Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2014, 15:37   #20041
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Ricapitolando, in ordine cronologico della storia, le serie anime monogatari:

Kizumonogatari (Movie - annunciato)
- arco Koyomi: Koyomi Vamp
Nekomonogatari Kuro (Black, 4 ep - trasmesso)
- arco Tsubasa: Tsubasa Family
Bakemonogatari (12 + 3 ep - trasmesso)
- arco Hitagi: Hitagi Crab
- arco Mayoi: Mayoi Snail
- arco Suruga: Suruga Monkey
- arco Nadeko: Nadeko Snake
- arco Tsubasa: Tsubasa Cat
Nisemonogatari (11 ep - trasmesso)
- arco Karen: Karen Bee
- arco Tsukihi: Tsukihi Phoenix
Monogatari Second Season (26 ep - trasmesso)
- arco Tsubasa: Tsubasa Tiger [Nekomonogatari Shiro (White)]
- arco Mayoi: Mayoi Jiang Shi [Kabukimonogatari]
- arco Nadeko: Nadeko Medusa [Otorimonogatari]
- arco Shinobu: Shinobu Time [Onimonogatari]
- arco Hitagi: Hitagi End [Koimonogatari]
Hanamonogatari (5 ep - trasmesso)
- arco Suruga: Suruga Devil

Novel di cui manca ancora l'annuncio per l'animazione:
Tsukimonogatari
- Yotsugi Doll
Koyomimonogatari
- 12 brevi storie sull'ultimo anno alle superiori di Koyomi, una per ogni mese

Novel non ancora rilasciate:
Owarimonogatari
- Ōgi Dark
Zokuowarimonogatari
- Koyomi Book
...
ecco l'ordine cronologico degli eventi
__________________
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 16:23   #20042
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Se non erro krocca si è sparato la maratona pochi giorni fa.
Io me lo sto centellinando puntata per puntata in treno dopo aver finito Katanagatari
Spoiler:

Togame!!!


quindi al momento ho visto solo le prime due, ritrovando tutti i canonici punti di forza e, sopratutto, ritrovando
Spoiler:

Kaiki!!!
tralaltro in merito all ultimo spoiler c'è qualcosa che non mi torna
Spoiler:
kaiki non era morto nel finale della second season?
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 16:46   #20043
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11742
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Di che parla complessivamente l' intera opera VattelapescaGatari?

E se si vuole visionarla, qual e' l' ordine giusto?
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
ecco l'ordine cronologico degli eventi
Quello è l'ordine cronologico interno alla narrazione, dopo di che l'ordine con cui sono uscite le serie, che se non erro ricalca quello delle novel (beh... forse è abbastanza ovvio... ) è:

- Bakemonogatari
- Nisemonogatari
- Nekomonogatari (Black)
- Monogatari Second Season
- Hanamonogatari

Chiaramente consiglio di seguire questo ordine, in quanto è quello voluto dall'autore, anche se è un po' alla "Pulp Fiction".

Detto questo... di cosa parla?

Boh!

"Monogatari" parla di un normale studente giapponese che è mezzo vampiro, 100% maniaco e 150% pedofilo... come dicevo un normale studente giapponese medio da anime.
Il quale passa il suo tempo a farsi massacrare con metodi crudi e sanguinolenti da un cast harem abbastanza classico (una Yandere, una Nekomimi, una vampira, una fantasma, una lesbo-demone, una sorella sportiva ed una sorella manipolatrice indolente... e c'è anche la classica loli tanto educata e compita che nasconde un carattere orrendo) con la scusa di risolvere delle maledizioni legate a diverse figure della superstizione giapponese (divinità, spiriti guardiani, spiriti dispettosi, ossessioni maligne, etc...).
Nel farlo viene aiutato da un esorcista (caothic neutral) in camicia hawaiana, osteggiato e poi riportato alla ragione da un esorcista truffatore (legal evil) e riempito di mazzate (eddai) da una esorcista viaggiatrice (legal good).

