Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2012, 15:26   #20061
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tagliamo la testa al toro e lasciamo che scelga igmar.

Igmar, dove preferisci che posti la mia comparazione?

Scusate ma perche' percepisco una sorta di velata, nonche' fastidiosa, ironia?
Io decido dove postare? Non sono nessuno, postate dove meglio credete che possa tornare utile a TUTTI gli utenti del forum, perche' e' questa la finalita' vero ?

Inoltre ho capito benissimo che il giudizio di Althotas e' importante per molti e mi fa piacere che ci siano dei punti di riferimento in una discussione, ma vorrei farvi notare che state cercando di "smentire" Prad.de affinche' chi abbia scelto l'Eizo passi per scemo e confermare quindi i consigli letti fino ad ora verso i Dell e altri monitor. Detto cio' scrivete dove volete perche' io rientro in quella fascia che prescindera' da questa vostra rielaborazione dei voti e continuero' a credere che l'Eizo e l'Asus sia nettamente migliori dei due Dell.

Fortunatamente ci sono degli esperti NON di parte che il loro parere lo hanno gia' espresso, in maniera anche piuttosto chiara.
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:41   #20062
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ehm... la prima comparazione l'avevi fatta tu, di tua iniziativa, e non mi pare che tu possieda i 4 monitor in oggetto, quindi quell'affermazione vale anche per te

Del resto, se l'hai fatta tu basandoti sulle recensioni di PRAD, che è un approccio valido nonchè praticamente l'unico possibile (basarsi su recensioni), visto che solitamente la gente non possiede molti monitor, non vedo perchè la stessa cosa non la si potrebbe rifare in modo più specifico e approfondito.

Tre pagine prima di questa io NON ho comparato le recensioni di Prad rivedendole secondo il mio giudizio. Io ho comparato le CONCLUSIONI di Prad, ben diverso
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:43   #20063
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Igmar,
non c'era alcuna ironia nei miei post, non ne faccio mai. Ti ho messo lo smile in segno di amicizia, come faccio sempre quando lo metto.

Riguardo al resto, sono un po' sorpreso che tu ancora non abbia capito bene, perchè ero sicuro di averlo spiegato chiaramente prima: non si tratta di "smentire" PRAD, ma solo di fare una comparazione più approfondita sui risultati emersi dalle sue recensioni, interpretando e spiegando i dati emersi dai test.

A questo punto, attendi di vederlo e poi mi auguro capirai. Ti ricordo che io non parteggio per nessuno, e mi ritengo di "ampie vedute". Oggi consiglio certi modelli, qualche mese fa ne consigliavo altri (vedi, per esempio, nei 27" TN), e dopodomani la cosa potrebbe cambiare ancora, perchè escono nuovi modelli e la situazione si evolve. Io "parteggio" per quelli che mi sembrano migliori, o che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma quando si danno consigli bisogna tenere conto anche delle necessità dell'utente (e del suo budget), e penso che nessuno possa negare che solitamente il sottoscritto approfondice prima di indicare qualche modello.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:54   #20064
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Scusate ma perche' percepisco una sorta di velata, nonche' fastidiosa, ironia?
Io decido dove postare? Non sono nessuno, postate dove meglio credete che possa tornare utile a TUTTI gli utenti del forum, perche' e' questa la finalita' vero ?

Inoltre ho capito benissimo che il giudizio di Althotas e' importante per molti e mi fa piacere che ci siano dei punti di riferimento in una discussione, ma vorrei farvi notare che state cercando di "smentire" Prad.de affinche' chi abbia scelto l'Eizo passi per scemo e confermare quindi i consigli letti fino ad ora verso i Dell e altri monitor. Detto cio' scrivete dove volete perche' io rientro in quella fascia che prescindera' da questa vostra rielaborazione dei voti e continuero' a credere che l'Eizo e l'Asus sia nettamente migliori dei due Dell.

Fortunatamente ci sono degli esperti NON di parte che il loro parere lo hanno gia' espresso, in maniera anche piuttosto chiara.
Nei miei invece c'era, e se l'hai notata sono contento, meno se te la prendi a male! Bisognerebbe essere tutti un po' più autoironici. A meno di offendere la famiglia, per due battutine non muoio mica

Anche io la penso come Althotas riguardo la questione, ma anche in generale solitamente, ma non perchè lui è Gesù Cristo e perchè quello che dice è il Verbo.
Perchè prendo il mio bel computerino, sono andato sui i bei siti che conosciamo, mi sono letto tutte le belle recensioncine affidabili, e guarda caso, quasi sempre quello che dice è inattaccabile.
Per questo quasi sempre concordo.
Vediamo nel caso specifico se sarà ancora così
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:57   #20065
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Igmar,
non c'era alcuna ironia nei miei post, non ne faccio mai. Ti ho messo lo smile in segno di amicizia, come faccio sempre.

