunt, fantonimanuel, Deliverance, aragorn85, giuliop, Cimi, F4RR3LL, shark.988, dedalos1, @less@ndro, smyler, FattaTurchina, allaon.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 13:29   #2031
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Il pro (non retina) non prenderlo, è molto meglio l'air per schermo, peso, batteria, potenza, SSD PCIe, tutto insomma
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 13:30   #2032
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
L'SSD è possibile cambiarlo in futuro?
tecnicamente si, praticamente è difficile (costi elevati, perdita garanzia).

meglio prenderlo del taglio necessario sin da subito.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 13:34   #2033
MuCcIo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
tecnicamente si, praticamente è difficile (costi elevati, perdita garanzia).

meglio prenderlo del taglio necessario sin da subito.
Quoto, senza contare la pressochè impossibilità di vendere quello stock, non essendo un ssd normale.
__________________
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 14:27   #2034
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4755
concordo.Anche in quelli 2011 per esempio era possibile cambiarlo,ma un ssd msata non lo rivendi e in più quelli OWC costano uno sproposito...
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 15:14   #2035
Sprea91
Senior Member
 
L'Avatar di Sprea91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
Messaggi: 990
Ragazzi un MacBook air mid 2012 con Apple care fino al 2015 a quanto potrei venderlo?
__________________
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri
Sprea91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 15:58   #2036
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Raga a quando il prossimo modello? Breve periodo o estate inoltrata?

Tra il modello da 13" con i5 e i7 c'è una differenza abissale?

Oppure visto la differenza minima di prezzo tra Air e Pro (modello da 13" configurazione standard) conviene l'Air?

Ho una scimmia in testa che mi dice di vendere il mio Dell...

Grazie

PS: buone feste
Se li aggiorneranno a Febbraio (come succede quasi sempre) sarà poca roba, qualche piccolo ritocchino nella scheda logica e forse un tagliettino di prezzo (si spera sempre xD).

L'i7 dell'Air va, secondo i benchmarks, come il primo i5 del Pro Retina 13". Quindi per come la vedo tanto vale andare sul Pro Retina base a quel punto, invece di montare l'i7 sull'Air.

Il Pro non Retina è vecchio di una generazione come hardware e il prezzo è eccessivamente alto confronto al resto degli altri Macbook. Bisogna avere davvero un valido motivo per prendere quello.

Ultima modifica di superlex : 24-12-2013 alle 16:01.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 09:41   #2037
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
CIao ragazzi!
Ieri ho finalmente spacchettato il mio Mac preso sotto costo da mediamondo 10 gg fà. Ho resisito.

Volevo chiedervi (prima probabilmente di spostarmi sul topic di maverics, essendo che da ora in poi parlerò + di sw che di hw.

Uso tantissimo airplay, sono rimasto un pò deluso dal fatto che sul tastino del volume non c'è la possibilità di scegliersi velocemente che autoparlanti usare!
Io pensavo che fosse identico all iphone /ipad. Devo aprire ogni volta impostazioni suono e cambiare l'uscita audio da li.
Non c'è un modo più veloce?
Grazie
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 10:16   #2038
neorunner
Registered User
 
L'Avatar di neorunner
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1625
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
CIao ragazzi!
Ieri ho finalmente spacchettato il mio Mac preso sotto costo da mediamondo 10 gg fà. Ho resisito.

Volevo chiedervi (prima probabilmente di spostarmi sul topic di maverics, essendo che da ora in poi parlerò + di sw che di hw.

Uso tantissimo airplay, sono rimasto un pò deluso dal fatto che sul tastino del volume non c'è la possibilità di scegliersi velocemente che autoparlanti usare!
Io pensavo che fosse identico all iphone /ipad. Devo aprire ogni volta impostazioni suono e cambiare l'uscita audio da li.
Non c'è un modo più veloce?
Grazie
Concordo anch'io nn trovo un modo diretto

Se ne trovi uno oppure qualcuno conosce un modo più veloce condividetelo
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 00:09   #2039
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
A me sembra davvero strano che sia così macchinoso! Non è possibile!
Anche perchè essendo proprio una tecnologia apple, mi aspettavo al mettessero in bella mostra quando presente.
Sò per certo che la apple tv si avvia appunto dalla barra in alto con un click.
RISOLTOOOO:!Se cliccate nella barra dei menu sull'icona del volume tenendo premuto il tasto "alt" si aprirà un menù nel quale potrete scegliere velocemente il dispositivo di input o quello output compresi i dispositivi AirPlay collegati alla vostra rete.

Cmq: oltre a syncronizzare posta e contatti (riusciti egregiamente), lasciato scollegato i cloud, provato imessage (ficata si sincronizzano le conversazioni con iphone ), ho dovuto cambiare a risoluzione e diminuirla di uno step. dopo due ore di video ero mezzo cieco. e non porto gli occhiali.. non capisco come mai fatichi cosi tanto.. mi sarà peggiorata la vista.
voi che risoluzione usate? non avete bisogno della lente di ingrandimento?

Ultima modifica di Nickmanit : 27-12-2013 alle 00:16.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 08:43   #2040
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
per video intendi film a tutto schermo?
__________________
Flickr
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v