Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2023, 21:18   #841
mspock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Messaggi: 445
grazie infinite !!
circa 180-200 euro se non sbaglio.
__________________
Trattative ( Ottime ) con : niko0 , mik77 , PsychoWood , _fabry_ , m_w returns , Caio , MAMO1 , EmperoR , QBalle......
mspock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 11:25   #842
sthomas29
Member
 
L'Avatar di sthomas29
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 36
apire porte UDP ? è impossibile

Buongiorno a tutti
sono giorni che tento di aprire la porta UDP 4321 ma se poi controllo con
https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
mi dice che è sempre chiusa ed infatti cercando di fare una partita on-line con Tennis Elbow 4 mi dice che il mio pc non è raggiungibile.
Soluzioni ???

Grazie
sthomas29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 09:36   #843
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1760
Vorrei prendere questo fritz da usare come failback anche se forse è un uso un po' sprecato.
In particolare lo collegherei così: modem fttc tim ---> porta wan del fritz6890 (con una sim) ---> mio access point (sistema EERO di amazon)
Volevo chiedere questo:
1)se cade la linea fissa (es se si spegne il modem tim piuttosto che si verifica un guasto sulla linea) il passaggio a lte è rapido?
2)quando torna la linea fissa, lo spegnimento del 4g e lo switch a linea fissa è altrettanto rapido?
3)per un uso forse così semplice dovrei guardare ad un prodotto più semplice/economico? a me serve che il failover/failback sia veloce e che l'apparecchio sia stabile cioè che non richieda riavvi ogni tanto...
grazie

Ultima modifica di scindypaul : 19-01-2024 alle 11:39.
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 11:24   #844
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 244
Continue disconnessioni

Salve, sto usando questo fritz da alcune settimane con connessione LTE wind.
Ho notato che ci sono continue disconnessioni con la rete che durano alcuni minuti, per poi riconnettersi correttamente.
Prima di questo router, usavo un huawei B535 e non avevo avuto nessun problema di questo tipo.

é capitato anche ad altri?
Grazie
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 08:06   #845
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 244
utilizzo fonia della sim

Salve, qualcuno è riuscito a configurare il numero mobile oltre che per i dati anche per telefonare?

Ovviamente se è previsto dal contratto
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 21:48   #846
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 263
.... sto confrontando i menu' con quelli di un 6850lte (su cui funzionano dati + numero mobile almeno per tim e iliad) e devo dire che sul 6890lte manca quello relativo alla procedura di configurazione dei propri numeri (rete mobile) appunto nel menu' "telefonia".

Idem aggiungendo le chiavette usb.... che non vengono viste come modem dal 6890lte, ma solo nella parte "memoria" della chiavetta.

E' anche vero che per ora l'ho accantonato in quanto mi sosno reso conto della "scarsità" della sua rete wifi in 2.4 GHz, e della conseguente lentezza e difficoltà degli altri router (4 fritz 7490) a gestire la rete mesh della casa/studio.

Ho rimesso un vecchissimo 7490 (ma aggiornato fw 7.59) come mesh master (utilizzo in cascata un router lte 4G LHGG mikrotik sulla WAN) e devo dire chè il wifi è davvero stabilissimo!

Chiaramente non posso sfruttare la seconda sim dati (tramite la gestione del 6890lte ) sempre usata in aggregazione.... ma ad essere sinceri e dopo aver testato altro apparato (sia un draytek V2960 o cisco RV345) a tale scopo .... mi viene tanto la voglia di dismettere proprio il 6890lte!

Spero in un aggiornamento del FW, che sistemi i non pochi problemi!

Benvenuto qualsiasi suggerimento per risolvere i problemi sopra menzionati!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 07:41   #847
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
.... sto confrontando i menu' con quelli di un 6850lte (su cui funzionano dati + numero mobile almeno per tim e iliad) e devo dire che sul 6890lte manca quello relativo alla procedura di configurazione dei propri numeri (rete mobile) appunto nel menu' "telefonia".

Idem aggiungendo le chiavette usb.... che non vengono viste come modem dal 6890lte, ma solo nella parte "memoria" della chiavetta.

E' anche vero che per ora l'ho accantonato in quanto mi sosno reso conto della "scarsità" della sua rete wifi in 2.4 GHz, e della conseguente lentezza e difficoltà degli altri router (4 fritz 7490) a gestire la rete mesh della casa/studio.

Ho rimesso un vecchissimo 7490 (ma aggiornato fw 7.59) come mesh master (utilizzo in cascata un router lte 4G LHGG mikrotik sulla WAN) e devo dire chè il wifi è davvero stabilissimo!

Chiaramente non posso sfruttare la seconda sim dati (tramite la gestione del 6890lte ) sempre usata in aggregazione.... ma ad essere sinceri e dopo aver testato altro apparato (sia un draytek V2960 o cisco RV345) a tale scopo .... mi viene tanto la voglia di dismettere proprio il 6890lte!