Ma in realtà "Monogatari" potrebbe parlare di baseball, sterminio della razza umana, badminton o pizza&fichi, perchè quello di cui parla è COMPLETAMENTE IRRILEVANTE.
Quello che veramente conta è COME lo fa: con personaggi che vorresti avere come miglioreamicaragazzaidealemoglieultimacosachevediprimadimorire (con moltissima probabilità che sia sopratutto quest'ultima), dialoghi lunghissimi di una bellezza inaspettata nella loro semplicità e le scenografie più bizzarre mai viste in un anime.

Penso che questo youtuber ne abbia fatto la migliore recensione ad oggi (warning, inglese pesante)
https://www.youtube.com/watch?v=B3da...21B587C80EDB99
(tra l'altro, che fine ha fatto? E' da mesi che non pubblica più recensioni...)

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
tralaltro in merito all ultimo spoiler c'è qualcosa che non mi torna
Spoiler:
kaiki non era morto nel finale della second season?
Non esattamente:
Spoiler:

era stato pestato da un moccioso armato di mazza, ma assistiamo solo alla sua perdita di coscienza, quindi possiamo ipotizzare fosse stato ferito abbastanza gravemente.
Il fatto che la cosa fosse stata gestita così aveva infatti dato speranza in una sua ricomparsa.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 19:19   #20044
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Non esattamente:
Spoiler:

era stato pestato da un moccioso armato di mazza, ma assistiamo solo alla sua perdita di coscienza, quindi possiamo ipotizzare fosse stato ferito abbastanza gravemente.
Il fatto che la cosa fosse stata gestita così aveva infatti dato speranza in una sua ricomparsa.
Riguardo a questo particolare c'è anche un'altra possibile interpretazione che ho letto altrove ed è molto intrigante
Spoiler:
Tutta la storia è raccontata dal punto di vista di Kaiki. Oltre ad essere il protagonista è anche il narratore. In sostanza è lui a dirci che viene colpito alla testa. Sappiamo tutti qual'è la sua specialità. Possiamo fidarci?

Se avete ancora la prima puntata di Koimonogatari in giro ri-guardatevi i primi 5 minuti. Durante il monologo iniziale c'è Kaiki che mette in guardia il lettore/spettatore di una sua possibile trappola; che la storia è un mix di verità e bugie; che può garantire la qualità della storia ma non la sua veridicità.

Insomma siamo di fronte all'ennesima trollata di Nisiosin. Talmente magistrale questa volta che non sono nemmeno arrabbiato.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 19:31   #20045
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11742
Geniale... non ci avevo pensato... è infatti vero che anche in Hanamonogatari
Spoiler:

La rivale di Suruga ha incontrato Kaiki e dice di aver capito che Kaiki fa un punto d'onore dire sempre e solo la metà di quello che è vero.

c'è però un fatto apparentemente incontestabile
Spoiler:

Oshino Ougi esiste ed è sicuramente lui/lei/esso ad aver agito attivamente affinchè Nadeko diventasse una dea e, in Hanamonogatari, affinche Kanbaru incontrasse la Collezionista.
Ed Oshino Ougi viene indicata come mandante del pestaggio di Kaiki, fino a che punto si spinge la capacità di Kaiki di ri-narrare la realtà, comprendendo quindi l'avvertimento/incitazione di Gaen e la vendetta di Ougi?


AAAAAAAARRRRRGGGGHHHH!!! Nisioisin mi irrita per la sua capacità!!! Non voglio ammettere di essere invidioso! No! Non sono invidioso!!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 19:47   #20046
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Quello che veramente conta è COME lo fa: con personaggi che vorresti avere come miglioreamicaragazzaidealemoglieultimacosachevediprimadimorire (con moltissima probabilità che sia sopratutto quest'ultima), dialoghi lunghissimi di una bellezza inaspettata nella loro semplicità e le scenografie più bizzarre mai viste in un anime.
abbiamo gusti diversi in fatto di esseri viventi definiti "donne" meno male!
Trovo le donne di delirio-gatari sempre troppo volutamente estreme (non per forza indice di cliche') e poco "umane", ma è il loro tratto distintivo e la loro "forza"... grazie a dende le probabilità di abitare in un pianeta-universo-dimensione in cui possano essere reali&verosimili è pari all'avvento del divinospaghettialsugoconpolpettevolante.

