Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2012, 16:38   #20021
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
carino (me lo aspettavo un po' più longevo però).U3 gestito in modo decisamente artistico e convincente nella parte.
Io sn all'inizio ma non riesco a farmelo piacere... la grafica poi, è tutto "quadrettoni", terreno piatto e "disegnato" boh...
mi urta ogni volta che lo avvio
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:40   #20022
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Io sn all'inizio ma non riesco a farmelo piacere... la grafica poi, è tutto "quadrettoni", terreno piatto e "disegnato" boh...
mi urta ogni volta che lo avvio
carino,non sono andato oltre.Mi è piaciuto lo styling del gioco.
Parliamo sempre dell'U3 quindi in merito a scalettature e cose varie devi lavorarci un po' su te stesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:40   #20023
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
azz,nn si finisce mai di imparare, quindi il tearing ce lho pure io quando sono sotto i 60 fps ( quando mai ) e non me ne sono mai accorto
rotfl sei sensibile alla super fluidità che vuoi 120fps e poi non ti accorgi di una cosa del genere noob

domandalo anche ad obrigado
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:45   #20024
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
anche in skyrim con vsync adattivo sotto i 60 è la festa del tearing
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:46   #20025
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
rotfl sei sensibile alla super fluidità che vuoi 120fps e poi non ti accorgi di una cosa del genere noob

domandalo anche ad obrigado
il tearing si manifesta pure a 10fps....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:51   #20026
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37727
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mmh...davvero una cosa strana perchè il tearing vero e proprio dipende appunto dal fatto che il monitor non riesce a star dietro agli fps perchè il suo refresh è inferiore al frame rate che arriva dalla vga. Con un frame rate più basso del refresh può darsi che quegli "strappi" dipendano invece dal gioco, dai drivers, ecc..., cioè non è più il tearing "ufficiale". Io non ho mai sperimentato fenomeni simili con bassi frame rates.
io per fortuna non l'ho beccato quasi mai, mentre sopra la frequenza di refresh (nel nostro caso 120hz ) se non setto vsync c'è sicuro...per questo trovo l'adattivo ottimo, almeno per me
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:51   #20027
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12122
riguardo a metro 2033, il tearing lo noti subito nel logo 4A Games, che è la pima cosa che compare dopo aver lanciato il gioco, quello in sui si "chiude" il portello con il nome della compagnia che poi viene saldato: proprio in quella frazione di sceondo in cui il portello si chiude, si vede subito il tearing; la scena iniziale del gioco poi, dopo il livello introduttivo, quando ti ritrovi nella stanza e ti vengono a chiamare è la fiera del tearing.
Magari sarà il gioco che ne è particolarmente affetto, ma per me rimane ingiocabile in questo modo: vado di vsync+tb a passa la paura
In ogni caso ad es. in Arkham city sembra molto meno evidente
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:55   #20028
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io per fortuna non l'ho beccato quasi mai, mentre sopra la frequenza di refresh (nel nostro caso 120hz ) se non setto vsync c'è sicuro...per questo trovo l'adattivo ottimo, almeno per me
Io non lo noto
visto che si parlava di dishonored ad esempio, sforo tranquillamente i 120fps spesso, ma mai visto tearing
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:57   #20029
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
x Exes un test interessante per FC3 dx11


cpu I7 quasi a 3900

2560x1440 AA4x
http://www.abload.de/image.php?img=f...0aa4x29pkj.jpg

1920x1080
http://www.abload.de/image.php?img=f...x1080rzpp1.jpg

cpu i7 quasi a 4900

2560x1440 AA4x
http://www.abload.de/image.php?img=f...x1440kvubf.jpg

1920x1080
http://www.abload.de/image.php?img=f...0x1086mo2j.jpg


che ne pensi? lo fa solo in alcuni punti. con l'oc della cpu ho aumentato quasi di 10fps, ma anche se è assurdo sembra ancora cpu limited



Ultima modifica di <Masquerade> : 03-12-2012 alle 19:52.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:58   #20030
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
il tearing si manifesta pure a 10fps....
eh già
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:08   #20031
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2866
Aggiornamento Gigabyte 660tiOC DOA

