Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2024, 06:55   #41
paulcountry
Senior Member
 
L'Avatar di paulcountry
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 373
Accesso eseguito ma funzioni standard

Ciao a tutti.
Io ho ricevuto il router da Tiscali, acceso e si è autoconfigurato.
Nel mio caso (firmware V2.1.0P5_IT) l'utente preimpostato è "user", permette di fare molte cose (DDNS, NAT, DMZ, gestione reti WLAN, etc), ma mancano due cose che per le mie esigenze sono abbastanza importanti:
1) Schedulazione wifi (non c'è modo di impostarne gli orari: o acceso, o spento, attivabile via web o col tastino dedicato sulla scocca);
2) Gestione LED (non c'è modo di spegnerli, e ce ne sono sia davanti che dietro, sulle porte LAN).

Sembrano due sciocchezze, e sicuramente lo sono, ma venendo da un Fastgate di 5 anni fa pensavo che ormai fossero presenti in tutti i router...
Non è possibile neanche personalizzare \ assegnare i nomi ai dispositivi connessi, come avveniva nel Fastgate, ma questo può essere superfluo.

Purtroppo sul sito sono indicati 6 firmware ma poi cliccandoci sopra si scopre che sono solo dei segnaposto, non c'è nessun file da scaricare dietro i link; peraltro nell'interfaccia non ho trovato alcuna voce relativa all'aggiornamento del firmware.
__________________
Concluso con: Davide.Balu, ercagno, Max1mo, GIAMMAkb, 3l3v3n, niko0, gigino85


Faber est suae quisquae fortunae
paulcountry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 07:45   #42
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@paulcountry

Generalmrnte i modem forniti dagli operatori hanno l'opzione aggiornamento firmware non presente perchè l'aggiornamento del firmware del mdoem lo fa il provider da remoto quando decide lui.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 22:08   #43
geddino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 31
Ciao a tutti, mi unisco anche io al club dei comodatari che hanno ricevuto questa ciofec.. ehm router, nel mio caso personalizzato da Tiscali.

Per impostare la rete Wifi "Guest" si è obbligati a iniziare il SSID con "Ospiti-".
Invece di poter impostare 4 SSID diverse non si poteva farne 2 di cui una gestita come guest a prescindere dal nome scelto... mah.

DHCP statico, se si usa la sottorete 192.168.0.x non va bene, errore e non si riesce a salvare l'associazione, risolto utilizzando 192.168.Y.X con Y diverso da zero.
Numerosi riavvii prima di riuscire a vedere l'IP fisso corretto.

Insomma, il router fornito da Wind 5 anni fa è molto meglio, speriamo che non lo rivogliano indietro e lo metto al posto di questo coso.
__________________
Trattative positive con : ronald0
geddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 14:35   #44
benny2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 153
Ciao a tutti concordo sui pareri di questo router. In più aggiungo che se fate lo stesso errore fatto da me ovvero ripristino delle impostazioni di fabbrica e rimozione dei parametri provider, diventa un ottimo ferma carte. Sentita ZTE non forniscono nessuna assistenza per questo tipo di router. Insomma na ciofeca
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 20:24   #45
PRKodi80
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 4
Buonasera a tutti, in che senso col reset ai valori di fabbrica diventa un fermacarte? Non è poi possibile settare manualmente tutti i parametri dell'isp?
Ci sono aggiornamenti firmware non brandizzati?
Vale la pena acquistarlo a 25 euro usato sulla baia?
Grazie
PRKodi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 18:48   #46
cusmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ge
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Ciao a tutti concordo sui pareri di questo router. In più aggiungo che se fate lo stesso errore fatto da me ovvero ripristino delle impostazioni di fabbrica e rimozione dei parametri provider, diventa un ottimo ferma carte. Sentita ZTE non forniscono nessuna assistenza per questo tipo di router. Insomma na ciofeca
Ho provato sulla mia pelle il ripristino e adesso non si riesce più ad accedere come admin Mi chiedo: possibile che non esista una password di default come admin???
cusmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 19:08   #47
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6044
Quote:
Originariamente inviato da cusmario Guarda i messaggi
Ho provato sulla mia pelle il ripristino e adesso non si riesce più ad accedere come admin Mi chiedo: possibile che non esista una password di default come admin???
Da me è il codice dietro al router
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4vGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 19:24   #48
cusmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ge
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Da me è il codice dietro al router
Dietro al router io ho la password web non quella admin Se tu hai una password admin me la potresti comunicare e vedo sul mio "fermacarte" funziona
cusmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 07:42   #49
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6044
Quote:
Originariamente inviato da cusmario Guarda i messaggi
Dietro al router io ho la password web non quella admin Se tu hai una password admin me la potresti comunicare e vedo sul mio "fermacarte" funziona
E' quella. La password per l'interfaccia web come admin.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4vGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 08:17   #50
cusmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ge
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
E' quella. La password per l'interfaccia web come admin.
Ho provato ma a me non va Rimane un fermacarte!!!!
cusmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 08:23   #51
BaStArD91
Senior Member
 
