Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2011, 00:11   #181
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Dopo circa otto anni da quando l'avevo lasciato a metà (la Dynit aveva interrotto la pubblicazione al numero 9), oggi ho finito di leggere Trigun. Mi sento come se una parte della mia vita sia stata finalmente appagata
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 08:47   #182
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Duh... uscito Mirai Nikki... purtroppo anche la versione cartacea mi conferma l'impressione che mi diede la digitale... siamo in uno dei rari casi in cui il manga è nettamente inferiore all'animazione che ne è stata fatta.

Sarà sicuramente per il fatto che il fumetto, per sua natura, non è adatto al thriller (non potendo "vincolare" il lettore ai tempi drammatici come fa il cinema con lo spettatore) e sarà anche per il fatto che Esuno non è proprio un campione del pennino...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 18:17   #183
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
oggi sono andato a torino in cerca di una fumetteria nuova (per me, mi serve un nuovo fumettaro di fiducia). dietro consiglio ho preso thermae romae, me ne han parlato benissimo e mi han convinto. qualcuno lo legge?

ho preso anche il vol1 di amnesiac kidz, sembrava intrigante dalla descrizione (e poi son solo 3 numeri, quindi anche se non è un granche non perdo molto )

mirai nikki me l'avevano proposto, ma avendone già letto le scan e dopo aver letto il parere di cerbert sull'anime (che è migliore) ho lasciato stare...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:56   #184
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1377
Intanto i GWR hanno rilasciato il volume 16 di Dorohedoro in ENG!
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 19:51   #185
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
venerdì ho smollato di nuovo parte consistente del mio stipendio al mio fumettaro di fiducia, ma ammetto che ne è valsa la pena.

Innanzitutto mi sono goduto "Sing Yesterday for me!" di quella Kei Tome il cui tratto ormai da anni mi ipnotizza.
Si tratta alla fine di null'altro che una commedia romantica, ma un po' le sue eroine femminili, con i loro occhi ferini, un po' i dialoghi e le situazioni, alla fine mi hanno coinvolto.

Poi ho preso uno dei grandi "casi" arrivati dal sol levante, il manga Durararararara!! (non ricordandomi esattamente quanti "ra" sono, ne ho aggiunti a caso ). Devo ammettere che qui l'impressione è stata un po' la stessa che ho provato vedendo la prima puntata di "Steins;Gate": non capisco dove vai a parare, ma ok, ti sto seguendo...

Infine, visto che non avevo già dedicato abbastanza tempo (ah, ho omesso anche il nuovo volume di "Negima!" che porta al climax le "Guerre Marziane") alla lettura, ho anche dato un'occhiata al primo volume scanlato di "Medaka Box", visto che se ne parlava tanto bene...
Che dire...


[lo rilegge una seconda volta per essere sicuro di aver davvero letto quello che ha letto]


uuuuhh... oddioddioddio... forse è solo il primo volume ma... GE-NIA-LE devo decidere se mi fanno più ridere le logiche conseguenze della insostenibile superiorità fisica, estetica, etica e morale della maggiorata protagonista, la sua completa cecità nei confronti dei limiti delle persone comuni, il triste destino del povero amico d'infanzia o il malvagio cinismo della "tenerosa" informatrice: una persona orribile in un corpicino angelico.
L'episodio del "cagnetto smarrito", poi, era oltre...

Aspetto con impazienza l'imminente uscita italiana.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 16-01-2012 alle 09:13.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 22:28   #186
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ahime' me ne dolgo ma mai sono riuscito a vederlo "per intero".
Non adoro il genere di film in questione ed anche rimanendo sul genere... sono assai piu' propenso a film di altro "tipo" (Blade Runner, 2001 Odissea nello Spazio, etc. )

