Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2005, 14:51   #2001
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
allora il fatto è che
propendevo x la dfi nf4 ultra-d xchè aveva lo sli anche x 1 futuro,sapevo anche a sentire che aveva ottimi margini x il clock poi paga anche la marca.
cmq,nn essendo fanatico di overclock ma cmq se capita nn posso dire che nn lo farei,il mio aspetto del pc è prettamente ludico quindi propendevo x tale main,3.700 san diego,1gb di ocz gold pc3200vx e x800 gto^2 con hd sata hitachi cmq da 120/160gb.ora la cosa è dfi costa 150 con tutte le sue soluzioni,asrock nn è 1 marca che ispira fiducia,potrei propendere x asrock mediante mantenimento della mia ti4200 e alzando la cpu e qualità o quantità della ram,ma la 3d rimaneva la stessa.
facendo il punto dfi,cambio pc da 0 a 100,uli cambio pc da 0 a 75,xchè mi rimane la 3d da riaggiornare in seguito,questo è quanto e il punto x cui ho solo preso il case e l'alimentatore al momento .
consigli dopo questa mia descrizione?
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:07   #2002
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Kaly
allora il fatto è che
... aveva lo sli anche x 1 futuro ...
Per sli ti consiglio caldamente la Asus A8N SLI Premium, a mio avviso la migliore. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=894670
Le dfi danno problemi.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:09   #2003
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
se nn fosse x la modalità sli e solo x oc nn troppo spinto?
edit:
se devo spendere 192 euro spendo 220 e vado su crossfire

Ultima modifica di Kaly : 11-10-2005 alle 15:12.
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:15   #2004
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Kaly
se nn fosse x la modalità sli e solo x oc nn troppo spinto?
edit:
se devo spendere 192 euro spendo 220 e vado su crossfire
Ok ottimo vai su crossfire. Personalmente non condiviso la filosofia alla base nè di SLI nè di CF.
Cmq questo 3d si occupa del chipset ULI e delle schede equipaggiate con esso. Quindi se vuoi parlare di ciò ok, altrimenti puoi postare in consigli per gli acquisti o aprire un 3d tuo ove chiedi consiglio in merito.
Ciao.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:17   #2005
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
nn volevo farti scaldare ne alzare flame fra me e te,era solo 1 considerazione e/o consiglio sul fatto dell'innovativo uli,tutto qua.
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:20   #2006
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Kaly
nn volevo farti scaldare ne alzare flame fra me e te,era solo 1 considerazione e/o consiglio sul fatto dell'innovativo uli,tutto qua.
Se per te le faccine come queste e significno scaldarsi allora le faccine come queste e cosa sono?
Cmq è meglio rimanere nei campi di discussione, non possiamo parlare di cipolle in un 3d di patate, credo sia chiaro
Ciao.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:25   #2007
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12646
Taxon per curiosità, che scheda grafica hai? AGP o PCI-Express? E le memorie?

Cmq ottimo OC di HTT, complimentoni

Aggiornamento: sembra che le Vitesta a 250Mhz cas 3 - 4 - 4 - 8 non tengano il timing 1T, neanche a 239Mhz come stavo prima... ora sto facendo il test con Memtest86+ a 250mhz cas 2.5 - 3 - 3 - 6 ma a 2T

Ultima modifica di WarDuck : 11-10-2005 alle 15:35.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:52   #2008
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3770
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Taxon per curiosità, che scheda grafica hai? AGP o PCI-Express? E le memorie?

Cmq ottimo OC di HTT, complimentoni

Aggiornamento: sembra che le Vitesta a 250Mhz cas 3 - 4 - 4 - 8 non tengano il timing 1T, neanche a 239Mhz come stavo prima... ora sto facendo il test con Memtest86+ a 250mhz cas 2.5 - 3 - 3 - 6 ma a 2T
Hai provato con il vdimm su high?
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:57   #2009
BullsEye
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 824
Non ditemi che è rotta...vi prego

Ragazzi io mi sono assentato un pò dal tread per godermi questa mobo.
ieri mi è successa una cosa incredibile:

facendo lo screen capture (stamp) appena apro paint e incollo lo l'immagine si RIAVVIA il PC. La config mi sembra stabile (ho fatto 8 ore di prime95).

Idee?? stasera (come avevo fatto per la DFI) cambio i driver di windows e lo configuro come "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI"....voi lo avete già fatto?