Ah, delirio-gatari mi piace, era solo per dare a Cerbert un motivo per odiarmi anche sto weekend.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 21:41   #20047
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11742
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
abbiamo gusti diversi in fatto di esseri viventi definiti "donne" meno male!
Trovo le donne di delirio-gatari sempre troppo volutamente estreme (non per forza indice di cliche') e poco "umane", ma è il loro tratto distintivo e la loro "forza"... grazie a dende le probabilità di abitare in un pianeta-universo-dimensione in cui possano essere reali&verosimili è pari all'avvento del divinospaghettialsugoconpolpettevolante.

Ah, delirio-gatari mi piace, era solo per dare a Cerbert un motivo per odiarmi anche sto weekend.
Beh, dunque... che le donne di Monogatari siano "estreme" è praticamente un assioma. Se fossero mai esistite donne del genere, probabilmente avrebbero fatto un pensiero sulla "necessità" dell'esistenza del maschio e, arrivate alla logica conclusione, avrebbero proceduto di conseguenza.
Con il risultato che la razza umana si starebbe riproducendo per partenogenesi...

Sono talmente estreme, determinate, forti (e di conseguenza affascinanti) che l'altro ribaltamento multiplo che attua il trollone di Nisioisin è proprio quello sul clichè della "donzella in pericolo".
Non si limita a ribaltarlo una volta, come hanno fatto altri autori (Oh Great! per dirne uno), introducendo donne di carattere e potenza, ma almeno DUE volte facendo sì che la loro salvezza passi sempre dall'intervento del protagonista maschio. Che è SEMPRE più debole di loro (ed infatti viene ridotto ad una poltiglia sanguinolenta e mutilata ogni 3x2).
Come direbbe Kaiki: "la lezione qui per me è che puoi salvare qualcuno anche essendo più debole. Ma devi essere disposto A FARTI MALISSIMO!"

Ah... e perchè dovrei odiarti? Meno concorrenza per me è sempre una buona notizia!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 08:38   #20048
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Finito di guardare ieri Hanamonogatari. Tematicamente lo trovo uno tra gli archi più significativi e belli dell'intera serie e forse,
Spoiler:
nonostante l'epilogo per una delle protagoniste,
uno dei più solari...o almeno questi sono i sentimenti che ho avuto alla fine. D'altro canto la quasi totale
Spoiler:
assenza di Araragi
si è fatta in qualche modo sentire...come se mancasse qualcosa...in primis
Spoiler:
attendevo con ansia un nuovo smembramento multicolore.
Oltretutto la
Spoiler:
sua breve apparizione
si è tradotta in un misto di sgomento e ilarità...cosa gli hanno fatto...pover'uomo!
Tutto sommato un'ottima visone che mi portato a riconsiderare il personaggio di Suruga che prima non apprezzavo particolarmente.

Ora si spera solo che rilascino Kizumonogatari prima del secondo avvento...un intero arco con Shinobu è sempre qualcosa di fortemente gradito!

Riguardo alla stagione corrente, con l'imminente drop di Akame ga Kill, mi sono guardato un pò in giro.
Ho quindi visionato Barakamon, che consiglio abbastanza caldamente agli amanti degli slice of life. Una serie leggera, tenera e dai ritmi lenti che induce calma e serenità (sono rimasto un pò "turbato" dalla gag con la lumaca di mare che ho trovato assolutamente fuori luogo ed inappropriata allo spirito della serie...mah!).
E poi Gekkan Shoujo Nozaki-kun che, complice forse l'umore del momento, è risultata essere una serie sorprendemente divertente. Un romanzo comico che fa degli equivoci ed incomprensioni il suo punto di forza...certo che il protagonista ha i suo bei problemi mentali se così vogliamo definirli.