Riguardo al resto, sono un po' sorpreso che tu ancora non abbia capito bene, perchè ero sicuro di averlo spiegato chiaramente prima: non si tratta di "smentire" PRAD, ma solo di fare un comparazione più approfondita sui risultati emersi dalle sue recensioni, interpretando e spiegando i dati emersi dai test.

A questo punto, attendi di vederlo e poi mi auguro capirai. Ti ricordo che io non parteggio per nessuno, e mi ritengo di "ampie vedute". Oggi consiglio certi modelli, qualche mese fa ne consigliavo altri (vedi, per esempio, nei 27" TN), e dopodomani la cosa potrebbe cambiare ancora, perchè escono nuovi modelli e la situazione si evolve. Io "parteggio" per quelli che mi sembrano migliori, o che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma quando si danno consigli bisogna tenere conto anche delle necessità dell'utente (e del suo budget), e penso che nessuno possa negare che solitamente il sottoscritto approfondice prima di indicare qualche modello.
Si, ma tutte queste frecciatine sul diventare "fanatici come lo shop", la battuta "quelli del post di eizo" si suicidano. Cioe' non e' una gara e nessuno vuole che lo sia, io per primo. Aspettero' di leggere il tuo lavoro e vedremo. A priori la mia domanda era solo: Cosa potra' mai emergere di cosi' diverso rispetto i voti finali di prad? Se alla fine faccio un esemio il Dell ha preso +/- sul contrasto e l'Asus o l'Eizo hanno preso ++. Se sulla luminosita' il Dell ha preso + e l'Asus o l'Eizo hanno preso -. Cioe' questi voti sintetizzati avranno una sorta di logica basata sulle loro prove o no? Solo questo mi chiedo.
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:01   #20066
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Nei miei invece c'era, e se l'hai notata sono contento, meno se te la prendi a male! Bisognerebbe essere tutti un po' più autoironici. A meno di offendere la famiglia, per due battutine non muoio mica

Anche io la penso come Althotas riguardo la questione, ma anche in generale solitamente, ma non perchè lui è Gesù Cristo e perchè quello che dice è il Verbo.
Perchè prendo il mio bel computerino, sono andato sui i bei siti che conosciamo, mi sono letto tutte le belle recensioncine affidabili, e guarda caso, quasi sempre quello che dice è inattaccabile.
Per questo quasi sempre concordo.
Vediamo nel caso specifico se sarà ancora così
Visto che "prendi il tuo computerino" perche' non prendi la tabella che vi ho incollato e al fianco di ogni voce mi scrivi se e perche' i voti dati ai vari monitor sono sbagliati? Perche' se non sono sbagliati di che stiamo parlando? E se peggio sono sbagliati, sono impazziti quelli di Prad??!! Non ho capito ancora.
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:13   #20067
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Si, ma tutte queste frecciatine sul diventare "fanatici come lo shop", la battuta "quelli del post di eizo" si suicidano. Cioe' non e' una gara e nessuno vuole che lo sia, io per primo. Aspettero' di leggere il tuo lavoro e vedremo. A priori la mia domanda era solo: Cosa potra' mai emergere di cosi' diverso rispetto i voti finali di prad? Se alla fine faccio un esemio il Dell ha preso +/- sul contrasto e l'Asus o l'Eizo hanno preso ++. Se sulla luminosita' il Dell ha preso + e l'Asus o l'Eizo hanno preso -. Cioe' questi voti sintetizzati avranno una sorta di logica basata sulle loro prove o no? Solo questo mi chiedo.
anche io aspetto le conclusioni di althotas. per una serie di motivi:

- sono in italiano...
- i parametri su un monitor non hanno tutti la stessa importanza. che mi frega se l'osd è troppo grosso, o spostato verso il basso???
- gli sono passati molti monitor fra le mani...

ps. io il mio acquisto l'ho già fatto quest'estate (in firma), mi interessano per cultura personale
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:16   #20068
gino.gino
Senior Member
 
L'Avatar di gino.gino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi


gino,
che roba è quel "maya" ?

