Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2015, 22:08   #181
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
Dopo una settimana passata a sbavare davanti a vetrine con prezzi a 4, ma anche 5 cifre sono sempre più convinto di prendermi l'abbordabile Certina DS ACTION DIVER.

Il tutto in attesa di coronare il mio sogno, dopo averlo provato e guardato per bene sono sempre più convito, a tal proposito, che voi sappiate, chrono24 è affidabile? 3000€ è una bella cifra e non vorrei mai prenderlo nel

Su subito.it invece trovo dei prezzi molto più bassi, ma anche ammesso di andare a vederlo di persona, come faccio ad essere sicuro di non portarmi a casa una patacca??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 10:47   #182
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
Guardate questo video

http://youtu.be/kfFfnAj1Us8

Questa è arte!!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 12:49   #183
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Guardate questo video

http://youtu.be/kfFfnAj1Us8

Questa è arte!!!!
Eccezionali!

D'altronde, basta farsi un giro sul loro sito
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:01   #184
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Guardate questo video

http://youtu.be/kfFfnAj1Us8

Questa è arte!!!!
Simonex84, Simonex84,
ho l'età per esserti padre.
Accetta un consiglio figliolo.
Certi video non bisogna guardarli,
poi viene l'ansia prestazionale, si fanno brutte cose e si rischia di diventare cechi.
Nel tuo caso poi il cervello ammagliato dalle immagini potrebbe scatenarti una devastante reazione cutanea allergica appena metterai al polso il Certina.
http://www.iphoneitalia.com/apple-wa...ia-577539.html
E non ci saranno cortisonici che tengano, ci vorrà qualcosa di più radicale come cura.
Vedi se da questo spot trai delle idee utili.
https://www.youtube.com/watch?v=toMQQMG8AkY


E adesso siamo seri.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
3000€ è una bella cifra e non vorrei mai prenderlo nel

Su subito.it invece trovo dei prezzi molto più bassi, ma anche ammesso di andare a vederlo di persona, come faccio ad essere sicuro di non portarmi a casa una patacca??
I rischi nella trattativa privata sono tantissimi.
Ho già scritto che se un giorno eliminerò i miei orologi, li renderò al Concessionario e da Lui comprerò i nuovi.
Non voglio assolutamente avere a che fare con privati dove:
o io sono uno con i soldi in tasca che deve comprare un orologio,
o sono uno con l'usatone in mano che deve prendere i soldi.
Troppo pericoloso.
E non dimentichiamo che oggi c'è il limite al contante nelle transazioni tra soggetti diversi e non si scherza con i prelievi anomali dal conto.
Le segnalazioni fioccano all'Anti-Riciclaggio della Banca d'Italia.

Però un'eccezione l'ho fatta.
Quando arrivò vent'anni fa il mio Daytona dall'Inghilterra,
il Capo-Cassiere della mia Banca era colui che tramite un amico me l'aveva procurato.
Ad un mega- cliente primario che onora la Banca concedendole con benevolenza di lavorare, non si può ovviamente rifiutare nulla.
Quindi prima mi feci consegnare l'orologio inscatolato, galoppai da un riparatore Rolex super esperto che me lo esaminò minuziosamente e lo classificò come originale perfetto, tornai a casa lo chiusi in cassaforte, epppoi con molta calma tornai dopo un paio d'ore in Filiale e pagai i 10 milioni e rotti in pecor-lirette della vile mercede.

Trattativa privata sì .. ma con le mutande di ghisa alla sicofante.
Prima vedere e far visitare il cammello da un veterinario e .. solo dopo cacciare dinaro!!

Ultima modifica di sicofante : 09-06-2015 alle 14:55.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:08   #185
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Simonex84, Simonex84,
ho l'età per esserti padre.
Accetta un consiglio figliolo.
Certi video non bisogna guardarli,
poi viene l'ansia prestazionale, si fanno brutte cose e si rischia di diventare cechi.
Nel tuo caso poi il cervello ammagliato dalle immagini potrebbe scatenarti una devastante reazione allergica appena metterai al polso il Certina.
http://www.iphoneitalia.com/apple-wa...ia-577539.html
E non ci saranno cortisonici che tengano, ci vorrà qualcosa di più radicale come cura.
Vedi se da questo spot trai delle idee utili.
https://www.youtube.com/watch?v=toMQQMG8AkY
No dai sono consapevole che sono oggetti fuori dalle mie possibilità, esattamente come quando vedo una Aventador per strada e mi metto a sbavare oppure uno yacth di 4 piani e 50 metri parcheggiato in porto, le guardo, le ammiro, sbavo ma finisce li.

