Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2019, 16:50   #181
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
fai una prova con

Auto switch ON of all the WLAN radio :

su DISABLE



per l'accesso al router ricontrolla le spunte su Maintance--Remote Managment e abbassa il livello del Firewall al minimo
andiamo con ordine. se io metto disable, lui non spegne la wifi. ma impedisce solo l'accesso. e non è quello che voglio, io la voglio proprio spegnere fisicamente.
per il secondo punto c'è poco da controllare. oggi funziona, domani senza che nessuno tocchi niente non funziona piu'.
ora però sono ben 4 giorni che tutto fila liscio, dopo aver solo cambiato la porta da 443 a 4433.......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 21:45   #182
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao,
sei riuscito a ripristinare il firmware sul router?

Stefano
non ancora in questi giorni provo, però non riesco a trovare uno schema di come collegare i cavi in seriale, non vorrei sbagliare altrimenti rischio di bruciare il modem.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 23:19   #183
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
non ancora in questi giorni provo, però non riesco a trovare uno schema di come collegare i cavi in seriale, non vorrei sbagliare altrimenti rischio di bruciare il modem.
Ti riporto i suggerimenti di @NonTiSeguo di qualche posta fa https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=111

Mi pare esista anche un video youtube (del 8823 ma la piedinatura è uguale) che spiega il tutto

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 19:20   #184
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
ho collegato tutto seguendo il tutorial ma non riesco a collegarmi al router
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 20:09   #185
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
ho collegato tutto seguendo il tutorial ma non riesco a collegarmi al router
Secondome me se vuoi un aiuto devi dettagliare al massimo

cosa hai collegato e come.
Quale adattatore hai usato
Quali programmi hai usato per la console
Quali impostazioni hai usato nei programmi
etc.

Nota: vanno colleagti solo GND TX RX (no VCC).

Ultima modifica di Bovirus : 14-02-2019 alle 16:14.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 23:31   #186
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
allora come adattatore seriale ho usato questo qua https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 ho collegato partendo da O Massa ovvero il gnd poi dopo il pin mancante ho collegato rx al tx del connettore poi tx al rx del conntettore e poi non ho collegato la 5 volt, come programmo ho usato teraterm.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 05:46   #187
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
@command.centre1988

Impostazioni connessione Teraterm? 115200/8N1/Xon-Xoff?

Controlla con un tester che il pin GND sia in corto con lo schermo deli CHIP.

Prova d invertire TX e RX.

Ultima modifica di Bovirus : 14-02-2019 alle 05:54.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 13:04   #188
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
no ho usato 9600 bps come connessione ovvero quella di default potrebbe essere quella il problema?, per il tester io non ho un voltimetro a portata di mano, ho gia provato ad invertire i tx e rx
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 16:07   #189
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
aggiornamento quando tento la connessione seriale nel terminalpremo un pulsante la luce power router diventa rossa pero nessuna connessione riesco a stabilire.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 16:13   #190
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
@command.centre1988

Imposta 115200 / 8 bit start / 1 bit stop / nessuna parità / nessun controllo flusso.

Lascia collegato la console.
Accendi il mdoem.

Se non funziona spegni il modem inverti TX e RX e riprova.

Riesci a fare una foto ingrandita della board del modem nella zona della console seriale?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 16:26   #191
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
ho impostato tutti i parametri come mi hai detto ma putroppo nulla, ho pure invertito rx e tx, appena posso posto una foto della board.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 16:32   #192
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
@NonTiSeguo

Esiste da qualche parte una foto di una board di uno Zyxel VMG8823 o VMG8825?

Non è che come su altri modem le resistenze che portano il segnale ai PIN della console seriale mancano e quindi vanno ponticellate per fare arrivare il segnale ai PIN della console seriale (es. TIM HUB)?

Che sigla ha sulla board il connettore della console seriale?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:06   #193
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@NonTiSeguo

Esiste da qualche parte una foto di una board di uno Zyxel VMG8823 o VMG8825?

Non è che come su altri modem le resistenze che portano il segnale ai PIN della console seriale mancano e quindi vanno ponticellate per fare arrivare il segnale ai PIN della console seriale (es. TIM HUB)?

Che sigla ha sulla board il connettore della console seriale?
le foto del 8823 le avevo fatte io. sono in prima pagina della discussione dedicata, non del firmware mod
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:53   #194
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Il modem era di un mio amico che purtroppo non e riuscito a fare il recovery in seriale. ma una domanda ma il firmware no brand ABNY senza id modificati con password fissa potra essere aggiornato normalmente dal sito zyxel oppure se lo aggiorno e resetto mi trovo pure io con il fatto che non posso configurare il router perchè genera password causali?
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 18:22   #195
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Ciao,
il fw no brand ABNY senza id modificati ma con password fissa lo trovi qui https://gofile.io/?c=a8xQZx. L'ho compilato io a partire dalla versione scaricata dal sito Zyxel ma non ho mai provato a caricarlo.

Avendo password fissa facendo il factory reset ti ritroverai con la password che ho impostato io quindi nontiseguo2. Da seriale penso sia flashbile direttamente mentre se parti dal fw ABLZ fornito da Wind bisogna prima caricare un ABNY con id modificati (e password fissa) e disabilitare i controlli su id del firmware (come specificato a inizio di questa discussione)

Una volta caricato un ABNY puoi re-impostare i dati di connessione e Voip seguendo i PDF che ho condiviso qualche post fa.

Una nuova versione del fw scaricata dal sito Zyxel sarebbe a questo punto (forse) caricabile direttamente ma un factory reset ti riporterebbe al problema della password random :-(

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:31   #196
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
ciao grazie mille una domanda questo firmware ha pure la funzione con la quale posso rendere le mie impostazioni come impostazioni di defualt. grazie
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 21:01   #197
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Certo, loggandoti sul router come supervisor e andando nella sezione backup&restore, troverai la voce Rom-D. Questa consente di trasformare la configurazione in uso in configurazione di default. In questo modo, resettando il router a factory, dovrebbe tornare cosi come lo abbiamo lasciato.

Qui https://gofile.io/?c=lY18Cr trovi invece i due PDF con gli screenshot delle schermate con le configurazioni di default Wind che citavo nel post precedente

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 23:49   #198
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
grazie mille stefano, una domanda quindi anche con il tuo firmware potro fare la stesa cosa? un altra domanda che ti chiesi gia tempo fa e mi rispondesti che era gia abilitato ma cio valeva per il firmware compilato da nontiseguo lo stesso è con il tuo oppure devo abilitarlo io se si quali sono i procedimenti da fare. grazie
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:32   #199
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Io ho semplicemente chiesto i sorgenti del firmware ABNY originale dal sito Zyxel e, dopo avere inserito delle password fisse uguali a nontiseguo2, l’ho ricompilato (senza modificare gli id)

Il salvataggio della propria configurazione come default penso sia una funzione standard del firmware quando ci si logga come supervisor. Con la versione che ho compilato, come con quella compilata da @NonTiSeguo, è possibile accedere come supervisor dato che abbiamo impostato le password fisse

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 16:04   #200
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
scusate se scrivo qui, ma siete sicuramente un po' piu pratici che nella discussione ufficiale.....

volevo sapere versione software e marca della onu.

in pratica con un vmg8823 si entra in telnet e si da
xdslctl info --vendor

con questo 8825 entro in telnet e do il comando ma non me lo accetta.....
qualche suggerimento?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v