I monitor da 23" che ti avevo indicato sono tutti molto reattivi, anche più di certi TN dichiarati sulla carta 5 ms. Nel caso dei 27", quel Iiyama che ti avevo indicato è molto reattivo.

.
Scusa il ritardo Autodesk Maya è il programma di grafica 3d su cui sto facendo il corso e sarà principalmente il software usato sul monitor che vorrei prendere.
ricapitolando il Iiyama B2776HDS-B1 ha 2ms di reazione mi pare di aver capito è un 27" ed è anche IPS?
Se così credo sia il monitor che fa per me l'unica cosa sono i dpi che devono tenersi in discreta concentrazione visto l'uso che ne farò come sta messo?

EDIT: ho visto che è tn visto che ne vorrei fare anche uso secondario tv un ips a 27" si trova o meglio andare su qualcosa di più piccolo tipo il 23" che consigliavi sempre liyama?
__________________
Ho concluso positivamente con: Adr1, 4per4, itp55, HAVOC, idghegard, francesco48

Ultima modifica di gino.gino : 27-01-2012 alle 16:20.
gino.gino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:27   #20069
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
anche io aspetto le conclusioni di althotas. per una serie di motivi:

- sono in italiano...
Vista la pigrizia di molti ho tradotto la tabella

Tabella di confronto tradotta in italiano:
http://imageshack.us/photo/my-images...onfrontoa.png/

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
- i parametri su un monitor non hanno tutti la stessa importanza. che mi frega se l'osd è troppo grosso, o spostato verso il basso???
Neanche a farlo apposta hai preso l'esempio dell'unica cosa che il Dell ha migliore rispetto gli altri, ahahah

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
- gli sono passati molti monitor fra le mani...
A Prad invece no...

Ultima modifica di igmar : 27-01-2012 alle 16:43.
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:31   #20070
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Visto che "prendi il tuo computerino" perche' non prendi la tabella che vi ho incollato e al fianco di ogni voce mi scrivi se e perche' i voti dati ai vari monitor sono sbagliati? Perche' se non sono sbagliati di che stiamo parlando? E se peggio sono sbagliati, sono impazziti quelli di Prad??!! Non ho capito ancora.
Non è la tabella ( e comunque un più o un meno non può essere esaustivo quanto comparare il dato oggettivo intero).
Personalmente il problema è che osanni il tuo monitor (soprattutto nel gaming, cioè a tempi di risposta e latenza), quando allo stesso prezzo il dell u2412 offre quantomeno le stesse prestazioni in quegli ambiti, e quando il u2312hm, sempre nel gaming, non è così distante (a un prezzo molto inferiore).
Tutto ovviamente dalle prove (dati numerici e fotografici).
Chiaro che se allarghiamo il giudizio a tutti gli altri ambiti il risultato cambia un po'!
Poi di persona non so, ma penso si contino sulle dita di una mano quelli che di persona hanno provato tutti i monitor. E per questo le prove sono le uniche fonti di informazioni affidabili.

Ultima modifica di Theprov : 27-01-2012 alle 16:33.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:31   #20071
Marcogardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 678
dai ragazzi, questo è un thread che serve a orientare una persona sull'acquisto di un monitor con un determinato budget. Soggettivamente uno preferisce un monitor da un altro. Non bisogna beccarsi per una cavolata simile. Io ho visto il pa238q, il ml239h, l'u2312hm e lo zr2440w (anche il benq xl2420t, ma essendo tn lo escludo).
Sono tutti monitor fantastici, a mio parere con i loro pro e i loro contro. Questo mio amico che cito sempre (ha un nome e si chiama Alessandro) è uno che ha un piccolo studio grafico. Ora.. ciò che dice lui non è legge, anche se lo ritengo un'esperto, idem per althotas. E' un po come nikon e canon. Quale è migliore delle 2? cosa consigliereste? dipende da fattori troppo soggettivi per emettere una sentenza definitiva. Purtroppo i guru e i veri esperti li troviamo su prad.de e in pochi altri siti su cui dobbiamo fare affidamento. Uno che è un gamer assiduo deve chiedere consigli ad un videogiocatore. E purtroppo non è sufficiente perchè ognuno ha una percezione diversa. Quindi continuiamo a dar consigli ed evitiamo di "beccarci" per un monitor... manco fosse una bella f**a!
Comunque aspetto l'analisi di Althotas che sarà sicuramente di aiuto per tutti!
__________________
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:37   #20072
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Non è la tabella ( e comunque un più o un meno non può essere esaustivo quanto comparare il dato oggettivo intero).
Va bene ci rinuncio