(settimana scorsa ero in vacanza a Cannes, ho visto di quelle cose.....)

E poi adesso per i miei occhi c'è solo il Moon, dopo averlo provato ne sono totalmente stregato, il Certina con lo sconto della cugina è solo un palliativo per la scimmia

Ma sto cavolo di movimento turbillon, l'ho visto in video, dal vivo, ho letto quello che ho trovato, ma non ho ancora capito come funziona
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:27   #186
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
E adesso siamo seri.



I rischi nella trattativa privata sono tantissimi.
Ho già scritto che se un giorno eliminerò i miei orologi, li renderò al Concessionario e da Lui comprerò i nuovi.
Non voglio assolutamente avere a che fare con privati dove:
o io sono uno con i soldi in tasca che deve comprare un orologio,
o sono uno con l'usatone in mano che deve prendere i soldi.
Troppo pericoloso.
E non dimentichiamo che oggi c'è il limite al contante nelle transazioni tra soggetti diversi e non si scherza con i prelievi anomali dal conto.
Le segnalazioni fioccano all'Anti-Riciclaggio della Banca d'Italia.

Però un'eccezione l'ho fatta.
Quando arrivò vent'anni fa il mio Daytona dall'Inghilterra,
il Capo-Cassiere della mia Banca era colui che tramite un amico me l'aveva procurato.
Ad un mega- cliente primario che onora la Banca concedendole con benevolenza di lavorare, non si può ovviamente rifiutare nulla.
Quindi prima mi feci consegnare l'orologio inscatolato, galoppai da un riparatore Rolex super esperto che me lo esaminò minuziosamente e lo classificò come originale perfetto, tornai a casa lo chiusi in cassaforte, epppoi con molta calma tornai dopo un paio d'ore in Filiale e pagai i 10 milioni e rotti in pecor-lirette della vile mercede.

Trattativa privata sì .. ma con le mutande di ghisa alla sicofante.
Prima vedere e far visitare il cammello da un veterinario e .. solo dopo cacciare dinaro!!
non avevo visto la seconda parte

l'usato con trattativa personale effettivamente mi ispira poca fiducia, tanto per capirci la moto l'ho presa così però ho potuto controllarla per bene con un amico meccanico e provarla, un bel assegno circolare e dopo una settimana era a casa mia, con un orologio il rischio di fregatura è maggiore.

Adesso sto cercando in un raggio di 100km da casa qualche gioielleria con Moon usati, non ho tutta sta fretta, però mi piacerebbe averlo al polso al mio matrimonio, quindi fra circa 12 mesi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 19:35   #187
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
non avevo visto la seconda parte

l'usato con trattativa personale effettivamente mi ispira poca fiducia, tanto per capirci la moto l'ho presa così però ho potuto controllarla per bene con un amico meccanico e provarla, un bel assegno circolare e dopo una settimana era a casa mia, con un orologio il rischio di fregatura è maggiore.

Adesso sto cercando in un raggio di 100km da casa qualche gioielleria con Moon usati, non ho tutta sta fretta, però mi piacerebbe averlo al polso al mio matrimonio, quindi fra circa 12 mesi
Caro Simonex84,
dopo 45 di milizia matrimoniale posso concedermi con te una battuta:
mi sa che tra 12 mesi al polso tu non ti metti un Moon ma un bel paio di manette!!
Ed ora tento di spiegare il turbillon.
Inventato da Breguet agli inizi dell'800 ha come fine di compensare le irregolarità di marcia dovute alla rotazione terrestre.
Bilanciere e scappamento ruotando si auto-compensano rispetto ad un bilanciere/scappamento in posizione fissa.
Lo scopo era di avere orologi il più possibile precisi per poter determinare la posizione delle navi sulle carte nautiche.
E' la complicazione principe dell'orologeria per le dimensioni estremamente ridotte della gabbia ruotante in un orologio da polso.
Parti da 100k e rotti di Euro in su quando parli di tourbillon.

