Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 13:41   #181
Iopensoquindisuono
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 9
Grazie mille Fabio... oggi stesso mi andrò ad informare per gli hd performanti!!!
Iopensoquindisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:17   #182
Iopensoquindisuono
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 9
ehm...tra una cosa e un altra credo che cambierò proprio tutto...
intendo dire che passo da pc a mac!!!
sono andato sul sito della apple e ho visto il nuovo mac pro, una bomba!!!
la versione base costa 2000 euro, ma puoi perfezionarlo aggiungendo componenti più performanti...
beh...ecco come l'ho personalizzato io:

due processori intel xeon quad-core a 2,8 ghz
memoria ECC fully buffered DDR2 a 800MHz x4
ATI radeon HD 2600 xt 256 mb gddr3 x2
300gb 15000 rpm SAS 3gb/s x 2
scheda AirPort Extreme (Wi-Fi)
scheda Mac Pro Raid (senza questa non posso mettere quel tipo di hd)


il tutto per un prezzo di 5,199,00 iva inc.


che ne pensate!?!?!?
Iopensoquindisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:37   #183
nevefelina
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 130
ma cosa ci devi fare con un pc da 5000 e rotti Euro?
Cosa vuoi che ne penso!! Se vuoi farci musica alla -nasa va benissimo!!
nevefelina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:38   #184
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Beh, teoricamente alla fine, oggi, per audio a livello davvero professionale, la scelta mac è obbligatoria, poichè il miglior software in questo campo "Logic" ora c'è solo per mac
Pero se prendi una macchina di quel calibro, certo dovrai prendere anche una buona rme come scheda audio
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:15   #185
Pidgeon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Messaggi: 549
Beh, anche Cubase non è niente male!
__________________
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:34   #186
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Vero, ma Logic Audio è il Programma di registrazione/editing audio/midi/vst per antonomasia
Poi a vedere come hanno combinato Logic Studio 8, Hai praticamente tutto a portata di mano, bell'interfaccia e molto piu semplice da gestire

http://www.studio-central.com/images/logic15.gif
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:55   #187
Iopensoquindisuono
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 9
caspita come ne parli bene di Logic... io non l ho mai visto purtroppo!
cmq io uso come interfaccia audio la Firepod della Presonus, e uso Nuendo 3 per la registrazione/editing audio/midi/vst....................................
per la cronaca... quel mac ce l'avrò tra due mesetti se mi dice bene (ossia se c'ho i soldi )
potrei anche configurarlo senza alcune cose per poi aggiungere un pezzo per volta quello che mi manca, quindi spendo meno all'inizio e ho già una buona macchina...
purtroppo io vorrei veramente tanto quei Sas ma richiedono la scheda pro Raid che mi viene a costare 700 euro solo quella!
i Sas a 15000 rpm costano un sacco ma valgono proprio la pena se si deve lavorare sodo!
p.s. se volete fare una colletta ben venga così posso prendere il tutto a breve!!!
Iopensoquindisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:40   #188
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da Iopensoquindisuono Guarda i messaggi
ehm...tra una cosa e un altra credo che cambierò proprio tutto...
intendo dire che passo da pc a mac!!!
sono andato sul sito della apple e ho visto il nuovo mac pro, una bomba!!!
la versione base costa 2000 euro, ma puoi perfezionarlo aggiungendo componenti più performanti...
beh...ecco come l'ho personalizzato io:

due processori intel xeon quad-core a 2,8 ghz
memoria ECC fully buffered DDR2 a 800MHz x4
ATI radeon HD 2600 xt 256 mb gddr3 x2
300gb 15000 rpm SAS 3gb/s x 2
scheda AirPort Extreme (Wi-Fi)
scheda Mac Pro Raid (senza questa non posso mettere quel tipo di hd)


il tutto per un prezzo di 5,199,00 iva inc.


che ne pensate!?!?!?
Che se usi software Steinberg e' meglio il PC
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:45   #189
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Beh, teoricamente alla fine, oggi, per audio a livello davvero professionale, la scelta mac è obbligatoria, poichè il miglior software in questo campo "Logic" ora c'è solo per mac
Pero se prendi una macchina di quel calibro, certo dovrai prendere anche una buona rme come scheda audio
Logic miglior software audio?

E chi l'ha detto?

Non esiste ad oggi una comparazione tra i software professionali per editing audio.