Ho intenzione di "rispolverare" un vecchio fumetto e tra i vari Peanuts, Alan Ford, Calvin & Hobbes, Rat Man... sono piuttosto indeciso.
Io ti consiglierei il megavolume di 320 pagine contenente tutto "Venerdì 12" (sempre di Ortolani). Non c'è il Ratto tra i personaggi, ma Aldo e Giuda (per tacer della pluricitata Bedelia) non sono inferiori
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:15   #187
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
per chi si fosse perso la collezione all'epoca, consiglio di dare un'occhiata alla ristampa allegata al corriere e gazzetta di PK il mito
raccoglie le serie PKNA, PK^2 più una terza non degna di essere menzionata
il primo volume contiene le prime tre storie di PKNA, prezzo lancio di 2€
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:20   #188
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
per chi si fosse perso la collezione all'epoca, consiglio di dare un'occhiata alla ristampa allegata al corriere e gazzetta di PK il mito
raccoglie le serie PKNA, PK^2 più una terza non degna di essere menzionata
il primo volume contiene le prime tre storie di PKNA, prezzo lancio di 2€
Grazie per la dritta. Spero di trovarlo ancora.

PKNA è stato, a mio parere, uno dei più validi esperimenti di "nuovo fumetto seriale italiano".
Attingendo alla tradizione del primo Paperinik (quello tutt'altro che "buono", seconda identità ideale del Paperino non pigro e "politically correct" ma guascone avventuroso e spiccio) avevano creato un fumetto di avventura che si poteva leggere dai 10 agli 80 anni.

Conservo con amore puntate mozzafiato come "Terremoto!" ed altre da sganasciarsi dalle risate come "Motore! Azione!".

E stato sicuramente un momento d'oro, con la filosofia "Nuova Scuola" che, partita da "W.I.T.C.H." (che poteva tranquillamente reggere il confronto con molti manga) arrivava fino a MMMM (Mickey Mouse Mistery Magazine) altro riuscitissimo recupero in chiave moderna della "Golden Age" dei personaggi Disney.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:25   #189
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
io ho adorato alla follia PKNA
li ho ancora tutti lì... alcuni un po' sfasciati per le ripetute letture...
anche la seconda e la terza serie, anche se mi sono piaciute meno. la terza è oscena, ma avevo iniziato e l'ho presa (me ne manca un numero però, cerco a tutte le fiere ma non lo trovo mai )

"Motore! Azione!" è uno dei numeri più divertenti che abbia mai letto, credo di ricordare ancora ora metà delle battute a memoria

MMMM non l'avevo preso ai tempi, nel caso ne facessero una riedizione (o lo trovassi alle fiere) vale la pena recuperarlo?
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:30   #190
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Domandona. Xadoom o Lyla?
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:35   #191
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io ho adorato alla follia PKNA
li ho ancora tutti lì... alcuni un po' sfasciati per le ripetute letture...
anche la seconda e la terza serie, anche se mi sono piaciute meno. la terza è oscena, ma avevo iniziato e l'ho presa (me ne manca un numero però, cerco a tutte le fiere ma non lo trovo mai )

"Motore! Azione!" è uno dei numeri più divertenti che abbia mai letto, credo di ricordare ancora ora metà delle battute a memoria

MMMM non l'avevo preso ai tempi, nel caso ne facessero una riedizione (o lo trovassi alle fiere) vale la pena recuperarlo?
I primi numeri sono spettacolari, come per PKNA la prima cosa che fanno con Topolino è TOGLIERLO dallo stramaledetto "ambiente familiare" ormai cristallizzato nelle solite manfrine "innocue".
Solo che mentre Paperino-PK lo mandano nella Ducklair Tower, Topolino lo spediscono proprio in un'altra città: Anderville (che si pronuncia esattamente come "Underville") a metà tra Chicago e Metropolis.

