Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2010, 09:37   #181
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
oppure al programma gli dici di utilizzare il protocollo upnp, lo stesso fai nel router, e magicamente ti si aprono le porte che hai settato senza problemi.
Nessun parametro e' richiesto, l'unica cosa che windows firewall ti chiede di aprirgli la porta con il solito messaggio, quando ti compare dai conferma....
normalmente i software p2p hanno la possibilita' di gestirlo

et voila'...

oppure con un piccolo software e selezionando il modello se e' supportato, fai tutto dal pc,puoi scaricarlo da qui' sotto.

http://portforward.com/


ciao

Ultima modifica di energy1959 : 29-04-2010 alle 09:42.
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:21   #182
iomicifikko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

Ricapitolando, i computer collegati via cavo Ethernet al Router WL-341 funzionano tranquillamente, mentre via Wireless non riescono a collegarsi alla rete Wireless Sitecom? viene riscontrato qualche errore?
Esatto. No nessun errore, semplicemente windows mi dice che non è stato possibile connettersi alla rete selezionata. L'unica cosa che mi viene da pensare a questo punto è che il router sia guasto, ma che guasto può essere quello che fa funzionare TUTTO esclusa la possibilità di connettersi alla rete wi-fi attiva?


Grazie per l'attenzione.
__________________
Faccio ripetizioni di matematica in zona Milano. Se interessato contattami.
iomicifikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:52   #183
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

mi spiace ma il salvavita può creare problemi alla comunicazione tra i 2 powerline, lo stesso vale per le multiprese filtrate e UPS
Ho acquistato i due powerline LN-514, facendo attraversare il segnale tramite due salvavita, ma non sono riuscito a farli comunicare per niente. Non si vedono proprio.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:22   #184
giocsiba
Member
 
L'Avatar di giocsiba
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 167
istruzioni per WL-612

cercando in rete vi ho trovato su questo forum, , situazione ho un desktop (xp) connesso modem pirelli alice 7 mega, ho preso un notebook acer 5732zg (windows 7)e per connetterlo wireless ho preso ieri un sitecom WL-612.
Ho provato senza successo nell'installazione come modem per il deskotp che intendo collegare via ethernet.
Poi dovrò connettere in wireless un notebook acer 5732zg per navigazione internet e se possibile condivisione file che ho nel desktop.
Sul sito ho trovato un manuale in lingua inglese che ho provato a seguire senza successo.

se non chiedo troppo

1) posso avere una spiegazione passo passo tipo mega-principiante partendo dall'impostazione modem per desktop arrivando al wifi per il notebook

2) sul mio notebook leggo "acer Nplify 811.02 b/g/n" ma allora questo notebook (acer 5732ZG) riceve anche in classe n? (o forse riceve anche il segnale n però nei limiti del g)

3) sul router leggo condivisione di file, questo vuol dire che dal notebook collegandomi in wifi al desktop riesco ad aprire e riprodurre un file multimediale (musica o divx) che tengo nel desktop oppure serve un router più prestante?

concludo dicendo che il tutto si trova nello stesso piano in un appartamento di 95 mq. massima distanza dal router al notebook può essere circa 15 mt.

Grazie e complimenti per questo servizio.

Ultima modifica di giocsiba : 30-04-2010 alle 19:37.
giocsiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:32   #185
Gianfrisi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6
Salve
ho cercato di leggere il forum per trovare la mia soluzione ma niente da fare. Allora sperando di non ripetere qualcosa già chiesto dico il problema:
ho acquistato un wl 322 300 n, ho aggiornato il firmware v2.07b, ho settato il wizard come spiegato nel forum (other e manuale poi pppoE 8/35 LLC sempre connesso e non ho messo nome utente e password perchè ho fastweb 6 mb e non sapevo che sigle inserire).
Bene, dopo tutta questa procedura l'IMAC funziona (wifi n) mentre il portatile HP dv6 2044 e l'iphone (entrambi g) non ne vogliono sapere.
Immagino di aver fatto un errore grossolano ma non capisco dove. Grazie in anticipo.
Gianfrisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 17:00   #186
stellamartina
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 2
WL 354

