Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2024, 14:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...li_131054.html

Per la prima volta le periferie di Roma saranno servite da trasporto pubblico elettrico, si parte dal lotto Est, poi si passerà a quello Ovest

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 14:48   #2
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1760
Vediamo quanto tempo ci vuole perché siamo protagonisti di qualche notizia di cronaca (pedone investito, incidente, corsa mancata per batteria scarica o fiamme sospette)
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 15:02   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8517
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Vediamo quanto tempo ci vuole perché siamo protagonisti di qualche notizia di cronaca (pedone investito, incidente, corsa mancata per batteria scarica o fiamme sospette)
Quale sarebbe il rapporto tra gli incidenti e i veicoli elettrici rispetto a quelli classici? Per gli incendi dei bus a Roma sta tranquillo che la lista é già bella lunga e sono tutti bus diesel a cui non viene fatta la manutenzione da anni, veicoli utilizzati dal servizio pubblico che sono degni delle peggiori favelas del sudamerica.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 16:23   #4
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quale sarebbe il rapporto tra gli incidenti e i veicoli elettrici rispetto a quelli classici? Per gli incendi dei bus a Roma sta tranquillo che la lista é già bella lunga e sono tutti bus diesel a cui non viene fatta la manutenzione da anni, veicoli utilizzati dal servizio pubblico che sono degni delle peggiori favelas del sudamerica.
Sicuramente mi sono espresso male e hai frainteso il tono. Volevo dire che è un ulteriore sfida a cui la società di trasporto pubblico si sottopone. Trattandosi di vetture con sistemi di rilevamento passanti e a trazione elettrica al primo incidente la stampa ci si butterà a testa bassa.
Nel caso invece di corse annullate per problemi batterie o altro saranno i pendolari a distruggerla.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 16:27   #5
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2610
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Vediamo quanto tempo ci vuole perché siamo protagonisti di qualche notizia di cronaca (pedone investito, incidente, corsa mancata per batteria scarica o fiamme sospette)
speriamo non diano fuoco anche a questi...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 19:28   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10863
Roma è un bel banco di prova...
gli faccio i migliori auguri visto che sarà tutta in salita tenendo conto dei problemi avuti negli anni..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:15   #7
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 817
Per chi non vivesse a Roma:
Qui stiamo messi talmente male che le società di trasporto pubblico noleggiano autobus da società private, gli autobus Atac prendono fuoco un giorno sì e nel pomeriggio pure, e la carenza di Autobus ti da tempi di attesa per i quali fai prima ad andare in auto e girare mezz'ora - letteralmente - per il parcheggio.
In più gli autisti danno l'idea di non rispettare molto gli altri utenti della strada, quindi gli aiuti alla guida sono i benvenuti.
Il problema è che a ogni sindaco si comprano autobus a vagonate, ma poi vai alla fermata e l'autobus che aspettavi da mezz'ora sparisce dalla pensilina degli orari.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:39   #8
lumeruz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
gli autobus Atac prendono fuoco un giorno sì e nel pomeriggio pure,
Ca**ata! Non sento di autobus prendere fuoco da mesi, poi prendere fuoco? Gli autobus NON prendono fuoco vengono SABOTATI e gli METTONO fuoco, ci sono video di gente che si avvicinano all'autobus fanno qualcosa e vanno a fuoco!
A Roma magnano tutti e se NON magnano allora parte la rappresaglia, datte na' SVEGLIATA!

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
e la carenza di Autobus ti da tempi di attesa per i quali fai prima ad andare in auto e girare mezz'ora - letteralmente - per il parcheggio.
Ti sei mai chiesto il perchè? a Roma i biglietti costano 1,5€, pagano tutti? NO, ogni giorno gente che scavalca tornelli, gente che sale sugli autobus gratis, gente che paga un biglietto per 2, 3 persone.
Gli autisti COSTANO, gli autobus COSTANO, la menutenzione COSTA, tutto COSTA, ma pochi pagano, i soldi NON crescono sugli alberi non te l'hanno insegnato i tuoi genitori?
Cominciate a farvi tutti un bell'abbonamento annuale, così entrano soldi e si cominciano a fare progetti a lungo termine! Ma no, tutti FURBONI!

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
In più gli autisti danno l'idea di non rispettare molto gli altri utenti della strada
Altra CA**ATA, siedo sempre davanti praticamente sono il copilota degli autisti ed ogni giorno subisco l'INCIVILTÀ delle m*rde che guidano a Roma.
Auto che credono di poter NEGARE la precendenza all'autobus, sorpassi azzardati perchè credono che l'autobus è lento e poi li sorpassiamo perchè solo loro ad essere lenti.
Gente che DORME ai semafori e ci mettiamo tempo a ripartire.
Ma do' ca**o vivi per scrivere simili sc*menze?
Con questo non sto dicendo che sono tutti perfetti, sbagliano anche loro, autisti con il telefono alla guida, manovre un po' azzardate anche se è rarissimo che succede, moltissimo meno di chi guida a Roma.

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Il problema è che a ogni sindaco si comprano autobus a vagonate, ma poi vai alla fermata e l'autobus che aspettavi da mezz'ora sparisce dalla pensilina degli orari.
Fatti assumere da Roma Mobilità se credi di essere migliore e migliora il sistema.
Il problema non è solo la gente incapace e svogliata, il problema che NON si può toccare un sistema oliato che porta soldi ai soliti magna, magna.

