Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2014, 14:26   #181
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Ragazzi, vi chiedo se anche voi avete un problema.

Vi capita mai, quando riprendete a scrivere dopo una pausa, che la tastiera "salti" la prima lettera digitata?

Ho letto sul forum acer USA che anche altri lamentano questo problema, c'era anche una soluzione... disabilitare il risparmio energetico della periferica. Soluzione funzionante, ma con un grosso dazio da pagare. Un battery drain da paura, anche da spento (con il fat boot attivo).

A chi ha acquistato il modello 012 poi, vorrei chiedere, lo vedete reattivo? Come va come prestazioni?
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:30   #182
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi chiedo se anche voi avete un problema.

Vi capita mai, quando riprendete a scrivere dopo una pausa, che la tastiera "salti" la prima lettera digitata?
si, lo fa anche a me!
__________________
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460
Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!!
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:38   #183
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Ma è normale, non è un difetto, anche tastiere e mouse wireless lo fanno, si spengono se non utilizzate per X tempo, per non consumare le batterie a vuoto, quando non serve. Su questo è la stessa cosa. Ovvio che se disattivate il risparmio energetico la batteria se ne scende, una tastiera sempre accesa, sempre pronta a ricevere input, è normale che consumi, l'unica via è staccarla.
Io preferisco tenermi la prima pigiata a vuoto.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:09   #184
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ma è normale, non è un difetto, anche tastiere e mouse wireless lo fanno, si spengono se non utilizzate per X tempo, per non consumare le batterie a vuoto, quando non serve. Su questo è la stessa cosa. Ovvio che se disattivate il risparmio energetico la batteria se ne scende, una tastiera sempre accesa, sempre pronta a ricevere input, è normale che consumi, l'unica via è staccarla.
Io preferisco tenermi la prima pigiata a vuoto.
Perdonami, non è normale. Accade anche quando il display è ancora acceso, e con altri dispositivi (Asus t100) non capita... Per un dispositivo che ha un aggancio fisico (non stiamo parlando di una tastiera bluetooth) è un difetto tutt'altro che normale...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 21:09   #185
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Perdonami, non è normale. Accade anche quando il display è ancora acceso,
Si ma probabilmente perchè lo spegnimento del display è impostato ad un tempo maggiore.



Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
e con altri dispositivi (Asus t100) non capita...
Si vede che il T100 è fatto diversamente anche perchè ha una batteria più grossa, probabilmente su questo si sono fatti il problema perchè di autonomia non ne ha tantissima, quindi avranno pensato di risparmiare dove potevano.
Io comunque ho 2 kit mouse + tastiera a casa, e entrambe le tastiere si comportano come lo switch 10. Pure a me all'inizio dava fastidio, specialmente quella che uso sull'htpc, si spegne dopo manco 3 di minuti, poi però mi sono abituato, ed effettivamente le batterie durano una cifra, cosa che non mi è mai successa con le tastiere che stavano sempre accese.


Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Per un dispositivo che ha un aggancio fisico (non stiamo parlando di una tastiera bluetooth)
Ma non è che perchè ha l'aggancio fisico non assorbe niente, se sta sempre accesa sempre la batteria va a scaricare.

Vabbè, comunque son punti di vista, tu lo vedi come un difetto, io lo vedo come una cosa buona perchè si consuma meno batteria.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 23:24   #186
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Vabbè, comunque son punti di vista, tu lo vedi come un difetto, io lo vedo come una cosa buona perchè si consuma meno batteria.
Sarebbe una cosa sensata poter settare un tempo... ma se uno sta scrivendo una cosa, fa una pausa di 50 secondi, e alla ripresa manca la prima lettera... sinceramente non so ma non mi è mai capitato con nessun computer, portatile o fisso. Bluetooth o semplice wireless. Un risparmio di energia intelligente entra in funzione dopo alcuni minuti, non dopo secondi.

Alla fine, quando è connesso alla tastiera, diventa in tutto e per tutto un notebook. E pensare che la tastiera va in risparmio energia prima del display è quantomeno inquietante!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 06:42   #187
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Un risparmio di energia intelligente entra in funzione dopo alcuni minuti, non dopo secondi.
Ah, ma non avevo capito che la storia era così. Infatti ti ho anche detto che i due kit di tastiera e mouse che ho si spengono a circa 3 minuti, pensavo fosse così pure sul tuo switch 10.

Se è come dici tu allora si, non va bene, hai ragione.
Devo verificare quello che presi io come si comporta, ti faccio sapere appena riesco.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:05   #188
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Grazie mille. In effetti diventa una cosa frustrante, pensa accade anche se stai usando Skype per messaggiare, quindi in tempi davvero brevi (l'attesa tra una risposta e l'altra).

