Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2009, 13:45   #1981
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Non sono medico.

Ti consiglio fortemente di non sottovalutare l'ipertensione (mi riferisco sul lungo periodo, nel corso della vita). E' uno stato che può non dare grossi problemi nell'immediato, ma può portare a malattie molto gravi più avanti con gli anni. Si può controllare bene con le terapie attuali e penso sarà sempre meglio in futuro, ma non fare l'errore di ignorarla.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:10   #1982
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Non sono medico.

Ti consiglio fortemente di non sottovalutare l'ipertensione (mi riferisco sul lungo periodo, nel corso della vita). E' uno stato che può non dare grossi problemi nell'immediato, ma può portare a malattie molto gravi più avanti con gli anni. Si può controllare bene con le terapie attuali e penso sarà sempre meglio in futuro, ma non fare l'errore di ignorarla.
Ma la mia è considerata ipertensione l'avere la pressione alta solo in caso di agitazione?
Tutte le volte che son a casa tranquillo che la misuro da me non ce l'ho mai alta (la minima mai sopra gli 80).
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:03   #1983
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Prendi le cose che dico in maniera non ufficiale perché non sono medico e comunque dietro uno schermo, però da quello che so sono pericolosi (sempre sul lungo periodo, non ti preoccupare per domani o dopodomani; è come la sigaretta: una fumata adesso non fa praticamente niente, ma essere fumatore sappiamo cosa comporta) i "picchi" alti principlamente di minima. Infatti mi pare che uno degli obiettivi delle terapie e smussare i picchi piuttosto che avere una media bassa, almeno in certi casi.

Il tuo potrebbe essere il calssico effetto camice: pressione alta quando (e perché) misurata. Che poi, se ci pensi bene, non è il solo momento in cui sei sotto stress.

Se la diagnosi sarà effettivamente ipertensione, stai veramente tranquillo, ma non trascurarla. L'attività fisica sana (niente doping o agonismo esasperato, e sempre in assenza di altri problemi e per questo senti sempre i medici) ti aiuterà sicuramente a tenere sotto controllo l'eventuale problema e a mantenere in efficienza il sistema circolatorio.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 20:04   #1984
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3866
Ma le occhiaie da cosa dipendono?!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 20:05   #1985
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14851
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma le occhiaie da cosa dipendono?!
dalle seghe sarto.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 20:17   #1986
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
dalle seghe sarto.
Ho postato qui apposta per evitare un certo tipo di sarcasmo e trovare gente seria
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:50   #1987
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16175
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma le occhiaie da cosa dipendono?!
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
dalle seghe sarto.
Questo è il thread dei consulti medici, non quello del sarcasmo.
Vale come richiamo per *sasha ITALIA*.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:59   #1988
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ho postato qui apposta per evitare un certo tipo di sarcasmo e trovare gente seria
Beh.. le occhiaie o tendono a formarsi anche in età relativamente giovane e qui entra in ballo il fattore congenicità, oppure son date dallo stile di vita, tipo poche ore di sonno alcolici troppo sesso etc... ma il fattore che più le accentua è senz'altro l'insonnia.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:39   #1989
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Beh.. le occhiaie o tendono a formarsi anche in età relativamente giovane e qui entra in ballo il fattore congenicità, oppure son date dallo stile di vita, tipo poche ore di sonno alcolici troppo sesso etc... ma il fattore che più le accentua è senz'altro l'insonnia.
LoL, nessuno di questi, cacchio sono fregato Non me ne va bene una
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:09   #1990
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
LoL, nessuno di questi, cacchio sono fregato Non me ne va bene una
le occhiaie sono spesso congenite!
sono dovute principalmente ad una cute periorbitaria sottile che poggia su tessuto adiposo poco rappresentato; a ciò si aggiunge un'alterazione locale del circolo venoso, unita a fragilità capillare (quest'ultima favorita dall'adipe localmente poco rappresentato e dalla cute sottile)!

cosa fare per diminuirle???
stile di vita più regolare;
evitare di traumatizzare la zona determinando aumento la fragilità capillare (stropicciarsi occhi, affaticarli etc);
prima di eventi o appuntamenti importanti, del ghiaccio messo localmente (induce vasocostrizione e diminuisce la congestione vasale) può aiutare;
alcuni consigliano addirittua integratori a base di vit.k e c, ma mi sembra un tantinello esagerato!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:19   #1991
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
LoL, nessuno di questi, cacchio sono fregato Non me ne va bene una

In questo caso non ti rimane molta scelta, o le tieni o fai una blefaroplastica 3/4000 euri.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:36   #1992
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
le occhiaie sono spesso congenite!
sono dovute principalmente ad una cute periorbitaria sottile che poggia su tessuto adiposo poco rappresentato; a ciò si aggiunge un'alterazione locale del circolo venoso, unita a fragilità capillare (quest'ultima favorita dall'adipe localmente poco rappresentato e dalla cute sottile)!

cosa fare per diminuirle???
stile di vita più regolare;
evitare di traumatizzare la zona determinando aumento la fragilità capillare (stropicciarsi occhi, affaticarli etc);
prima di eventi o appuntamenti importanti, del ghiaccio messo localmente (induce vasocostrizione e diminuisce la congestione vasale) può aiutare;
alcuni consigliano addirittua integratori a base di vit.k e c, ma mi sembra un tantinello esagerato!

