Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 11:42   #2021
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Ma non ti hanno dato la possibilità di cambiare prodotto oppure chiedere il rimborso?
si il rimborso di può chiedere, ma c'è gente che aspetta soldi da più di 2 settimane
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:43   #2022
]Condor[
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Ciao a tutti!

Sono in procinto di aggiornare il mio router wi-fi, e seguendo le preziose indicazioni in questo thread sarei indirizzato verso il DG834GT.
Girando per negozi ho visto però che ci sono dei modelli più aggiornati da Netgear, tipo il DG834PNIS o il DG834N-100ITS. Che ne pensate? Mi indirizzo sul sempreverde o è meglio qualche prodotto più "evoluto"?
]Condor[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:55   #2023
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Secondo me su 100 ordini ne fanno andare avanti si e no 10...ma ad ottobre era in offerta?
Ad ottobre era in offerta a 57 euro , arrivato nei tempi previsti.
La mia esperienza con pix è sempre stata positiva, non tirano sole, probabilmente la promozione è andata a ruba e aspettano scorte.
Capisco comunque il vostro disappunto
Comunque siamo un pò OT

Ultima modifica di lello1972 : 29-01-2008 alle 12:00.
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:59   #2024
dark.shark.dsk
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Beh no, diamo a cesare quel che è di cesare: ti basta leggere i post precedenti x accorgerti di quanto harry e altri abbiano un'esperienza vasta su TUTTI i tipi di router..

Io ne ho provato qualcuno e devo dire che i fritz di ultima generazione sono una favola..!!
Adesso x fare un esempio: il server i casa sta andando in p2p, la mia ragazza parla al telefono da 40 minuti (in voip..) , io sto navigando e chattando su msn e tutto va una meraviglia.. Il QOS è voip dedicato..
Ho installato 2 7170 a natale (uno x me uno x i miei..) non si sono MAI resettati e hanno fatto di tutto..
Per quanto riguarda le tue richieste: il wifi va benissimo (se avessi bisogno di più campo puoi montare un'antenna a guadagno maggiore..) e poi lo puoi attivare-disattivare sia da telefono sia da un pulsante dietro il fritz; quindi in teoria problemi zero x i dispositivi che hai elencato.
No problem nemmeno x l'hd esterno, anche se come ti ho scritto mi sono configurato direttamente un server, quindi in usb ho solo la stampante e anche questa va benissimo: la condividi direttamente sul fritz quindi puoi stampare (ad esempio in vpn) anche con TUTTI i pc spenti..
Certo se devi collegare sia HD sia stampante ti servirà anche un hub usb autoalimentato xkè il fritz non eroga abbastanza corrente da "sostenerli" entrambe..

Quindi ti ripeto: harry e gli altri hanno un'esperienza più diffusa; nel mio piccolo però non posso che consigliarti il fritz..
Visto che ne hai presi già due
Non è che mi potresti consigliare un posto dove ordinarli?
Grazie mille!
__________________
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E con il passare di strane ere anche la morte muore.
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:31   #2025
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da siso Guarda i messaggi
Vorrei comunque un buon prodotto anche perchè abito un po' lontano dalla centrale e quidi immagino debba essere in grado di ricevere un segnale un po' attenuato, ma senza svenarmi.
Noin per ripetermi, ma in situazioni di linea attenuata vai sul GT. Skype lo puoi usare.

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
cmq per servizi intendevo tipo le usb(per metterci la stampante e magari un hdd), un firewall buono e ben configurabile, possibilità di settare a piacere parametri vari... insomma un buon prodotto.
I Billion non hanno le usb. Devi andare sui fritz. Il firewall dei fritz non so come è fatto.

Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Ad ottobre era in offerta a 57 euro , arrivato nei tempi previsti.
La mia esperienza con pix è sempre stata positiva, non tirano sole, probabilmente la promozione è andata a ruba e aspettano scorte.
Capisco comunque il vostro disappunto
Comunque siamo un pò OT
Quoto
Può capitare l'inceppo nel meccanismo (Imho a qual prezzo anche aspettare un mese è un affare ). Comunque è lecito lamentarsi, ponderate le parole però (non esagerate )

Quote:
Originariamente inviato da ]Condor[ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono in procinto di aggiornare il mio router wi-fi, e seguendo le preziose indicazioni in questo thread sarei indirizzato verso il DG834GT.
Girando per negozi ho visto però che ci sono dei modelli più aggiornati da Netgear, tipo il DG834PNIS o il DG834N-100ITS. Che ne pensate? Mi indirizzo sul sempreverde o è meglio qualche prodotto più "evoluto"?
Se vedi se ne è parlato da poco. Probabilmente il sempreverde e maturo. Il nuovo è ancora un pò acerbo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:35   #2026
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
consiglio fra linksys e netgear e altri

carateristiche:
firewall hardware eccellente e sicurezza
velocità lan e processore router - modem
wireless non importante
faclita installazione
occhio al prezzo

si parla ben del netgear 834 GT IT ... altri?
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:07   #2027
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I Billion non hanno le usb. Devi andare sui fritz. Il firewall dei fritz non so come è fatto.
già già... beh ora sta a me la scelta! grazie per i consigli!