L'Avatar di BaStArD91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
Messaggi: 909
Buongiorno a tutti.... La mia zona è coperta da ftth e finalmente l'ho richiesta con provider dimensione.. Mi invieranno il router oggetto di questo thread... Cosa ne pensate? verificate disconnessioni oppure com'è in wifi?
Io non ho esigenze particolari, ho uno switch e la casa è quasi completamente cablata con cavo ethernet.
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 09:04   #52
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6044
Quote:
Originariamente inviato da BaStArD91 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.... La mia zona è coperta da ftth e finalmente l'ho richiesta con provider dimensione.. Mi invieranno il router oggetto di questo thread... Cosa ne pensate? verificate disconnessioni oppure com'è in wifi?
Io non ho esigenze particolari, ho uno switch e la casa è quasi completamente cablata con cavo ethernet.
penso che non avrai problemi di sorta. Io mi trovo benissimo e fatto salvo per il primo ONT difettoso, sostituito quello non ho più avuto nessun problema.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4vGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 14:29   #53
gianluigi.n
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2
accesso da remoto via IP6

Buongiorno a tutti
ho appena ricevuto questo router da ARUBA.
firmware V2.1.0P4_OF
In teoria avrebbe dovuto autoconfigurarsi invece non ne ha voluto sapere infatti i tecnici OF non hanno potuto attivarlo e ci sono riuscito solo dopo aver aperto una pratica di assistenza con la quale mi hanno fornito le credenziali di accesso al servizio fibra e quelle di accesso al voip. Adesso funziona internet e anche il voip.
Il mio problema è che mi piacerebbe poter accedere al router da remoto via IP6 (aruba fornisce un ip6 statico che mi hanno assicurato è pubblico). Ci riesco dall'interno della mia rete domestica, usanfo il GUA global unicast address, ma da fuori l'accesso è negato. La diagnosi di windows dice che il sito è on line ma rifiuta le connessioni. Ora guardando le impostazioni del firewall noto che non esiste la checkbox per abilitarlo e disabilitarlo, esiste soltanto la possibilità di cambiarne il livello alto, medio e basso ma non di abilitare o disabilitare. Può essere che dipenda da questo il fatto di non poter accedere al router da remoto ? Come antivirus ho bitdefender, magari dipende da questo ? ultimamente mi sembra che rompa un po' troppo con i suoi avvisi, Grazie mille
gianluigi.n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 07:35   #54
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
penso che non avrai problemi di sorta. Io mi trovo benissimo e fatto salvo per il primo ONT difettoso, sostituito quello non ho più avuto nessun problema.
ma viene collegato con un ONT e non direttamente nello slot fibra ?

Ho un fritz 7590 dite che vedo differenza con questo se deve gestire la linea a 1gb ? nel caso arrivasse la 2,5 la scelta di questo router diventa obbligatoria nel mio caso..
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce RTX 4060 ASUS dual - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 12:02   #55
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21363
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
ma viene collegato con un ONT e non direttamente nello slot fibra ?

