Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2024, 15:41   #19241
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1511
Ciao ragazzi buon pomeriggio.
Ho recentemente acquistato per la donna un set di casse 2.0 Peeble PRO della Creative (marca che ho sempre apprezzato in passato).
Dopo una settimana di test sono soddisfatto e la donna contenta della qualita' audio in generale.
Mi e' quasi venuta voglia di acquistare un altro set di casse uguali (o al massimo la nuova versione Peeble X 2.0) anche per il mio computer.
In questa fascia di prezzo (circa 80/100 euro) non ho trovato nulla di superiore.
Inoltre il bello di avere l' alimentazione direttamente da USB senza aggiungere altri cavi e' un ulteriore vantaggio.
Voi, in generale, come lo reputate questo prodotto ?
Grazie.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 11:32   #19242
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ciao ragazzi buon pomeriggio.
Ho recentemente acquistato per la donna un set di casse 2.0 Peeble PRO della Creative (marca che ho sempre apprezzato in passato).
Dopo una settimana di test sono soddisfatto e la donna contenta della qualita' audio in generale.
Mi e' quasi venuta voglia di acquistare un altro set di casse uguali (o al massimo la nuova versione Peeble X 2.0) anche per il mio computer.
In questa fascia di prezzo (circa 80/100 euro) non ho trovato nulla di superiore.
Inoltre il bello di avere l' alimentazione direttamente da USB senza aggiungere altri cavi e' un ulteriore vantaggio.
Voi, in generale, come lo reputate questo prodotto ?
Grazie.
Io da possessore delle Pebble V3 mi trovo abbastanza bene.
Però secondo me, cioè dai test da me eseguti questi speakers rendono molto ma molto meglio se le fai pilotare dal DAC/scheda audio tramite ingresso AUX.
Molte persone si lamentano perchè sempre secondo me non le collegano in maniera corretta per sfruttare il loro "potenziale".

Io se le collego all'usb classica, ho pochissima potenza, se sposto la levetta (high gain) la potenza aumenta di poco ma ancora non soddisfacente.

Se passo alla presa USB-C nativa del mio pc le cose iniziano a cambiare, potenza aumentata ancora( non fa più differenza, tra low gain e high) non cambia nulla. Evidentemente la presa usb-c eroga la giusta alimentazione e rimane quella.

Ma il vero salto lo fanno USB-C appunto, più collegamento diretto dal DAC all'ingresso AUX.
Cosi come sono collegate adesso, devo tenere il volume a metà manopola.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 18:14   #19243
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 513
Anche io ho preso le Pebble V2 perché mi si è rotto l'home theater e mi hanno stupito, hanno un'ottima separazione. In attesa che escano le casse con il Super X-FI.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 10:53   #19244
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ciao ragazzi buon pomeriggio.
Ho recentemente acquistato per la donna un set di casse 2.0 Peeble PRO della Creative (marca che ho sempre apprezzato in passato).
Dopo una settimana di test sono soddisfatto e la donna contenta della qualita' audio in generale.
Mi e' quasi venuta voglia di acquistare un altro set di casse uguali (o al massimo la nuova versione Peeble X 2.0) anche per il mio computer.
In questa fascia di prezzo (circa 80/100 euro) non ho trovato nulla di superiore.
Inoltre il bello di avere l' alimentazione direttamente da USB senza aggiungere altri cavi e' un ulteriore vantaggio.
Voi, in generale, come lo reputate questo prodotto ?
Grazie.
Mi riquoto perche', causa promozione, ho acquistato per me le nuove Peeble X (sconto circa del 20%).
Curioso di provarle nei prossimi giorni.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 14:08   #19245
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3936
Salve a tutti,
completato il pc è il momento del comparto audio.
La scheda dac/amp deve essere esterna per ragioni di spazio/estetica del case...per questa stavo pensando ad un fioo k11 o qualche scheda gaming della creative.
Lo scopo è puramente ambito gaming...per la musica ho un sistema in salotto.
Che casse 2.0 mi consigliate che abbiano buoni bassi quindi?
Per motivi di spazio e cavi il subwoofer lo devo escludere e quindi sto cercando soluzioni 2.0. Pe ora stavo vedendo in caa Edifier con le e25HD oppure dei monitor studio? non saprei...
Il budget se vale la pena anche sui 400 euro.
Grazie,
__________________
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:NA | NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:20   #19246
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ciao ragazzi buon pomeriggio.
Ho recentemente acquistato per la donna un set di casse 2.0 Peeble PRO della Creative (marca che ho sempre apprezzato in passato).
Dopo una settimana di test sono soddisfatto e la donna contenta della qualita' audio in generale.
Mi e' quasi venuta voglia di acquistare un altro set di casse uguali (o al massimo la nuova versione Peeble X 2.0) anche per il mio computer.
In questa fascia di prezzo (circa 80/100 euro) non ho trovato nulla di superiore.
Inoltre il bello di avere l' alimentazione direttamente da USB senza aggiungere altri cavi e' un ulteriore vantaggio.
Voi, in generale, come lo reputate questo prodotto ?
Grazie.
io ho comprato le X con il sub ed appena accese mi è venuto il voltastomaco. Un suono imbarazzante, fastidioso. Casse da 20 € ...