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Personalmente il problema è che osanni il tuo monitor (soprattutto nel gaming, cioè a tempi di risposta e latenza), quando allo stesso prezzo il dell u2412 offre quantomeno le stesse prestazioni in quegli ambiti, e quando il u2312hm, sempre nel gaming, non è così distante (a un prezzo molto inferiore).
Tutto ovviamente dalle prove (dati numerici e fotografici).
Non e' il mio monitor, e' della Eizo. Loro guadagnano nel venderlo io pago
Essendo un monitor serve a guardare. Quindi oltre ai tempi conta tutto il resto,altrimenti le recensioni sarebbero di mezza pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Poi di persona non so, ma penso si contino sulle dita di una mano quelli che di persona hanno provato tutti i monitor. E per questo le prove sono le uniche fonti di informazioni affidabili.
E Prad li ha visti tutti e se alla fine, nonostante i grafici, ti dice che il Dell non e' consigliato per i giochi SPERO per loro che un motivo ci sia...
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:38   #20073
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Vista la pigrizia di molti ho tradotto la tabella



Neanche a farlo apposta hai preso l'esempio dell'unica cosa che il Dell ha migliore rispetto gli altri, ahahah



A Prad invece no...

[IMG]
Per favore rimpicciolisci l'immagine o usa una miniatura... io (come molti altri in questo thread) il monitor devo ancora comprarmelo, e sul mio 13" l'immagine rompe il layout
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:41   #20074
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Per favore rimpicciolisci l'immagine o usa una miniatura... io (come molti altri in questo thread) il monitor devo ancora comprarmelo, e sul mio 13" l'immagine rompe il layout
Scusami. Metto solo il link allora.
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:52   #20075
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Si, ma tutte queste frecciatine sul diventare "fanatici come lo shop", la battuta "quelli del post di eizo" si suicidano. Cioe' non e' una gara e nessuno vuole che lo sia, io per primo. Aspettero' di leggere il tuo lavoro e vedremo. A priori la mia domanda era solo: Cosa potra' mai emergere di cosi' diverso rispetto i voti finali di prad? Se alla fine faccio un esemio il Dell ha preso +/- sul contrasto e l'Asus o l'Eizo hanno preso ++. Se sulla luminosita' il Dell ha preso + e l'Asus o l'Eizo hanno preso -. Cioe' questi voti sintetizzati avranno una sorta di logica basata sulle loro prove o no? Solo questo mi chiedo.
Le recensioni di PRAD sono molto esaustive, perlomeno quelle sui monitor con pannelli non TN, o su TN interessanti per un motivo o un altro (120 Hz, 3D, etc). Detto questo, proprio perchè sono esaustive le tabelle finali riportano molte informazioni.

Ma come ti ha appena detto poco fa Illidan, molte cose non sono determinanti per la valutazione di un monitor. Per esempio, rifacendomi proprio al post che hai appena scritto, la luminosità massima è un valore che conta zero, perchè anche il monitor più scauso raggiunge livelli di luminosità che sono circa il doppio di quelli che servono poi nei nostri ambienti. Il valore del contrasto conta niente anche quello. Sorpreso? No, non sono impazzito. Qualche giorno fa mi sentivo "in vena", e l'ho spiegato in modo esaustivo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=754

Quello che invece conta, nelle recensioni di PRAD, spesso viene ignorato da molti lettori, e ritengo che ciò accada perchè, sfortunatamente, la maggior parte delle persone non ha conoscenze sufficientemente approfondite sull'argomento "calibrazione di display", e quindi tabelle, grafici, etc etc, sono arabo per loro. Occhio invece a certi personaggi, che le sparano grosse e sono abituati a scrivere cose come fossero verità piovute dal cielo, mentre invece parlano spesso solo per sentito dire, scrivendo a volte fregnacce cubitali (perchè ripetono cose lette in giro, che hanno letto ma non capito) che passano pure inosservate. Voi ne avete uno nel tuo thread, che io (e non solo io) conosco bene, che è un pluribannato e riniccato almeno una decina di volte

