Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2015, 23:13   #181
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
edit
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 25-08-2015 alle 23:50.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 00:03   #182
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende da come vengono posizionati ma nella prima configurazione hai sicuramente una copertura wifi molto più ampia (forse doppia), wifi generato dal billion + wifi generato dall'R7000, 2 porte LAN in più, non conosco le prestazioni su USB del D7000 ma quelle dell'R7000 sono ottime (50MB/s in lettura e 35/40MB/s in scrittura). Un'eventuale libertà maggiore per quanto riguarda la sezione modem, non va bene per la tua linea? cambi solo il modem.
Di contro hai 2 dispositivi accesi, e il D7000 dovrebbe riuscire a fare lo stesso che fa l'R7000 (throughput wifi, gigabit lan etc.).
L'idea attuale sarebbe di usare il billion come solo router e il r7000 come ap
Per i consumi forse un giorno li misurerò, l'ultima volta l'avevo fatto all'acquisto del 3390 per confrontarli con altri m/r.

Ultima modifica di Ciry : 26-08-2015 alle 00:07.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 06:36   #183
DanSA
Member
 
L'Avatar di DanSA
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da DanSA Guarda i messaggi
Le regole di static route sembrano funzionare.
Update: il problema si è manifestato nuovamente, anche con le regole impostate.
Chiaramente si tratta di un bug.

Esiste un tracker o simile per segnalare a Netgear?
__________________
Lepores duo qui insequitur, is neutrum capit
DanSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:51   #184
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il vecchio dmt tools funziona?
Negativo , con il chipset del D7000 non funziona , del resto è un software molto vecchio che non viene aggiornato da tempo immemore , peccato perchè in effetti è molto utile...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:52   #185
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
L'idea attuale sarebbe di usare il billion come solo router e il r7000 come ap
Per i consumi forse un giorno li misurerò, l'ultima volta l'avevo fatto all'acquisto del 3390 per confrontarli con altri m/r.
cioè ridurre il billion a modem o lasciarlo con tutte le funzioni di modem/router wifi?
la prima configurazione è troppo riduttiva, anche se già lo possiedi, io non lo farei mai (infatti uso una config simile ma con 3 router di cui due fanno da access point/switch in altre parti di casa).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:03   #186
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
cioè ridurre il billion a modem o lasciarlo con tutte le funzioni di modem/router wifi?
la prima configurazione è troppo riduttiva, anche se già lo possiedi, io non lo farei mai (infatti uso una config simile ma con 3 router di cui due fanno da access point/switch in altre parti di casa).
Proprio la prima, visto che il billion è stato preso (usato) per provare come va un chipset broadcom sulla mia linea, avrei preso il d7000, ma li preferisco con regolazione snr da gui, che spegnendolo quando non serve, mi rompe ad ogni riaccensione stare a smanettare ( dovesse uscire un fw mod o un qualche script o batch per fare la cosa rapidamente ci farei più di un pensierino a prendermi il d7000).
So che non sfrutterei il billion ma da quel po' che l'ho provato non ha la portata wifi del r7000 e non so nemmeno come mi funzionerà il billion come multimedialità, ricordo che col 3490 il mio Sony in camera lo vedeva ma non riproduceva nulla mentre col r7000 lo fa tranquillamente.
Poi non mi aggrada molto giostrarmi su 2 coppie di bande...
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:22   #187
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6594
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il vecchio dmt tools funziona?
Non ho provato personalmente, ma DSLstats funziona e credo sia molto meglio.
Oppure c'è qualche motivo per cui preferivi DMT-Tool?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:42   #188
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non ho provato personalmente, ma DSLstats funziona e credo sia molto meglio.
Oppure c'è qualche motivo per cui preferivi DMT-Tool?
Si confermo il funzionamento di DSLStats che per altro è anche più completo...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:44   #189
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Proprio la prima, visto che il billion è stato preso (usato) per provare come va un chipset broadcom sulla mia linea, avrei preso il d7000, ma li preferisco con regolazione snr da gui, che spegnendolo quando non serve, mi rompe ad ogni riaccensione stare a smanettare ( dovesse uscire un fw mod o un qualche script o batch per fare la cosa rapidamente ci farei più di un pensierino a prendermi il d7000).
qui siamo OT, comunque sicuro che il billion in bridge mantenga l'ip e sia possibile accederci per il settaggio dell'SNR?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:01   #190
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
qui siamo OT, comunque sicuro che il billion in bridge mantenga l'ip e sia possibile accederci per il settaggio dell'SNR?
Boh, saprò quando lo proverò cioè non prima di domenica.
Giusto per rientrare in topic, il d7000 è già disponibile nelle grandi catene tipo mediaworld, unieuro euronics e compania?

