Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2024, 19:42   #1541
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ho fatto clamorosamente fatica a terminare il secondo invece. Alla fine andavo avanti solo per finirlo. Troppo lungo. Troppe attività complementari. Troppo diluito. Forse anche troppo tempo passato tra uno e l'altro...
A me il secondo per adesso sta piacendo molto, ma l'ho pur sempre messo in pausa per quasi tre mesi, una roba che non credevo avrei mai fatto.

L'impatto iniziale per me è magnifico, la prima volta che raggiungi una mappa open ci sono un movimento di macchina e una musica assolutamente stupendi. L'open world all'inizio mi è piaciuto tantissimo, e credo ancora sia strutturato in maniera molto intelligente sia per come era l'originale che per come piace giocare a me: mappe grandi con cose da fare, ma non tutto il mondo immediatamente disponibile, resta un incanalamento narrativo abbastanza marcato. Poi sì, ci sono diverse fetch o robe abbastanza inutili.
Old 25-10-2024, 11:31   #1542
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Finito il remake, in generale mi e' piaciuto ma il finale potevano farlo anche meno delirante e confusionario, rivaleggia con le parti piu' deliranti dei Kingdom Hearts. Chiaro che farlo finire come nell'originale finiva la sezione di Midgard sarebbe forse stato troppo sotto tono, ma cosi' han voluto strafare senza ragione imho.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2024, 13:51   #1543
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Finito il remake, in generale mi e' piaciuto ma il finale potevano farlo anche meno delirante e confusionario, rivaleggia con le parti piu' deliranti dei Kingdom Hearts. Chiaro che farlo finire come nell'originale finiva la sezione di Midgard sarebbe forse stato troppo sotto tono, ma cosi' han voluto strafare senza ragione imho.
Kingdom Hearts, dici? Credo di sapere perché

Ovviamente sono d'accordo, quando c'è Nomura di mezzo la supercazzola è sempre dietro l'angolo
Old 25-10-2024, 14:01   #1544
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Il mio parere finale sul gioco:

Il capitolo conclusivo è stato una vera delusione: infantile, da cestinare. Nonostante ci siano stati momenti eccezionali che mi hanno davvero commosso, ci sono anche momenti che si potevano tranquillamente evitare.

E troppo lungo con troppe scene superflue l'apice dell'idiozia la si raggiunge sulle scene dove si deve premere R2 o L2… decisamente ridicole.

Ho completato il gioco anche in modalità Hard, impiegando ben 200 ore, e l’ho finito solo due giorni fa (gioco per passione ma di giorno...ho famiglia &#128516.

Ma il boss finale è davvero lunghissimo. Per completarlo in Hard, ho dovuto lasciare la console in sospensione per cinque giorni, dato che non è possibile salvare tra una fase e l’altra né cambiare le Materie durante la battaglia. Sarebbe stato utile un avviso chiaro a inizio scontro (“attenzione, da questo punto non si potranno più cambiare le Materie diversamente dalla modalità Normal"). Così, nell’ultima fase mi sono ritrovato con Aerith con metà Materie perché avevo previsto di trasferirle ad altri personaggi. Ma no, non è possibile: il comando non compare, quindi l’unica soluzione sarebbe rifare tutto dall’inizio. e... "Censured"

Morale della favola? Volevo completarlo al 100%, ma dopo aver finito la modalità Hard, l’ho disinstallato.

Comprerò sicuramente la terza parte, ma l’idea di puntare al platino… non se ne parla più! Finirlo in Hard per me è stato come aver preso il platino del gioco.
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Gigabyte 4080 Storage: WD SN850X 2TB M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2024, 14:25   #1545
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Il mio parere finale sul gioco:

Il capitolo conclusivo è stato una vera delusione: infantile, da cestinare. Nonostante ci siano stati momenti eccezionali che mi hanno davvero commosso, ci sono anche momenti che si potevano tranquillamente evitare.

E troppo lungo con troppe scene superflue l'apice dell'idiozia la si raggiunge sulle scene dove si deve premere R2 o L2… decisamente ridicole.

Ho completato il gioco anche in modalità Hard, impiegando ben 200 ore, e l’ho finito solo due giorni fa (gioco per passione ma di giorno...ho famiglia &#128516.

Ma il boss finale è davvero lunghissimo. Per completarlo in Hard, ho dovuto lasciare la console in sospensione per cinque giorni, dato che non è possibile salvare tra una fase e l’altra né cambiare le Materie durante la battaglia. Sarebbe stato utile un avviso chiaro a inizio scontro (“attenzione, da questo punto non si potranno più cambiare le Materie diversamente dalla modalità Normal"). Così, nell’ultima fase mi sono ritrovato con Aerith con metà Materie perché avevo previsto di trasferirle ad altri personaggi. Ma no, non è possibile: il comando non compare, quindi l’unica soluzione sarebbe rifare tutto dall’inizio. e... "Censured"

Morale della favola? Volevo completarlo al 100%, ma dopo aver finito la modalità Hard, l’ho disinstallato.

Comprerò sicuramente la terza parte, ma l’idea di puntare al platino… non se ne parla più! Finirlo in Hard per me è stato come aver preso il platino del gioco.
Pero' credo che tu parli della seconda parte, io parlavo della prima parte, arrivo un filo in ritardo
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2024, 22:14   #1546
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Pero' credo che tu parli della seconda parte, io parlavo della prima parte, arrivo un filo in ritardo
ops si della seconda scusami
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Gigabyte 4080 Storage: WD SN850X 2TB M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian