Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2011, 21:43   #2001
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
ovviamente non ho due antivirus...
Avevo Comodo FW + AV -> aggiornamento Comodo e cdmagent ha iniziato a occupare 100% cpu.
Ho installato FW + Avast -> problema blocchi e rallentamenti
Ho disinstallato Avast ed ho messo Avira -> problema blocchi (ma niente rallentamenti O,O) e problema con periferiche (cellulare nokia, fotocamera 6.1 MPx)

Ho disinstallato FW e messo altro fw -> fine di tutti i problemi precedenti.
può capitare ...le nostre macchine conservano driver e residui di software precedenti...

quando scegli una configurazione la devi sposare....quindi formattone ,configurazione e amen
sicuro non avrai intoppi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 15:15   #2002
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Anch'io la penso così, però a volte dover formattare è una rogna per chi come me ha poco tempo a disposizione da dedicare al PC. Comunque ritornando a Comodo intendo aspettare la build finale, anche se vedo che gira bene senza intoppi.
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 15:39   #2003
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
quando si prevede la versione finale? ce la facciamo per Settembre?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 18:29   #2004
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
può capitare ...le nostre macchine conservano driver e residui di software precedenti...
emm, si e no.
In primo luogo uso sia regcleaner che revo uninstaller.
In secondo luogo formatto circa ogni anno da quasi una decina di anni (in genere fra il primo e la befana quando ho tempo e poca voglia di far qualcosa).

Sono anni che sperimento configurazioni diverse senza tali problemi....ed faccio notare che per qualche mese anche Comodo non mi aveva dato problemi... poi si è aggiornato e son cominciati i malfunzionamenti.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:47   #2005
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao a tutti,ho installato la versione beta di comodo internet security premium,lasciando tutto di default ha passato tutti i test a cui e' stato sottoposto,questo mi ha veramente stupido e ne sono contento,vorrei solo chiedere a chi lo sta utilizzando se a questo punto conviene lasciarlo con le impostazioni di default oppure e' consigliabile qualche modifica Grazie.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 12:47   #2006
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16896
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho installato la versione beta di comodo internet security premium,lasciando tutto di default ha passato tutti i test a cui e' stato sottoposto,questo mi ha veramente stupido e ne sono contento,vorrei solo chiedere a chi lo sta utilizzando se a questo punto conviene lasciarlo con le impostazioni di default oppure e' consigliabile qualche modifica Grazie.
se per default intendi che sta in Internet Sicurity beh allora se dai una occhiata ale regole vedi che in uscita è tutto accomsentito e quindi funziona come il FW di Winzozz che non ti avvisa di cosa esce, lo hanno reintrodotto dopo che per un annetto la regola non c'era più uffa... ovvio che così non serve a molto quindi va cancellata, poi che in entrata sia solido e passi i test non ci piove ma ..

PS almeno era così nella beta 1, magari con il secondo aggiornamento hanno cambiato la cosa io ho aggiornato da update e non da zero
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:03   #2007
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao infatti non ho capito perche' ci sono le 3 opzioni nella configurazione se spunto una le altre 2 che fanno?
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 18:20   #2008
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16896
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao infatti non ho capito perche' ci sono le 3 opzioni nella configurazione se spunto una le altre 2 che fanno?
beh le 3 configurazioni in "Configuration" ci sono sempre state. Firewall Security, Internet Security, Proactive semplicemente la Internet security sul piano FW con questa regola in stile "Windows FW" è una impostazione molto annacquata, scelta una le altre sono escluse, comprese regole che fai, quelle che crei in una non sono memorizzate nelle altre configurazioni
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 18:59   #2009
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
mi permetto di aggiungere,se tieni la sandbox attiva alza il livello di sicurezza poiche in default e' molto basso,stile User-friendly.