E lì, FINALMENTE, abbiamo di nuovo il Topolino dei tempi d'oro: l'investigatore tappetto ma duro da mettere giù, con nemici che non lo vogliono "chiudere in una stanza fino a che non abbiamo svaligiato la banca" ma lo voglio FARE FUORI (con cappottino di legno o scarpette di cemento) e con alleati che hanno la stessa delicatezza... e sopratutto NIENTE MINNI!!! (aaaaaaaaahhh... grazie! davvero!)
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:39   #192
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
I primi numeri sono spettacolari, come per PKNA la prima cosa che fanno con Topolino è TOGLIERLO dallo stramaledetto "ambiente familiare" ormai cristallizzato nelle solite manfrine "innocue".
Solo che mentre Paperino-PK lo mandano nella Ducklair Tower, Topolino lo spediscono proprio in un'altra città: Anderville (che si pronuncia esattamente come "Underville") a metà tra Chicago e Metropolis.

E lì, FINALMENTE, abbiamo di nuovo il Topolino dei tempi d'oro: l'investigatore tappetto ma duro da mettere giù, con nemici che non lo vogliono "chiudere in una stanza fino a che non abbiamo svaligiato la banca" ma lo voglio FARE FUORI (con cappottino di legno o scarpette di cemento) e con alleati che hanno la stessa delicatezza... e sopratutto NIENTE MINNI!!! (aaaaaaaaahhh... grazie! davvero!)
ok, quindi merita (non che ci volesse molto a convincermi).
ho letto che è durata pochissimo, sono 12 numeri... magari potrei avere la botta di e riuscire a recuperarla...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:34   #193
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Mitico Pk!
Possiedo ancora l'intera prima serie, compresi tutti i numeri "zero-barra" e gli speciali.
(oltre a 4 Pkard, numerose Pk-Kartoline e vari attestati di pk-reattività )

la seconda serie non mi è piaciuta, l'ho mollata dopo 6-7 albi. La terza non ne parliamo neppure.

Comunque, consiglio anch'io di comprare questa ristampa a chiunque si fosse perso l'opera originale.


PS: Amici Pkers, P.R.D.Q.P.
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:50   #194
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
PS: Amici Pkers, P.R.D.Q.P.
Quando seguivo pk era ancora troppo presto. Non sono mica vecchio come cerbert
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 19:23   #195
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Quando seguivo pk era ancora troppo presto. Non sono mica vecchio come cerbert
anche per me ai tempi era troppo presto
mi dissocio invece dalla seconda parte del quote...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 19:38   #196
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Quando seguivo pk era ancora troppo presto. Non sono mica vecchio come cerbert


Ti ripeto che non sono vecchio, sono diversamente giovane!

Che bei ricordi: Poche Ragazze Da Quelle Parti (o, in altri momenti: Pochi Criceti Da Quelle Parti), la risposta standard nella posta di PK a chi poneva domande completamente prive di senso, insisteva a far notare piccole incongruenze o riportava esperienze completamente folli.
...
...
...
da moderatore malvagio non è esattamente un bene che io me ne sia ricordato...

Comunque anche la posta di PKNA fu un qualcosa di unico nel panorama editoriale italiano (e immaginatevi, Disney): proponevano le competizioni fotografiche più demenziali che si possano immaginare, dall'istigare i PKers ad entrare nelle cabine telefoniche come se dovessero fare la doccia, al concorso "cammina sulle acque anche tu", a "fotografie di fantasmi"... ed il livello di risposta che avevano faceva pensare...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 07-02-2012 alle 19:43.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:08   #197
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
dubito che in questa ristampa metteranno anche la posta, ma se dovessero metterla allora diventerebbe un must imperdibile
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:35   #198
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1620



p.s. finale bruttissimo, ma comunque l'emozione è tanta

Ultima modifica di killercode : 11-03-2012 alle 09:43.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:20   #199
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
per chi si fosse perso la collezione all'epoca, consiglio di dare un'occhiata alla ristampa allegata al corriere e gazzetta di PK il mito
raccoglie le serie PKNA, PK^2 più una terza non degna di essere menzionata
il primo volume contiene le prime tre storie di PKNA, prezzo lancio di 2€
.. all'epoca rimasi folgorato da questa serie. E' stato davvero un'altro mondo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:53   #200
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1620
L'ultimo capitolo di twgok
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v