Ultima modifica di sicofante : 09-06-2015 alle 19:37.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 20:50   #188
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro Simonex84,
dopo 45 di milizia matrimoniale posso concedermi con te una battuta:
mi sa che tra 12 mesi al polso tu non ti metti un Moon ma un bel paio di manette!!
sono quasi a 3 anni di convivenza con acquisto e arredamento di casa annesso, le manette le ho già da un po'

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ed ora tento di spiegare il turbillon.
Inventato da Breguet agli inizi dell'800 ha come fine di compensare le irregolarità di marcia dovute alla rotazione terrestre.
Bilanciere e scappamento ruotando si auto-compensano rispetto ad un bilanciere/scappamento in posizione fissa.
Lo scopo era di avere orologi il più possibile precisi per poter determinare la posizione delle navi sulle carte nautiche.
E' la complicazione principe dell'orologeria per le dimensioni estremamente ridotte della gabbia ruotante in un orologio da polso.
Parti da 100k e rotti di Euro in su quando parli di tourbillon.
Avevo capito che il problema fosse la gravità e non la rotazione terrestre, quindi se ho capito bene, il concetto è che avendo un bilanciere e scappamento ruotanti non sono mai nella stessa posizione quindi quando l'orologio si muove le posizioni "problematiche" rimangono per poco tempo e compensate dal movimento di tutto il blocco, giusto?

Ci sono da 100k e più, ma in vetrina ne ho visti anche di più "economici" sui 30-50k, decisamente più abbordabili

Da vedere in movimento sono bellissimi, quasi ipnotici
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 23:13   #189
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18511
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il tutto in attesa di coronare il mio sogno, dopo averlo provato e guardato per bene sono sempre più convito, a tal proposito, che voi sappiate, chrono24 è affidabile? 3000€ è una bella cifra e non vorrei mai prenderlo nel

Su subito.it invece trovo dei prezzi molto più bassi, ma anche ammesso di andare a vederlo di persona, come faccio ad essere sicuro di non portarmi a casa una patacca??
su chrono24 e subito dipende dal venditore... se è un privato devi portarti un esperto dietro, anche a pagamento se ti vuole 50-100€ alla fine è meglio non rischiare. oppure su tali siti ci sono anche venditori professionisti di alto livello e li stai tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Inventato da Breguet agli inizi dell'800 ha come fine di compensare le irregolarità di marcia dovute alla rotazione terrestre.
Bilanciere e scappamento ruotando si auto-compensano rispetto ad un bilanciere/scappamento in posizione fissa.
Lo scopo era di avere orologi il più possibile precisi per poter determinare la posizione delle navi sulle carte nautiche.
e qui mi tocca dare una bacchettata sulle dita a sicofante che non ha studiato

il problema è che per spiegare bene dovrei scrivere un poema...

partiamo dal principio base: il bilanciere, se perfettamente bilanciato nella massa, se senza gravità, se senza attriti, è isocrono, cioè in qualsiasi posizione lo metti batte sempre alla stessa frequenza. se già non è perfettamente bilanciato (da una parte pesa di più dall'altra di meno), capita, per es. che tenendo l'orologio con la corona lato 3 vada preciso, ruotando la corona al 6 vada avanti 5 secondi al giorno, ruotando la corona al 12 vada indietro 5 secondi al giorno...

poi, ai tempi di breguet, l'orologio era solo da tasca, anzi taschino del gilet, quindi stava sempre in posizione verticale, magari ruotava un po lungo l'asse di centro ma non si coricava quasi mai sui due lati piatti

ora... sempre ai tempi di breguet, non avevano certo quella spettacolare fresa che c'è nel video di simone , non avevano certo i torni i lubrificanti i detergenti che abbiamo oggi... sta di fatto che era praticamente impossibile bilanciare un minimo decentemente un bilanciere quindi era la norma avere orologi che da una posizione all'altra scartassero anche 10 minuti al giorno...

breguet, resosi conto di non avere gli strumenti per bilanciare meglio i bilancieri, decise di aggirare il problema col tourbillon a un asse (non erano necessari più assi di rotazione visto che gli orologi stavano quasi sempre in posizione verticale), in questo modo, facendo un giro al minuto, le parti sbilanciate si compensavano tra loro

col progredire della tecnologia e col passaggio dell'orologio sul polso non è stato più necessario avere il tourbillon per migliorare la precisione, oggi è possibile fare orologi molto precisi senza tourbillon, che rimane giusto una complicazione estetica e porta spesso a controsensi tecnici madornali tipo:

che senso ha un tourbillon a un asse su un orologio da polso che sta praticamente in tutte le posizioni?