Ehhhhhh io invece ne so qualcosa di borse, sembro perennemente inciuccata ..... però io le adoro, sembrano così sexy Ovviamente per migliorare un pochino mi lavo il viso con acqua freddissima ..... però devo riconoscere che le occhiaie invece sò 'na brutta bestia, quei segni scuri sotto gli occhi

@ Xile: Secondo me dovresti rivolgerti ad un buon centro estetico, hanno davvero di tutto, oramai fanno miracoli
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:18   #1993
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3612
ciao,
vi risulta che MOMENDOL abbia effetti collaterali a carico della memoria ?
Questa mattina essendomi alzato col mal di schiena ne ho assunto una compressa, uscendo di casa mi ferma un tizio per delle informazioni circa un luogo dove doveva recarsi, bene, non riuscivo nemmeno a visualizzare mentalmente la destinazione in modo da indirizzarlo, c'è da preoccuparsi ?

Sinceramente non è la prima volta che ci faccio caso, anche quando studio ho notato una certa difficolta di concentrazione e visualizzazione mentale dei concetti.


Grazie


p.s.
un post che ho trovato interessante e che descrive bene ciò che ho provato

ciao a tutti, mi chiamo Matteo sono d torino, ho 42 anni e da circa 20 soffro delle stesse, identiche problematiche che avete descritto. mancanza di concentrazione, difficoltà ad esprimere un mio concetto in maniera chiara, mancanza di memoria a brve e a lungo termine, ansia perchè quando parlo con il medico curante mi guarda e neanche lei capisce che gli ho detto, una senazione di: ne cotto ne crudo , ne vivo ne morto. quello che più mi avvilisce è la completa mancanza di memoria visiva, cioè il non vedere nella mente i concetti che sento, o quelli che voglio esprimere, o quelli che leggo, niente solo buio nella mia testa nessuna immagine, chiara, nitida. in questi anni ho fatto tanti esami, e tutti alla fine non sanno che risposta dare.conoscete il prof. Umberto Tirelli? ho letto di lui su internet e sono andato ad una visita a milano. Mi ha dato buona impressione, poi però non me lo sono più potuto permettere. spero sia cosa gradita a tutti se posso continuare a discutere con voi di questo problema. grazie

fonte http://www.neuroitc.net/forum/Proble...ione-t114.html

Ultima modifica di misterx : 28-12-2009 alle 20:34.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:32   #1994
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5202
A carico della memoria non credo...
Però può provocare sonnolenza, difficoltà di concentrazione etc.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:36   #1995
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3612
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
A carico della memoria non credo...
Però può provocare sonnolenza, difficoltà di concentrazione etc.
beh, si diceva da qualche parte che il nimesulide stermina i neuroni in quanto è il risultato di uno studio di un farmaco killer che doveva distruggere le cellule celebrali malate di cancro, quindi ho collegato
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:27   #1996
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
beh, si diceva da qualche parte che il nimesulide stermina i neuroni in quanto è il risultato di uno studio di un farmaco killer che doveva distruggere le cellule celebrali malate di cancro, quindi ho collegato

Mica tanto collegabili sono 2 molecole completamente diverse.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:29   #1997
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3612
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Mica tanto collegabili sono 2 molecole completamente diverse.
da profano ho collegato gli effetti che avverto simili nei due preparati

ciao

Ultima modifica di misterx : 28-12-2009 alle 21:33.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:40   #1998
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1366
cosa può causare la formazione sulla pelle di quelle che sembrano in tutto e per tutto pizzicate di zanzare? me ne accorgo solo quando le vedo / sfioro, mi fanno un sacco di prurito ma dopo tipo un'ora spariscono. Ne ho massimo 2 per volta su tutto il corpo, mai di più. Non sono al corrente di eventuali allergie.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:59   #1999
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
da profano ho collegato gli effetti che avverto simili nei due preparati

ciao
Casualità secondo me, io ho preso e prendo ancora se è il caso il nimesulde e il moment per mal di testa e non ho mai notato effetti collaterali di rilievo.

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
cosa può causare la formazione sulla pelle di quelle che sembrano in tutto e per tutto pizzicate di zanzare? me ne accorgo solo quando le vedo / sfioro, mi fanno un sacco di prurito ma dopo tipo un'ora spariscono. Ne ho massimo 2 per volta su tutto il corpo, mai di più. Non sono al corrente di eventuali allergie.
Se non sono dovuti a particolari periodi di stress forse è da prendere in considerazione qualche test allergologico, hai animali in casa? Ad esempio uno tra i più semplici è il prick test, parlane con il tuo medico.

Ultima modifica di luposelva : 28-12-2009 alle 22:02.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 08:26   #2000
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3612
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Casualità secondo me, io ho preso e prendo ancora se è il caso il nimesulde e il moment per mal di testa e non ho mai notato effetti collaterali di rilievo.
forse dipende da caso a caso, il mio medico me aveva dett che faccio caso a tutto
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v