Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2006, 13:59   #2001
allaz
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Fantastico allaz !
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Alludi a questo eseguibile C:\dell\DSR\DSRIRRemv2.exe ?
Esatto, proprio quello!
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Con "quella di test" intendi DUP [Dell Utility Partition] (ove risiede Dell Diagnostic, vi si accede all'avvio con F12) ?
E' di 80Mb ed è messa in testa all'HD ? (il posto che io destinerei al file di swap della partizione di sistema...)
Si, è la partizione di circa 80 MB all'inizio del disco quella che ho lasciato.
La partizione di swap non l'ho fatta, poiché avevo letto che per il corretto funzionamento di Dell MediaDirect bisogna avere al max 2 partizioni.
Dato che MediaDirect è tutto sommato inutile e non funziona granché bene, adesso se scoprissi come disinstallarlo lo eliminerei senza problemi...
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Ottima precisazione, dovremmo inserirla nella Mini-Guida alle partizioni DELL.
Felice di essere di aiuto
allaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 14:37   #2002
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da superliliano
Anche nel mio nb è accessibile il DSR! Dopo numerosi tentativi ce l'ho fatta!
Ctrl+F11 ... perchè non ti funzionava ?
Quote:
Originariamente inviato da superliliano
P.s. Solo ora ho capito che nel dvd che ho acquistato c'è solo il sistema operativo!
Non è immediato districarsi nella complessità delle RISORSE DELL...

sulle prime l'utente stenta a capire DOVE sono le risorse software, A COSA servono, sono indispensabili alle proprie esigenze, si possono ripristinare dopo una formattazione, sono sui CD acquistati, QUALI sono disponibili on-line, quali invece NO...

Ecco quale potrebbe esser l'utilità della
Mini-Guida RISORSE

per chi è appena entrato nel mondo DELL, potrebbe essere utilissima... imho
__________________
...ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare... Navi da combattimento in fiamme al largo dei Bastioni di Orione.. Raggi ß balenare nel buio, alle porte di Tannhauser.. Roy
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 14:46   #2003
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da allaz
grazie
Si, è la partizione di circa 80 MB all'inizio del disco quella che ho lasciato.
La partizione di swap non l'ho fatta, poiché avevo letto che per il corretto funzionamento di Dell MediaDirect bisogna avere al max 2 partizioni.
Dato che MediaDirect è tutto sommato inutile e non funziona granché bene, adesso se scoprissi come disinstallarlo lo eliminerei senza problemi...

Felice di essere di aiuto
Ma esattamente Dell MediaDirect, cos'è?
visto che io con la versione Home, ho Dell Media Experience3.00 (e non vedo l'ora di levarlo)
Non sarà mica un sistema operativo minimo + applicativo in background (con partizione apposita) per avviare rapidamente la macchina e sfruttarne la multimedialità senza passare per Windows ?

Sei riuscito a ricostruire che diamine sia :
Dell MediaDirect Repair Utility (R121517.EXE)

c'è da impazzire..
__________________
...ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare... Navi da combattimento in fiamme al largo dei Bastioni di Orione.. Raggi ß balenare nel buio, alle porte di Tannhauser.. Roy
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 14:46   #2004
Zapotech
Member
 
L'Avatar di Zapotech
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ppagno2
Dubbio!!!
Se faccio la stessa cosa per il monitor esterno, risulta come produttore sempre Seiko-Epson, qunado invece è un Sony

Mah!
...mmmh .... boh?