Riguardo al mio confronto, lo posterò probabilmente domani mattina. Devo sistemare qualcosa nell'introduzione e alla fine, perche ho deciso di trasformarlo nella "I° parte", alla quale farò seguire una seconda (tra qualche giorno) che tratterà qualche altro aspetto, in modo che l'insieme (della comparazione) sia un po' più completo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:57   #20076
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
E Prad li ha visti tutti e se alla fine, nonostante i grafici, ti dice che il Dell non e' consigliato per i giochi SPERO per loro che un motivo ci sia...
PRAD ogni tanto fa anche qualche errore, come tutti. I copia/incolla possono essere micidiali, e qualche dimenticanza può accadere a tutti (te ne potrei segnalare diverse)

Motivo per il quale le tabelle riassuntive finali si possono anche leggere, ma le cose importanti stanno dentro la recensione. Non so più come fartelo capire
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:00   #20077
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
PRAD ogni tanto fa anche qualche errore, come tutti. I copia/incolla possono essere micidiali, e qualche dimenticanza può accadere a tutti (te ne potrei segnalare diverse)

Motivo per il quale le tabelle riassuntive finali si possono anche leggere, ma le cose importanti stanno dentro la recensione. Non so più come fartelo capire
Finalmente invece ho capito! Prad ha sbagliato nella tabella finale di giudizio dei monitor. Bene ora si che possiamo parlarne e vedere i giusti voti che avrebbero dovuto prendere i vari monitor
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:08   #20078
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
PRAD ogni tanto fa anche qualche errore, come tutti. I copia/incolla possono essere micidiali, e qualche dimenticanza può accadere a tutti (te ne potrei segnalare diverse)

Motivo per il quale le tabelle riassuntive finali si possono anche leggere, ma le cose importanti stanno dentro la recensione. Non so più come fartelo capire
Si ma, quello che invece voglio dire io, oltre agli errori che possono capitare, c'è da dire che in un "+/-" rientrano un range di valori che vanno da appena meglio di un "-" a poco inferiore a un "+". Per qualsiasi parametro considerato.
Idem per un "+", o per un "++".
Non credi sia anche quello un motivo per cui non vanno prese per oro colato?

Ultima modifica di Theprov : 27-01-2012 alle 17:11.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:11   #20079
igmar
Senior Member
 
L'Avatar di igmar
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Si ma, quello che invece voglio dire io, oltre agli errori che possono capitare, c'è da dire che in un "+/-" rientrano un range di valori che vanno da appena meglio di un "-" a poco inferiore a un "+". Per qualsiasi valore.
Idem per un "+", o per un "++".
Non credi sia anche quello un motivo per cui non vanno prese per oro colato?
Verissimo, questo e' il problema di tutte le sintesi purtroppo
E' anche vero pero' che tra un +/- e un +, in una sintesi, c'e' comunque differenza.
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:15   #20080
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Si ma, quello che invece voglio dire io, oltre agli errori che possono capitare, c'è da dire che in un "+/-" rientrano un range di valori che vanno da appena meglio di un "-" a poco inferiore a un "+". Per qualsiasi valore.
Idem per un "+", o per un "++".
Non credi sia anche quello un motivo per cui non vanno prese per oro colato?
Per dirtela tutta: io le tabelle finali delle recensioni non le tengo mai in considerazione. Una occhiata di corsa si e no, magari ne posto una qua se qualcuno la chiede perchè la recensione non riesce a leggerla perchè è a pagamento, e fine

Per il resto, concordo con quello che hai scritto, che è il motivo per il quale le tabelle servono a poco. Chiaro che se uno non riesce ad interpretare grafici e risultati di test contenuti all'interno della recensione, si limiterà a leggere la tabella, che poi è quello che fa un sacco di gente.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
New York sfida i social media: vietati i...
L'AGCM multa per 6 milioni di euro DR Au...
Con il cashback Samsung si può acquistar...
Samsung installerà 200 Galaxy S24...
Microsoft rimuove la shortcut per richia...
La Cina si vendica: i costruttori cinesi...
eufy Clean X8 Pro: il robot aspirapolver...
Anthropic svela Claude 3.5 Sonnet: migli...
NIO, i dazi europei non preoccupano: &qu...
Windows 11 24H2 sarà necessario p...
Laresar Ultra 7 torna con un super prezz...
Lefant M1, 4000Pa con navigazione LiDAR,...
Motorola MA1: la soluzione wireless per ...
Torna il Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Gli Stati Uniti mettono al bando Kaspers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v