Spero in un aggiornamento del FW, che sistemi i non pochi problemi!

Benvenuto qualsiasi suggerimento per risolvere i problemi sopra menzionati!

Ciao, per quanto riguarda da 2.4 tienila sotto monitoraggio. Anche a me cominciò ad avere forti rallentamenti e poco dopo a ridurre drasticamente la copertura. Per fortuna ero ancora nei 5 anni di garanzia e mi hanno sostituito il router.

Riguardgo gli altri problemi non ci sono suggerimenti validi. E' così e bisogna farsene una ragione. Il modello più costoso è anche quello più ignorato dagli sviluppatori. Ti basti guardare le versioni inhouse e lab che vengono continuamente sfornate per modelli meno prestigiosi e capirai che abbiamo un oggetto complicato che neanche loro capiscono come far andare.
Nell'elenco dei problemi hai mancato la VPN. Funziona solo con Wireguard poichè IPSEC su android recenti non funziona più.
Per non parlare dei dispositivi "fantasma" per i quali avevi fatto un port forwarding e che hai eliminato seguendo tutte le guide AVM e che ancora impegnano IP o porta sebbene non siano da nessuna parte.

Sto guardando con la bava alla bocca alcuni draytek top di gamma già da qualche mese ma costano una fucilata. Prima o poi prenderò il coraggio (ed il portafogli) a due mani e farò il grande salto

Ultima modifica di skiocink : 30-08-2024 alle 07:46.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 13:34   #848
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Ciao, per quanto riguarda da 2.4 tienila sotto monitoraggio. Anche a me cominciò ad avere forti rallentamenti e poco dopo a ridurre drasticamente la copertura. Per fortuna ero ancora nei 5 anni di garanzia e mi hanno sostituito il router.

Riguardgo gli altri problemi non ci sono suggerimenti validi. E' così e bisogna farsene una ragione. Il modello più costoso è anche quello più ignorato dagli sviluppatori. Ti basti guardare le versioni inhouse e lab che vengono continuamente sfornate per modelli meno prestigiosi e capirai che abbiamo un oggetto complicato che neanche loro capiscono come far andare.
Nell'elenco dei problemi hai mancato la VPN. Funziona solo con Wireguard poichè IPSEC su android recenti non funziona più.
Per non parlare dei dispositivi "fantasma" per i quali avevi fatto un port forwarding e che hai eliminato seguendo tutte le guide AVM e che ancora impegnano IP o porta sebbene non siano da nessuna parte.

Sto guardando con la bava alla bocca alcuni draytek top di gamma già da qualche mese ma costano una fucilata. Prima o poi prenderò il coraggio (ed il portafogli) a due mani e farò il grande salto

Abbi fiducia che con l'uscita del FritzOS 8.0 (nel Q4 del 2024 cioé da Settembre in poi) molte cose dovrebbero venir migliorate e perfezionate!

Per quanto i Draytek siano buoni l'ecosistema Fritz rimane il top in ambito domestico/small business se possiedi altri dispositivi Fritz come i repeater Wifi!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 09:51   #849
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Abbi fiducia che con l'uscita del FritzOS 8.0 (nel Q4 del 2024 cioé da Settembre in poi) molte cose dovrebbero venir migliorate e perfezionate!

Per quanto i Draytek siano buoni l'ecosistema Fritz rimane il top in ambito domestico/small business se possiedi altri dispositivi Fritz come i repeater Wifi!

Leggo di attese ottimistiche dalla versione 7.03. Più facile credere a Babbo Natale.

Riguardo l'ecosistema hai ragione. Ho provato ad inserire degli access point Unifi U6 PRO e ne sono rimasto fortemente deluso. Meglio i repeater AVM anche senza usare la rete mesh. Se poi, un giorno, decideranno di realizzarli in modo che non occupino tullo lo spazio della presa di casa, grideremo anche al miracolo
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:05   #850
snoopy24680
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 22
Ciao ragazzi, ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Vado al dunque: collegando un modem 5g (porta wan), sarebbe possibile continuare a sfruttare anche linea fftc (gestita dal fritz)?

Spiego meglio. Attualmente, ho doppia connettività (fttc e sim 4g), naturalmente entrambe gestite dal fritz. La sim, della tim, è di tipo 5g. Ho un ripetitore 5g a 200 metri, vorrei quindi sfruttare questa possibilità.
Il mio intendo quindi è quello di continuare ad avere 2 linee, delle quali la principale diverrebbe la sim, in failback l'fttc.
E' possibile?
snoopy24680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:02   #851
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 263
Hai solo una possibilità, ovvero

adsl/wan (che puoi collegare a qualsiasi cosa con un cavo lan, alla porta wan del router)

LTE che utilizza la sim interna.

Se usi la sim 5G su un router collegato al fritz.box tramite un cavo lan, avrai a disposizione anche la sim 4G LTE e non l' adsl....
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v