Io ho lo 011, avrei la possibilità di cambiarlo con il nuovo senza rimetterci. Ma vorrei capire se lo 012 è afflitto dagli stessi difetti (tastiera ma anche un problema di ghosting a bordo schermo).

Altrimenti valuterò anche lo switch 11, che pare stia finalmente per uscire.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 15:56   #189
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Premetto che non ho mai usato windows 8 prima che su questo tablet.
Praticamente sono subito in difficoltà. Accendo il tablet e mi chiede di inserire un nome utente e password. Sul manuale non c'è indicato nessun nome utente o password. Provo "Administrator" ma mi dice che è bloccato. In alternativa provo a loggarmi dando un indirizzo email e relativa password ma mi dice che la password è sbagliata, ma ovviamente è giustissima. Ho provato tre indirizzi di hotmail/outlook ed è la stessa storia.

Allora sono entrato in modalità provvisoria, utilizzando l'utente "Administrator" (che a quanto pare esiste). Provo a creare un nuovo utente da pannello di controllo ma non me lo fa fare: in pratica quando clicco su "altri account" lo schermo si sposta un pochino a sinistra (o a destra, non mi ricordo) e poi non succede niente. Qual è il significato di questa sorta di spostamento della schermata? Si sposta di poco eh, qualche centimetro e solo per un secondo, poi ritorna normale.

Riavvio il tablet e adesso non mi chiede più nomeutente e password ma mi propone di accedere come "Administrator" ma mi dice che questo utente è bloccato.

In pratica non posso fare niente. Consigli?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:50   #190
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Grazie mille. In effetti diventa una cosa frustrante, pensa accade anche se stai usando Skype per messaggiare, quindi in tempi davvero brevi (l'attesa tra una risposta e l'altra).

Io ho lo 011, avrei la possibilità di cambiarlo con il nuovo senza rimetterci. Ma vorrei capire se lo 012 è afflitto dagli stessi difetti (tastiera ma anche un problema di ghosting a bordo schermo).

Altrimenti valuterò anche lo switch 11, che pare stia finalmente per uscire.
Ho verificato e non lo fa, ho cronometrato fino a 5 minuti e la tastiera era sempre sveglia, ma ora che ci penso, qualche volta lo ha fatto al login, per immettere la psw la prima pigiata andava sempre a vuoto, l'ho notato appena arrivato quando ci stavo installando i programmi, poi non l'ho più usato io.
Mi viene un dubbio, gli aggiornamenti Acer li hai fatti? Se vedi sul sito tra gli update ce ne sono 2 per il bios e altri 2 nelle patch, tra l'altro una di queste 2 è proprio per la tastiera.

Stasera però ho notato un altro problema, tra i processi in esecuzione ci stava un Interrupt di sistema che succhiava il 20% della cpu (con conseguente scarica della batteria) e purtroppo, questo è uno di quei problemi dove può essere tutto e niente
Per ora ho provato a disattivare i servizi Intel in avvio e l'ho riavviato, poi ho aperto un po' di programmi e per ora ancora non è comparso. Normalmente lo usa mia moglie che non è una grande beta tester, si accorge di qualcosa solo se scoppia
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:58   #191
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Premetto che non ho mai usato windows 8 prima che su questo tablet.
Praticamente sono subito in difficoltà. Accendo il tablet e mi chiede di inserire un nome utente e password. Sul manuale non c'è indicato nessun nome utente o password. Provo "Administrator" ma mi dice che è bloccato. In alternativa provo a loggarmi dando un indirizzo email e relativa password ma mi dice che la password è sbagliata, ma ovviamente è giustissima. Ho provato tre indirizzi di hotmail/outlook ed è la stessa storia.

Allora sono entrato in modalità provvisoria, utilizzando l'utente "Administrator" (che a quanto pare esiste). Provo a creare un nuovo utente da pannello di controllo ma non me lo fa fare: in pratica quando clicco su "altri account" lo schermo si sposta un pochino a sinistra (o a destra, non mi ricordo) e poi non succede niente. Qual è il significato di questa sorta di spostamento della schermata? Si sposta di poco eh, qualche centimetro e solo per un secondo, poi ritorna normale.

Riavvio il tablet e adesso non mi chiede più nomeutente e password ma mi propone di accedere come "Administrator" ma mi dice che questo utente è bloccato.

