Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 15:58   #20261
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Scusate, non costringetemi a leggere le oltre 1000 pagine di questo thread
Avrei alcune domande...

Ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series alla quale è collegato tramite cavo ottico il kit creative Inspire 5.1 Digital 5700...
Uso windows 7 ed avrei alcune domande:

1)- Che driver installare?
2)- Con la mia vechia scheda, avevo la possibilità di testare gli altoparlanti nel senso che quando facevo "prova" mi eseguiva un suono sulle singole casse "anteriore sinistro", "centro", "anteriore destro" ecc. ecc. Adesso non c'è più, è possibile ripristinarlo?
3)- E' normale che per sentire un divx su tutte e 5 le casse devo selezionare sulla centralina del dolby 5.1 CMSS ? E' corretto farlo?
4)- Ho letto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18529 che posso installare il pannello THX dove lo trovo?
Grazie e scusate il disturbo
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 04-01-2010 alle 16:21.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:15   #20262
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
le differenze che ci sono nelle opzioni tra le tue e le mie cuffie dipendono dal tipo di tecnica utilizzata x il sorround...se non erro le tue cuffie sono stereo
Naturalmente non parlavi delle mie cuffie USB, che non richiedono una scheda audio!
Quote:
mentre le mie hanno realmente 5.1 canali infatti (come detto prima)
E come anche le mie. Inoltre, ho pure delle cuffie analogiche della Panasonic 5.1 e altre Wireless sempre 5.1.
Quote:
esco dalla scheda audio in ottico con ddl attivo verso il decoder dd esterno al quale vengono collegate le cuffie (è tutto un kit), in sostanza la stessa scheda audio rileva automaticamente un sistema 5.1...
Le mie cuffie X-Fi mi fanno evitare di accendere l’Hi-Fi.
Quote:
quindi nn uso audio stereo ma un segnale dolby digital (sia x giochi, che x film), ecco xké le opzioni cambiano...il fatto è che vorrei sapere se tali opzioni hanno effetto anche su un segnale dd...secondo te?
Sì. Infatti, è consigliabile disattivare il DDL o il DTS Connect per audio multicanale. Si lascia la decodifica tramite cavo digitale e decoder esterno.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB

Ultima modifica di corgiov : 04-01-2010 alle 16:24.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:23   #20263
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
In attesa di driver migliori io ho risolto!

Cmq ragazzi, io non ci capirò niente ma da che mondo è mondo le cuffie hanno 2 altoparlanti e questo per me significa 2CH non 5.1CH o di più, il downmix prima o poi c'è!

Aldilà di questo per me il multichannel ..."è una cagata pazzesca" [http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU]

Non sò se avete mai ascoltato registrazioni in dual mono (2ch) ma se ne avrete l'occasione vi ricrederede sulla qualità del multichannel. Io che ho ascoltato diversi brani in dualmono (registrati in dual mono con 2 microfoni amplificati separatamente) con una cuffia grado e posso dire che la spazialità e il surround non sono affatto effetti!
Pensa che le vecchie Sound Blaster permettevano di registrare file Wave Surround: si attivava il CMSS in registrazione, e i file avevano un suono 5.1. Purtroppo questa possibilità è stata eliminata con le Audigy e le X-Fi.

#Mike73
Installa i driver più recenti, tramite Creative Software AutoUpdate. Evita assolutamente i driver proposti da Windows Update.
Per l’ultima domanda, anch’io mi sto domandando dove sia il marchio THX nel software.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:48   #20264
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
#Mike73
Installa i driver più recenti, tramite Creative Software AutoUpdate. Evita assolutamente i driver proposti da Windows Update.
Per l’ultima domanda, anch’io mi sto domandando dove sia il marchio THX nel software.
Come mai, sebbene nel mio pc ci sia una x-fi (vedi firma) mi esce questo messaggio?



Eppure altre volte ho aggiornato!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:07   #20265
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Scusate, non costringetemi a leggere le oltre 1000 pagine di questo thread
Avrei alcune domande...

Ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series alla quale è collegato tramite cavo ottico il kit creative Inspire 5.1 Digital 5700...
Uso windows 7 ed avrei alcune domande:

1)- Che driver installare?
2)- Con la mia vechia scheda, avevo la possibilità di testare gli altoparlanti nel senso che quando facevo "prova" mi eseguiva un suono sulle singole casse "anteriore sinistro", "centro", "anteriore destro" ecc. ecc. Adesso non c'è più, è possibile ripristinarlo?
3)- E' normale che per sentire un divx su tutte e 5 le casse devo selezionare sulla centralina del dolby 5.1 CMSS ? E' corretto farlo?
4)- Ho letto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18529 che posso installare il pannello THX dove lo trovo?
Grazie e scusate il disturbo
1) Scarica ed installa gli ultimi da sito creative, i beta per win7, poi metti il cd di vista e gli lasci installare la console creative, il pannello volume e la console thx, infine scarica dal sito i 2 aggiornamenti per l'utilità di avvio console creative (2.60.29 e 2.61.09, installali in ordine di versione); se poi vuoi le altre cazzatine dopo aver messo gli ultimi driver installa tutto il contenuto del cd e poi aggiorna scaricando i vari update dal sito...
2) Lo puoi fare, basta aprire l'utilità di avvio console creative, premere su altoparlanti e cuffie e premere sui vari altoparlanti;
3) Beh se la fonte non è 5.1 il cmss può spalmarla sulle 5 casse;
4) Nel cd di vista;

Ultima modifica di Crystal Dragon : 04-01-2010 alle 17:15.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:17   #20266
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
4)- Ho letto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18529 che posso installare il pannello THX dove lo trovo?
Ho guardato il link. Ora ho capito: per qualche ragione non mi compare il logo THX, ma il software c’è. Mi stavo preoccupando per nulla.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:10   #20267
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Non trovo drivers beta per le Titanium Fatal1ty Professional, sul sito mi da solo i WHQL di luglio 2009; inoltre una volta installati non ho altro da installare, la console Creative è già attiva...
Allora saranno disponibili solo per le pci i beta, cmq il mio discorso era indirizzato ad una prima installazione, se hai già installato ed aggiornato tutto non ho capito le domande 1 2 3 e 4
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:21   #20268
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Naturalmente non parlavi delle mie cuffie USB, che non richiedono una scheda audio!.
si parlavo delle tue cuffie infatti ho detto che bypassano la scheda audio perchè hanno quella integrata...

Quote:
E come anche le mie. Inoltre, ho pure delle cuffie analogiche della Panasonic 5.1 e altre Wireless sempre 5.1.
infatti ho detto "se non erro" perchè non ricordavo quanti speaker hanno le tue...tuttavia il segnale che ricevono non è DD ma stereo (parlo di quelle USB ovviamente) poi è la scheda audio integrata che crea il multicanale...

Quote:
Le mie cuffie X-Fi mi fanno evitare di accendere l’Hi-Fi.
volendo anche le mie...posso collegarle in digitale o in analogico con i 3 jack 3,5mm direttamente alla scheda audio (1x centrale/sub, 1x frontali, 1x posteriori)...ma in digitale la qualità è nettamente superiore...

Quote:
Sì. Infatti, è consigliabile disattivare il DDL o il DTS Connect per audio multicanale. Si lascia la decodifica tramite cavo digitale e decoder esterno.
questo è corretto nel caso dei film dove l'audio è già codificato nel disco in DD o DTS quindi la scheda audio fa da passthrough verso il decoder esterno...ma per i giochi è diverso visto che l'audio non è codificato occorre necessariamente il DDL altrimenti tramite il cavo ottico il segnale non può essere in DD...