SVEGLIATE! Fare la vecchietta che si lamente constantememte NON serve a nessuno.
Cominciate a fare reclami scritti come faccio io, cominciate a documentare gli errori.
Non serve a niente? è quello che dicono tutti per giustificare la pigrizia, io qualcosa ho ottenuto con miei reclami. Su una linea che aveva una frequenza di 40 minuti c'erano solo 2 autobus INSUFFICIENTI a coprire il servizio, ho scritto e denuciato il tutto per giorni e giorni, dopo poco hanno messo il terzo autobus ed ora è un anno che ci sono sempre 3 autobus e sono puntuali!
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:42   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5296
Ma a colonnine di ricarica elettrica per bus urbani, sububb-urbani e itineranti tra Tangenziale-Circuito Ingegner GRA Eugenio... fino al Llido de Ostia, come si va?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:52   #10
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
Ca**ata! Non sento di autobus prendere fuoco da mesi, poi prendere fuoco? Gli autobus NON prendono fuoco vengono SABOTATI e gli METTONO fuoco, ci sono video di gente che si avvicinano all'autobus fanno qualcosa e vanno a fuoco!
A Roma magnano tutti e se NON magnano allora parte la rappresaglia, datte na' SVEGLIATA!
Google - roma autobus fuoco - primo risultato di luglio 2024, secondo di agosto 2024.

Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
Ti sei mai chiesto il perchè? a Roma i biglietti costano 1,5€, pagano tutti? NO, ogni giorno gente che scavalca tornelli, gente che sale sugli autobus gratis, gente che paga un biglietto per 2, 3 persone.
Gli autisti COSTANO, gli autobus COSTANO, la menutenzione COSTA, tutto COSTA, ma pochi pagano, i soldi NON crescono sugli alberi non te l'hanno insegnato i tuoi genitori?
Cominciate a farvi tutti un bell'abbonamento annuale, così entrano soldi e si cominciano a fare progetti a lungo termine! Ma no, tutti FURBONI!
I miei genitori fortunatamente mi hanno insegnato educazione e rispetto.

Pago per i servizi di cui usufruisco.

Il fatto che altri non paghino per i servizi o che ci siano dei buchi di bilancio che portino il servizio a non essere di mio interesse, sinceramente, non è un problema di mia competenza.

Nascondersi dietro un dito "Eh l'ha fatto anche lui gne gne gne" è un comportamento puerile.

Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
Altra CA**ATA, siedo sempre davanti praticamente sono il copilota degli autisti ed ogni giorno subisco l'INCIVILTÀ delle m*rde che guidano a Roma.
Auto che credono di poter NEGARE la precendenza all'autobus, sorpassi azzardati perchè credono che l'autobus è lento e poi li sorpassiamo perchè solo loro ad essere lenti.
Gente che DORME ai semafori e ci mettiamo tempo a ripartire.
Ma do' ca**o vivi per scrivere simili sc*menze?
Con questo non sto dicendo che sono tutti perfetti, sbagliano anche loro, autisti con il telefono alla guida, manovre un po' azzardate anche se è rarissimo che succede, moltissimo meno di chi guida a Roma.
Sei uno di quelli che suona il clacson quando uno non scatta al verde?
Vivo a Roma, terra dell'inciviltà. Non serviva evidenziarlo ulteriormente.

Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
Fatti assumere da Roma Mobilità se credi di essere migliore e migliora il sistema.
Il problema non è solo la gente incapace e svogliata, il problema che NON si può toccare un sistema oliato che porta soldi ai soliti magna, magna.

SVEGLIATE! Fare la vecchietta che si lamente constantememte NON serve a nessuno.
Cominciate a fare reclami scritti come faccio io, cominciate a documentare gli errori.
Non serve a niente? è quello che dicono tutti per giustificare la pigrizia, io qualcosa ho ottenuto con miei reclami. Su una linea che aveva una frequenza di 40 minuti c'erano solo 2 autobus INSUFFICIENTI a coprire il servizio, ho scritto e denuciato il tutto per giorni e giorni, dopo poco hanno messo il terzo autobus ed ora è un anno che ci sono sempre 3 autobus e sono puntuali!
"Se pensi di --- perché non lo fai te?"

Perché non è il mio mestiere, non è il mio compito e non arrivo con la verità in tasca insultando in maniera puerile nella speranza che la mia idea venga messa su un piedistallo per essere d'esempio al mondo intero.
Porto avanti ciò che mi compete in quanto cittadino.

Il vero problema di Roma, e me lo dimostri a pieno, sono i romani.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:37   #11
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3661
Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
pagano tutti? NO, ogni giorno gente che scavalca tornelli, gente che sale sugli autobus gratis, gente che paga un biglietto per 2, 3 persone.
In oltre trent'anni di uso del trasporto pubblico a Roma, avessi mai visto fare prevenzione seria contro questo fenomeno. Ovvero, se non hai titolo, non viaggi. Come nel resto del mondo. C'è bisogno di lavorare a Roma Mobilità, per questo ?
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1