nel video di simone, che senso ha registrare l'orologio posizionandolo in varie posizioni quando basterebbe aspettare che il bilanciere ci si posizioni da solo?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 23:17   #190
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18511
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ci sono da 100k e più, ma in vetrina ne ho visti anche di più "economici" sui 30-50k, decisamente più abbordabili

Da vedere in movimento sono bellissimi, quasi ipnotici
se ti interessa il tourbillon dovresti trovare qualche rimanenza di kienzle tourbillon in giro per l'italia, magari ti fanno un bello sconto sui 1000 potresti prenderlo. meccanica cinese ovviamente, ma fatta benino, cassa elegante stile classico
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 07:06   #191
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e qui mi tocca dare una bacchettata sulle dita a sicofante che non ha studiato

il problema è che per spiegare bene dovrei scrivere un poema...

partiamo dal principio base: il bilanciere, se perfettamente bilanciato nella massa, se senza gravità, se senza attriti, è isocrono, cioè in qualsiasi posizione lo metti batte sempre alla stessa frequenza. se già non è perfettamente bilanciato (da una parte pesa di più dall'altra di meno), capita, per es. che tenendo l'orologio con la corona lato 3 vada preciso, ruotando la corona al 6 vada avanti 5 secondi al giorno, ruotando la corona al 12 vada indietro 5 secondi al giorno...

poi, ai tempi di breguet, l'orologio era solo da tasca, anzi taschino del gilet, quindi stava sempre in posizione verticale, magari ruotava un po lungo l'asse di centro ma non si coricava quasi mai sui due lati piatti

ora... sempre ai tempi di breguet, non avevano certo quella spettacolare fresa che c'è nel video di simone , non avevano certo i torni i lubrificanti i detergenti che abbiamo oggi... sta di fatto che era praticamente impossibile bilanciare un minimo decentemente un bilanciere quindi era la norma avere orologi che da una posizione all'altra scartassero anche 10 minuti al giorno...

breguet, resosi conto di non avere gli strumenti per bilanciare meglio i bilancieri, decise di aggirare il problema col tourbillon a un asse (non erano necessari più assi di rotazione visto che gli orologi stavano quasi sempre in posizione verticale), in questo modo, facendo un giro al minuto, le parti sbilanciate si compensavano tra loro

col progredire della tecnologia e col passaggio dell'orologio sul polso non è stato più necessario avere il tourbillon per migliorare la precisione, oggi è possibile fare orologi molto precisi senza tourbillon, che rimane giusto una complicazione estetica e porta spesso a controsensi tecnici madornali tipo:

che senso ha un tourbillon a un asse su un orologio da polso che sta praticamente in tutte le posizioni?

nel video di simone, che senso ha registrare l'orologio posizionandolo in varie posizioni quando basterebbe aspettare che il bilanciere ci si posizioni da solo?
ok adesso è più chiaro
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 15:46   #192
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Simone guarda se ti piacciono uno di questi meccanici:

Perseo

http://www.perseo-watches.it/collezioni_modelli.aspx



Invece come classico ti consiglio questo,vedi se ti piace,altrimenti ce ne sono altri che potrebbero piacerti: http://www.perseo-watches.it/scheda_...to.aspx?id=191


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 10-06-2015 alle 18:16.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 16:08   #193
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Ebbene si,c'è ancora chi usa orologi meccanici da taschino.Non datemi dell'antico ora.






Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 19:24   #194
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18511
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ebbene si,c'è ancora chi usa orologi meccanici da taschino.Non datemi dell'antico ora.






Ciao.
purtroppo non è originale... però dovrebbe essere comunque molto vecchio visto il tipo di rimessa dell'ora con il pulsantino al 11

http://www.perseo-watches.it/scheda_prodotto.aspx?id=43

guardate questo perseo... ora a chi si compra il submariner falso, non mi dite che lo fate per l'estetica perchè potete tranquillamente comprarvi questo voi comprate il submariner falso perchè non potete permettervi quello vero ma siete così sf**ati che pensate di poter ottenere un minimo di rispetto facendo credere di avere un orologio costoso, inutile dire che non avete capito un ca**o della vita

per la cronaca, l'acquisto di merce contraffatta è punita con denuncia e multa di oltre 1000€, anche il semplice possesso può farvi passare dei guai se incontrate un finanziere particolarmente pignolo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 19:51   #195
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21374
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
guardate questo perseo... ora a chi si compra il submariner falso, non mi dite che lo fate per l'estetica perchè potete tranquillamente comprarvi questo voi comprate il submariner falso perchè non potete permettervi quello vero ma siete così sf**ati che pensate di poter ottenere un minimo di rispetto facendo credere di avere un orologio costoso, inutile dire che non avete capito un ca**o della vita