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:25   #2028
tissao
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Salve a tutti! Ho letto alcune pagine di questo thread, visto il mio prossimo urgente acquisto per un nuovo router (il mio vecchio USR9106 è deceduto pochi giorni fa). Vi chiedo a questo punto un consiglio (visto che per leggere 101 pagine devo sfruttare internet in ufficio e ....capirete che la cosa non è possibile):

1) router con Wireless (che riesca ad coprire anche la mia mansarda un piano sup.)
2) il mio pc è acceso 24 su 24....p2p Torrent (priorità assoluta)
3) in relazione al punto 2, ho esigenze nel navigare.
4) a volte (fermando il punto 2) - mi dedico alla PS2 in rete!
5) ho Tiscali 7 mega, ma con una portante abbastanza mal ridotta (passo + tempo al telefono con Tiscali che con la mia ragazza).

Ero intenzionato ad acquistare il 9108 della Robotics (visto la recensione su PC PROFESSIONALE febbraio 2006 anche se "vecchiotta" può sempre essere utile, quindi chi volesse una copia in PDF.....), ma visto che non viene mai menzionato da nessuno di voi....!!! mi sono venuti dei DUBBI!!

Ringrazio tutti.....
Maurizio
tissao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:30   #2029
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Raga come si scopre il numero massimo di connessioni massime che un router può sostenere? (non il numero di pc connessi ma il numero di connessioni come con emule)

Ho un Linksys BEFSR41
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:40   #2030
siso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball
...Adesso x fare un esempio: il server i casa sta andando in p2p, la mia ragazza parla al telefono da 40 minuti (in voip..) , io sto navigando e chattando su msn e tutto va una meraviglia...

...nel mio piccolo però non posso che consigliarti il fritz..
Quelle da te sopra elencate sono le funzionalità che vorrei avere anche a casa mia, navigare, telefonare in VOIP, tramite wifi etc.
La mia situazione è la seguente, linea telefonica normale, PC fisso con rete eth ma senza scheda wifi, 2 portatili dei figli con wifi integrato e ho da poco sottoscritto l'abbonamento ad Alice 7Mb, sto cercando un modem/router wifi ADSL2+ integrato tipo il fritz poi... cs'altro devo avere ?
se in VOIP posso risparmiare sui costi telefoni vorrei poterlo fare,
ma cosa devo avere per telefonare in VOIP, una linea particolare ?
un telefono VOIP ?
un abbonamento con qualche provider/ISP tipo Skipe ?

Vi dico subito che non vorrei al momento sottoscrivere contratti ADS VOIP,
tipo Tele2 o Tiscali.

Qualcuno mi puoi aiutare.
Grazie 1000

eventualmente puoi mandarmi in PVT dove hai acquistato il Fritz.
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:36   #2031
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da siso Guarda i messaggi
Quelle da te sopra elencate sono le funzionalità che vorrei avere anche a casa mia, navigare, telefonare in VOIP, tramite wifi etc.
La mia situazione è la seguente, linea telefonica normale, PC fisso con rete eth ma senza scheda wifi, 2 portatili dei figli con wifi integrato e ho da poco sottoscritto l'abbonamento ad Alice 7Mb, sto cercando un modem/router wifi ADSL2+ integrato tipo il fritz poi... cs'altro devo avere ?
se in VOIP posso risparmiare sui costi telefoni vorrei poterlo fare,
ma cosa devo avere per telefonare in VOIP, una linea particolare ?
un telefono VOIP ?
un abbonamento con qualche provider/ISP tipo Skipe ?

Vi dico subito che non vorrei al momento sottoscrivere contratti ADS VOIP,
tipo Tele2 o Tiscali.

Qualcuno mi puoi aiutare.
Grazie 1000

eventualmente puoi mandarmi in PVT dove hai acquistato il Fritz.
Occhio che i sopra menzionati Fritz!Box e Billion 7404 VGO supportano provider VOIP con protocollo SIP. Skype ha un suo protocollo proprietario, io non conosco router che possano gestire direttamente Skype.
Edit: per usare skype (non da PC) con Fritz, Billion, o qualsiasi router dovresti per forza usare un telefono (wireless o no) con skype integrato.