Quindi non ha senso dire questo software e' meglio di questo.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:46   #190
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Vero, ma Logic Audio è il Programma di registrazione/editing audio/midi/vst per antonomasia
Poi a vedere come hanno combinato Logic Studio 8, Hai praticamente tutto a portata di mano, bell'interfaccia e molto piu semplice da gestire

http://www.studio-central.com/images/logic15.gif
Logic funzionera' bene per Apple ma da qui a deificarlo....
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:57   #191
Iopensoquindisuono
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 9
fabio, so che la steimberg lavora meglio su pc e per questo io prenderei logic studio....
sono andato a vedere un pò di discussioni riguardo a questi due software e ho visto che non si può oggettivamente preferire uno dei due...
la questione è semplice, è questione di gusti...
ma dato che mi dirigerei verso il mac a questo punto prendo logic (che costa pure poco!!! )
poi una volta che ho Logic sta a me impiegare il tempo che richiede per capire bene come funziona
Iopensoquindisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:09   #192
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
guarda io sono "vecchietto", e non sono un professionista, ma da quello che ne so GLI STANDARD del mondo Audio erano (sono?) PROTOOLS e CUBASE (oppure Nuendo)
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:18   #193
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Il 90% dei migliori studi del mondo usa Logic e Protools. Chiunque professionista abbia prima utilizzato Cubase e poi utilizzato Logic, ha subtito capito la grande differenza ed non è mai piu tornato indietro. La forza di Logic sta nell'enviroment. Non è semplice da usare ma chi è professionista non ha certo limiti.
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:58   #194
goldenboy-z
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 216
Bhè, io invece il 90% delle volte ho visto Pro Tools e CuBase.. anzi.. pure più Reason che Logic :°D

@ tutti: ma sfogliando il thread ho visto che parlate di HD performanti.. raid.. ma un hd a stato solido? Magari temporaneo, ed uno meccanico per lo storage..
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:40   #195
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Il 90% dei migliori studi del mondo usa Logic e Protools. Chiunque professionista abbia prima utilizzato Cubase e poi utilizzato Logic, ha subtito capito la grande differenza ed non è mai piu tornato indietro. La forza di Logic sta nell'enviroment. Non è semplice da usare ma chi è professionista non ha certo limiti.

Affermazione che lascia il tempo che trova.

Oggi gli studi lavorano tutti in multipiattaforma.

Molto contestabile inoltre la tua affermazione " Chiunque professionista abbia prima utilizzato Cubase e poi utilizzato Logic, ha subtito capito la grande differenza ed non è mai piu tornato indietro"...ho tonnellate di esempi opposti, anche autorevoli (RAI, DTS Italia etc.).

Ripeto, ad oggi non esiste nessuna prova comparativa, e a meno che tu non sia un dimostratore di qualsivoglia casa affermare che un software e' meglio dell'altro e' un azzardo.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:44   #196
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z Guarda i messaggi
Bhè, io invece il 90% delle volte ho visto Pro Tools e CuBase.. anzi.. pure più Reason che Logic :°D

@ tutti: ma sfogliando il thread ho visto che parlate di HD performanti.. raid.. ma un hd a stato solido? Magari temporaneo, ed uno meccanico per lo storage..
Al momento attuale preferisco affidarmi su supporti conosciuti ed affidabili. La tecnologia SSHD al momento e' nuova, magari piu' in la'.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:38   #197
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z Guarda i messaggi
Bhè, io invece il 90% delle volte ho visto Pro Tools e CuBase.. anzi.. pure più Reason che Logic :°D

@ tutti: ma sfogliando il thread ho visto che parlate di HD performanti.. raid.. ma un hd a stato solido? Magari temporaneo, ed uno meccanico per lo storage..
ah ecco, appunto...mi pareva quando lavoravo in pubblicità taaanti ani fa lo standard era Protools: oggi quei pochi "dilettanti" del mondo audio che conosco mi parlano sempre di Cubase
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:39   #198
goldenboy-z
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
ah ecco, appunto...mi pareva quando lavoravo in pubblicità taaanti ani fa lo standard era Protools: oggi quei pochi "dilettanti" del mondo audio che conosco mi parlano sempre di Cubase
Oggi molti dilettanti partono con Fruity Loops (ora FL Studio) oppure con Acid
Ovviamente parlo di aspiranti Dj
Poi provano CuBase e non lo mollano più.. :°D
Io consiglierei di partire con Acid, è intuitivo e abbastanza potente (lo uso per fare compilation mixate (30 min ed il cd già è nel lettore in macchina))

Edit: potente si può sostituire con versatile

Ultima modifica di goldenboy-z : 25-02-2008 alle 09:42.
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:16   #199
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
si si anche io ogni tanto uso fruity loops... ma io suono solamente e mi piacciono i suoi synth.... anche so ogni tanto mi sturbo con i cari vecchi moog della Arturia...che libidineeeee Cubase l'ho provato un tempo , ma non capisco una mazza...Bah tanto io ho sempre fatto il "regista", mai il tecnico

Ps quasi mai....ad esempio DALET l'ho usato quando lavoravo in radio e ci facevo su dei bei mixetti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 09:28   #200
Pidgeon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Messaggi: 549
Che voi sappiate, i seguenti samplers/sequencers esistono in versione 64 bit?

- Cubase 4
- Kontakt 3
- Gigastudio 4 / GVI 4
__________________
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v