Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2012, 22:11   #20261
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
Non ho avuto modo di provare un download proprio da quell'indirizzo specifico, ma anche con altri download non riuscivo a scaricare neanche file da 600kb. In ogni caso, anche in ADSL2+ ogni tanto sembra esserci qualche rallentamento, ma lo reputo alquanto trascurabile (arriva a picchi anche di 700kb in download) anche se ci sono degli istanti in cui sembra cadere la portante (la connessione rimane, ma è come se il download-internet andasse in una specie di pausa per 2-3 secondi)

In ogni caso, visti i problemi che spesso sorgono, non mi lamento affatto di questi istanti...basta non ritrovarmi in READSL ogni 2-3 giorni perchè è troppo fastidioso, e pagare 35 euro al mese per tale servizio mi da alquanto fastidio!

RE-ADSL2 --->
ADSL2+ --->
in aggiunta a quanto avevo spiegato oggi, ho dimenticato di dire il discorso dell'operatrice: diceva che le sembrava assurdo ciò che dicevo io (di vedere RE-ADSL) perchè a lei dalla centrale risultava tutto ok, e che io mi trovavo in ADSL2+

E allora questi valori delle immagini??? Possibile che in realtà sia il mio router che è andato, e che invia informazioni errate alla centrale???
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 11:32   #20262
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
il problema fastidioso è che continuano a dire che loro non notano alcuna anomalia, e che la linea è perfetta Come fa ad essere perfetta, se io mi ritrovo a non riuscire neanche ad aprire Google??? Non è un problema mio, ma è da un mese che va avanti e non lo risolvono nonostante 3 chiamate aperte!!!

è indubbiamente così, anche perchè nel momento in cui mi salta in READSL, mi cambiano anche tutti i valori delle statistiche. Se a qualcuno serve per curiosità, ecco cosa succede:

RE-ADSL2 --->
ADSL2+ --->
a me capitava di avere i RE-ADSL 2 quando la linea cadeva continuamente e si ricollegava in automatico a velocità più basse del solito, tipo 2Mbit . Al 187 mi dicevano che era tutto apposto e che era un problema del mio impianto , allora ho chiamato l'elettricista e ho fatto partire un cavo dalla cassetta che sta fuori casa ( dove ti arriva il doppino telecom) e l'ho fatto arrivare in una stanza dove ci tengo attaccato solo il modem , risultato : ho una linea più stabile, un calo dell'attenuazione e un aumento della portante ( io ho 20 Megabit) e quindi niente più RE-ADSL2 perchè non ho più disconnessioni.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:04   #20263
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
a me capitava di avere i RE-ADSL 2 quando la linea cadeva continuamente e si ricollegava in automatico a velocità più basse del solito, tipo 2Mbit . Al 187 mi dicevano che era tutto apposto e che era un problema del mio impianto , allora ho chiamato l'elettricista e ho fatto partire un cavo dalla cassetta che sta fuori casa ( dove ti arriva il doppino telecom) e l'ho fatto arrivare in una stanza dove ci tengo attaccato solo il modem , risultato : ho una linea più stabile, un calo dell'attenuazione e un aumento della portante ( io ho 20 Megabit) e quindi niente più RE-ADSL2 perchè non ho più disconnessioni.
quindi va a confermarsi la mia idea, che è il mio router che invia una "richiesta" automatica di modifica profilo, da ADSL2+ a RE-ADSL2??? E' un pò anomalo come pensiero, ma oramai non sò veramente a cosa credere...
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:05   #20264
DigiLuca
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
....temo che la linea in questione abbia qualche problema a livello fisico di troppo (magari la porta DSLAM, magari qualche permuta sulla secondaria, magari molta diafonia od altre interferenze).
Le interferenze potrebbero a questo punto essere anche il problema che affligge la nuova coppia sulla quale mi hanno spostato?

Visto il calo di portante senza apparente motivo sulla nuova coppia...magari facendomi mettere un target snr a 6db invece che a 12db potrei,giocando col router,riuscire ad agganciare qualcosa in più...cmq ora un'operatrice del 187 facendo le verifiche ha visto che la portante in up non va bene e mi ha detto che manda la linea in analisi...vediamo che fanno
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 13:41   #20265
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
quindi va a confermarsi la mia idea, che è il mio router che invia una "richiesta" automatica di modifica profilo, da ADSL2+ a RE-ADSL2??? E' un pò anomalo come pensiero, ma oramai non sò veramente a cosa credere...
si ma lo fa nel momento in cui cade la connessione più volte consecutivamente, a me così è successo.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 14:47   #20266
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1026
Quote:
portante in up non va bene
Stessa cosa successa a me. La connessione andava da favola ma improvvisamente agganciava a metà upload, con il snr in upstream allo stesso valore del snr in downstream.
Risultato: agganciava una volta al giorno.
Adesso mi hanno cambiato la coppia e navigo da dio.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:48   #20267
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Salve a tutti!

Qualche giorno fa ho scoperto l'opzione Superinternet di Telecom e ho deciso di attivarla!

Faccio la verifica di copertura e mi viene risposto:"Verifica eseguita con successo!"

Decido allora di attivarla, inserisco nuovamente il mio numero di casa e questa è la loro risposta:
"Siamo spiacenti, ma non puoi acquistare online l'offerta richiesta.

Ti ricordiamo che il nostro servizio clienti Telecom Italia e' a tua disposizione 24h su 24. "

Ovviamente ho un contratto 7 mega flat e un modem/router ADSL2+...

Qualcuno mi saprebbe dare delle delucidazioni a riguardo?

I dati della mia connessione sono i seguenti:



leggendo un pò in giro vedo che fanno abbastanza schifo giusto?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:18   #20268
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
.....
leggendo un pò in giro vedo che fanno abbastanza schifo giusto?
Buoni non sono, ma certo non da 3136 Kbps in download.....
Fra l'altro l'SNR è maggiore, anche se non di molto, dei canonici 12db, per cui mi viene da pensare che hai una portante bloccata.
Io chiamerei il 187 per sapere che ti dicono.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 08:01   #20269
venda
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 33
salve a tutti da circa 1 settimana dopo decenni la telecom a coperto la mia zona e ho attivato tutto senza limiti 7 mb con opzione super internet.

sapevo di stare molto lontano dalla centrale circa 3.8km e di certo non mi aspettavo velocità stratosferiche e mi "accontento" leggendo i valori ho dei dubbi su gli errori

ho provato a riavviare il router molte volte e il Rate Downstream/Upstream varia da 3400/800 a 4400/890

il router e collegato tramite splitter sap001 all'arrivo dei cavi principali telecom (quelli grossi)
ecco i dati di ieri sera

Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Rate Downstream/Upstream 4153 / 827
SNR Margin (dB) Downstream/Upstream 12/12.6
Attenuation (dB) Downstream/Upstream 51.5/27.6
Impulse Noise Protection (INP) Downstream/Upstream 0/0
Output Power Downstream/Upstream 0.0/12.6
Super Frames Downstream/Upstream 11775255/314310
Super Frames Errors Downstream/Upstream 3274/23
RS Words Downstream/Upstream 765391486/2620150
RS Correctable Errors Downstream/Upstream 539970/1483
RS Uncorrectable Errors Downstream/Upstream 48336/0
Total ES Downstream/Upstream 2117/22
Total SES Downstream/Upstream 0/0
Total UAS Downstream/Upstream 16/16

Credete sia il caso di chiedere un abbassamento valori portante?

Ultima modifica di venda : 17-01-2012 alle 09:56.
venda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 08:36   #20270
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Buoni non sono, ma certo non da 3136 Kbps in download.....
Fra l'altro l'SNR è maggiore, anche se non di molto, dei canonici 12db, per cui mi viene da pensare che hai una portante bloccata.
Io chiamerei il 187 per sapere che ti dicono.
Penso allora sia colpa del sovraffollamento della mia zona...

Questo pomeriggio provo a chiamare, ma esattamente cosa dovrei chiedere? Se hanno bloccato la mia portante?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:17   #20271
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
.....
Può essere un problema di diafonia o è solo un problema di saturazione di banda?
Se varia nel corso della giornata è probabile la seconda ipotesi
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:21   #20272
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da venda Guarda i messaggi
......
sapevo di stare molto lontano dalla centrale circa 3.8km e di certo non mi aspettavo velocità stratosferiche e mi "accontento" leggendo i valori ho dei dubbi su gli errori
........

Credete sia il caso di chiedere un abbassamento valori portante?
Se non hai problemi evidenti, no......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:25   #20273
venda
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 33
per ora problemi evidenti non ne ho visti.


nel menu del modem posso vedere se il modem si disconnette nell'arco della giornata.

gli errori sono eccessivi e possono andare
venda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:27   #20274
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
........
Questo pomeriggio provo a chiamare, ma esattamente cosa dovrei chiedere? Se hanno bloccato la mia portante?
Fa loro presente che la portante è troppo bassa (proprio sopra il tuo msg c'è quello di venda, che con un'attenuazione di 51,5db ha una portante migliore della tua).
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:29   #20275
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da venda Guarda i messaggi
per ora problemi evidenti non ne ho visti.


nel menu del modem posso vedere se il modem si disconnette nell'arco della giornata.

gli errori sono eccessivi e possono andare
Sei in una condizione limite a causa della distanza, quegli errori ci possono stare......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:33   #20276
venda
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 33
nella mia ignoranza credo di avere un profili 10mb (super internet) il motivo del dubbio di abbassare la portante era se abilitando un profilo più basso magari la situazione migliora un po....

oppure provare a cambiare router con uno più prestante invece della cinesata telecom

non mi aspetto la luna ma se riuscissi ad avere piccoli miglioramenti non mi dispiacerebbe

Ultima modifica di venda : 17-01-2012 alle 11:50.
venda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 12:38   #20277
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da venda Guarda i messaggi
nella mia ignoranza credo di avere un profili 10mb (super internet) il motivo del dubbio di abbassare la portante era se abilitando un profilo più basso magari la situazione migliora un po....

oppure provare a cambiare router con uno più prestante invece della cinesata telecom

non mi aspetto la luna ma se riuscissi ad avere piccoli miglioramenti non mi dispiacerebbe
Se hai la 10 Mega è perchè ti interessa l'upload; se non è così puoi ripiegare sulla 7 Mega, le prestazioni in download resteranno più o meno quelle che sono.
Anche cambiare modem non credo possa migliorare sostanzialmente la situazione, la distanza è troppa......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:09   #20278
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
qualche altro sfortunato come me nelle zone di padova bassa ultimamente ha problemi gravi con la 20mega? ho la portante dimezzata (9Mbs) e scarico al massimo a 30-40KBs, vi posto la tabella dei valori anche se non mi sembrano il problema:

Quote:
Statistics -- ADSL

Mode: ADSL2+
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 16.6 12.5
Attenuation (dB): 24.0 11.5
Output Power (dBm): 19.2 12.6
Attainable Rate (Kbps): 15800 844
Rate (Kbps): 9825 848
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 76 13
B (number of bytes in Mux Data Frame): 240 12
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 14 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7816 7.7576
L (number of bits in PMD Data Frame): 2610 231
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 6 7

Super Frames: 22972 22940
Super Frame Errors: 6375 42
RS Words: 1883772 189030
RS Correctable Errors: 182136 24228
RS Uncorrectable Errors: 68963 N/A
ps. ho qualche dubbio che sia colpa del router (digicom michelangelo wawe nas) perche provando con un vecchio alice gate in adsl normale (non adsl2+) scarica a piena banda
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:29   #20279
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Fa loro presente che la portante è troppo bassa (proprio sopra il tuo msg c'è quello di venda, che con un'attenuazione di 51,5db ha una portante migliore della tua).
Ok, fra poco chiamo!
Sai dirmi circa su che valori dovrebbe stare questa portante? Così da avere un'argomentazione valida col tecnico
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 16:08   #20280
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Varia nel corso della giornata, ma può di punto in bianco sfruttare tutta la banda, mentre un attimo prima ero cappato?
La diafonia è misurabile in qualche modo?
Il discorso del download variabile è abbastanza complesso, anche perchè spesso ci si fida dei vari test che si trovano in rete, che non sempre danno risultati validi.
Altre volte si intromette anche l'antivirus, che durante il controllo di quanto si sta scaricando apparentemente blocca il download, che magari poi riprende a velocità (sempre apparenti) addirittura superiori a quelle delle capacità della linea.
La diafonia è un'interferenza elettromagnetica, per cui, salvo i casi eclatanti di chi alza la cornetta del telefono e sente la conversazione del vicino di casa, penso sia misurabile solo con particolare apparecchiature.
Comunque da' un'occhiata a http://www.dynamick.it/adsl-non-va-d...erche-783.html che è abbastanza interessante......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v