....quindi in sostanza con i giochi e DDL attivo il cmss-3d ha senso?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 04-01-2010 alle 20:32.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:43   #20269
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
....quindi in sostanza con i giochi e DDL attivo il cmss-3d ha senso?
Appoggio un deciso No, visto che e' una tecnologia per la simulazione "Fittizia"
di un ambiente 3d su piu' casse, quando si ha solo un segnale stereo.
per il resto si sovrappone anche a tecnologie come il Dolby Prologic II presente in molti decoder.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:55   #20270
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Appoggio un deciso No, visto che e' una tecnologia per la simulazione "Fittizia"
di un ambiente 3d su piu' casse, quando si ha solo un segnale stereo.
per il resto si sovrappone anche a tecnologie come il Dolby Prologic II presente in molti decoder.
quindi tenerlo attivo comporta dei disturbi nel segnale o non interviene proprio?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:07   #20271
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Pasticcia con il segnale aggiungendo una spazialita' che non c'e'.
Se puo' essere preso in considerazione con un paio di cuffie stereo e un mp3,
tanto per fare finta di stare dentro ad un salone,
non lo prenderei in considerazione con un gioco gia' in multicanale
su un sistema di casse 5.1.
E nemmeno uscendo su un amplificatore con entrata digitale che
disponga gia' di algoritmi come Il Prologic II, visto che fanno la stessa cosa,
l'elaborazione si sovrappone cercando di spazializzare qualcosa che lo e' gia'.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:13   #20272
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Pasticcia con il segnale aggiungendo una spazialita' che non c'e'.
Se puo' essere preso in considerazione con un paio di cuffie stereo e un mp3,
tanto per fare finta di stare dentro ad un salone,
non lo prenderei in considerazione con un gioco gia' in multicanale
su un sistema di casse 5.1.
E nemmeno uscendo su un amplificatore con entrata digitale che
disponga gia' di algoritmi come Il Prologic II, visto che fanno la stessa cosa,
l'elaborazione si sovrappone cercando di spazializzare qualcosa che lo e' gia'.
grazie, chiarissimo
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:53   #20273
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Come mai, sebbene nel mio pc ci sia una x-fi (vedi firma) mi esce questo messaggio?



Eppure altre volte ho aggiornato!
a me dava lo stesso errore quando avevo i drivers moddati e non gli originali scaricati dal sito creative...
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:32   #20274
Gab82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Altoparlanti in confusione

Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta per un problema che mi sta facendo diventare matto.
Ho comprato gli altoparlanti Creative T6200 e la scheda audio esterna X-Fi 5.1 Surround, come da firma.
Il primo mese tutto bene, a parte l'EAX che col gioco The Witcher non va (ma migliorano davvero l'esperienza audio o no?), ma fa niente.
Da una settimana il grosso problema, senza aver fatto nessuna manovra nè "analogica" nè digitale: le casse sono praticamente impazzite. Nel senso: prima con i vari test audio ogni cassa faceva il suono corrispondente, ora dai test audio sia windows che Creative sento il suono frontale sia Sx e Dx non solo da entrambi frontali ma anche da entrambi i Rear. Il suono dei rear + centrale + subwoofer ora viene tutto dal subwoofer e pure a bassissimo livello!!! lo speaker centrale funziona a fantasia. cosa può essere??
Sono disperato. Grazie
__________________
Acer Aspire 5920G-934G25Mi:
Processore Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria 4096 MB DDR2 667MHz
Scheda Video NVIDIA GeForce 9500M GS, 512MB dedicati
Creative X-Fi 5.1 Surround con altoparlanti Creative T6200
Hard Disk 250 GB SATA 5400 rpm
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Premium Edition SP2
Gab82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:34   #20275
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi la mia fatality funzionerebbe bene sotto windows 7?!?
è la prima versione PCI
io usavo questi su w7 http://forums.creative.com/t5/Sound-...009/m-p/527485
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:34   #20276
anto986
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 33
Vorrei acquistare una scheda audio usb per il mio notebook in firma;
cosa mi consigliate?
Io ho visto la Creative ExpressCard Sound Blaster X-Fi Notebook e la USB Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 . Rallenteranno di molto il mio aspire 5920, e quale lo farà in maniera minore (o si presenteranno dei lag)?
__________________
Acer Aspire 5920g 602G25Mn upgrade:
+1Gb kingston Valueram +Seagate Momentus 7200.3
Nokia n82 black- fw 35.0.002- sandisk 8 gb
anto986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 07:07   #20277
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Gab82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta per un problema che mi sta facendo diventare matto.
Ho comprato gli altoparlanti Creative T6200 e la scheda audio esterna X-Fi 5.1 Surround, come da firma.
Il primo mese tutto bene, a parte l'EAX che col gioco The Witcher non va (ma migliorano davvero l'esperienza audio o no?), ma fa niente.
Da una settimana il grosso problema, senza aver fatto nessuna manovra nè "analogica" nè digitale: le casse sono praticamente impazzite. Nel senso: prima con i vari test audio ogni cassa faceva il suono corrispondente, ora dai test audio sia windows che Creative sento il suono frontale sia Sx e Dx non solo da entrambi frontali ma anche da entrambi i Rear. Il suono dei rear + centrale + subwoofer ora viene tutto dal subwoofer e pure a bassissimo livello!!! lo speaker centrale funziona a fantasia. cosa può essere??
Sono disperato. Grazie
Forse sei passato in Modalità Creazione Audio oppure hai regolato male gli effetti audio CMSS-3D e Crystalizer.
Inizia entrando nel Pannello di controllo audio della scheda audio. Va nella voce Modalità e assicùrati che sia attiva la Modalità Intrattenimento oppure la Modalità Giochi.
Controlla poi in Altoparlanti di aver configurato correttamente (5.1 o 7.1).
Poi va nei due menu con i nomi degli effetti, e cambia un po’ le impostazioni.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 08:13   #20278
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
1) Scarica ed installa gli ultimi da sito creative, i beta per win7, poi metti il cd di vista e gli lasci installare la console creative, il pannello volume e la console thx, infine scarica dal sito i 2 aggiornamenti per l'utilità di avvio console creative (2.60.29 e 2.61.09, installali in ordine di versione); se poi vuoi le altre cazzatine dopo aver messo gli ultimi driver installa tutto il contenuto del cd e poi aggiorna scaricando i vari update dal sito...
2) Lo puoi fare, basta aprire l'utilità di avvio console creative, premere su altoparlanti e cuffie e premere sui vari altoparlanti;
3) Beh se la fonte non è 5.1 il cmss può spalmarla sulle 5 casse;
4) Nel cd di vista;
Ho seguito alla lettera questi consigli ma, secondo me, windows 7 non installa i driver creative e conserva i suoi..... Ho fatto in questo modo:

Ho scaricato questi




Quando ho lanciato il setup mi è uscito la scritta che i driver presenti nel sistema erano più aggiornati... Se li volevo installare comunque dovevo premere ok, ed io ho premuto ok.. Mi ha riavviato il sistema ma alla fine penso che non li abbia installati in quanto in gestione periferiche non vedo periferiche creative



Inoltre, successivamente, ho scaricato l'utility di avvio console versione 2.61.35 (quelle precedenti non ci sono)



e quando la lancio mi esce questo messaggio:





Inoltre se tento di avviare il creative software auto update mi esce sempre il messaggio che nel pc non ci sono periferiche compatibili da aggiornare, quindi tutto lascia presupporre che i driver creative non me li installa...

Come posso risolvere?

Grazie.




edit, Ho risolto e posto la soluzione, non si sa mai, potrebbe essere utile a qualcun'altro ....

Ho decompresso con 7zip il file dei dirver e quindi è comparsa una cartella driver con il relativo setup... Ho eseguito quest'ultimo e mi si sono installati i driver creative infatti sotto gestione periferiche adesso compare la sound x-fi...

Ora funziona sia la console che l'autoaggiornamento...
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 05-01-2010 alle 09:53.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:56   #20279
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Così come avrete letto nel mio ultimo post, ho aggiornato sia i driver che le applicazioni ma ho un problema..

Ho selezionato 5.1 nonchè ingresso/uscita digitale (in quanto l'audio è collegato alla sb tramite cavo ottico) ma non mi vengono riconosciuti nè il subwoofer nè gli altopralanti posteriori..

Se faccio il test degli altoparlanti il suono che si fovrebbe sentire sul sinistro e destro posteriore viene riprodotto sui rispettivi anteriori...

Cosa devo modificare?

edit risolto anhe questa...
Dovevo attivare il dts in quanto il mio kit audio e composto anche di centralina esterna...



Attivata la modalità cinema e provato a sentrie l'audio di un mkv

DA PAURAAAA non l'avevo mai sentito così!!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 05-01-2010 alle 10:09.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:07   #20280
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ho seguito alla lettera questi consigli ma, secondo me, windows 7 non installa i driver creative e conserva i suoi..... Ho fatto in questo modo:

Ho scaricato questi

CUT


Ulteriore edit

Non mi riconosce gli altoparlanti posteriori..
Stessa situazione però l'audio lo sento:

ho Win 7 Ultimate 64bit, ho installato gli ultimi 2.17.0007 e la console 2.61.35

in gestione risorse mi rileva la scheda come quì sotto:



L' AUTOUPDATE mi rileva correttamente la scheda come potete vedere:



e mi evidenzia alcuni aggiornamenti da fare:



Ho installato la Console creative che mi proponeva 2.61.35 ma al momento di andare ad avviarla ho questo errore :|





Dove e cosa c'è di sbagliato ??
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey

Ultima modifica di MasterJukey : 05-01-2010 alle 12:23.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v