Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2022, 10:04   #20301
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
1) Il costo di migrazione/cessazione linea non è una penale ma un costo standard che hanno tutti i gestori. Si, verranno addebitati nella fattura di chiusura e tale costo è pari ad una mensilità di costo offerta, con Tiscali.

2) Devi utilizzare ESCLUSIVAMENTE il codice di migrazione che termina con OFXX (al posto delle X ci sono due lettere). L'altro codice di migrazione è relativo alla sola numerazione e non serve. Il codice OFXX di cui sopra si trascina tutto, internet+fonia.

3) A Tiscali devi rispedire ESCLUSIVAMENTE il modem e relativo alimentatore, entro 30 giorni solari dalla data di avvenuta cessazione dei loro servizi. La ricevuta di spedizione pacco dovrai caricarla qui:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

L'ONT puoi conservartelo per ricordo. Dimensione te ne installerà un altro.
Ok, grazie. Una cosa, con Dimensione non avrò le chiamate incluse (cosa che ho attualmente con Tiscali, ma tanto ormai il telefono fisso non ce l'ho più), questo comunque non cambia il costo della disdetta, giusto? Nel senso che dovendo disattivare sia la linea internet che quella telefonica non è che Tiscali mi chiede due volte il costo di disattivazione..

Quindi Ont lo posso tenere, Dimensione mi ha detto che mi manderanno loro a casa il modem già configurato e che quindi dovrò solo collegarlo. Immagino dunque mi che mi manderanno anche l'ont
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 10:08   #20302
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Marchinho10: Quello che fai con Dimensione a Tiscali non interessa. No l'ONT è di Open Fiber, non è del gestore. Probabilmente allora riutilizzeranno l'ONT vecchio. Essendo tu area bianca è plausibile. Quindi come detto a Tiscali devi solo rispedire modem+alimentatore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 10:27   #20303
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Tutto chiaro. La cessazione Tiscali avviene nel momento in cui sono attivo con Dimensione, giusto? Nel senso che non rischio di rimanere dei giorni senza rete in attesa dell'arrivo del modem Dimensione (che di solito arriva in un arco temporale tra i 3 e i 15 giorni).
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 10:32   #20304
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Marchinho10: Nelle migrazioni viene stabilita una data prevista dove viene staccata la VLAN dal circuito di Tiscali e "messa" su quello di Dimensione. Pertanto fino a quel giorno, Tiscali è tenuta a garantire il servizio. Tale data ti dovrà essere comunicata da Dimensione. Sta a loro poi spedire il modem con più o meno tempestività.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 14:28   #20305
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1829
Ciao @Bigbey, dovrei avere i parametri seguenti per la telefonia (FTTH) che, credo, siano quelli corretti richiesti a Tiscali. Non riesco ad attivare la telefonia:

https://ibb.co/zryddcC

Mi puoi confermare che i valori utente e password per il voip sono 1 e 2. E che Il valore del server è il 3?

Inoltre, i suffissi srv: e IP che ho evidenziato, devono essere omessi, corretto?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215

Ultima modifica di nelson1 : 09-04-2022 alle 14:32.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 15:36   #20306
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@nelson1: Corretto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 14:14   #20307
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@nelson1: Corretto.
grazie.

non riesco ancora a configurare la telefonia con un fritz, cosa che un altro modello già funziona.

Sai se devo valorizzare i due campi prefisso urbano

https://ibb.co/FXQpJk4


Poi, negli altri campi devo lasciare gli 0039...... oppure devo mettere +39.... ?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 14:52   #20308
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@nelson1: Segui questa guida:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/

E ricorda di flaggare in basso "Il Provider non supporta il Register Fetch".
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 16:22   #20309
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1829
doppio
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 16:24   #20310
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@nelson1: Segui questa guida:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/

E ricorda di flaggare in basso "Il Provider non supporta il Register Fetch".
Grazie, il problema era il nome server: srvmi.p.ims.tiscali.net (che ho trovato sulla tua guida). quello indicato sui dati forniti da tiscali non è buono). e poi il prefisso locale senza lo 0
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 23:08   #20311
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
1) Il costo di migrazione/cessazione linea non è una penale ma un costo standard che hanno tutti i gestori. Si, verranno addebitati nella fattura di chiusura e tale costo è pari ad una mensilità di costo offerta, con Tiscali.

2) Devi utilizzare ESCLUSIVAMENTE il codice di migrazione che termina con OFXX (al posto delle X ci sono due lettere). L'altro codice di migrazione è relativo alla sola numerazione e non serve. Il codice OFXX di cui sopra si trascina tutto, internet+fonia.

