Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2009, 07:00   #181
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ok sono riuscito a installare filezilla e già che c'ero ho messo anche apache con php e mysql che mi servono.. ora riprovo con la dock stile mac.. ho installato la ksmoothdock, tutto ok solo che quando la lancio mi crasha, kooldock non parte..altre barre da suggerire che vanno con sabayon?
cairodock, però si porta dietro un sacco di dipendenze di gnome

per quelle che non partono/crashano dovresti provare a lanciarle da una console e vedere che errori ritornano
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 07:08   #182
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
cairodock, però si porta dietro un sacco di dipendenze di gnome

per quelle che non partono/crashano dovresti provare a lanciarle da una console e vedere che errori ritornano
infatti ho provato a lanciare da console e sembrerebbe che crashanno componenti di kde, la kooldock addirittura mi butta fuori e mi fa rifare il login..

mi rimangono le dock di superkaramba che però mi dicono che mancano i componenti di scripting Kross
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 07:29   #183
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
fatico ad aiutarti perchè avevo usato per un pò kooldock ma solo ai tempi di sabayon 3.4F (un anno e mezzo fa)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:12   #184
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
non ti preoccupare.. ho risolto con la cairodock, si porta dietro qualche plugin e altro di gnome penso ma almeno funziona bene..
la cosa strana è che la devo avviare da konsole con il comando cairo-dock e se chiudo il terminale mi si chiude anche la barra..
__________________
MRCnetwork

Ultima modifica di mrcnet : 08-05-2009 alle 15:21.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:05   #185
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
la cosa strana è che la devo avviare da konsole con il comando cairo-dock e se chiudo il terminale mi si chiude anche la barra..
è normale per i programmi che vengono aperti in un terminale

potresti crearti un icona sul desktop oppure scrivere il comando nel lanciatore ALT+F2

oppure se la vuoi fissa vai in impostazioni di sistema -> avvio automatico
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:04   #186
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
è normale per i programmi che vengono aperti in un terminale

potresti crearti un icona sul desktop oppure scrivere il comando nel lanciatore ALT+F2

oppure se la vuoi fissa vai in impostazioni di sistema -> avvio automatico
con alt f2 ho risolto.. oltretutto cosi mi hai fatto scoprire pure il task manager
ora me la avvia in automatico all'avvio proprio come volevo..

sono un po' perso invece sul creare collegamenti? come si fa? a parte trascinare le icone gia presenti se devo creare un collegamento a partire da un comando della console o per aprire un tale programma che non compare nel menu principale come si fa?
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:42   #187
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
con alt f2 ho risolto.. oltretutto cosi mi hai fatto scoprire pure il task manager
ora me la avvia in automatico all'avvio proprio come volevo..

sono un po' perso invece sul creare collegamenti? come si fa? a parte trascinare le icone gia presenti se devo creare un collegamento a partire da un comando della console o per aprire un tale programma che non compare nel menu principale come si fa?
dipende tutto dove vuoi creare l'icona

se vuoi crearla sul desktop (o meglio, nella visualizzazione cartelle del desktop) fai click con il tasto destro -> crea -> collegamento ad applicazione, e lì personalizzi tutto (il nome del collegamento, l'icona, il comando da eseguire,...)

se vuoi metterla nel menu K fai click col destro sul menu K -> modifica menu e da lì puoi personalizzare come vuoi il menu (aggiungere o togliere icone, modificare l'impostazione dei gruppi, spostare un programma da una sezione ad un altra, inserire spazi o linee,...)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:54   #188
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
e fin qui ci sono.. è come in windows praticamente.. ci ero arrivato.. il problema è nel punto dove dici: personalizzi tutto (il nome del collegamento, l'icona, il comando da eseguire,...)

dove si mette il comando? ho verificato che molte cartelle dei programmi sono nella cartella usr, ma qual è l'eseguibile da linkare? è questa la difficoltà..non nel creare il collegamento.. ma nel definire a cosa deve puntare.. sia in caso di comando da console che di programma installato
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:18   #189
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
è un comando no? te metti il comando tale e quale lo mettessi in console
ci pensa lui a trovarlo nei percorsi giusti (come fa la console)

un generico programma installato solitamente ha un comando di avvio da terminale (anche se il programma ha interfaccia grafica), quel comando lo devi mettere come "comando" nel tab "applicazione"
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:31   #190
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
ok perfetto.. cosi ci sono risucito in un attimo..

un ultimo problemino e poi finalmente ho il mio desktop nuovo pronto per iniziare a programmare in c appena entro mi viene fuori il gestore portafoglio kdewallet che mi chiede la password ogni volta, penso sia legato al salvataggio della password nella wpa della wifi, si può fare in modo che non rompa ogni volta all'avvio? ho provato a andare nelle opzioni e togliere la spunta da abilita il sottosistema portafogli di kde, ma se lo disabilito poi mi continua a chiedere la password del wifi e non connette
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 12:48   #191
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ok perfetto.. cosi ci sono risucito in un attimo..

un ultimo problemino e poi finalmente ho il mio desktop nuovo pronto per iniziare a programmare in c appena entro mi viene fuori il gestore portafoglio kdewallet che mi chiede la password ogni volta, penso sia legato al salvataggio della password nella wpa della wifi, si può fare in modo che non rompa ogni volta all'avvio? ho provato a andare nelle opzioni e togliere la spunta da abilita il sottosistema portafogli di kde, ma se lo disabilito poi mi continua a chiedere la password del wifi e non connette
non lo so

kwallet lo disattivo sempre appena installo sabayon, e non gli faccio gestire nulla

se lo usi solo per il wifi portesti provare ad installrti wicd e ad eliminare kwallet: http://www.sabayonmania-forum.com/gu...wicd-t1807.htm
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:43   #192
Bita
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
Schermata bianca subito dopo l'avvio

Buona sera Forum!

