Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2005, 21:25   #261
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Andmart
sì... Secondo l'unica cosa che può rendere il passaggio più indolore possibile, è leggere una buona guida prima.... Ma non un articolo o un how-to anoressico.... Serve un libro che ti spieghi tutto.... Così quando lo metti su sai già dove andare a mettere le mani per vedere partizioni, leggere cd, ecc.... Io ai miei tempi avevo letto il libro d'attivissimo che ora (scritto nell'anno 1999) è veramente obsoleto tranne che per i comandi da consolle e per il capitolo circa la struttura del sistema (che però è u po' cambiata anche quella..).... A questo punto, se sei un utente un po' smaliziato e se hai letto qualcosa di valido prima, non dovresti avere troppi problemi.... Sì, magari ti capita l'harware bastard* che non va (il mio primo scontro con un softmodem.... quansi quasi mi commuovo ) ma nel complesso riesci ad usarlo.... Poi lo "raffini" al meglio....
nel complesso ritengo poco utili le guide , gli how-to , ecc..
nel mio caso hanno avuto una discreto importanza le riviste e i manuali ;
tra le altre cose quest'ultimi se si dispone di una buona biblioteca sono gratuiti e spesso anche interessanti..
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:28   #262
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
nel complesso ritengo poco utili le guide , gli how-to , ecc..
nel mio caso hanno avuto una discreto importanza le riviste e i manuali ;
tra le altre cose quest'ultimi se si dispone di una buona biblioteca sono gratuiti e spesso anche interessanti..
Io non vedo molta differenza fra una guida ed un manuale..... Quindi non capisco bene la tua precisazione.....

Cmq... Mi togli una curiosità? Nella biblioteca (della tua città, presumo) ci sono molti manuli su Linux? La cosa mi sorprende veramente.... Sarà che vivo in un piccolo centro ma non l'avrai mai pensato
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:33   #263
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Io non vedo molta differenza fra una guida ed un manuale..... Quindi non capisco bene la tua precisazione.....

Cmq... Mi togli una curiosità? Nella biblioteca (della tua città, presumo) ci sono molti manuli su Linux? La cosa mi sorprende veramente.... Sarà che vivo in un piccolo centro ma non l'avrai mai pensato
ehm .. manuale cartaceo (con illustrazioni possibilmente)
per guida intendo quelle di poche pagine che si trovano nel web
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:35   #264
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
ehm .. manuale cartaceo (con illustrazioni possibilmente)
per guida intendo quelle di poche pagine che si trovano nel web
allora quello che avevo letto io rietra pienamente nella tua definizione di guida ....

Solo che è pure disponibile on-line:

http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:43   #265
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Andmart
allora quello che avevo letto io rietra pienamente nella tua definizione di guida ....

Solo che è pure disponibile on-line:

http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm

uhm... questa è una presentazione più che un manuale
è simpatico come libro , però è un pochino piccolo..

però è serio e onesto
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:47   #266
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
però è un pochino piccolo..
Esistono sempre i famosi Appunti d'Informatica Libera.... Ma non credo che un utente medio si metta a leggerli tutti.....
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:52   #267
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Esistono sempre i famosi Appunti d'Informatica Libera.... Ma non credo che un utente medio si metta a leggerli tutti.....

bah lascia perdere , a mio avviso quelli sono assolutamente inutili ..
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 23:06   #268
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da digieffe
Due battute e che rimangano tali

- un bel windows manager "Xexplorer"
- Wine perfettamente compatibile, automatico ed integrato con Xeplorer
- Le solite letterine per le unità "A", "C" ,......

e mi offro volontario per la propaganda pro Linux:
un conoscente mi chiede: cosa mi consigli per il software del pc?
io rispondo: C'è Windows (XP) in se per se non è malaccio ma visti problemi di virus ......... (e quant'altro conosciamo), poi c'è Linux fa più o meno ciò che fa windows con la stessa semplicità di utilizzo, ma niente virus...... (ecc) e comunque qualora ti servisse utilizzare un software per windows ti funziona normalmente. Fossi io prenderei Linux poi decidi tu.

credo che queste battute resteranno solo sogni........... e che Linux resterà nel mondo dei "maghi" del computer.

Per chi pensasse che io sia di parte, si lo sono sono per linux ed in genere preferisco la linea di comando e gli script (come da programmatore di vecchia data) ma è necessario dare agli altri la possibilità di avvicinarsi senza incertezze.

Ciao
mi sto rileggendo il tread dall'inizio.. stavolta è stata una bella discussione
comunque per tornare in tema original ,
come procede il progetto wine ?
io a dire il vero mai usato , tuttavia è interessante..
peccato che la versione giocosa di wine sia a pagamento
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:13   #269
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40876
Quote:
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
No No e NO

assolutamente RTFM.

