Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2006, 22:32   #181
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da osvit
esiste un'utility che scollega l'alimentazione da rete quando la batteria è carica e la ricollega quando si sta per scaricare?
Quello lo puoi fare tranquillamente con l'utily di win x il risparmio energetico.
Puoi impostare pure es. di andare in stand-by quando alimentato da batteria arrivato al 25%, e che poi sotto il 20% si spenga il PC.
Impostandolo ad DOC, quando hai la batteria carica al 100% l'alimentazione di rete si stacca, nn andando quindi a sovracaricare la batteria.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 04:04   #182
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da kito16
come faccio a sapere se il driver da scaricare x la mia scheda video è la versione 32 o 64 bit?
ho un Asus a6km.
thanks
Dipende dall'so nn dalla vga, ossia windows XP e Vista ci sono sia in versione 32 che 64bit.
Le cpu A64, e i nuovi intel (nn i centrino) sono a 64bit.
Se tu hai winXP HOME, vai tranquillo che è a 32bit, visto che l'home è solo 32bit....
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 10:59   #183
kito16
Senior Member
 
L'Avatar di kito16
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 318
grazzieee!!!!!
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:08   #184
osvit
Senior Member
 
L'Avatar di osvit
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Quello lo puoi fare tranquillamente con l'utily di win x il risparmio energetico.
Puoi impostare pure es. di andare in stand-by quando alimentato da batteria arrivato al 25%, e che poi sotto il 20% si spenga il PC.
Impostandolo ad DOC, quando hai la batteria carica al 100% l'alimentazione di rete si stacca, nn andando quindi a sovracaricare la batteria.
Ciaooo
Ciao, mi spiegheresti come fare? Le azioni possibili quando il livello della batteria è ad una certa % sono Stand by, Hibernate e Shut down. Non ho visto nulla che stacca l'alimentazione dalla rete.
__________________
Gli immobiliaristi sono bestie che non puzzano, ma dove passano loro non cresce più l'erba...
osvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 16:07   #185
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da osvit
Ciao, mi spiegheresti come fare? Le azioni possibili quando il livello della batteria è ad una certa % sono Stand by, Hibernate e Shut down. Non ho visto nulla che stacca l'alimentazione dalla rete.
Tasto dx sull'icona con la spina elettrica (se sei a 220v) o a batteria (se sei a batteria) premi "Modifica proprietà alimentazione" vai sul menu "avvisi" se hai un portatile recente (2 anni ad oggi) hai sicuramente una batteria Lite-ON che è meglio nn scaricare mai del tutto, ma ricaricare prima che vada sotto al 20%, dopodiche una volta carica al 100% la puoi riporre nel cassetto ed usarla solo quando serve, ed attaccarla alla 220v solo x ricaricarla.
Io ho impostato cosi avvisi:
http://img234.imageshack.us/my.php?i...ispeneree2.jpg
Come puoi notare quando la batteria arriva al 40% ricevo un messaggio di avviso e un suono. Quando raggiungo quota 20% avviene lo spegnimento automatico (come tener premuto 2 sec. start, stessa cosa).
Mentre l'utily di win automaticamente quando sei sottocarica e arrivi al 100% stacca la batteria e continua da rete 220v, difatti se fai caso l'icona è = (spina) sia che sei a batteria carica e con 220v, che con 220v e senza batteria.
Meglio cmq rimuoverla a carica completata.
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:19   #186
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
ho comprato da pochi giorni un notebook con una x1600...ho aperto ati catalist control center ed in centro informazioni leggo :
versione del pacchetto di driver:8.206-060110a-030289c
fornitore:ati tecnologies
versione driver 2d:6.14.10.6587
percorso file del driver 2d:.........
versione:6.14.10.0362
versione:6.14.10.5529
catalist control center version: 1.2.2201.38644


volevo chiedere se posso usare questa nuova versione e cosa devo fare x installarla.....