In pratica non posso fare niente. Consigli?
Fagli un ripristino allo stato di fabbrica che fai prima.
Quando fai la prima accensione e ti chiede di creare un account, devi creare un account locale, devi ignorare la procedura della mail o dell'account Microsoft, se non ricordo male in basso a sinistra ti compare proprio la voce "Ignora".
Se crei un account e lo chiami administrator mi sa che si incasina perchè effettivamente un account administrator già esiste ed è nascosto, quello che normalmente si attiva con "net user administrator /active:yes", solo che mentre su Seven lo creava senza password, qui se lo crei gli devi dare immediatamente un altro comando per impostare anche la psw, che poi su 8.1 l'account adiministrator è una cagata esagerata perchè può fare tutto tranne che eseguire le App sulla Home, in pratica lo usi per fare cose che con l'account normale (seppur appartenente alla classe ammministratori) non puoi fare. Chi ha stabilito così in Microsodt deve avere la mente offuscata.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 22:22   #192
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Fagli un ripristino allo stato di fabbrica che fai prima.
Quando fai la prima accensione e ti chiede di creare un account, devi creare un account locale, devi ignorare la procedura della mail o dell'account Microsoft, se non ricordo male in basso a sinistra ti compare proprio la voce "Ignora".
Se crei un account e lo chiami administrator mi sa che si incasina perchè effettivamente un account administrator già esiste ed è nascosto, quello che normalmente si attiva con "net user administrator /active:yes", solo che mentre su Seven lo creava senza password, qui se lo crei gli devi dare immediatamente un altro comando per impostare anche la psw, che poi su 8.1 l'account adiministrator è una cagata esagerata perchè può fare tutto tranne che eseguire le App sulla Home, in pratica lo usi per fare cose che con l'account normale (seppur appartenente alla classe ammministratori) non puoi fare. Chi ha stabilito così in Microsodt deve avere la mente offuscata.
Per il ripristino dello stato di fabbrica, non me lo fa fare. Sia che lo provi in modalità provvisoria, sia che lo provi dall'ambiente pre-windows (quello a cui si arriva riavviando tenendo premuto shift) dice che non va a buon fine e che nessun dato è stato cambiato.

Adesso quando avvio non mi propone di inserire login/password, c'è sono la tile dell'account "Administrator".

Che fare? Ci ho perso il pomeriggio...

Ps: questo account Administrator non è che l'abbia creato io, la tile è apparsa dopo che mi sono loggato in modalità provvisoria.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 23:06   #193
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ho verificato e non lo fa, ho cronometrato fino a 5 minuti e la tastiera era sempre sveglia, ma ora che ci penso, qualche volta lo ha fatto al login, per immettere la psw la prima pigiata andava sempre a vuoto, l'ho notato appena arrivato quando ci stavo installando i programmi, poi non l'ho più usato io.
Mi viene un dubbio, gli aggiornamenti Acer li hai fatti? Se vedi sul sito tra gli update ce ne sono 2 per il bios e altri 2 nelle patch, tra l'altro una di queste 2 è proprio per la tastiera.
Si fatti tutti gli aggiornamenti. Probabilmente è un problema del mio, nonostante abbia fatto anche un ripristino in passato (per un motivo diverso).
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 00:37   #194
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Per il ripristino dello stato di fabbrica, non me lo fa fare. Sia che lo provi in modalità provvisoria, sia che lo provi dall'ambiente pre-windows (quello a cui si arriva riavviando tenendo premuto shift) dice che non va a buon fine e che nessun dato è stato cambiato.

Adesso quando avvio non mi propone di inserire login/password, c'è sono la tile dell'account "Administrator".

Che fare? Ci ho perso il pomeriggio...

Ps: questo account Administrator non è che l'abbia creato io, la tile è apparsa dopo che mi sono loggato in modalità provvisoria.
Hai provato a vedere se ti fa creare un disco di ripristino? Basta una chiavetta da 1 gb, te la fa avviabile, dove saranno riportati solo i tool per il ripristino, niente dati, ma devi togliere la spunta quando dice "copia anche la partizione di recupero" o una cosa del genere. Se riesci a fare questo sei a posto, in win non ci devi proprio entrare, fai il boot da chiavetta e lo pialli allo stato iniziale tramite la partizione di recovery.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 00:38   #195
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Si fatti tutti gli aggiornamenti. Probabilmente è un problema del mio, nonostante abbia fatto anche un ripristino in passato (per un motivo diverso).
Se non ricordo male sul sito acer ci stavano persone con problemi simili e la acer ha detto che se non risolvevano con gli aggiornamenti era da rimandare indietro. A questo punto fattelo cambiare.

edit: aspè, ma tu il ripristino come lo hai fatto? Hai avviato direttamente da partizione di recupero? Adesso non mi ricordo come è fatto e mia moglie lo ha lasciato in ufficio.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 01-11-2014 alle 00:40.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 00:59   #196
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
"net user administrator /active:yes"
Mi hai dato un'idea: ho provato a creare un account usando il command prompt (in modalità provvisoria). Ha funzionato!
Dopo averlo creato col command prompt, da pannello di controllo riuscivo a configurarlo come giusto che sia. Chissà perché invece non me lo faceva creare...