`man` e' qualcosa di utilissimo e 99% della gente che si avvicina a linux non lo usa.
Non ha senso chiedere se c'è già tutto fatto.

volete un po + di info? aggiungete alle USE "doc".
scusate se quoto un post vecchio ma

certo, a questo punto chiudiamo direttamente anche questa sezione, non ti pare? tanto alla fine sta tutto spiegato da qualche parte
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 13-10-2005 alle 12:16.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 00:12   #270
icesecure
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Leron
scusate se quoto un post vecchio ma

certo, a questo punto chiudiamo direttamente anche questa sezione, non ti pare? tanto alla fine sta tutto spiegato da qualche parte

penso che la collaborazione fra gli utenti conti di più di un manuale ..
penso che in questo mondo la pratica , la voglia di dire " sbaglio e imparo" conti ancora di più di questo
icesecure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:04   #271
Liam Gallagher
Senior Member
 
L'Avatar di Liam Gallagher
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Messaggi: 590
Non ho letto tutto il thread e probabilmente sono cose gia dette ma le ripeto nn si sa mai

Attualmente per far girare software win su linux in generale x tutto quello che e' 2d va benissimo WINE, o comunque tutto cio' che non necessita delle directx.

Per tutto cio' che richiede le directx anche le dx9 o comunque cose + toste a livello grafico/audio/net etc esiste cedega che partendo da wine supporta anche le directx e con il tool point2play si riesce a far girare una quantita di giochi spropositata con ottime qualita e prestazioni.
__________________
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:29   #272
Liam Gallagher
Senior Member
 
L'Avatar di Liam Gallagher
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
peccato che la versione giocosa di wine sia a pagamento

Sinceramente appena ho visto cedega/point2play l'ho pagato subito, ma non per altro, sono dell'idea che un software del genere sia una cosa IMPORTANTISSIMA, per esempio e' quello che mi ha permesso di eliminare winxp da casa mia, posso giocare a quel che mi pare senza troppi problemi, devo smadonnare un po ma funziona

Secondo me e' giustissimo dare dei soldi (5 euro al mese... ci pago 1 coca cola in certi locali) a chi sviluppa una cosa simile che permette finalmente una vera e seria indipendenza da un installazione win per tutti coloro che col pc amano anche giocarci.

Del resto non si puo pretendere che TUTTO sia a gratis, fateci due conti, vi par normale avere tutto a gratis? ok l'open source, ma open source non deve essere interpretato come GRATIS, alla fine tutti hanno diritto ad essere retribuiti per il loro lavoro, poi ovvio se pretendono che pago x redhat, uso la mia suse 9.3 che la scarico gratis senza storie e mi trovo bene, oppure non acquisterei mai un programma x chattare stile gaim, insomma ce ne sono una 20ina uguali, non c'e' senso, ma una cosa come cedega/point2play e' talmente importante secondo me x il futuro di linux che ne varrebbe anche 20 al mese.
__________________
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:34   #273
matteodave77
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Sinceramente appena ho visto cedega/point2play l'ho pagato subito, ma non per altro, sono dell'idea che un software del genere sia una cosa IMPORTANTISSIMA, per esempio e' quello che mi ha permesso di eliminare winxp da casa mia, posso giocare a quel che mi pare senza troppi problemi, devo smadonnare un po ma funziona

Secondo me e' giustissimo dare dei soldi (5 euro al mese... ci pago 1 coca cola in certi locali) a chi sviluppa una cosa simile che permette finalmente una vera e seria indipendenza da un installazione win per tutti coloro che col pc amano anche giocarci.

Del resto non si puo pretendere che TUTTO sia a gratis, fateci due conti, vi par normale avere tutto a gratis? ok l'open source, ma open source non deve essere interpretato come GRATIS, alla fine tutti hanno diritto ad essere retribuiti per il loro lavoro, poi ovvio se pretendono che pago x redhat, uso la mia suse 9.3 che la scarico gratis senza storie e mi trovo bene, oppure non acquisterei mai un programma x chattare stile gaim, insomma ce ne sono una 20ina uguali, non c'e' senso, ma una cosa come cedega/point2play e' talmente importante secondo me x il futuro di linux che ne varrebbe anche 20 al mese.

si vabbè.. ma è un progetto libero... 5 dollari al mese.. gia che di games su linux c'è ne stanno pochi... se poi diamo a pagamento pure il minimo indispensabile..
matteodave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:04   #274
Liam Gallagher
Senior Member
 
L'Avatar di Liam Gallagher
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Messaggi: 590
Appunto x quello dai, cioe' detto sinceramente, senza una cosa come p2p/cedega la vedo dura che in futuro riusciremo a continuare a giocare, io preferisco dargli 5 euro al mese e appoggiare uno dei progetti + importanti esistenti su linux (a mio parere) piuttosto che non avere cedega/p2p... dato che dovrei x forza avere una partizione win x giocare, questo e' il futuro per ora... finche le software house nn faranno porting linux (cosa difficcile dato che sicuramente e' dispendioso, e dovrebbero usare opengl, cosa che complica tutto dato che dx9 sara pur microsoft ma ti gestisce OGNI cosa di un gioco dal video all'audio agli update alla rete insomma tutto).
__________________
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v