Ultima modifica di Ciry : 26-08-2015 alle 10:04.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:47   #191
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
alla fine l'ho preso

ecco un confronto con il dgn2200v3

dslam eth alcatel...

peggiora di poco ma peggiora
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:10   #192
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9940
probabilmente sono i driver xdsl acerbi, il chipset è nuovissimo, probabilmente forse con futuri update del firmware e annessi driver la cosa migliora.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:22   #193
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
probabilmente sono i driver xdsl acerbi, il chipset è nuovissimo, probabilmente forse con futuri update del firmware e annessi driver la cosa migliora.
anche secondo me

speriamo solo che netgear provveda in futuro ad aggiornarli

comunque come inizio non è male

edit:
dmt tool funziona
basta rimuovere dal file .ini i dati di login
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 26-08-2015 alle 12:25.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:10   #194
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
dmt tool funziona
basta rimuovere dal file .ini i dati di login
Uhmm...che versione usi? la 8.07 o la 9.01?

In ogni caso con la prima ho provato adesso e a me non funziona, mi restituisce l`errore dei chipset non supportato...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:13   #195
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Uhmm...che versione usi? la 8.07 o la 9.01?

In ogni caso con la prima ho provato adesso e a me non funziona, mi restituisce l`errore dei chipset non supportato...

8.07
metti anche il flag su special logon
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:34   #196
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
8.07
metti anche il flag su special logon
Mi mancava il flag su special logon , confermo funziona perfettamente , buono a sapersi appena ho un`attimo di tempo aggiungo il tutto in prima pagina...

Grazie
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:39   #197
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mi mancava il flag su special logon , confermo funziona perfettamente , buono a sapersi appena ho un`attimo di tempo aggiungo il tutto in prima pagina...

Grazie
per abilitare telnet con una paio di click:

set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run "cmd"
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "telnetenable.exe 192.168.0.1 A06391444B1B admin password{ENTER}"
WScript.Sleep 900
WshShell.SendKeys "exit{ENTER}" 'close cmd.exe

il tutto all'interno di un file di testo rinominato con estensione .vbs

il file telnetenable.exe deve stare all'interno della stessa cartella del file .vbs

io ho messo i due file nella cartella documenti e poi ho fatto un collegamento del file .vbs sul desktop e via

è molto comodo
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:20   #198
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Bene , interessante anche lo script oltre a essere indubbiamente utile e veloce, posto anche quello in prima pagina

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:40   #199
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
per abilitare telnet con una paio di click:

set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run "cmd"
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "telnetenable.exe 192.168.0.1 A06391444B1B admin password{ENTER}"
WScript.Sleep 900
WshShell.SendKeys "exit{ENTER}" 'close cmd.exe

il tutto all'interno di un file di testo rinominato con estensione .vbs

il file telnetenable.exe deve stare all'interno della stessa cartella del file .vbs

io ho messo i due file nella cartella documenti e poi ho fatto un collegamento del file .vbs sul desktop e via

è molto comodo
Ottimo, se poi si potesse mettere il comando per la variazione del snr, in modo che avviando lo script oltre che avviare Telnet ti faccia anche la variazione sarebbe perfetto, ma già così è già parecchio.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:54   #200
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Ottimo, se poi si potesse mettere il comando per la variazione del snr, in modo che avviando lo script oltre che avviare Telnet ti faccia anche la variazione sarebbe perfetto, ma già così è già parecchio.
Già , sarebbe veramente perfetto, in ogni caso l`ho appena provato, ovviamente settando i parametri corretti per il mio D7000 e funziona alla grande ,davvero molto molto comodo ,con un click praticamente telnet è abilitato e tramite la CLI di DMT tool si possono dare tutti i comandi per le varie funzioni che tra l`altro sono già elencati e basta solo selezionarli , altra comodità non da poco....

I doverosi ringraziamenti a fabio336 per il pregevole script.

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v