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Raga aiuto! ho messo su oggi la mia nuova Gigabyte 660tiOC tutto a posto all'inizio all'avvio, si installa i driver e via, sembra tutto in ordine....cazzeggio un po' sul net poi vado a preparare la cena e cenare...torno adesso e mi ritrovo il monitor in standby, perchè cosi lo ho impostato per avere un attimo di risparmio, ma cerco di far partire il monitor pigiando i tasti muovendo il mouse, ma NIENTE...rimane cosi...faccio reset dal tasto e mi si mostrano tutta una serie di artefatti (anche durante il boot) tipo righette orizzontali fine. Il panello di controllo Nvidia mi dice che "non si sta ultilizzando uno schermo collegato a una GPU Nvidia" ...ovviamente risoluzione 800x600 fissa e non posso farci niente.

In gestione dispositivi la scheda presenta il simboletto giallo triangolare col punto esclamativo con la dicitura: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) "


Ditemi che non devo mandarla già in RMA
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
La scheda si comporta in maniera identica anche su una config di un mio amico...mi sa proprio che altro non c'è da fare che richiedere l'RMA.
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi


Ok, quindi il DOA è confermato...ora dovrebbero rimandarmene una nuova, vero?
Allora so che l'argomento è un po' OT, ma il punto è che la situazione è imho parecchio degenerata. Mi spiego:

Dato che la scheda che dovevano sostituirmi, rientrava ancora nei 10 gg lavorativi per il diritto di recesso, ho deciso di recedere da quest'ultima e prendere direttamente una 670 Gigabyte (anche in vista di imminente passaggio a un monitor FullHD), non dovendo più aspettare la 660ti, che a detta loro non era ancora arrivata dal produttore; questa era la situazione il lunedì 26 novembre, e lo stesso giorno ho pagato con nota di credito per una Gigabyte 670 OC (la Windforce insomma). Venerdi (30 ottobre) mi arriva il pacco con la scheda tramite corriere GLS.

Accetto il pacco, tutto contento, che finalmente l'attesa è finita, vado in casa ad aprire il pacco, e dentro la confezione/scatola (esente da qualsiasi sigillo/cellofan, che ne attesterebbe lo stato di prodotto nuovo-mai aperto), la sorpresa , mi ritrovo con una gtx670 ROTTA!: i gancetti del corpo ventole da un lato, sono completamente spaccati dal corpo dissipante in alluminio, lasciando il primo a pendere nel vuoto, essendo attaccato solo da un lato...in queste condizione non essendo le ventole ben salde al dissipatore vi potete immaginare le temperature che raggiungerà la scheda una volta mesa in funzione

Qui link alle foto:

http://i.imgur.com/FA1Hz.jpg

http://i.imgur.com/qfPNF.jpg

Contattando il negozio via mail e spiegando loro la tragica situazione mi rispondo cosi:

Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua mail, Ha firmato il corriere con riserva di controllo? dovrebbe inoltre inviarci foto del pacco di trasporto e della confezione originale per verificarne l’integrità.


Il pacco del corriere, nonché la confezione, non hanno neanche un graffio e se per quello stranamente, anche la scheda, a parte l'evidente danno, non presenta graffi, crepe o qualsiasi segno di botta (quasi come se il danno fosse accaduto probabilmente quando era ancora dentro la busta antistatica) ...ma che significa con riserva di controllo e perché mai avrei dovuto farlo?