la sandbox entra in azione quando gli eseguibili non sono riconosciuti da comodo....
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:06   #2010
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ok grazie per le info provo.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 09:10   #2011
Gangster87
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 73
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:12.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:14   #2012
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2097
ciao, ho avast come antivirus....
se dovessi installare comodo, mi consigliate di installare solo il firewall e l'hips? Dato che avast ha già una sandbox ed è già un ottimo antivirus, non credo di aver bisogno di due antivirus e due sandbox
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:43   #2013
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16896
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ciao, ho avast come antivirus....
se dovessi installare comodo, mi consigliate di installare solo il firewall e l'hips? Dato che avast ha già una sandbox ed è già un ottimo antivirus, non credo di aver bisogno di due antivirus e due sandbox
Avast Free?
Perchè la Pro ha una Sandbox sufficiente mentre quella della versione free è solo un abbozzo
Io al momento ho sul pc ho CIS (FW + Hips) senza Sandbox attiva + AvastFree rivisto e corretto (solo i moduli Protezione File System - Protezione Script -
Protezione Comportamento, non installate le altre inutilità) con la SB attiva visto che non la si può non installare, ma come detto di SB ha solo il nome è in realtà un analizzatore della firma digitale e non altro
Tutto gira perfettamente leggero e senza problemi
Inoltre mai 2 AV sullo stesso pc quindi tieni Avast e metti CIS (FW e D+)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:59   #2014
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16896
Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei delle info sulla configurazione del firewall
Allora l'altro ieri ho reinstallato da 0 sia l'antivirus (avira antivir free 10) che il firewall comodo versione 5.5.195786.1383..
Computer windows xp sp3
......................................
il FW va messo una tacca più in alto su Personalizzato
togli le scelte terza e quinta da Avanzate che non servono anzi così dici addio al p2p decente e ti si rallenta il pc
Occhio che tra un po' anche se cancellati a mano tutti poi ti si ripresentano i fornitori fidati ( CIS a volte li aggiorna e quindi ripopola la lista) forse hai quindi lavorato inutilmente, basta non segnare che crei regole per i produttori fidati e sei ok, senza dover seccare a mano la lista.
La questione era un pirata che ha usato le credenziali di un cliente per chiedere certificati a comodo, scoperta la cosa quei certificati sono stati revocati, la questione è quindi stata risolta al volo e non riguarda CIS ma l'attività principale di Comodo che è quella di creare certificati digitali
Sempre più spesso ora i pirati cercano di rubare i certificati è successo in Iran (ma è cosa da servizi segreti quella) e anche qualche giorno fa
http://www.hwfiles.it/news/un-certif...ete_38223.html
Le liste comunque vengono corrette molto velocemente dai produttori sia Microsoft che Browser che Comodo, insomma non so quanto valga il lavorone che hai fatto tu, ci hai perso un'ora sicuro
Per quella variazione LocalSecurityAutority.LoadDriver non ho capito bene cosa devi fare comunque volendo la si fa io resterei a default però tanto se è un malware hai anche avvisi senza dover forzare i controlli

PS: OffTopic ma vista la lista beh cambia Foxit Reader che è diventato ignobile un mostro di pesantezza e pure instabile e metti PDF-Exchange http://www.tracker-software.com/prod...xchange-viewer

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-08-2011 alle 20:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 21:54   #2015
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Avast Free?
Perchè la Pro ha una Sandbox sufficiente mentre quella della versione free è solo un abbozzo
Io al momento ho sul pc ho CIS (FW + Hips) senza Sandbox attiva + AvastFree rivisto e corretto (solo i moduli Protezione File System - Protezione Script -
Protezione Comportamento, non installate le altre inutilità) con la SB attiva visto che non la si può non installare, ma come detto di SB ha solo il nome è in realtà un analizzatore della firma digitale e non altro
Tutto gira perfettamente leggero e senza problemi
Inoltre mai 2 AV sullo stesso pc quindi tieni Avast e metti CIS (FW e D+)
Ah quindi dici di tenere avast antivirus con sandbox attiva e comodo solo firewall e hips... Non installando quindi la sandbox e l'antivirus... giusto?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:19   #2016
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16896
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Ah quindi dici di tenere avast antivirus con sandbox attiva e comodo solo firewall e hips... Non installando quindi la sandbox e l'antivirus... giusto?
yes, la SB di Comodo non puoi non installarla essendo parte del D+ ma puoi disabilitarla facilmente dall'icona CIS vicino al'orologio
Puoi comunque provarla, è meglio di quella "finta" presente in Avast free, soprattutto se settata su blocca è una garanzia contro i processi sconosciuti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 23:13   #2017
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
yes, la SB di Comodo non puoi non installarla essendo parte del D+ ma puoi disabilitarla facilmente dall'icona CIS vicino al'orologio
Puoi comunque provarla, è meglio di quella "finta" presente in Avast free, soprattutto se settata su blocca è una garanzia contro i processi sconosciuti
ma se disattivassi la sandbox di avast e tenessi solo quella di comodo?

