Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old Ieri, 17:29   #50741
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17036
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Vedendo le caratteristiche, le cose che noto del G55 è la ricarica rapida a 30w, contro i 15w del G54, e il vetro GG5, oltre, ovviamente, agli aggiornamenti. Per il resto mi sembra molto simile.
In questo range di prezzo (che tanto se vogliono venderlo deve arrivare sui 150-160) dove tutti noi guardiamo alla spesa con attenzione, possono anche mettermi una ricarica a 120W ma se poi in confezione non c'è il caricatore me ne faccio nulla, a maggior ragione perchè molti acquirenti vita la fascia, non avranno un caricatore PD o simile
Preferisco i 15w con caricatore del G54
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:14   #50742
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4821
Grazie Romagnolo per il costante lavoro di aggiornamento del thread

Come spesso mi è capitato negli anni ho preso spunto dalla prima pagina per consigliare il telefono ad un'amica che doveva cambiare il suo vecchio Samsung: A35 8/256 venduto e spedito da Amazon già consegnato
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:44   #50743
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, in attesa che cali il Moto G85 (già arrivato alla soglia dei 210 Brand scontato sulla baia), ho visto i fratellini G55 e G35 presenti sul sito Motorola ma ancora non disponibili nei vari shop online (solo il G55 a prezzo alto sulla baia).. Che ne dite? secondo voi entreranno nella lista consigliati? @Romagnolo, che ne pensi?
G55 è molto uguale al G54... piccolo aggiornamento cpu...Mediatek Dimensity 7025 (6 nm) vs 7020 (6nm)
G35 Unisoc T760 (6 nm) vs G34 Snapdragon 695 5G (6 nm)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:51   #50744
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13655
vedo in prima pagina consigliato il redmi 12 pro 5g, invece il Redmi Note 13 Pro 16,9 cm (6.67") fa tanto schifo a 200?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:02   #50745
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23048
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
vedo in prima pagina consigliato il redmi 12 pro 5g, invece il Redmi Note 13 Pro 16,9 cm (6.67") fa tanto schifo a 200?
Il Note 13 Pro è solo 4G ed ha una cpu Helio G99 nettamente inferiore rispetto al modello Dimensity 1080 presente sul 12 Pro 5G
.
In ogni caso, visto il termine supporto 2026-10 e visto che rimarrà con Android 14, temo che pian piano Romagnolo lo farà sparire dai consigliati.
Oggi a 180€ è ancora valido, ma se si guarda alla longevità del supporto, meglio lascialro perdere.

Il Note 13 Pro 4G invece avrà supporto fino a 2028-1 e riceverà Android 16 (in ogni caso, io non lo consiglio a prescindere, identico al poco M6 pro 4G che costa meno ed ha come unica differenza la fotocamera che da 200Mp passa a 64Mp
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:04   #50746
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13655
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Il Note 13 Pro è solo 4G ed ha una cpu Helio G99 nettamente inferiore rispetto al modello Dimensity 1080 presente sul 12 Pro 5G
.
In ogni caso, visto il termine supporto 2026-10 e visto che rimarrà con Android 14, temo che pian piano Romagnolo lo farà sparire dai consigliati.
Oggi a 180€ è ancora valido, ma se si guarda alla longevità del supporto, meglio lascialro perdere.