Adesso sto provando a fare un factory reset (visto tutto il casino di oggi). Ho aperto "acer recovery management" (o qualcosa del genere) ma dice che è impossibile effettuare il ripristino.

Ultima modifica di Noric : 01-11-2014 alle 01:07.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 01:05   #197
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Hai provato a vedere se ti fa creare un disco di ripristino? Basta una chiavetta da 1 gb, te la fa avviabile, dove saranno riportati solo i tool per il ripristino, niente dati, ma devi togliere la spunta quando dice "copia anche la partizione di recupero" o una cosa del genere. Se riesci a fare questo sei a posto, in win non ci devi proprio entrare, fai il boot da chiavetta e lo pialli allo stato iniziale tramite la partizione di recovery.
Domani provo e vedo come va. Vorrei ripartire da zero perché quella di oggi è stata proprio una falsa partenza.
Intanto grazie mille!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 09:02   #198
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Hai provato a vedere se ti fa creare un disco di ripristino? Basta una chiavetta da 1 gb, te la fa avviabile, dove saranno riportati solo i tool per il ripristino, niente dati, ma devi togliere la spunta quando dice "copia anche la partizione di recupero" o una cosa del genere. Se riesci a fare questo sei a posto, in win non ci devi proprio entrare, fai il boot da chiavetta e lo pialli allo stato iniziale tramite la partizione di recovery.
Allora, il disco di ripristino me lo crea, però l'opzione per copiare anche la partizione con l'immagine di ripristino è grigia (non selezionabile).
Riavvio da usb ed è la stessa storia: seleziono "ripristina windows" (o qualcosa del genere) ma dice che non ha potuto effettuare il ripristino e che nessun file è cambiato.
Leggendo un po' su internet, potrebbe essere che non "veda" la partizione di ripristino? Questo è il risultato di "reagentc /info":
Quote:
C:\windows\system32>reagentc /info
Windows Recovery Environment (Windows RE) and system reset configuration
Information:

Windows RE status: Enabled
Windows RE location: \\?\GLOBALROOT\device\harddisk0\partition4\Recovery\WindowsRE
Boot Configuration Data (BCD) identifier: 8277e9bf-39fb-11e4-b527-8fb2784b7660
Recovery image location:
Recovery image index: 0
Custom image location:
Custom image index: 0

REAGENTC.EXE: Operation Successful.
Quel recovery image location vuoto...

Ultima modifica di Noric : 01-11-2014 alle 09:06.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 09:58   #199
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Qualche anima pia potrebbe aprire un command prompt elevato e digitare "reagentc /info" e postare qui l'output? Grazie mille.
Edit: io ho la versione nuova del tablet, la SW5-012.

Ultima modifica di Noric : 01-11-2014 alle 10:02.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:20   #200
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Guarda, adesso non ho a casa lo scatolotto e non ho altri pc con 8, però oltre a ripristina windows mi ricordo che ci stavano altre voci, prova anche con quelle, perchè se non ricordo male le opzioni reset e refresh non usano la partizione di rirpristino, è una cosa tipo il ripristino configurazione di sistema, la roba che gli serve sta su c, dove è installato windows, ma se non risolvi la vedo duretta, in realtà a me pare ci sia un problema sulla partizione di ripristino, proprio la image location, dovresti obbligatoriamente avere un percorso del tipo: \\?\GLOBALROOT\device\harddiskX\partitionX\Windows Images dove X sta per il numero di partizione o di disco, infatti anche l'indice, dovrebbe stare a 1, non a 0.

Più di tanto purtroppo non so dirti, win 8 l'ho smanettato solo sullo switch 10 giusto un paio di giorni, ma normalmente uso 7 e per i ripristini e cose varie ho sempre usati programmi esterni a windows.
Purtroppo su questi cosi è uno stress perchè devi usare per forza gli strumenti suoi, qualsiasi altra cosa che necessita di avviarsi dal boot non ci parte. Non ti dico i bestemmioni prima di arrivare a questa conclusione assurda.

Dai un'occhiata a questa discussione, in particolare la seconda pagina, potrebbe servirti: http://www.eightforums.com/installat...partition.html

Un'altra cosa, ma com'è che a te il prompt dei comandi è in inglese, non lo hai installato in lingua italiana il s.o.?
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 01-11-2014 alle 11:27.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v