Buongiorno, vorrei chiedervi un'informazione
Ho 2 pc desktop in casa, in 2 stanze differenti e un abbonamento ADSL Absolute Libero.
Ho acquistato un modem-router wireless WL 354 con una chiavetta USB adapter 150N per poterli avere entrambi collegati ad internet.
Ho installato il modem sul pc1 con i suoi cavi e tutto funziona alla perfezione.
Ho poi provato a collegare il pc2 con la chiavetta USB usando i tasti WPS (ho premuto prima 2 secondi il tasto del modem e poi altri 2 secondi il tasto della chiavetta).
Tutto ha funzionato ed il pc2 si è connesso ad internet.
Qualche giorno dopo, quando ho riacceso il pc2, ho notato che non era connesso...così ho ripetuto il passaggio del pulsante WPS (sperando che non fosse un'operazione da fare tutte le volte!!)....ma nulla...il pc non si connette...
Ho provato e riprovato...in modalità "punto d'accesso" e anche nell'altra modalità (non ricordo il nome)...premendo WPS e anche provando ad inserire la password e la chiave di rete...ma non riesco a far connettere il pc2
Probabilmente ho la cosa giusta da fare sotto gli occhi e non la vedo!!!
Mi date una mano???
Ho anche riletto le istruzioni del cd/manuale contenuto nella scatola...
Aggiungo soltanto che con il cellulare riesco a connettermi senza alcun tipo di problemi, ho inserito la chiave solo la prima volta e funziona tutto bene.
Aspetto risposta, grazie, Marta.
stellamartina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 17:31   #187
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
"è posibile che il router invii e riceva packeti senza che nessuna aplicazioni in realta lo richieda?"
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:18   #188
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko Guarda i messaggi
Esatto. No nessun errore, semplicemente windows mi dice che non è stato possibile connettersi alla rete selezionata. L'unica cosa che mi viene da pensare a questo punto è che il router sia guasto, ma che guasto può essere quello che fa funzionare TUTTO esclusa la possibilità di connettersi alla rete wi-fi attiva?


Grazie per l'attenzione.
Salve,

strano come problema evidentemente si sarà guastato, lo riporti indietro dove è stato acquistato per la sostituzione in garanzia.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:19   #189
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da delsim Guarda i messaggi
Ho acquistato i due powerline LN-514, facendo attraversare il segnale tramite due salvavita, ma non sono riuscito a farli comunicare per niente. Non si vedono proprio.
Salve,

come le ho già scritto i salvavita bloccano i segnali dei 2 Homeplug
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:23   #190
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Gianfrisi Guarda i messaggi
Salve
ho cercato di leggere il forum per trovare la mia soluzione ma niente da fare. Allora sperando di non ripetere qualcosa già chiesto dico il problema:
ho acquistato un wl 322 300 n, ho aggiornato il firmware v2.07b, ho settato il wizard come spiegato nel forum (other e manuale poi pppoE 8/35 LLC sempre connesso e non ho messo nome utente e password perchè ho fastweb 6 mb e non sapevo che sigle inserire).
Bene, dopo tutta questa procedura l'IMAC funziona (wifi n) mentre il portatile HP dv6 2044 e l'iphone (entrambi g) non ne vogliono sapere.
Immagino di aver fatto un errore grossolano ma non capisco dove. Grazie in anticipo.

Salve,

il problema è che ha sbagliato prodotto da acquistare, con Fastweb non deve acquistare un Modem ma un prodotto che sia soltanto Router, poichè Fastweb possiede già una sua centralina che funge da Modem. Se ne ha la possibilità le consiglio di provvedere con la sostituzione del Modem con un Router per esempio i WL-340/341/342
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:25   #191
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da stellamartina Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei chiedervi un'informazione
Ho 2 pc desktop in casa, in 2 stanze differenti e un abbonamento ADSL Absolute Libero.
Ho acquistato un modem-router wireless WL 354 con una chiavetta USB adapter 150N per poterli avere entrambi collegati ad internet.
Ho installato il modem sul pc1 con i suoi cavi e tutto funziona alla perfezione.
Ho poi provato a collegare il pc2 con la chiavetta USB usando i tasti WPS (ho premuto prima 2 secondi il tasto del modem e poi altri 2 secondi il tasto della chiavetta).
Tutto ha funzionato ed il pc2 si è connesso ad internet.
Qualche giorno dopo, quando ho riacceso il pc2, ho notato che non era connesso...così ho ripetuto il passaggio del pulsante WPS (sperando che non fosse un'operazione da fare tutte le volte!!)....ma nulla...il pc non si connette...
Ho provato e riprovato...in modalità "punto d'accesso" e anche nell'altra modalità (non ricordo il nome)...premendo WPS e anche provando ad inserire la password e la chiave di rete...ma non riesco a far connettere il pc2
Probabilmente ho la cosa giusta da fare sotto gli occhi e non la vedo!!!
Mi date una mano???
Ho anche riletto le istruzioni del cd/manuale contenuto nella scatola...
Aggiungo soltanto che con il cellulare riesco a connettermi senza alcun tipo di problemi, ho inserito la chiave solo la prima volta e funziona tutto bene.
Aspetto risposta, grazie, Marta.
Salve,

provi a resettare il modem tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo provi a ricollegare il PC via Wireless.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:29   #192
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
"è posibile che il router invii e riceva packeti senza che nessuna aplicazioni in realta lo richieda?"
A pc acceso vi può essere qualche servizio di Windows che mandi o riceva qualche pacchetto per esempio.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:44   #193
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Salve, ho un router Sitecom DC-224 che più o meno ha sempre fatto il suo dovere collegato ad un router wireless, però soffre sin dalla nascita di un problema di firmware che a quanto ne so non è stato mai risolto.
Il firmware attuale è l'ultimo disponibile sul vs sito, il 1.30j-741.
Del problema specifico della mancata riconnessione se ne parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=58
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=66
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:01   #194
Br4n
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1
WL-330 e router fastweb

Buongiorno, mi scuso anticipatamente se è stata precedentemente data una risposta alla domanda che farò.