Dopo un po' di anni che volevo entrare nel mondo di linux, proprio ieri, dopo essermi districato tra le varie distro,ho scelto ed installato anche io sabayon 4. Premetto che sono un pivello con linux, e proprio per questo credo di aver fatto un po' di cavolate. Cmq posto solo il problema principale:
Dopo aver ottenuto una partizione per linux ho fatto partire da dvd sabayonlive.
Ho seguito la procedura solita, finita l'installazione ho ravviato come riechiesto, arriva il momento del login ed inserisco i miei dati, parte tutto si apre il dekstop, e fin qui tutto perfetto: passano due secondi e diventa tutto bianco. Guardando un po' in giro su internet sono arrivato a concludere che il problema possano essere i drivers della scheda video. ho provato a seguire alcune procedure, ma senza ottenere nulla:
Gli ho presi da un forum:
a)
1. Scarica i driver dal sito e vai in root
2. #./nomedeldriver
3. #aticonfig --initial

b)
NON installare quelli del sito.

per aggiornare devi fare (da console, come utente root):

emerge --sync
layman -s sabayon
emerge -uav ati-drivers

vi chiedo aiuto sopratutto perchè non ho nessuna conoscenza del linguaggio di linux.

Ditemi se vi servono altre info.

Ciao grazie in anticipo
Bita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:47   #193
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
il consiglio è uno solo: disinstalla/disattiva compiz (che è quel programmino che ti fa le finestre tremolanti, il cubo,...)

sabayon 4 è abbastanza vecchia, è uscita a dicembre, io ti consiglio di scaricare (se puoi) la versione 4.1K (trovi i link per i torrent o i mirror Q U I), che ha pacchetti più aggiornati (per cui meno rogne per l'aggiornamento)

il consiglio mio è di non usare i driver scaricati dal sito, ma installarli dal repository di sabayon (con il comando equo -trovi un manualino Q U I- oppure con il frontend grafico spritz)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:59   #194
Bita
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
Grazie mille stasera ci provo!

cmq visto che sono un neofita mi sapresti indicare un link, o un sito dove posso imparare le nozioni base di linux?

ah ora che mi viene in mente in quella serie di cavolate che ho fatto si è creato un problema all'avvio: cioè se per caso adesso volessi formattare la partizione di linux e utilizzare solo vista, come ho provato a fare, il comando (o la funzione che sia) GRUB si avvia lo stesso, però non trova nessun SO; infatti l'ultima volta sono stato costretto a far ripartire la modalità live e reinstallare sabayon, per avere a disposizione l'accesso a vista. cosa dite che debba fare?
Bita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 21:48   #195
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
con il dvd di vista non ho idea

se hai il cd di xp puoi entrare nella console di ripristino ed eseguire "fixboot"

direttamente dal dvd di sabayon quasi senz'altro si può ma non so come (non l'ho mai fatto)

non ho idea di dove si possano imparare le nozioni base di linux, pensa a come hai fatto ad imparare le nozioni base di windows e agisci allo stesso modo
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 21:04   #196
lckendo
Member
 
L'Avatar di lckendo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
ho riinstallato la 4.1 versione k poi:

emerge --sync
equo update
equo conf update
equo world

mi installa una marea di aggiornamenti, con il risultato di trovarmi una sabayon in cui non va nemmeno più l'equo il quale crasha appena provo ad installare un pacchetto qualsiasi, e neppure mozilla non parte più.
qualche suggerimento?
__________________
Alpha:E8400@3.51 gzh|biostar t-power i45|4gb 1066|Scythe infiinity|zotac 8800gt amp! ed|portatile:VAIO FE28H

Ultima modifica di lckendo : 21-06-2009 alle 21:06.
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 21:13   #197
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
di postare qualche log di errore

dalla 4.1K sono passati alcuni mesi, è stato aggiornato completamente KDE (dalla 4.2 alla 4.2.4)

magari prova ad installare equo da portage con:
layman -d sabayon
layman -a sabayon
emerge equo entropy

prova anche con i tool di equo di ripristino come:
equo deptest
equo libtest

un'altra cosa, sei sicuro di non avere la partizione di root piena? in questo caso dai:
equo cleanup (ti dovrebbe liberare un paio di GB di spazio su disco, se hai appena aggiornato tutto KDE)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 21:24   #198
lckendo
Member
 
L'Avatar di lckendo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
ecco cosa mi dà immettendo i comandi che m hai suggerito

# layman -d sabayon
* Successfully deleted overlay "sabayon".

# layman -a sabayon
* Running command "/usr/bin/svn co "http://svn.sabayonlinux.org/overlay//" "/usr/local/portage/layman/sabayon""...
svn: Il server ha inviato un valore di ritorno inaspettato (405 Method Not Allowed) nella risposta
PROPFIND alla richiesta di '/overlay'
* Failed to add overlay "sabayon".
* Error was: Adding the overlay failed! Possible remains of the opration have NOT been removed and may be left at /usr/local/portage/layman/sabayon. Please remove them manually if required.
__________________
Alpha:E8400@3.51 gzh|biostar t-power i45|4gb 1066|Scythe infiinity|zotac 8800gt amp! ed|portatile:VAIO FE28H
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 21:43   #199
lckendo
Member
 
L'Avatar di lckendo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
proverò a reinstallare e a upgradare solo equo e sulfur
__________________
Alpha:E8400@3.51 gzh|biostar t-power i45|4gb 1066|Scythe infiinity|zotac 8800gt amp! ed|portatile:VAIO FE28H
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 08:14   #200
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3648
problema strano, da lo stesso errore anche a me

ora segnalo il bug

controlla lo spazio su disco e dai il libtest ed il deptest
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v