ah una domanda niubba: è normale che su "eventi firewall" trovo:
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe:
Azione: bloccato, direzione: in entrata, protocollo: tcp, ip origine: 192.168.1.1 , porta:40304, ip destinazione: 192.168.1.100, porta: 2869...
questi sono i dati del log, purtroppo non so copiarli e li ho dovuti copiare a mano qua...
riassumendo, è normale che comodo mi blocchi svchost.exe che a quanto ne so è un processo fidato di windows?

Ultima modifica di Slash82 : 30-08-2011 alle 23:54.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:49   #2018
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16896
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ma se disattivassi la sandbox di avast e tenessi solo quella di comodo?

ah una domanda niubba: è normale che su "eventi firewall" trovo:
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe:
Azione: bloccato, direzione: in entrata, protocollo: tcp, ip origine: 192.168.1.1 , porta:40304, ip destinazione: 192.168.1.100, porta: 2869...
questi sono i dati del log, purtroppo non so copiarli e li ho dovuti copiare a mano qua...
riassumendo, è normale che comodo mi blocchi svchost.exe che a quanto ne so è un processo fidato di windows?
è quello che in un certo senso ti ho suggerito di fare infatti
svchost è un processo fidato sì ma a giudicare dagli ip questo dal tuo router vuole andare al tuo pc e se non è stato richiamato da un tuo processo allora giusto che sia bloccato, cis blocca tutto in entrata se questo traffico non è richiamato da una istanza originata da dentro il tuo pc, probabilmente quella è una prova, un ping o qualcosa che non è necessaria, se non hai problemi allora bene che sia bloccata
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 11:01   #2019
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è quello che in un certo senso ti ho suggerito di fare infatti
svchost è un processo fidato sì ma a giudicare dagli ip questo dal tuo router vuole andare al tuo pc e se non è stato richiamato da un tuo processo allora giusto che sia bloccato, cis blocca tutto in entrata se questo traffico non è richiamato da una istanza originata da dentro il tuo pc, probabilmente quella è una prova, un ping o qualcosa che non è necessaria, se non hai problemi allora bene che sia bloccata
ok solo che tu avevi scritto:
"Io al momento ho sul pc ho CIS (FW + Hips) senza Sandbox attiva + AvastFree rivisto e corretto (solo i moduli Protezione File System - Protezione Script -
Protezione Comportamento, non installate le altre inutilità) con la SB attiva visto che non la si può non installare"
quindi la tieni attiva solo perchè non si può disinstallare? Vabbè io tengo la sandbox di comodo e quella di avast la disattivo... Inoltre mi pare esagerato tenere due sandbox attive..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 12:34   #2020
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16896
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
yes, la SB di Comodo non puoi non installarla essendo parte del D+ ma puoi disabilitarla facilmente dall'icona CIS vicino al'orologio
Puoi comunque provarla, è meglio di quella "finta" presente in Avast free, soprattutto se settata su blocca è una garanzia contro i processi sconosciuti
intendevo questo sopra grassettato
nessuna delle 2 è una SB, ne hanno solo il nome, io non uso quella di CIS perchè non mi è mai piaciuta e mi interviene a sproposito e a volte non ricorda che gli ho dato ok per quel programma, messa su blocco però aiuta soprattutto chi non è espertissimo ad evitare di installare cose dubbie, mi riferisco a chi scarica ogni cosa che gli appare a video se messa su blocco diventa una sorta di Behaviour Block ed è utile ai più
Quella di Avast la tengo attiva per vedere cosa fa, ma ho visto che in realtà è un semplice analizzatore della firma digitale, se non è tra i suoi conosciuti ti avverte ma farla girare sandboxata al 99% porta il programma a non funzionare
Delle 2 quella CIS è meglio ma non troppo, se invece hai avast Pro allora quella Sandbox si avvicina abbastanza a SB vera ed è preferibile.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v