Mi è venuta la curiosità ... appena avrò un attimo proverò connettendo sia un monitor esterno via VGA, sia la TV via S-Video!
__________________
Dell Inspiron 6400,Core Duo T2500,2GB DdrII Nanya,Intel Pro 3945,100GB-5400rpm,ATI x1400-256MB,15.4"wxga TrueLife.
Zapotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:27   #2005
runner_corsa
Senior Member
 
L'Avatar di runner_corsa
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
Messaggi: 408
ma l'hd da 100gb quando vi da di dimensione totale???
__________________
CASE: Coolermaster HAF 932 -- CPU: Intel i5 2500K -- MB: Gigabyte Z68X-UD3H-B3 -- GPU: Ati Radeon 5770 -- RAM: 16GB -- HD: SSD 120Gb
runner_corsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:36   #2006
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da runner_corsa
ma l'hd da 100gb quando vi da di dimensione totale???
credo 93
cui devi sottrarre i gb dedicati alla partizione di ripristino quindi credo 89-90
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:48   #2007
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Adesso provo a scaricare il driver utilitis di dell con il mulo.
SE quello mi permetterà di riportare il mio sistema alle origini, poi personalizzerò e creerò la mia ghost immagine
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:08   #2008
alexvip83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 40
Se faccio fuori tutte e due le partizioni nascoste, ripartiziono l'hard disk (con Partition Magic) in due parti (20 GB per il sistema operativo ed il restante in unica partizione da addibire ad immagazzinamento dati ed elaborazioni) e alla fine formatto e reinstallo utilizzando il cd originale di Windows MCE e quello con i drivers, teoricamente il tutto dovrebbe funzionare alla perfezione (tanto anche se perdo il Media Direct non me ne frega niente).
Mi confermate?

E' possibile utilizzare il Dell Diagnostic da CD, invece di installarlo su una partizione dell hd?

Ultima modifica di alexvip83 : 27-05-2006 alle 17:11.
alexvip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:18   #2009
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da alexvip83
Se faccio fuori tutte e due le partizioni nascoste, ripartiziono l'hard disk (con Partition Magic) in due parti (20 GB per il sistema operativo ed il restante in unica partizione da addibire ad immagazzinamento dati ed elaborazioni) e alla fine formatto e reinstallo utilizzando il cd originale di Windows MCE e quello con i drivers, teoricamente il tutto dovrebbe funzionare alla perfezione (tanto anche se perdo il Media Direct non me ne frega niente).
Mi confermate?

E' possibile utilizzare il Dell Diagnostic da CD, invece di installarlo su una partizione dell hd?
si.
io ho fatto così. però ti consiglio di fare un ghost completo prima di rimuovere tutto.
non so dirti nulla sul dell diagnostic
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:23   #2010
ppagno2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Rimini-Bologna
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da parroco
si.
io ho fatto così. però ti consiglio di fare un ghost completo prima di rimuovere tutto.
non so dirti nulla sul dell diagnostic
Hai fatto l'immagine di tutto il disco in toto?
__________________
Ho fatto affari con: nickluck, decapitate85, alebig69, Slipknot78, trecca, huangwei, sochmell, ilcalmo, PRO-BO;

DELL Inspiron 6400: CentrinoDuo T2400 (1.833 GHz) | 2x1024mb Nanya DC | 320gb@5400 Toshiba MK325GSX | i950 | 15.4" WXGA | DVD Nec ND-6650A | Intel PRO WireLess | Bluetooth | Mouse Microsoft NB WL 3000
ppagno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:41   #2011
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
[T2400\x1400\1Gb-Ss\WXGA+ TL\HD100-Fj\ OD-Sy (DW-Q58A)\6celle\BT\WL-Dell]

si ma io c'ho pure la borsa eh!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:42   #2012
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da ppagno2
Hai fatto l'immagine di tutto il disco in toto?
si
mai servisse, riporto il disco a come me lo hanno consegnato.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:43   #2013
ppagno2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Rimini-Bologna
Messaggi: 501
Per curiosità quanto occupa l'immagine?
__________________
Ho fatto affari con: nickluck, decapitate85, alebig69, Slipknot78, trecca, huangwei, sochmell, ilcalmo, PRO-BO;

DELL Inspiron 6400: CentrinoDuo T2400 (1.833 GHz) | 2x1024mb Nanya DC | 320gb@5400 Toshiba MK325GSX | i950 | 15.4" WXGA | DVD Nec ND-6650A | Intel PRO WireLess | Bluetooth | Mouse Microsoft NB WL 3000

Ultima modifica di ppagno2 : 27-05-2006 alle 18:09.
ppagno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:04   #2014
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da ppagno2
Per curiosità quanto occupa?
poco più di quattro giga, comodo comodo su un dvd
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:16   #2015
alexvip83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 40
X parroco

Mi toglieresti dei dubbi per favore?