basta solo cliccare sul file eseguibile e lo aggiorna o devo:
pannello di controllo-->sistema-->hardware-->gestione periferiche-->scheda video-->ati mobility radeon x1600 tasto destro mouse-->aggiorna driver-->non collegarsi ora-->installa il software da un elenco o percorso specifico e gli do il file eseguibile che scaricherei???

grazie in anticipo della risposta
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 20:21   #187
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da manga81
ho comprato da pochi giorni un notebook con una x1600...ho aperto ati catalist control center ed in centro informazioni leggo :
versione del pacchetto di driver:8.206-060110a-030289c
fornitore:ati tecnologies
versione driver 2d:6.14.10.6587
percorso file del driver 2d:.........
versione:6.14.10.0362
versione:6.14.10.5529
catalist control center version: 1.2.2201.38644


volevo chiedere se posso usare questa nuova versione e cosa devo fare x installarla.....

basta solo cliccare sul file eseguibile e lo aggiorna o devo:
pannello di controllo-->sistema-->hardware-->gestione periferiche-->scheda video-->ati mobility radeon x1600 tasto destro mouse-->aggiorna driver-->non collegarsi ora-->installa il software da un elenco o percorso specifico e gli do il file eseguibile che scaricherei???

grazie in anticipo della risposta
Da quello che leggo ha i cata v.6.8 WHQL, l'ultima è la 6.9beta, ma te la sconsiglio, su un portatile conta la stabilità, quindi meglio tenere drivers WHQL.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 21:42   #188
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Da quello che leggo ha i cata v.6.8 WHQL, l'ultima è la 6.9beta, ma te la sconsiglio, su un portatile conta la stabilità, quindi meglio tenere drivers WHQL.
Ciaooo

la 6.9 mobility è uscita.....

ma nel sito ufficiale ( http://support.packardbell.com/it/it...ppn=PB51CD0006 )
c'è questo:

File Category: Video Component
File Title: ATI Mobility Radeon Video Drivers
File Version: 8.223
File Date: 29-06-2006 16:06:41
File Size: 67701432 Bytes

Technical Note: These are the drivers for the Mobility Radeon X1600 video chipset. This installation includes the ATI Catalyst Control Center and .Net Framework 1.1.

Please note that installation might take long to complete.
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 21:01   #189
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4888
Ma se uno ha una geffo datata quali deve istallare ?
__________________
@ Roma: Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - RTX 3060TI Gaming X - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - Rocket NVMe (1TB) & 840 evo (250GB)
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 21:41   #190
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Ma se uno ha una geffo datata quali deve istallare ?
Per la Geffo una qlc. versione dei Forceware va bene.
Per le ATI è un po + complicato, nel senso che per sfruttare i catalyst normali su vga mobility occorre una utily DHModTool appunto, che modifica un inf e permette di usare i catalyst normali con le mobility.
Visto che i drivers dei produttori sono sempre datati, e nn sempre quelli generici x mobilty funzionano.
Es. con il mio portatile Acer 1612Lmi con 9700Mobility andavano solo i driver Acer del 2004, i catalyst x mobility Radeon nn si installavano, cosi grazie a DHmodTool ho messo i 6.8WHQL
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 18:30   #191
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Per la Geffo una qlc. versione dei Forceware va bene.
Per le ATI è un po + complicato, nel senso che per sfruttare i catalyst normali su vga mobility occorre una utily DHModTool appunto, che modifica un inf e permette di usare i catalyst normali con le mobility.
Visto che i drivers dei produttori sono sempre datati, e nn sempre quelli generici x mobilty funzionano.
Es. con il mio portatile Acer 1612Lmi con 9700Mobility andavano solo i driver Acer del 2004, i catalyst x mobility Radeon nn si installavano, cosi grazie a DHmodTool ho messo i 6.8WHQL
Ciaoooo

Veramente quelli del sito ufficiale Nvidia non vanno per cui mi sa che bisogna orientarsi con qualche mod

O sono io che sbaglio qualcosa ?