Per il resto, parzialmente deluso dal progredire di Zankyou no Terror. Mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista della trama. La non così gradita comparsa di Five ha trasformato la serie in una sorta di action-thriller con tanta apparenza (e che apparenza!) e poca sostanza. Un pò c'era da aspettarselo, ma avrei preferito una storia in cui Nine e Twelve non fossero i soliti
Spoiler:
buoni travestiti da cattivi.
Vedremo come gli ultimi quattro episodi riusciranno a cucire una trama che al punto attuale sembra abbastanza in alto mare.
Dopo gli ultimi due episodi, invece, Aldnoah.Zero inizia a mostrare quello di cui è capace. Dopo la fase "mostro della settimana" la storia inizia ad evolvere e quello che vedo mi piace. La colonna sonora rimane sempre fantastica. Tra l'altro Gen Urobuchi prosegue nel suo momento mecha-CGI con il film che dovrebbe uscire quest'autunno:
http://myanimelist.net/anime/13391/R..._From_Paradise

Concludo sottolineando il mio inaspettato piacere nel vedere Sword Art Online II. Sono quasi esterrefatto dal fatto che si lasci guardare senza annoiare o apparire superficiale. Inizio a dubitare del mio giudizio, ma forse la serie, dopo aver tagliato i ponti con ALO e (soprattutto) Asuna e modulo i dovuti momenti fail/ecchi, è migliorata sia tematicamente che sotto il profilo dell'esecuzione.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 24-08-2014 alle 11:21.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 11:18   #20049
krocca
Senior Member
 
L'Avatar di krocca
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1172
Dai su
Spoiler:
che Kaiki non era morto lo sapevamo tutti in fondo.


Interessante la nota postata da Vicius, non mi ricordavo il discorso iniziale.

La prossima tappa è già stata annunciata?


Ps:
Spoiler:
vogliamo parlare della beetle di Araragi


Voi del 3d mi stupite sempre, avete una capacità di analitica e di scrittura che io mi sogno.
__________________
Trattato positivamente con un bel po di gente.

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 15:01   #20050
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Dopo gli ultimi due episodi, invece, Aldnoah.Zero inizia a mostrare quello di cui è capace. Dopo la fase "mostro della settimana" la storia inizia ad evolvere e quello che vedo mi piace. La colonna sonora rimane sempre fantastica.
A me invece per ora delude parecchio. Otto puntate e la prima volta in cui si quaglia qualcosa sono gli ultimi 10 minuti dell' ottava. Sviluppo lentissimo, poi i marziani sono banalissimi, tutti "voi miseri esseri inferiori sarete sterminati BWAHAHAHA"... che palle. Spero ancora in un colpo d' ala ma se penso a Madoka e Psycho Pass dopo otto puntate Urobuchi mi aveva gia' abbondantemente inchiodato alla visione della serie, qua invece sono ancora a chiedermi dove voglia andare a parare.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 00:58   #20051
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
A me invece per ora delude parecchio. Otto puntate e la prima volta in cui si quaglia qualcosa sono gli ultimi 10 minuti dell' ottava. Sviluppo lentissimo, poi i marziani sono banalissimi, tutti "voi miseri esseri inferiori sarete sterminati BWAHAHAHA"... che palle. Spero ancora in un colpo d' ala ma se penso a Madoka e Psycho Pass dopo otto puntate Urobuchi mi aveva gia' abbondantemente inchiodato alla visione della serie, qua invece sono ancora a chiedermi dove voglia andare a parare.
Ovviamente, nell'affermare il mio apprezzamento, parto dal presupposto che difficilmente sarà una serie all'altezza dei lavori da te citati. Oltretutto non si può fare un confronto lineare del coinvolgimento che si ha con Madoka. Madoka è una serie one-cour quindi lo sviluppo tende ad essere più incalzante...per dirla tutta, saremmo fortunati a vedere una serie di simil calibro una volta all'anno...e quest'anno probabilmente tale aspettativa è da riporre sulla seconda serie di Psycho Pass.

Quello che intendevo dire è che, al momento attuale, rappresenta l'unica serie di questa stagione a lasciare qualche speranza in termini di trama. Zankyou no Terror, purtroppo, sembra aver scelto di seguire il filone azione/thriller a base di esplosioni e scene adrenaliniche. Non che sia un male (in senso assoluto); la serie si lascia guardare e intrattiene, ma contenutisticamente lascia poco spazio ad ulteriori sviluppi. Speravo inizialmente in qualcosa orientato più sul piano psicologico. Inoltre la trama presenta diverse lacune e forzature...l'ultima puntata ne è un esempio. L'introduzione di Five ha capovolto e rovinato l'atmosfera dei primi 4-5 episodi della serie. Con mio rammarico, il suo agire mi ricorda quello dei "cattivi" visti finora in Akame ga Kill, caratterizzati da una moralità senza sfumature...cattivi per il semplice gusto/necessità di essere cattivi.