Ho un fritz 7590 dite che vedo differenza con questo se deve gestire la linea a 1gb ? nel caso arrivasse la 2,5 la scelta di questo router diventa obbligatoria nel mio caso..
Per questa richiesta, usa il thread delle comparazioni, qua è OT.
Buona continuazione.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 10:58   #56
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2832
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
ma viene collegato con un ONT e non direttamente nello slot fibra ?

Ho un fritz 7590 dite che vedo differenza con questo se deve gestire la linea a 1gb ? nel caso arrivasse la 2,5 la scelta di questo router diventa obbligatoria nel mio caso..
si collega ad un ONT esterno, ormai ce l'ho da quasi 1 anetto e devo dire che nei risvolti pratici (coperturta wifi/velocità) non ha niente da invidiare ad un asus GT AX6000 dal quale è in cascata (l'asus ha un sacco di opzioni a pannello in più ovviamente mentre lo zte è molto scarno e basilare, ma risvolti nell'ambito pratico di base è 0)

Se ti arriverà tra diversi mesi/1 anno la 2.5Gbps, potresti valutare anche altri router che hano più porte 2.5Gbps invece che 2 sole come questi primi router , al momento costano un'occhio ma magari tra diversi mesi avranno prezzi più abbordabili
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 21:02   #57
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da gianluigi.n Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
ho appena ricevuto questo router da ARUBA.
firmware V2.1.0P4_OF
In teoria avrebbe dovuto autoconfigurarsi invece non ne ha voluto sapere infatti i tecnici OF non hanno potuto attivarlo e ci sono riuscito solo dopo aver aperto una pratica di assistenza con la quale mi hanno fornito le credenziali di accesso al servizio fibra e quelle di accesso al voip. Adesso funziona internet e anche il voip.
Il mio problema è che mi piacerebbe poter accedere al router da remoto via IP6 (aruba fornisce un ip6 statico che mi hanno assicurato è pubblico). Ci riesco dall'interno della mia rete domestica, usanfo il GUA global unicast address, ma da fuori l'accesso è negato. La diagnosi di windows dice che il sito è on line ma rifiuta le connessioni. Ora guardando le impostazioni del firewall noto che non esiste la checkbox per abilitarlo e disabilitarlo, esiste soltanto la possibilità di cambiarne il livello alto, medio e basso ma non di abilitare o disabilitare. Può essere che dipenda da questo il fatto di non poter accedere al router da remoto ? Come antivirus ho bitdefender, magari dipende da questo ? ultimamente mi sembra che rompa un po' troppo con i suoi avvisi, Grazie mille
Ho appena attivato anche io una linea Aruba con lo stesso router. Oggettivamente sto per buttarlo dalla finestra...meno male che per la fonia uso il fritz 7590 e per le regole di dial plan un vecchio glorioso technicolor tg670.

Io sono riuscito ad accedere ad un pc in rete locale tramite ipv6 creando questa regola:




L'ip di destinazione è quello del pc in questo caso per il desktop remoto.

Notare che la regola è necessaria se il firewall è impostato a Middle o High, mentre impostandolo a Low, le macchine interne vengono tutte esposte in ipv6
__________________
Live Long and Prosper

Ultima modifica di mavelot : 21-09-2024 alle 21:10.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:13   #58
gianluigi.n
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ho appena attivato anche io una linea Aruba con lo stesso router. Oggettivamente sto per buttarlo dalla finestra...meno male che per la fonia uso il fritz 7590 e per le regole di dial plan un vecchio glorioso technicolor tg670.

Io sono riuscito ad accedere ad un pc in rete locale tramite ipv6 creando questa regola:




L'ip di destinazione è quello del pc in questo caso per il desktop remoto.

Notare che la regola è necessaria se il firewall è impostato a Middle o High, mentre impostandolo a Low, le macchine interne vengono tutte esposte in ipv6
Grazie della risposta, anche se arriva un po' tardi...... ho staccato lo zte e messo un fritzbox 7590. 3 minuti, diconsi 3 minuti di configurazione e ho risolto tutti i problemi. E per sfizio ho attivato pure una VPN.
Curiosità sei riuscito ad accedere al PC da remoto oppure dall'interno della tua rete locale ?

Ultima modifica di gianluigi.n : Ieri alle 10:15. Motivo: aggiunta
gianluigi.n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v