per la cronaca, l'acquisto di merce contraffatta è punita con denuncia e multa di oltre 1000€, anche il semplice possesso può farvi passare dei guai se incontrate un finanziere particolarmente pignolo
Concordo sul discorso del Submariner falso (ma in generale di tutti gli orologi falsi). Chi li compra non lo fa quasi mai per l'estetica ma principalmente per farsi vedere con il Rolex. E come ho già detto, guardacaso la maggior parte compra il Rolex falso e non marchi meno conosciuti. Sarà perchè i Rolex piacciono di più (dubito*) o perchè sono più riconoscibili (anche da chi di orologi non ne capisce niente...mentre se gli mostri un IWC o un Breitling non sanno che è roba pregiata quindi nel cervello dei compratori di roba falsa significa mostrarsi meno fighi).

*Non che non siano belli eh, il dubito è riferito allo scenario dell'omino che compra il Rolex falso per estetica.

P.s. Non mi piace però nemmeno questo Perseo. O meglio, è molto bello ma è troppo spudoratamente Submariner...ok il tipo di orologio (come d'altronde molti marchi fanno orologi ispirati ai Rolex, ai Panerai etc) ma così spudorato lo metto uno scalino sopra le patacche cinesi ma non lo prenderei lo stesso. Punterei su qualcosa di un po' diverso altrimenti secondo me l'effetto finale è lo stesso: wannabe Submariner.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 20:02   #196
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
c'è anche da dire che moltissimi dover assomigliano al submariner, le differenze sono minime, però alcuni sono proprio dei cloni
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:36   #197
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18511
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo sul discorso del Submariner falso (ma in generale di tutti gli orologi falsi).
sisi pure io, ho citato il submariner perchè è il primo che ho visto

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
c'è anche da dire che moltissimi dover assomigliano al submariner, le differenze sono minime, però alcuni sono proprio dei cloni
si ok però almeno non hanno il marchio contraffatto... anche gli smartphone in fondo si assomigliano tutti

ritornando al tuo nuovo orologio, concordo per il certina
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:42   #198
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ok però almeno non hanno il marchio contraffatto... anche gli smartphone in fondo si assomigliano tutti

ritornando al tuo nuovo orologio, concordo per il certina
sabato vado a riprovalo, ho solo il dubbio sulla dimensione, 43mm non sono pochi, anche se il T-Touch di 42mm sta bene sul mio polso

Ovviamente lo porto a casa solo se riesco a scroccare lo sconto dipendente del 40% di mia cugina
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:54   #199
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
purtroppo non è originale... però dovrebbe essere comunque molto vecchio visto il tipo di rimessa dell'ora con il pulsantino al 11

http://www.perseo-watches.it/scheda_prodotto.aspx?id=43

guardate questo perseo... ora a chi si compra il submariner falso, non mi dite che lo fate per l'estetica perchè potete tranquillamente comprarvi questo voi comprate il submariner falso perchè non potete permettervi quello vero ma siete così sf**ati che pensate di poter ottenere un minimo di rispetto facendo credere di avere un orologio costoso, inutile dire che non avete capito un ca**o della vita

per la cronaca, l'acquisto di merce contraffatta è punita con denuncia e multa di oltre 1000€, anche il semplice possesso può farvi passare dei guai se incontrate un finanziere particolarmente pignolo


Si infatti bisogna stare attenti alle contraffazioni,infatti ho messo prima per Simonex la Perseo,perché da possessore di alcuni Perseo originali tra quelli da polso e taschino,quelli da polso sono veramente opere d'arte,soprattutto quello che ho messo nel post precedente all'ultimo post mio.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:57   #200
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15783
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si infatti bisogna stare attenti alle contraffazioni,infatti ho messo prima per Simonex la Perseo,perché da possessore di alcuni Perseo originali tra quelli da polso e taschino,quelli da polso sono veramente opere d'arte,soprattutto quello che ho messo nel post precedente all'ultimo post mio.


Ciao.
non ho capito ma questi perseo sono delle repliche o cosa? ho visto che c'è un rivenditore a Lugano, visto che sabato devo andarci per il Certina posso fare un giro anche li
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v