3) A Tiscali devi rispedire ESCLUSIVAMENTE il modem e relativo alimentatore, entro 30 giorni solari dalla data di avvenuta cessazione dei loro servizi. La ricevuta di spedizione pacco dovrai caricarla qui:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

L'ONT puoi conservartelo per ricordo. Dimensione te ne installerà un altro.
io non sono riuscito a caricare il pdf della ricevuta, spero non mi facciano pagare il modem
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 23:14   #20312
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@rem4: Puoi inviarla tranquillamente in chat tramite l'assistenza presente sul sito MyTiscali>pulsante giallo in basso a destra oppure tramite messaggio Whatsapp al numero 3701010130. Inviagliela domattina, specificando che hai rispedito il modem in data X a seguito di migrazione linea verso altro gestore e di caricare tale ricevuta sulla propria anagrafica cliente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 11:37   #20313
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
A metà dicembre è scaduto il bonus pc, a novembre chiamo e ci accordiamo per una tariffa da 19.95€ al mese; mi arriva la fattura ed effettivamente pago novembre a 9.95 e dicembre metà a 9.95 e metà a 19.95. A gennaio arriva la nuova fattura, ma mi calcolano il prezzo pieno da 29.95 (quindi anche con le chiamate illimitate) e mi rimodulano anche la metà del mese di dicembre precedente. Chiamo, mi dicono che c'è stato un errore e che dalla prossima fattura (marzo) verrà risolto e riceverò anche uno sconto in fattura pari all'importo pagato in più. Mi arriva un sms che mi informa dello sconto, ma nella fattura di marzo mi viene calcolato di nuovo il prezzo pieno. Chiamo di nuovo, solita tiritera, ma stavolta non mi arriva neanche l'sms dello sconto. Lunedì scorso e questa mattina invio una pec a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it informandoli dell'accaduto ma non mi hanno proprio calcolato. Gli ho già detto che se non risolvono la prossima fattura non la pago e che cambierò operatore, ma evidentemente non gli interessa


Tra le altre cose, ieri ho avuto la linea in download costantemente ad 1 mega e non ho neanche potuto vedere la partita
finalmente ho avuto il piacere di parlare con qualcuno (abbastanza scortese), mi ha detto che la situazione è stata regolarizzata e che dalla prossima fattura sarà tutto normale ma non riavrò il rimborso dei mesi di marzo e aprile ma prolungheranno lo sconto di due mesi. stanno proprio con le pezze al culo

poi quando gli ho detto di leggere e rispondere alle pec mi ha detto che hanno risposto ma che se non ho la casella abilitata a ricevere email da indirizzi non pec (cosa che su aruba non ho trovato) non è colpa loro perchè rispondono da un indirizzo non pec

e quando gli ho detto di aver registrato la conversazione mi ha negato il consenso, il coniglio (ma tanto fottesega)

appena termina lo sconto o trovo un'offerta anche a 2-3€ in più li mollo, già c'è quella di postefibra che è conveniente, peccato per i 49€ di attivazione. ma se faranno una promo senza costi non ci penso due volte a lasciarli, incompetenti e cialtroni
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 09:15   #20314
leluccio91
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Napoli
Messaggi: 106
Buongiorno a tutti.
Solo io da Napoli non ho connessione al momento?
Grazie
__________________
FTTH OPEN FIBER ILIAD 5000/700
leluccio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 09:15   #20315
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Di nuovo problemi su Napoli.
Sono senza connessione.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 09:35   #20316
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Pare sia rientrato il problema.
Purtroppo la figuraccia in riunione l'ho fatta anche questa volta.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 09:37   #20317
leluccio91
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Napoli
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Pare sia rientrato il problema.
Purtroppo la figuraccia in riunione l'ho fatta anche questa volta.
Eh, io ormai ho il cellulare a portata di mano. Per fortuna ho il wifi integrato nella mobo
Qua inizio seriamente a pensare al passaggio
__________________
FTTH OPEN FIBER ILIAD 5000/700
leluccio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 09:44   #20318
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Certo che ci vuole coraggio ad affidarsi a questo operatore.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 09:58   #20319
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che ci vuole coraggio ad affidarsi a questo operatore.
Ma guarda, fino a qualche mese fa non li avevo tutti questi problemi.
Oltretutto, se sono ancora con loro è perché pago 24,95 e mi risulta veramente difficile cambiare, nonostante stia già sondando il terreno per questa eventualità.

Chiariamoci, non è che capita tutti i giorni eh.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 10:04   #20320
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che ci vuole coraggio ad affidarsi a questo operatore.
Almeno non cancella le recensioni negative o fa chiudere le discussioni minacciano querele
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v