Il mio problema è che un amico ha comprato un WL-330 da usare come AP per estendere la rete e raggiungere una stanta il piano sottostante.

Ho seguito tutte le indicazioni per configurare WL-330 che mi ha subito trovato il wireless di fastweb.

Il portatile (SO Win VIsta), si collega all'AP sitecom, ma da "connessione di rete" mi mostra l'impossibilità di raggiungere da sitecom il web.

Per intenderci

Portatile ----- sitecom wl330 ---X--- web


Ho riconfigurato seguendo le istruzioni l'AP più volte ma ottengo sempre questo risultato.

Come posso risolvere la situazione?

Il router è di fastweb, non ricordo il modello, a vista è quello nero (scusate per questa descrizione)

Grazie in anticipo
Br4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:17   #195
julliot
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
wl346 (150)

Salve, ho installato un modem router wl 346 (150)
con il cavo ethernet tutto funziona e navigo tranquillamente,
quando voglio accedere in wireless mi da' errore.
Con il pc trovo la linea, clicco per connettermi..mi chiede la parola chiave (che copio da sotto il modem digitando lettere grandi)
ma alla fine mi da' errore dandomi un messaggio: errore da parte dell'utente o per un time-out!!
mi potete aiutare per favore?
Grazie
julliot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 08:55   #196
porter
Senior Member
 
L'Avatar di porter
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Messaggi: 1068
Ho acquistato un Access Point 300N ma non c'è verso di collegarsi.
Continuo ad avere "connessione solo locale" e "rete non identificata".
Dove sbaglio?
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:38   #197
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Salve, ho un router Sitecom DC-224 che più o meno ha sempre fatto il suo dovere collegato ad un router wireless, però soffre sin dalla nascita di un problema di firmware che a quanto ne so non è stato mai risolto.
Il firmware attuale è l'ultimo disponibile sul vs sito, il 1.30j-741.
Del problema specifico della mancata riconnessione se ne parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=58
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=66

Salve,

Si, sembra che abbia qualche problema legato alla riconnessione, purtroppo essendo un prodotto datato non sono previsti nuovi firmware. provvederò comunque a segnalare la questione .
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:42   #198
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Br4n Guarda i messaggi
Buongiorno, mi scuso anticipatamente se è stata precedentemente data una risposta alla domanda che farò.

Il mio problema è che un amico ha comprato un WL-330 da usare come AP per estendere la rete e raggiungere una stanta il piano sottostante.

Ho seguito tutte le indicazioni per configurare WL-330 che mi ha subito trovato il wireless di fastweb.

Il portatile (SO Win VIsta), si collega all'AP sitecom, ma da "connessione di rete" mi mostra l'impossibilità di raggiungere da sitecom il web.

Per intenderci

Portatile ----- sitecom wl330 ---X--- web


Ho riconfigurato seguendo le istruzioni l'AP più volte ma ottengo sempre questo risultato.

Come posso risolvere la situazione?

Il router è di fastweb, non ricordo il modello, a vista è quello nero (scusate per questa descrizione)

Grazie in anticipo
Salve,

purtroppo il WL-330 con il router Wireless di Fastweb non funziona.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:43   #199
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da julliot Guarda i messaggi
Salve, ho installato un modem router wl 346 (150)
con il cavo ethernet tutto funziona e navigo tranquillamente,
quando voglio accedere in wireless mi da' errore.
Con il pc trovo la linea, clicco per connettermi..mi chiede la parola chiave (che copio da sotto il modem digitando lettere grandi)
ma alla fine mi da' errore dandomi un messaggio: errore da parte dell'utente o per un time-out!!
mi potete aiutare per favore?
Grazie
che sistema operativo ultilizza il computer? le viene richiesta una Chiave di rete o un PIN?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:43   #200
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da porter Guarda i messaggi
Ho acquistato un Access Point 300N ma non c'è verso di collegarsi.
Continuo ad avere "connessione solo locale" e "rete non identificata".
Dove sbaglio?
Salve,

cerchi di essere più preciso, indicando il modello esatto del prodotto, il sistema operativo utilizzato, e il problema riscontrato
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v