@Taxon
scusa ma in termini di prestazioni avere un bus alto (320Mhz nel tuo caso) ma avere il processore a 2200Mhz e le ram a 200Mhz è conveniente?
O conviene cercare il bus giusto per avere al limite del processore?


@Amigafever
Mi spiegheresti la funzione Flexibility. Avevo capito che nel caso fosse attiva la freuenza delle ram veniva variata e abbassata da sola?!?! dico cavolate?

Ultima modifica di BullsEye : 11-10-2005 alle 16:07.
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:05   #2010
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12646
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Hai provato con il vdimm su high?
Si sta su High, cmq a 2.5-3-3-6 2T ha passato MemTest86+ (gli ho fatto fare solo 1 passata), mentre a 3-4-4-8 1T si blocca proprio verso l'ottavo test. Vacci a capire... spero che ASRock si muovi a rilasciare un bios migliore!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:24   #2011
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Taxon per curiosità, che scheda grafica hai? AGP o PCI-Express? E le memorie?

Cmq ottimo OC di HTT, complimentoni

Aggiornamento: sembra che le Vitesta a 250Mhz cas 3 - 4 - 4 - 8 non tengano il timing 1T, neanche a 239Mhz come stavo prima... ora sto facendo il test con Memtest86+ a 250mhz cas 2.5 - 3 - 3 - 6 ma a 2T
Grazie , ma non e' merito mio.....e' dato dalla bontà della scheda....io ho solo "osato" tramite le mie conoscenze ; possiedo una Sapphire X700pro 128mb

Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
Ragazzi io mi sono assentato un pò dal tread per godermi questa mobo.
ieri mi è successa una cosa incredibile:

facendo lo screen capture (stamp) appena apro paint e incollo lo l'immagine si RIAVVIA il PC. La config mi sembra stabile (ho fatto 8 ore di prime95).

Idee?? stasera (come avevo fatto per la DFI) cambio i driver di windows e lo configuro come "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI"....voi lo avete già fatto?


@Taxon
scusa ma in termini di prestazioni avere un bus alto (320Mhz nel tuo caso) ma avere il processore a 2200Mhz e le ram a 200Mhz è conveniente?
O conviene cercare il bus giusto per avere al limite del processore?


@Amigafever
Mi spiegheresti la funzione Flexibility. Avevo capito che nel caso fosse attiva la freuenza delle ram veniva variata e abbassata da sola?!?! dico cavolate?
Vuoi vedere che faccio l'indovino ? Hai una scheda ATI ed hai installati sul pc i catalyst 5.9 .....se fosse cosi' , disinstalla i 5.9 e rimetti la versione precedente che avevi sul pc oppure i 5.8 , che vanno bene.
Diciamo che la soluzione migliore (se parli di overclock estremo) e' di avere tutti e tre i componenti al limite.....pero' se proprio dovessi scegliere , opterei per la ram al limite sacrificando (solo di poco) la cpu ed il FSB , o meglio salire in sincrono.
Lo screen da 325mhz con cpu@2200mhz e' dato dal fatto che se si fosse arrestato il sistema sarebbe stato esclusivamente per il FSB alto/non stabile....visto che la CPU arriva a 2500mhz vcore default e le ram non mi hanno dato mai problemi fino a 223-225mhz.
I test li ho fatti giusto per rendere coscenziosi tutti noi delle potenzialita' della scheda , infatti adesso sono tornato ad un piu' consono 276x9 con cpu/nb ad 800mhz e rapporto ram@166mhz (quindi 225mhz) , in pratica ho sacrificato un po' di prestazioni della CPU e del FSB per avere ram piu' performanti e veloci .
Per la questione flexibility , in linea di massima e' quel che hai scritto tu

Ultima modifica di Taxon : 11-10-2005 alle 23:15.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:30   #2012
BullsEye
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 824
esatto i cat 5.9
e se mi ci fai pensare è da quando li ho messi che mi da quel problema!

Ok tornando al resto quindi è corretto puntare prima a tirare le ram il più possibile e poi il processore (senza che questo sia troppo sacrificato).

Stasera rimetto i 5.8 e se mi gira vado di modifica al Vcore perchè sto 3200+ a più di 2500Mhz non vuole andare con 1.45V.

Prima però installo OCWBeta.