Ultima modifica di lello1972 : 29-01-2008 alle 16:54.
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:40   #2032
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Raga come si scopre il numero massimo di connessioni massime che un router può sostenere? (non il numero di pc connessi ma il numero di connessioni come con emule)

Ho un Linksys BEFSR41
http://whirlpool.net.au/index.cfm?a=h_view&model_id=44
Sembrerebbe poche....ma è la prima volta che lo chiedi

Quote:
Originariamente inviato da tissao Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho letto alcune pagine di questo thread, visto il mio prossimo urgente acquisto per un nuovo router (il mio vecchio USR9106 è deceduto pochi giorni fa). Vi chiedo a questo punto un consiglio (visto che per leggere 101 pagine devo sfruttare internet in ufficio e ....capirete che la cosa non è possibile):

1) router con Wireless (che riesca ad coprire anche la mia mansarda un piano sup.)
2) il mio pc è acceso 24 su 24....p2p Torrent (priorità assoluta)
3) in relazione al punto 2, ho esigenze nel navigare.
4) a volte (fermando il punto 2) - mi dedico alla PS2 in rete!
5) ho Tiscali 7 mega, ma con una portante abbastanza mal ridotta (passo + tempo al telefono con Tiscali che con la mia ragazza).

Ero intenzionato ad acquistare il 9108 della Robotics (visto la recensione su PC PROFESSIONALE febbraio 2006 anche se "vecchiotta" può sempre essere utile, quindi chi volesse una copia in PDF.....), ma visto che non viene mai menzionato da nessuno di voi....!!! mi sono venuti dei DUBBI!!

Ringrazio tutti.....
Maurizio
L'hardware è molto molto simile al Netgear DG834GT. In aggiunta c'è il printserver. Maturità dei firmware: prova a buttare un occhio nel thread ufficiale.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:45   #2033
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
http://whirlpool.net.au/index.cfm?a=h_view&model_id=44
Sembrerebbe poche....ma è la prima volta che lo chiedi

L'hardware è molto molto simile al Netgear DG834GT. In aggiunta c'è il printserver. Maturità dei firmware: prova a buttare un occhio nel thread ufficiale.
Si ma ora sono giunti alla versione 4.3, sono anni che usano il nome BEFSR41. Magari la pagina web che mi hai trovato si riferiva a qualche modello vecchio. E' impossibile che NAT table size sia di 10! E' un Linksys capperi!

Ultima modifica di Caterpillar86 : 29-01-2008 alle 16:48.
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:54   #2034
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Sono d'accordo. Devi cercare un pò in rete allora. Però andare oltre qui vuol dire andare OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:59   #2035
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
ok apro topic
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:33   #2036
massimilianonball
Senior Member
 
L'Avatar di massimilianonball
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Messaggi: 656
@ siso:


Ti invio un pm x non andare OT

@lello1972:

E' vero tutto ciò che dici ma considera ke cmq skype va bene SOLO x chiamare altri utenti skype, mentre verso linee fisse o cellulare ci sono diversi altri provider molto più convenienti..
Inoltre registrando sul firtz direttamente un acount liberailvoip, è posibile usufruire dei loro servizi tra i quali c'è un gateway skype che (per ora..) funziona solo in trasmissione e non in ricezione..
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:06   #2037
Impression
Senior Member
 
L'Avatar di Impression
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 570
salve vorrei qualche consiglio su un router che principalmente mi serva a questo:

1) router con wi-fi(che riesca ad coprire casa di 140mq)
2) il mio pc è acceso 24 su 24....p2p emule (priorità assoluta)
3) gestire un altro pc via usb wi-fi (o anche 2) magari solo per navigare e qualche piccolo download
4) insieme al punto 2, ho esigenze nel navigare, chattare, ecc.
5) a volte (cercando di non fermare emule) mi dedico alla xbox live!

ho alice 2 mega e usare emule e ciattare/navigare nn mi dà problemi, poi x usare live naturalmente devo attaccarlo all'xbox360

mi potreste consigliare un buon router(non so se ci vuole uno di fascia medio/alta) che riesca a gestire tutto questo insieme o quasi

vorrei sapere marca modello e possibilmente un prezzo indicativo, premetto che non vorrei spendere + di un centinaio di €

grazie a tutti in anticipo

ciao

ps che cosè adsl2+????
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:25   #2038
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 963
Consiglio Modem Ethernet con "pulsante" accensione e spegnimento

Salve gente,

Che modem ethernet ADSL 2 / 2+ mi consigliate?

Non mi interessa wi-fi, che abbia switch integrato (va bene solo una porticina ethernet ) ma purchè sia ADSL2/2+ ed abbia il pulsante di accensione e spegnimento.

P.S.: Niente P2P, ma solo normalissima navigazione.

Grazie!!!
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:32   #2039
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ciao. Modem col tastino non mi risulta che ci siano, quindi penso che intendevi modem/router (anche perché fai riferimento alle porte ethernet).
Il primo che mi viene in mente è l'atlantis 340. Ma mi dirai che costa troppo
Lo Zyxel 660H-D1 pure dovrebbe avere il tastino di accensione/spegnimento.
Vediamo se ne spunta fuori qualche altro
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:59   #2040
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Che ne dici di questo modello+questo?

Ultima modifica di gionnico : 29-01-2008 alle 22:01.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v