__________________
@ Roma: Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - RTX 3060TI Gaming X - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - Rocket NVMe (1TB) & 840 evo (250GB)
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:52   #192
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Veramente quelli del sito ufficiale Nvidia non vanno per cui mi sa che bisogna orientarsi con qualche mod

O sono io che sbaglio qualcosa ?

Prova gli Omega, so che su ATI vanno.... ossia sulla mia 9700Mobility es. i catalyst nn si installavano, quindi o catalyst mod (che ho ora) o omega.
il sito è omegacorner penso che anche x le geffo faccia driver che si installano pure sulle GO...
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 22:12   #193
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4888
Conosco gli omega ... ho la raddy su desk ... vedo se fanno anche nvidia !
__________________
@ Roma: Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - RTX 3060TI Gaming X - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - Rocket NVMe (1TB) & 840 evo (250GB)
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 02:18   #194
Malachia[PS2]
Senior Member
 
L'Avatar di Malachia[PS2]
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 6654
ciao a tutti! io ho un dell 6400, ho provato ad installare rmclock, ma non è cambiato molto...

il problema è che ora non riesco a disinstallarlo

lo so che è una domanda da niubbo, però...
__________________
Chiamatemi Dawson, giro col crick...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:37   #195
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Conosco gli omega ... ho la raddy su desk ... vedo se fanno anche nvidia !
Fa drivers sia ATI che nVidia, io installai i primi omega ai tempi delle GeForce 2 Ultra tanto x dirti.....
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:25   #196
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Fa drivers sia ATI che nVidia, io installai i primi omega ai tempi delle GeForce 2 Ultra tanto x dirti.....
Ciaooo

Ottimo ora resta da vedre che resa hanno !
__________________
@ Roma: Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - RTX 3060TI Gaming X - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - Rocket NVMe (1TB) & 840 evo (250GB)
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:03   #197
.:PepSor:.
Member
 
L'Avatar di .:PepSor:.
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 156
ciao a tutti

stò cercando 1 programma alternativo all asus nb probe x il monitoraggio delle temperature e delle ventole del mio nb...ho provato quelli ke compaiono nella prima pagina del 3d ma alcuni nn vanno

ps:il probe nn và + e nn riesco a capire xkè...

grazie
__________________
ASUS Z92KM - Turion MT30 1,6 Ghz - 1024 Mb Ram DDR@333 - HTS 80 Gb 5400 rpm - Nvidia GeForce Go7300 256 Mb TC
.:PepSor:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:14   #198
guitclass
Senior Member
 
L'Avatar di guitclass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da .:PepSor:.
ciao a tutti

stò cercando 1 programma alternativo all asus nb probe x il monitoraggio delle temperature e delle ventole del mio nb...ho provato quelli ke compaiono nella prima pagina del 3d ma alcuni nn vanno

ps:il probe nn và + e nn riesco a capire xkè...

grazie
anche a me il probe ultimamente dà problemi.
A volte parte normalmente, a volte parte ma durante la sessione dà errore e viene chiuso, e a volte non parte proprio all'avvio di win .........ma ancora non indago (sono impegnato sul mio nuovo conroe )
__________________
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:38   #199
Finferlo
Member
 
L'Avatar di Finferlo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 133
Non so se sia il topic adatto, ma dato che è raro vedere un lettore floppy su un noteboo, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche utility tipo NortonGhost che permette di fare l'immagine dell'hd senza per forza di cose dover creare un dischetto di avvio per il ripristino.
Finferlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:01   #200
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da .:PepSor:.
ciao a tutti

stò cercando 1 programma alternativo all asus nb probe x il monitoraggio delle temperature e delle ventole del mio nb...ho provato quelli ke compaiono nella prima pagina del 3d ma alcuni nn vanno

ps:il probe nn và + e nn riesco a capire xkè...

grazie
nootebook hardware control l'hai provato?? Richiede .NET Framework installato. A me funziona sia con l'acer aspire 1612Lmi che con la P4C800 con il Dothan.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v