Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2004, 18:44   #21
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da cristch
quindi mi consigliate l'abit con il chip i875?speriamo bene io attualmente ho un abitk7raid e da quando l'ho comprata è sempre andata in conflitto con la mia skvideo asus con l'ormai preistorico chip nvidia Geoforce GTS , un asus non me la consigliate?le ho sempre trovate stabili visto che ormai non overclocco più...Ma una curiosità cos'è il "PIV C" citato prima da tisserand???
Se non overclocchi allora vai tranquillo con una Asus...La P4C800 è il top, ma anche la P4P800 è una delle migliorissime
PIV C --> Northwood
PIV E --> Prescott
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 21:46   #22
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Grazie dei consigli..allora opto per un P4 (perchè è difficile trovare un northwood?il prescott fa cosi schifo?poi ho visto che i P4 sono caratterizzati dai numeri520,530,533,550, 560 cosa significano questi numeri e qual'è il migliore in relazione al rapporto qualità/prezzo??) , per la sk madre prendo un asusP4C880.oppure un altra buona skmadre quale potrebbe essere (MSI, Asrock)?ed una buona scheda video di medio livello meglio l'nvidia o ati?
PS
Un ultimo dubbio ma questi P4 non scaldano e consumano tantissimo? (mi basta un ali da 400W?) siccome il mio Pc è destinato ad essere acceso giorno e notte(sharing), avevo optato inizialmente per un A64 per via della tecnologia cool&quiet, e visto che utilizzo il pc anche come dvd e Tv,oltre che come stereo, non è che poi per raffreddare tutto il sistema mi ritrovo in camera un frullino che non mi fa sentire nulla?

Ultima modifica di cristch : 21-11-2004 alle 22:23.
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:19   #23
tisserand
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 3557
Io avevo solo avanzato l'ipotesi del PIV in quanto chiedevi un pc con utilizzo prevalente per montaggi video, ora vieni fuori con molte altre informazioni e necessità operative. Valuta che un prescott è molto caldo, mentre gli introvabili northwood non lo sono eccessivamente. Invece gli amd 64bit sono un pochino più freddi, diciamo intorno ai 40° circa con utilizzo non particolarmente spinto.
Alla luce delle nuove necessità allora mi correggo e ti consiglio assolutamente un amd64 e preferibilmente con core clawhammer, quello con un mega di cache di secondo livello. Lo potresti abbinare ad una scheda madre Msi K8N neo platinum se vuoi un pochino divertirti con overclock. Invece ti consiglierei una Asus k8vse deluxe nel caso tu necessitassi di assoluta stabilità.
Con amd non hai necessità di due banchi di ram uguali perchè il socket 754 non ha il dual channel e allora potresti prendere un giga di ram. Per la scheda video fai te. Un ultimo consiglio scegli un buon alimentatore da almeno 400w. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:41   #24
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Ach mi ritrovo da capo indeciso..''
allora per ricapitolare il pc mi serve essenzialmente come una postazione multimediale, vedere divx,dvd, mp3, vedere la TV,scaricare da internet. I processi più laboriosi penso siano la decodifica dei divx visto che per adesso non ho interessi di montaggio video e non devo overcloccare(scusate se non sono stato chiaro prima'')''
Il sistema deve essere stabile, silenzioso e parsimonioso in fatto di consumi elettrici oltre che ovviamente veloce..ergo mi serve un buon compremesso tra le esigenze contrapposte sopra citate (silenzioso, veloce, etc). una vera e propria quadrutura del cerchio!!''

PS
"Con amd non hai necessità di due banchi di ram uguali perchè il socket 754 non ha il dual channel e allora potresti prendere un giga di ram"

Ma il 939 non ha il dual channel??'' non posso prendere questo invece che il 754
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 06:23   #25
tisserand
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 3557
Certo che potresti andare su 939, il top attualmente ma devi preventivare una spesa superiorenell'ordine di circa 200€ in più, ciao.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:59   #26
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Il 939 è il top, ma ancora "immaturo", se vuoi quello ti conviene aspettare un po di mesi...Se hai fretta vai sul P4
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:01   #27
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Per le sk video invece sulla fascia bassa (tipo 9200pro) è meglio Ati, nella media (tipo 9600) ancora ati, ma se sali con la qualità (tipo 660gt o 6800) allora nvidia
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:22   #28
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
"Il 939 è il top, ma ancora "immaturo", se vuoi quello ti conviene aspettare un po di mesi...Se hai fretta vai sul P4"

Un paio di mesi diciamo gennaio - febbraio?
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:34   #29
tisserand
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 3557
Allora se vuoi prendere tempo fai come ti è stato consigliato, se invece hai fretta orientati sul socket 754 di amd e con un 3200+-3400+ sei a posto per un bel po' di tempo. ma dato le tue necessità di pèoco calore non andare su intel che con il prescott (oggi unica cpu di intel acquistabile) ha sfondato le barriere della liquefazione. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:38   #30
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Ok grazie ...allora opto per amd, tu dici che per natale è ancora alto il prezzo del 939?
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 16:41   #31
tisserand
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 3557
Bah? avere la palla di vetro, però credo che sotto natale tutti i commercianti se ne approfittino, per cui...ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 17:46   #32
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da cristch
"Il 939 è il top, ma ancora "immaturo", se vuoi quello ti conviene aspettare un po di mesi...Se hai fretta vai sul P4"

Un paio di mesi diciamo gennaio - febbraio?
Non saprei...Quando scenderanno i prezzi, perciò sicuramente dopo natale
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 17:48   #33
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Allora se vuoi prendere tempo fai come ti è stato consigliato, se invece hai fretta orientati sul socket 754 di amd e con un 3200+-3400+ sei a posto per un bel po' di tempo. ma dato le tue necessità di pèoco calore non andare su intel che con il prescott (oggi unica cpu di intel acquistabile) ha sfondato le barriere della liquefazione. Ciao
Io invece ti consiglio (se hai fretta) di raccattare gli ultimi northwood
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 18:53   #34
tisserand
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 3557
Infatti io parlavo di prescott e se ti leggi i miei primi post della discussione facevo un sollecito a cercare i northwood, ma sembra siano introvabili. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 18:58   #35
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Infatti io parlavo di prescott e se ti leggi i miei primi post della discussione facevo un sollecito a cercare i northwood, ma sembra siano introvabili. Ciao
Già, quindi o vai di fretta fretta fretta (nw), o calma calma calma (939)
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v