In conclusione, Aldnoah.Zero sembra essere l'unica serie, tra quelle che sto seguendo, ad avere qualcosa di significativo da dire. Poi non è detto che ciò si realizzi!
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 25-08-2014 alle 04:35.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 09:44   #20052
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
visto pure io Hanamonogatari
ho amato Kaiki <3
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 09:51   #20053
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11742
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
il suo agire mi ricorda quello dei "cattivi" visti finora in Akame ga Kill, caratterizzati da una moralità senza sfumature...cattivi per il semplice gusto/necessità di essere cattivi.
Il mio problema con i cattivi di AGK e tra i motivi di drop (del manga) non era tanto questo quanto il loro inserimento in situazioni che sembravano (anzi erano) finalizzate a renderteli "simpatici".
Io non ho alcun problema ad avere nelle fiction dei cattivi a tutto tondo, sfumati come una slavina di fango che sta per investire la tua casa e sterminare la tua famiglia, convinti e felici del fatto che il mondo sia una torta di sangue da cui loro possono tagliare la fetta che preferiscono perchè sono forti e spietati abbastanza per farlo.
Mi vanno benissimo, apprezzo la loro coerenza e provo grande soddisfazione quando MUOIONO MALE come (almeno nella fantasia) meritano.

Di loro non voglio sapere null'altro che quello che fanno e le loro convinzioni sono semplicemente funzionali alla (escapistica) soddisfazione di vederli ripagati con la stessa moneta.
Non-voglio-trovarli-simpatici.

In AGK (faccio riferimento al manga) la generalessa di ghiaccio che tra un genocidio e l'altro trova il tempo di rimbrottare i torturatori che fanno morire troppo in fretta le famiglie inermi di massacrati e prigionieri politici, mi va benissimo. Purchè entro un tempo ragionevolmente breve, MUOIA MALE.

Non voglio trovarla simpatica, non voglio siparietti comici dati dal suo contraddittorio desiderio di
Spoiler:

innamorarsi di un uomo coraggioso e sincero come una ragazza qualunque.
Non sei una ragazza qualunque. Non devi starmi simpatica. Devi MORIRE MALE.


Almeno nella fantasia mi concedo ancora il lusso di tirare una riga oltre la quale non esiste più il "personaggio sfumato" che può essere positivo (Eroe Egoista) o negativo (Cavaliere Nero), ma solo l'Eroe e il Cattivo.
Ed il Cattivo deve essere grandioso, convinto, ANTIPATICO e infine (fa un cenno al coro)
MORIRE MALE
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 25-08-2014 alle 10:07.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:51   #20054
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1380
Finito Durarara!!
bellissimo fino alla fine come mi aspettavo
ho scoperto che è stata annunciata una seconda stagione che verrà trasmessa da gennaio 2015, Durarara!!x2
__________________
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 16:42   #20055
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4290
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Madoka ...per dirla tutta, saremmo fortunati a vedere una serie di simil calibro una volta all'anno...
E' da un bel po' di anni che sono fuori dal mondo anime... e solo recentemente ho ripreso a guardare qualcosina, grazie alle edizioni (finalmente) in blu-ray dei capolavori di Miyazaki.

Mi faresti una lista delle opere che ritieni alla pari (o meglio) di Madoka?
Temporalmente, diciamo che dopo il finale della serie di Evangelion ho mollato tutto.
Non c'e' fretta... e naturalmente la richiesta e' rivolta a chiunque desideri impedirmi di perdere qualche capolavoro.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 18:56   #20056
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Finito Durarara!!
bellissimo fino alla fine come mi aspettavo
ho scoperto che è stata annunciata una seconda stagione che verrà trasmessa da gennaio 2015, Durarara!!x2
L'avevo messa in un cantone...quasi, quasi mi ciullo la versione dei kanji e compagnia .

xxxyyy: finito da poco la vn di Steins;Gate (scriverò qualcosa nel 3d apposito)...tra i capolavori non può mancare questo titolo .

Byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 19:24   #20057
krocca
Senior Member
 
L'Avatar di krocca
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1172
mmmhh così su due piedi di anime che son mediamente piaciuti a tutti ti direi:

Steins; Gate
Madoka
Mawaru Penguindrum
Shinsekai Yori
__________________
Trattato positivamente con un bel po di gente.

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 20:12   #20058
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Io non ho alcun problema ad avere nelle fiction dei cattivi a tutto tondo, sfumati come una slavina di fango che sta per investire la tua casa e sterminare la tua famiglia, convinti e felici del fatto che il mondo sia una torta di sangue da cui loro possono tagliare la fetta che preferiscono perchè sono forti e spietati abbastanza per farlo.
Mi vanno benissimo, apprezzo la loro coerenza e provo grande soddisfazione quando MUOIONO MALE come (almeno nella fantasia) meritano.
Si beh...non ho niente contro la moralità in bianco e nero di alcune serie...può piacere o meno dipendentemente dai gusti personali e da cosa si va cercando in una serie. Il mio paragone era funzionale al commento fatto riguardo Aldnoah.Zero ed al voler sottolineare come, al momento, sembri essere tematicamente più promettente di Zankyou no Terror. Come hai fatto notare, hanno anche loro una funzione narrativa...quella di soddisfare i desideri escapistici dello spettatore...indorandogli la pillola e confermandogli che il suo giudizio morale è giusto e corretto. Il risvolto negativo è che però non stimolano una rivisitazione critica delle proprie convinzioni.

Poi Akame ga Kill è un pò un discorso a parte...è una serie che fa del fattore shock la sua bandiera...personalmente non mi piace l'esecuzione...senza parlare delle immagini fisse che ti vengono propinate come a dirti "ecco...questo è il cattivo...yep...colui che devi detestare".
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Mi faresti una lista delle opere che ritieni alla pari (o meglio) di Madoka?
Temporalmente, diciamo che dopo il finale della serie di Evangelion ho mollato tutto.
Non c'e' fretta... e naturalmente la richiesta e' rivolta a chiunque desideri impedirmi di perdere qualche capolavoro.
Premetto che il ritenere una serie all'altezza di un'altra è soggettivo ed influenzato dai generi preferiti (e.g. Fate/Zero è ritenuta un'ottima serie ma a me non è particolarmente piaciuta...analogo discorso per serie come Clannad, Durarara, Darker than Black...).
Volendoti rifilare gli anime che più preferisco in termini di contenuti:
Mawaru Penguindrum, Shinsekai Yori, Steins;Gate, Psycho Pass, Ergo Proxy, Haibane Renmei, Kyousou Giga, Seirei no Moribito...tutte serie con qualcosa da dire ed assolutamente da guardare. Poi ci sarebbe Mononoke che però trovo essere in qualche modo "pesante" (similmente a Serial Experiments Lain); ha alcuni archi buoni, altri ottimi (il secondo è stupendo a mio parere)...puoi considerarla essere la serie Monogatari spogliata di qualsiasi forma di fanservice...l'arte è estremamente peculiare. Mi è piaciuto molto anche La Melanconia di Haruhi Suzumiya...serie che in alcuni tratti può ricordare Steins;Gate ma più leggera ed orientata alla commedia. Se ti piace l'arte stile Shaft, l'intera serie Monogatari, ed Ef: a Tale of Memories/Melodies. Per qualcosa di più leggero, Usagi Drop.

Edit: Come suggerito sotto, conoscere i tuoi gusti potrebbe aiutare nel consigliarti con quale serie iniziare.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 26-08-2014 alle 02:07.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 23:42   #20059
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
l'ideale sarebbe sapere un po' i tuoi gusti e quindi suggerirti serie mirate
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 00:13   #20060
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9494
Binbougami ga! 13 puntate per chi vuole divertirsi con gag, non sense a non finire richiami parodistici a decine di anime, da doraemon, lupin 3, dragonball, jo-jo, ken ecc ecc

Un pò di ecchi, e per quelli che non sopportano il fanservice (oh signur cosa tocca scrivere... ) presente in maniera lieve
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
PS5 Pro ed edizione limitata per il 30° ...
Meta Connect 2024: per Zuckerberg IA e i...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v