Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2005, 15:09   #1
tennents
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 287
Access Point Wireless + firewall + router +PBX +Qos

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e già arrivo a rompere!
Non sapevo dove postare questa domanda... se qui o in networking....

cmq:
Ho appena cambiato pc e con i resti mortali di quello vecchio (athlon 900mhz 256mb ram 5 gb hd 2 schede rete wired e una wireless) creare una sorta di "router-firewall-accesspoint-PBX"+QoS
il tutto per condividere una adsl (router collegato a una scheda di rete (red)) e dei file tra una lan (2pc) (switch attaccato all'altra scheda di rete (green)) e a 2 portatili in wireless. in più devo anche installargli Asterisk e la gestione per il QoS poiché ho abbandonato la telecom e ho 2 linee in voip...
per questione "pecuniarie" disabiliterò l'accesso ad asterisk dalla rete wireless... non vorrei che tutto il condomio si metta atelefonare a mie spese

veniamo al dunque della domanda:
- che distro mi consigliate?? debian?
- per il resto che pacchetti mi potrebbero servire?? (pernso più che altro alla gestione del wireless come access point e non come connessione punto-punto...)
- avete qualche buon how-to da consigliarmi???
-va bene usare il souter o dite che per evitare una ulteriore nat mi conviene usare un modem usb (ethernet nun cel'ho...)??

ciaaaaooo e grazie in anticipo a tutti!!!
tennents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 14:47   #2
tennents
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 287


dai ragazzi!
aiutatemi!
datemi almeno un link ad un howto benfatto ed aggiornato... trovo cose di inizio 2000
tennents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:09   #3
Mezzelfo
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzelfo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Messaggi: 1111
Grande! Stai facendo quello che ho intenzione di fare anche io questa estate (ossia dopo la maturità...)

Solo che io ho un router wireless e quindi pensavo di mettere il PC firewall/router/PBX/QoS tra il modem ADSL e il router wireless.

Installa Debian Sarge.

Su questo sito:
http://openskills.info/index-it.php
trovi diversi how-to per il firewall, configuerazione rete ecc.

Cmq non credo che ci siano problemi per il VOIP via wireless perchè dato che usi il tuo PC come access point, e non uno hardware, puoi metterci le protezioni che vuoi (VPN criptata, sistemi di autenticazione, ecc.)
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:41   #4
tennents
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 287
hehehe!

Grazie mezzelfo...
se riesco a fare tutto bene poi ti scrivo come ho fatto... che magari ti viene utile...

ciao ciao

per il voip.... dato che non ho cordless 802.11 non mi serve abilitarlo sul wireless....

Ultima modifica di tennents : 05-06-2005 alle 11:47.
tennents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:53   #5
Mezzelfo
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzelfo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Messaggi: 1111
Ok, Buon Lavoro!
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v