Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2006, 12:42   #181
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6383
non c'è bisogno di petizione
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:00   #182
kan3malato
Member
 
L'Avatar di kan3malato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da eraser
non c'è bisogno di petizione
cavolo in cima alla lista dei 3d in rilievo...
non speravo tanto..grazie
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:15   #183
morpheus233
Bannato
 
L'Avatar di morpheus233
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lucca
Messaggi: 457
io una petizione la proporrei non per il thread in rilievo, ma per far diventare nv25 moderatore, dal momento che a mio modesto parere se lo meriterebbe tutto. Sia per il tempo che è stato necessario per fare un articolo del genere, che risulta ben strutturato e di facile comprensione, sia per la competenza che sino a qui a ben dimostrato nel trattare le varie argomentazioni


NV25 FOR MODERATOR
morpheus233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:26   #184
Elianto666
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 15
Andorra moderatrice.

Io se posso esprimere la mia opinione proporrei andorra24 come moderatrice. Da tempo seguo il forum e ho visto che ha aiutato una marea di gente. Io stesso ho risolto molti problemi grazie a lei.
Elianto666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:45   #185
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Andorra è sicuramente una delle ragazze PIU' ECCEZIONALI che ci siano su Hw, almeno a livello di disponibilità/competenze, e questo penso non lo possa negare nessuno.

Cerchiamo xò di rientrare in tema:
per fortuna VALIDI mod in questa sezione li abbiamo, pertanto almeno per me il problema non si pone.

Non nego cmq che mi abbia fatto immenso piacere che il thread sia stato messo in rilievo: ripeto xò che la filosofia di fondo che mi ha fatto aprire questo thread non era la ricerca di PUBBLICITA' ma diffondere ( se possibile ) al maggior numero di persone la CONSAPEVOLEZZA circa l'esistenza di queste soluzioni ALTERNATIVE.

Punto.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:46   #186
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4425
eraser FOR NETTURBINO!
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:48   #187
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
eraser FOR NETTURBINO!
eccolo mi mancava questa, magari è il mio vero lavoro
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 14:22   #188
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7737
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
eraser FOR NETTURBINO!
ce lo vedo bene 'l fraido con la scopa di saggina a pulire tutti i vicoletti de perugia in salita a agosto col caldo
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:23   #189
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Tra 1 moccolo e l'altro per gli errori che stò ricevendo oggi sul forum , ho EDITATO il 1° post per renderlo significativamente più chiaro visto che il thread è stato messo in rilievo e probabilmente avrà una maggiore visibilità anche agli occhi di chi in tema di sicurezza non sia troppo ferrato...

La forma è quella di un "manualino" che affronta passo passo e in modo semplice il "problema" ( sperando di aver fatto cosa gradita ) ........

Ultima modifica di nV 25 : 05-02-2006 alle 14:26.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:49   #190
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
... visto che il thread è stato messo in rilievo e probabilmente avrà una maggiore visibilità anche agli occhi di chi in tema di sicurezza non sia troppo ferrato...
Infatti eccomi qui

A parte gli scherzi, volevo un chiarimento. Restando nel campo freeware, ho notato che il primo post consiglia la combinazione Process Guard Free + Winpatrol + MJ Registry Watcher . Ma se ho ben capito, devo affiancare questi software al mio AV (Nod32) e al firewall (BlackICE). Ma non è che ciucciano un po' troppe risorse?

Il PC è quello in sign
Temo che dovrò decidere se rischiare e usare il PC, o tenerlo fermo ma sicuro

PS: non mi dispero però: è in arrivo un upgrade!

PPS: quand'è che gli AV integreranno queste funzioni? Di quale "prossima generazione" si parla?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:22   #191
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Infatti eccomi qui

A parte gli scherzi, volevo un chiarimento. Restando nel campo freeware, ho notato che il primo post consiglia la combinazione Process Guard Free + Winpatrol + MJ Registry Watcher . Ma se ho ben capito, devo affiancare questi software al mio AV (Nod32) e al firewall (BlackICE). Ma non è che ciucciano un po' troppe risorse?

Il PC è quello in sign
Temo che dovrò decidere se rischiare e usare il PC, o tenerlo fermo ma sicuro

PS: non mi dispero però: è in arrivo un upgrade!

PPS: quand'è che gli AV integreranno queste funzioni? Di quale "prossima generazione" si parla?
CIAO!
Per fortuna qualcuno ravviva un' pò questo thread...

Bè, visto che il Pc è quello che è ( ma a breve arriva quello nuovo, no? ), per ora metterei SOLO WinPatrol.
PG Free ha troppe limitazioni rispetto alla v.Full per essere impiegato come UNICO programma HIPS:
se proprio devi fare una scelta probabilmente quello che ho indicato poc'anzi è la soluzione migliore visto che riassume anche una forma di controllo su ALCUNE chiavi sensibili di registro.....
Non credo xò che anche là dove tu installassi PG3 Free+WinPatrol tu ti accorga cmq di eccessivi rallentamenti del sistema...

Ah, già, dimenticavo:
la prox generazione non è nient'altro che il KAV 2006, ma è allo studio qualcosa di analogo anche sul fronte Nod32 ( tanto per rimanere sulle software house + gettonate su questo forum )....

Ultima modifica di nV 25 : 09-02-2006 alle 19:28.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:31   #192
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Azz che rapidità

Cmq grazie, mi hai dato un sacco di buone notizie, avevo adocchiato il KAV 2006 (ma è uscito o è ancora beta?), cmq proverò winpatrol su tuo consiglio.

EDIT: dimenticavo! Installando uno o più HIPS, posso disabilitare l'euristica di Nod32 per risparmiare risorse o meglio lasciarla attiva?

Grazie di nuovo,
byez.

PS: sì a breve arriva il PC nuovo, doveva già essere arrivato: accidenti ad AM2 che mi ha fatto esitare. Credo comunque di ordinare nei prossimi giorni un 939 + 2GB RAM in kit + x1800xl. Riuscirò a tenere duro fino all'esordio delle DDR3?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 09-02-2006 alle 19:35.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:39   #193
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
... avevo adocchiato il KAV 2006 (ma è uscito o è ancora beta?), cmq proverò winpatrol su tuo consiglio.

EDIT: dimenticavo! Installando uno o più HIPS, posso disabilitare l'euristica di Nod32 per risparmiare risorse o meglio lasciarla attiva?

Grazie di nuovo,
byez.

PS: sì a breve arriva il PC nuovo, doveva già essere arrivato: accidenti ad AM2 che mi ha fatto esitare. Credo comunque di ordinare nei prossimi giorni un 939 + 2GB RAM in kit + x1800xl. Riuscirò a tenere duro fino all'esordio delle DDR3?
a) non aspettare il socket M2...tanto costerà un botto appena uscito e "fatti" un 939 ( magari senza svenarti troppo )...
b) il Kav 2006 è ancora in beta testing sebbene già ad un discreto stadio di sviluppo, cmq sia sempre lontano dall'essere perfetto ( si vocifera di aprile/maggio per la rel. ufficiale..)
C) NON TOCCARE I SETTAGGI DEL NOD!!
Anzi, configuralo come suggerito qui: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:43   #194
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
EDIT: dimenticavo! Installando uno o più HIPS, posso disabilitare l'euristica di Nod32 per risparmiare risorse o meglio lasciarla attiva?
te lo sconsiglio vivamente,dato che quest'aspetto è proprio il punto forte di quest'antivirus.
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:48   #195
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Stereogab
te lo sconsiglio vivamente,dato che quest'aspetto è proprio il punto forte di quest'antivirus.
Ma poi il nod32 e' uno degli antivirus piu' leggeri in circolazione e non c'e' nessun motivo di disattivare l'euristica per risparmiare risorse.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:50   #196
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ma poi il nod32 e' uno degli antivirus piu' leggeri in circolazione e non c'e' nessun motivo di disattivare l'euristica per risparmiare risorse.
appunto
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:52   #197
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Siamo tutti e 3 d'accordo.

E infatti poco sopra gli ho postato il link per configurarlo AL MAX delle sue potenzialità in barba alla velocità...

Se di un Pc si fa un uso a 360° ( P2P/frequenti download a dx e a manca/mail....) [IMO] MAI ridurre le protezioni degli AV, anzi, settarle A BOMBA.!
Se xò l'uso che si fa del pc è la navigazione sul SOLO sito di Hw....bè, allora....ma allora non sarebbe necessario neppure nessun HIPS...

Ultima modifica di nV 25 : 09-02-2006 alle 19:56.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:55   #198
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Era solo per capire: pensavo che questi HIPS facessero una specie di euristica a livello più approfondito. Evidentemente però è meglio lasciare lavorare il Nod32 tranquillamente, e affiancargli un collega specializzato in altri lavoretti
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:00   #199
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
...pensavo che questi HIPS facessero una specie di euristica a livello più approfondito. ...
"idealmente" è come dici te....ma NON disattivare nulla sul tuo OTTIMO AV!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:00   #200
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Siamo tutti e 3 d'accordo.

E infatti poco sopra gli ho postato il link per configurarlo AL MAX delle sue potenzialità in barba alla velocità...

Se di un Pc si fa un uso a 360° ( P2P/frequenti download a dx e a manca/mail....) [IMO] MAI ridurre le protezioni degli AV, anzi, settarle A BOMBA.!
Se xò l'uso che si fa del pc è la navigazione sul SOLO sito di Hw....bè, allora....ma allora non sarebbe necessario neppure nessun HIPS...
Beh utilissimo il link, grazie!

Però è da molto che lo uso il Nod, e ormai avevo approfondito la sua conoscenza: quasi tutti i parametri li avevo già settati come indicato dalla guida (almeno fin dove sono arrivato a leggerla ), ma in ogni caso c'è sempre qualcosa di utile e nuovo da imparare!

Grazie di nuovo a tutti per i consigli sempre utilissimi e utilizzati al 100%.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v