Ultima cosa.
Amigafever aveva suggerito di tenere attivata l'opzione Flexibility....why?!?!?
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:46   #2013
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Bartolino
Ragazzi, avete presente il primo jumper in alto a sinistra della mobo?
USB_PS2_PWR1, spostate il jumper da 2-3 a 1-2, scommettiamo che la luce del mouse si spegne?
Ottimo!Ha funzionato.Grazie!
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:50   #2014
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Tornando alla AsRock,alla fine ho dovuto togliere la schea audio PCI perchè fa rumori di statico di sottofondo molto fastidiosi.Cambiato anche slot ma niente.Peccato.Cmq la onboard va bene ora.

Altra stranezza sono le RAM.Nel passato ho avuto ASUS KT400,KT600 e KT880.In tutte le mie corsair andavano 2-2-2-6 2T e a 333Mhz e sulla KT880 le ho anche fatte girare a 400Mhz senza problemi.Ma mai a 1T.

Qui le cose si invertono.Non sono riuscito a far partire il sistema con le RAM a 400Mhz,ma vanno una meraviglia 2-2-2-6 a 1T a 333Mhz...Misteri delle scede madri...
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:53   #2015
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3770
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Tornando alla AsRock,alla fine ho dovuto togliere la schea audio PCI perchè fa rumori di statico di sottofondo molto fastidiosi.Cambiato anche slot ma niente.Peccato.Cmq la onboard va bene ora.

Altra stranezza sono le RAM.Nel passato ho avuto ASUS KT400,KT600 e KT880.In tutte le mie corsair andavano 2-2-2-6 2T e a 333Mhz e sulla KT880 le ho anche fatte girare a 400Mhz senza problemi.Ma mai a 1T.

Qui le cose si invertono.Non sono riuscito a far partire il sistema con le RAM a 400Mhz,ma vanno una meraviglia 2-2-2-6 a 1T a 333Mhz...Misteri delle scede madri...
Forse dipende anche dal fatto che gli A64 integrano il memory controller..
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:02   #2016
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
esatto i cat 5.9
e se mi ci fai pensare è da quando li ho messi che mi da quel problema!

Ok tornando al resto quindi è corretto puntare prima a tirare le ram il più possibile e poi il processore (senza che questo sia troppo sacrificato).

Stasera rimetto i 5.8 e se mi gira vado di modifica al Vcore perchè sto 3200+ a più di 2500Mhz non vuole andare con 1.45V.

Prima però installo OCWBeta.

Ultima cosa.
Amigafever aveva suggerito di tenere attivata l'opzione Flexibility....why?!?!?
Ciao occhio di Toro
Sto un po' leggendo alcuni 3d sui driver Ati. In caso di schede video datate o cmq sotto la serie X8xx, addirittura c' è chi sostiene che i migliori siano i 4.12.
Anche i 4.9 sembrano essere OK.
Io ho conservati solo i 4.9 i 4.12 non li trovo sull' hd per poterli provare.
Mi sa che non si possono nemmeno più scaricare dal sito Ati.
In ogni caso non installare quelli con il CCC ma prendi quelli lisci senza nemmeno il control Pannel.
Al posto di Control Pannel usa Ati Tray Tool 1.0.3.775 davvero ottimo.
Lo scarichi anche da hwupgrade sezione download. Maledetta Ati sempre casini!!!

Ultima modifica di bartolino3200 : 11-10-2005 alle 17:06.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:08   #2017
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Sto un po' leggendo alcuni 3d sui driver Ati. In caso di schede video datate o cmq sotto la serie X8xx, addirittura c' è chi sostiene che i migliori siano i 4.12.
Infatti.Io uso i Catalyst 4.12.Ho provato tutti i drivers della serie 5.x e ho un calo vistoso dei fps in tutti i giochi oltre che in 3d mark 2003.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:10   #2018
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
I vecchi catalyst li trovi qui:

http://downloads.guru3d.com/download.php?id=18
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:10   #2019
amigafever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 523
il flexebilty non abbassa la frequenza della ram ma la rende + compatibile.
quindi se impostate come vi ho detto è attivate il flexebilty non si abbassa di una virgola la ram.
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:13   #2020
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da amigafever
il flexebilty non abbassa la frequenza della ram ma la rende + compatibile.
quindi se impostate come vi ho detto è attivate il flexebilty non si abbassa di una virgola la ram.
Eppure mi ricordo che in OC non mi dava il valore impostato della ram ma più basso
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v