Il problema adesso è cosa prendere...
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:31   #19247
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
completato il pc è il momento del comparto audio.
La scheda dac/amp deve essere esterna per ragioni di spazio/estetica del case...per questa stavo pensando ad un fioo k11 o qualche scheda gaming della creative.
Lo scopo è puramente ambito gaming...per la musica ho un sistema in salotto.
Che casse 2.0 mi consigliate che abbiano buoni bassi quindi?
Per motivi di spazio e cavi il subwoofer lo devo escludere e quindi sto cercando soluzioni 2.0. Pe ora stavo vedendo in caa Edifier con le e25HD oppure dei monitor studio? non saprei...
Il budget se vale la pena anche sui 400 euro.
Grazie,
stavo guardando anche io le e25hd, per l'ufficio le trovo carine, non capisco però se suonano bene. le collegherei ad un DAC.
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:50   #19248
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13655
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
stavo guardando anche io le e25hd, per l'ufficio le trovo carine, non capisco però se suonano bene. le collegherei ad un DAC.
esteticamente io le trovo orrende ma si sa i gusti son gusti
se hai soldi da metterci io prenderei le R2750DB sui 200€

io sono povero e avevo adocchiato le R1280T
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:21   #19249
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3936
Alla fine ho deciso di attendere le nuove KANTO ORA4 bianche.
Non dovrei aver bisogno del sub per l'uso che ne farò, essenzialmente gaming.
Poi valuterò l'acquisto di un DAC/AMP dedicato al gaming se ne avrò necessità.
__________________
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:NA | NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:59   #19250
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10872
raga io ho 2.1 logitech o lo z623 o lo z625 ( cosa cambia tra i due modelli?), comunque se lo volessi sostituire non peggiorando la qualità audio cosa dovrei comprare? l'effetto sub lo voglio esistono 2.0 con " sub integrato" diciamo? così risparmierei spazio scusatemi sono super ignorante in materia

ps: non ho schede audio dedicate o altri accessori vari del comparto audio, consigliate di implementare qualcosa di queste?

grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:48   #19251
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
esteticamente io le trovo orrende ma si sa i gusti son gusti
se hai soldi da metterci io prenderei le R2750DB sui 200€

io sono povero e avevo adocchiato le R1280T
io li devo mettere in vista in ufficio, non mi piace il retro di una cassa tradizionale squadrata.

a casa ho solo klipsch

avevo preso le creative perché sembravano carine da tenere sulla scrivania. ma sono orrende a livello suono. Suonano meglio gli Echo di Alexa....
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:08   #19252
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga io ho 2.1 logitech o lo z623 o lo z625 ( cosa cambia tra i due modelli?), comunque se lo volessi sostituire non peggiorando la qualità audio cosa dovrei comprare? l'effetto sub lo voglio esistono 2.0 con " sub integrato" diciamo? così risparmierei spazio scusatemi sono super ignorante in materia

ps: non ho schede audio dedicate o altri accessori vari del comparto audio, consigliate di implementare qualcosa di queste?

grazie
Se vuoi migliorare il suono delle tue logitech ti consiglio le edifier S350DB (o anche S360DB se vuoi spendere, c'è chi dice che il miglioramento è notevole).
L'unica cosa è che non sono sicuro che la differenza sia abissale fra le s350db e le tue logitech. Su questo lascio esprimersi altri.
Questo se vuoi rimanere con un sistema 2.1
Secondo me non c'è sistema 2.0 che possa eguagliare i bassi di un subwoofer dedicato.

Io ho acquistato le prime edifier e non me ne sono pentito. Ed ero indeciso fra le tue logitech e queste.

Ultima cosa: la differenza fra i 2 modelli di logitech io so che è solo nella quantita\tipologia di uscite\ingressi
Se non sbaglio in una della 2 c'è l'ingresso ottico.
__________________

Ultima modifica di piond : Oggi alle 11:11.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:31   #19253
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Se vuoi migliorare il suono delle tue logitech ti consiglio le edifier S350DB (o anche S360DB se vuoi spendere, c'è chi dice che il miglioramento è notevole).
L'unica cosa è che non sono sicuro che la differenza sia abissale fra le s350db e le tue logitech. Su questo lascio esprimersi altri.
Questo se vuoi rimanere con un sistema 2.1
Secondo me non c'è sistema 2.0 che possa eguagliare i bassi di un subwoofer dedicato.

Io ho acquistato le prime edifier e non me ne sono pentito. Ed ero indeciso fra le tue logitech e queste.

Ultima cosa: la differenza fra i 2 modelli di logitech io so che è solo nella quantita\tipologia di uscite\ingressi
Se non sbaglio in una della 2 c'è l'ingresso ottico.
sicuramente no, ma si apre un mondo di frequenze che prima non si percepiscono. Io dalle z5300 alle edifier ho guadagnato molto in medi e bassi che nei giochi è notevole...sicuramente ci vorrebbe un sub per le ultrabasse. Ma la stanza non è la mia purtroppo
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:00   #19254
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 852
Un sub si può sempre aggiungere dopo
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:34   #19255
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10872
Grazie per le informazioni intanto �� vista la differenza non elevata di costi ( 90 euro circa al momento almeno ) opterei per le 360 a questo punto ���� sono entrambi bluetooth comunque?? Niente più cavi?! ���� oppure consigliate sempre di usare il cavo per una questione di qualità ecc..? Grazie ☺️

Ultima modifica di ibra_89 : Oggi alle 13:36.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v