Boh, io gli fornisco tutte le foto che vogliono, ma come cliente mi sento assai preso in giro, considerando che essendo passati quasi 23 giorni da quando ho stipulato il contratto di compravendita con loro, devo ancora usufruire di tale bene

Ultima modifica di ice_v : 03-12-2012 alle 17:21.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:14   #20032
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37727
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Io non lo noto
visto che si parlava di dishonored ad esempio, sforo tranquillamente i 120fps spesso, ma mai visto tearing
bè, se chi lo nota sotto la frequenza di refresh del monitor è un caso raro, penso tu sia un caso unico
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:15   #20033
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Io non lo noto
visto che si parlava di dishonored ad esempio, sforo tranquillamente i 120fps spesso, ma mai visto tearing
nemmneo io,per questo come rientro a casa sono davvero curioso di vedermelo davanti in quelle precise condizioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:21   #20034
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37727
questo thread distrugge certezze pluridecennali
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:22   #20035
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
bè, se chi lo nota sotto la frequenza di refresh del monitor è un caso raro, penso tu sia un caso unico
ma dai apple, a volte è così evidente. ma poi era un discorso vecchio, era già saltato fuori. e la conclusione finale è quella.
mi stupisce che certi utenti "pro" non se ne accorgano
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:23   #20036
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
ad ogni modo io in sli non ne ho mai avuto bisogno, perchè come diceva exes, sembra che abbiano il d3doverrider incorporato ste schede in modalità sli
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:24   #20037
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
questo thread distrugge certezze pluridecennali
nessuno distrugge .Il thread serve per condividere informazioni ed esperienze personali.
Abbiamo anche la fortuna,visto che li abbiamo tuti in casa i PC,di sperimentare cio' che leggiamo.
Se è uina regola averlo anche a refresh più bassi del proprio LCD,li devo avere anche io questa sera...
ce poco da fare qui.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:35   #20038
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
x Exes un test interessante per FC3 dx11


cpu I7 quasi a 3900

2560x1440 AA4x
http://www.abload.de/image.php?img=f...0aa4x29pkj.jpg

1920x1080
http://www.abload.de/image.php?img=f...x1080rzpp1.jpg

cpu i7 quasi a 4900

2560x1440 AA4x

http://www.abload.de/image.php?img=f...40k0pd4.jpgA4x


1920x1080
http://www.abload.de/image.php?img=f...0x1086mo2j.jpg

che ne pensi? lo fa solo in alcuni punti. con l'oc della cpu ho aumentato quasi di 10fps, ma anche se è assurdo sembra ancora cpu limited


Io invece ieri sera ho provato ad entrare sempre con uno solo XEON(per forza con questo gioco)ma questa volta,sempre senza HT,ma con tutti gli 8 core fisici attivi ed il gioco me li usava tutti perfettamente senza alcun problema.
Quindi adesso devo fare solo un'operazione per farlo partire,ovvero switchare ad un solo XEON,poi l'altro funzionerà benissimo in tutti i suoi cores.Ovviamente ci ho guadagnato ancora così.Mi soddisfa non poco la cosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:36   #20039
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37727
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma dai apple, a volte è così evidente. ma poi era un discorso vecchio, era già saltato fuori. e la conclusione finale è quella.
mi stupisce che certi utenti "pro" non se ne accorgano
sarò un utente non "pro"

a parte gli scherzi io ti credo, come credo a tutti, ma se non l'ho mai visto, vuoi perchè magari è sporadico o lieve, vuoi perchè non c'è davvero, perchè dovrei dirti il contrario?

d'altra parte ragiona, se nvidia ha studiato questa soluzione dell'adattivo, e quasi tutte le rece del mondo l'hanno apprezzata e lodata, avrà fatto i suoi conti circa l'utilità o meno della stessa...poi mi potrai allora dire che è una mega presa per il c...o, ma io non la trovo tale visto che mi ci trovo bene come dico

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
nessuno distrugge .Il thread serve per condividere informazioni ed esperienze personali.
Abbiamo anche la fortuna,visto che li abbiamo tuti in casa i PC,di sperimentare cio' che leggiamo.
Se è uina regola averlo anche a refresh più bassi del proprio LCD,li devo avere anche io questa sera...
ce poco da fare qui.

l'utente che hai quotato parlava della "normale" situazione oltre il refresh del monitor, leggi:

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Io non lo noto
visto che si parlava di dishonored ad esempio, sforo tranquillamente i 120fps spesso, ma mai visto tearing
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:36   #20040
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
.Mi soddisfa non poco la cosa.
a che frequenza li tieni quei core? solo per curiosità
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v