1) Il monitor è meglio lucido o opaco (io del nb ne farei un uso generico)

2) La fascia che si trova sul lato inferiore dello schermo da fastidio?

Grazie.
alexvip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:46   #2016
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da alexvip83
Se faccio fuori tutte e due le partizioni nascoste, ripartiziono l'hard disk (con Partition Magic) in due parti (20 GB per il sistema operativo ed il restante in unica partizione da addibire ad immagazzinamento dati ed elaborazioni) e alla fine formatto e reinstallo utilizzando il cd originale di Windows MCE e quello con i drivers, teoricamente il tutto dovrebbe funzionare alla perfezione (tanto anche se perdo il Media Direct non me ne frega niente).
Mi confermate?

E' possibile utilizzare il Dell Diagnostic da CD, invece di installarlo su una partizione dell hd?
Allora vedi che ho ragione...
La
Mini-Guida alle RISORSE Dell
a qualcosa serve...


consultatela
__________________
...ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare... Navi da combattimento in fiamme al largo dei Bastioni di Orione.. Raggi ß balenare nel buio, alle porte di Tannhauser.. Roy
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 19:36   #2017
allaz
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Ma esattamente Dell MediaDirect, cos'è?
visto che io con la versione Home, ho Dell Media Experience3.00 (e non vedo l'ora di levarlo)
Non sarà mica un sistema operativo minimo + applicativo in background (con partizione apposita) per avviare rapidamente la macchina e sfruttarne la multimedialità senza passare per Windows ?

Sei riuscito a ricostruire che diamine sia :
Dell MediaDirect Repair Utility (R121517.EXE)

c'è da impazzire..
MediaDirect è proprio ciò che pensi: un mini SO che serve a vedere foto, dvd e (forse) filmati senza necessaità di avviare WinXP.
I problemi di Media Direct sono essnzialmente questi:
1- il suo avvio non è proprio una scheggia, quindi tanto vale avviare WinXP
2- il suo funzionamento non mi sembra molto flessibile: non funziona con i DivX e non sono neppure riuscito a sentirci gli mp3!
3- a volte quando chiudo la sessione invece di spegnere il sistema lo manda in una specie di stato di stand-by e il disco continua a girare (e si scalda!)
Nel complesso non mi pare sto gran che...

Dopo l'installazione pulita di XP per recuperare l'avvio di MediaDirect ho utilizzato proprio la MediaDirect repair utility, che permette di generare un cd di avvio che (credo) ripristina il MBR.
allaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 19:41   #2018
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da alexvip83
X parroco

Mi toglieresti dei dubbi per favore?

1) Il monitor è meglio lucido o opaco (io del nb ne farei un uso generico)

2) La fascia che si trova sul lato inferiore dello schermo da fastidio?

Grazie.
grazie della fiducia
io l'ho preso lucido e mi trovo davvero bene. l'ho "testato" con alcuni trailer in hd e mi sembra molto buono. purtroppo non posso fare paragoni con quello opaco, altri in questo thread lo hanno consigliato a chi lo usa per lavorare perchè affatica meno gli occhi.

quale fascia?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 20:19   #2019
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Allora vedi che ho ragione...
La
Mini-Guida alle RISORSE Dell
a qualcosa serve...


consultatela
quando mi darai l'ok metterò il link in prima pagina
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 20:23   #2020
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Gab e Danello hanno messo a confronto gli schermi opaco wxga e lucido wUxga del 9300-9400 (quindi 17")

ecco il post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...80&postcount=3

sarebbe utile fare altrettanto con il 15,4"
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v