Il Note 13 Pro 4G invece avrà supporto fino a 2028-1 e riceverà Android 16 (in ogni caso, io non lo consiglio a prescindere, identico al poco M6 pro 4G che costa meno ed ha come unica differenza la fotocamera che da 200Mp passa a 64Mp
grazie quindi sui 200 che xiaomi consigliereste? samsung A35 sta ancora a 250€, troppo
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:10   #50747
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23048
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
grazie quindi sui 200 che xiaomi consigliereste? samsung A35 sta ancora a 250€, troppo
Quelli in prima pagina, con il Motorola G84 e/o se ti piace lo schermo Edge il nuovo G85 che trovi su ebay a 210€ in promo
In questa fascia Motorola la fa da padrona soprattutto perchè hai un sistema pulito e senza i grattacapi Xiaomi e della Hyperos (tipo sensore di prossimità virtuale che è sempre unterno al lotto)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:22   #50748
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13655
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quelli in prima pagina, con il Motorola G84 e/o se ti piace lo schermo Edge il nuovo G85 che trovi su ebay a 210€ in promo
In questa fascia Motorola la fa da padrona soprattutto perchè hai un sistema pulito e senza i grattacapi Xiaomi e della Hyperos (tipo sensore di prossimità virtuale che è sempre unterno al lotto)
la vedo dura dare a mia mamma un nuovo modello tutto diverso da prima.. cmq grazie lo valuto
ps di fferte du ebay non trovo una cippa forse è finita l'offerta
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : Oggi alle 11:34.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:30   #50749
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh quel telefono è uscito 5 anni e mezzo fa, quindi non è obsolescenza programmata ma il fatto che il suo SoC 845 oggi sarebbe per prestazioni un medio-basso di gamma e con tutti quegli anni sul groppone di uso quotidiano è anche normale che abbia problemi.
Mi rendo conto solo ora di aver letto troppo velocemente questa parte.
Ma l'usura su un pezzo hardware come un soc può portare problemi come quelli che dicevo? Davvero?
Ho sempre pensato che fossero più "netti" (come infatti scrivevo poi) ma in effetti il soc è complesso, non ho mai considerato potesse rompersi magari solo qualche parte...c'è qualcosa che posso leggere in merito per approfondire l'argomento?
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:38   #50750
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17036
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Mi rendo conto solo ora di aver letto troppo velocemente questa parte.
Ma l'usura su un pezzo hardware come un soc può portare problemi come quelli che dicevo? Davvero?
Ho sempre pensato che fossero più "netti" (come infatti scrivevo poi) ma in effetti il soc è complesso, non ho mai considerato potesse rompersi magari solo qualche parte...c'è qualcosa che posso leggere in merito per approfondire l'argomento?
guarda a parte i primi 2 anni di garanzia dove te lo riparano/sostituiscono gli smartphone sono una sorta di usa e getta, se si rompe qualcosa che non sia il cambio di batteria usurata si spendono solo dei soldi e spesso inutilmente, unica riparazione che può durare più di un gatto in tangenziale è quella della presa usb (ma comunque si romperà nuovamente entro un anno o poco più se non si diventa gentili nell'inserimento) quindi potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla ossidazione delle parti che escono dal silicio (e visto gli anni ci sta) a un danno in un circuito che va e non va e quindi il difetto lo fa solo certe volte.
I telefoni hanno raggiunto un invidiabile durata e affidabilità (la tecnologia negli smartphone è diventata matura) ma se c'è un problema dopo tot anni è inutile cercare di ripararlo perchè al 90% sono soldi buttati e dopo poco torna il difetto perchè non è quello riparato o perchè tanto si usano parti che non sono originali ma solo compatibili. Un telefono decente si prende a 150 o a volte pure a 80 se si fa attenzione, meglio uno nuovo che una pezza nel vecchio spendendo praticamente gli stessi soldi oltre al fatto che per parecchi giorni si è senza.
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
la vedo dura dare a mia mamma un nuovo modello tutto diverso da prima.. cmq grazie lo valuto
ps di fferte du ebay non trovo una cippa forse è finita l'offerta
Un Redmi Note 13 4G non fa mica schifo se vuoi rimanere in Xiaomi è l'unico che ha sensore di prossimità fisico e va bene anzi benissimo per chi non ne fa un uso stressante, 135 euro e via. Il resto del mondo Xiaomi e parenti entro i 300 è senza sensore fisico e sinceramente potrebbe anche essere un fulmine ma se poi mamma va in tilt con l'audio del nipotino poi il telefono te lo prendi tu in testa....
Io comunque andrei con G85 come detto da Meg
https://www.hdblog.it/prezzi/Motorola-Moto-G85_i6474/
lo prendi a 200 spedito (non amazon ma amen) e stock non ha nulla di particolare anzi è il telefono più semplice possibile, cosa mai usa mamma su uno xiaomi mica il browser cinese tra i 3 doppioni che ha sopra no? Se uno stock lo usa mio padre che è uno zero totale in tecnologia allora possono farlo tutti.

E sì come ha detto meg il Redmi 12 Pro 5G in pagina 1 ci starà ancora poco perchè tra 2 anni finiscono le patch e non avrà major quindi comprarlo nuovo ora non ha molto senso, resta solo perchè non c'è null'altro sotto i 200 che valga di più, nella fascia 150-200 c'è il deserto se si escludono redmi/poco senza sensore fisico di prossimità

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 17:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:00   #50751
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5140
Romagnolo un consiglio
Tra un G34 e Xiaomi Note 13 4G se non si hanno pretese, cosa prenderesti?
Solo Teams occasionalmente e utilizzo per 5 anni
Gradita porta usb e gps
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v