Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old Ieri, 11:51   #721
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11188
Stanno uscendo diversi video di gente che ha provato il gioco. Inutile star dietro a tutte le opinioni soggettive, alcune con pregiudizi, visto che cmq sta gente ha giocato tra le 5 e le 7 ore in vari momenti del gioco.
Però sono apparse un sacco di cose forse avevo già visto prima ma non avevo notato.

- L'interfaccia mouse e tastiera risulta identica a quella controller, non solo per la disposizione delle icone ma anche per i comandi stessi. Quindi anche per i giocatori PC ci sarà l'obbligo di allargare l'interfaccia per poter utilizzare le abilità dei compagni, invece di poterle usare direttamente con un hotkey dedicato

- L'esplorazione, non tanto in termini di mappa visto che già sapevamo essere limitata in questo senso, è totalmente annullata da icone e oggetti scintillanti. C'è un'icona (con i metri di distanza) veramente vicina per dirti "ehi da questa parte, seguimi". Roba apribile che luccica di un color oro e quindi si sa già cosa si può aprire e tutto il resto è di contorno

- La stessa modalità in cui si raccolgono le cose è orrenda. Se da un lato permette di risparmare tempo rispetto ai classici RPG dove magari in un baule insieme a cose interessanti ci sono armi basiche e robaccia e quindi si deve star li a selezionare, poi confermare, in questo caso si prende tutto subito ma in un modo che boh...raccolgo le cose e mi illumino come se mi stessi trasformando in super sayan o come se fossi passato di livello

- Nei combattimenti rimangono tutti quelle linee traccianti dei proiettili (o cmq roba a distanza) che ci sta arrivando addosso. Dato che ci sono sempre devo pensare che non siano disattivabili. Spero che verranno rimosse da qualche mod

- Della troppa mobilità di maghi e guerrieri avevamo già detto ma guardando meglio, ci sono altre cose pessime...Delle animazioni per le "fatality" sui nemici (che c'erano anche in Origins e piacciono a molti, boh) già si sapeva ma ho visto rallentamenti anche durante altre azioni di base che fosse un auto attacco o il lancio di un incantesimo oppure zoom automatici quando si usano certe abilità...ma perchè?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:15   #722
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4470
Boh a me a vedere i video, soprattutto i combattimenti, sembra un mix tra un mmorpg coreano e un h'n's da cellulare...
Evidentemente avranno valutato che vende di più così.
Direi che è chiaro che il target non sono i vecchi giocatori pcisti amanti di un certo tipo di rpg
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:32   #723
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30222
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Boh a me a vedere i video, soprattutto i combattimenti, sembra un mix tra un mmorpg coreano e un h'n's da cellulare...
Evidentemente avranno valutato che vende di più così.
Direi che è chiaro che il target non sono i vecchi giocatori pcisti amanti di un certo tipo di rpg
Ne siamo sicuri ?
A me pare un disastro annunciato che non riesce a convincere nessuno, nè anziani nè giovani. E ti parlo non solo dei video ma anche da quel che traspare da varie preview di chi l'ha provato con mano.
... e poi c'è quel tocco woke a dare il saporino di melma a tutto
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:38   #724
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1511
Ciao ragazzi, ho visto di sfuggita qualche secondo di video qua e la (devo approfondire)... qualcuno pero' mi ha suggerito che nell' editor si puo' creare il PG con deformazioni, cicatrici per operazioni chirurgiche e cambi di sesso.
Ma e' vera sta roba ? Siamo realmente a questo livello di disagio o e' uno scherzo ?
Grazie.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:41   #725
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23631
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto di sfuggita qualche secondo di video qua e la (devo approfondire)... qualcuno pero' mi ha suggerito che nell' editor si puo' creare il PG con deformazioni, cicatrici per operazioni chirurgiche e cambi di sesso.
Ma e' vera sta roba ? Siamo realmente a questo livello di disagio o e' uno scherzo ?
Grazie.
Dicono che l'editor sia il più completo in circolazione, ergo, credo si possano fare cose folli.
Si, il livello di disagio è elevatissimo purtroppo, ma è una fase, passerà...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:52   #726
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11188
a 'parte la fissa della gente sulla creazione del personaggio, non vedo qual è il problema nel dare libertà

anche in Cyberpunk si potevano fare donne col cazzo e il contrario. non è una cosa nuova

Per quanto riguarda le cicatrici, cosa c'è di strano? non che mi interessino ma è semplicemente una cosa in più

scommetto che se avessero messe in BG3 (magari ci sono eh, non sto a guardare ste cose) sarebbe stata una genialata
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:40   #727
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dicono che l'editor sia il più completo in circolazione, ergo, credo si possano fare cose folli.
Si, il livello di disagio è elevatissimo purtroppo, ma è una fase, passerà...
Ciao Xil, grazie delle info.
Mi sono documentato su alcuni siti per maggiori informazioni ed in effetti siamo ad un livello di disagio decisamente elevato.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a 'parte la fissa della gente sulla creazione del personaggio, non vedo qual è il problema nel dare libertà

anche in Cyberpunk si potevano fare donne col cazzo e il contrario. non è una cosa nuova

Per quanto riguarda le cicatrici, cosa c'è di strano? non che mi interessino ma è semplicemente una cosa in più

scommetto che se avessero messe in BG3 (magari ci sono eh, non sto a guardare ste cose) sarebbe stata una genialata
Mmm... guarda non ne sono sicuro ma mi trattengo qualche secondo per risponderti.

- Non mi pare ci sia nessuna fissa della 'gente' verso gli editor, solo buonsenso contro il disagio diffuso.
- Davvero devo spiegarti perche' nel setting di Cyberpunk questo potrebbe funzionare e qui invece no ?
- Non mi riferisco a cicatrici prodotte da un taglio di spada, ovviamente. Credevo di essere stato chiaro. Indicavo cicatrici derivanti da rimozione di organi in bella vista sul petto. Dici che in un universo fantasy ricco di magia e' consuetudine ? Sei serio ?
- Se fossero presenti anche in BG non cambierebbero minimamente il risultato. Fatto salvo che BG pero' ha anche tutto un gioco eccellente attorno che questo DA pare non avere.

Io a questo punto credo abbiano volutamente spinto all' estremo questo aspetto perche' probabilmente e' quello che hanno da offrire (magari a mascherare una pochezza in ogni singolo comparto artistico).
Offerta a cui io, dopo aver visionato queste ennesime anteprime, non sono per nulla interessato.
Buon proseguimento.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:29   #728
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
- Non mi pare ci sia nessuna fissa della 'gente' verso gli editor, solo buonsenso contro il disagio diffuso.
già da questo si evince cha non hai capito niente. Ma quale disagio?? ho detto che sono fissati con l'editor. come se fosse una cosa fondamentale del gioco

poi non no devi spiegarlo. è chiaro che quell'altro non è un gioco di bioware quindi non si critica. e qualsiasi altra cosa dirai non è vera...non so tipo che li sono nel futuro e ci sono gli impianti ciubernetici ecc ecc (peccato che nell'editor sarebbe il vero cazzo e non un impianto) poi non so cos aintendi tu ma è cmq falso
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:04   #729
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8574
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dicono che l'editor sia il più completo in circolazione, ergo, credo si possano fare cose folli.
Si, il livello di disagio è elevatissimo purtroppo, ma è una fase, passerà...
Al disagio subentrerà lo sdegno e infine l'oblio. Non vedo altre possibili conclusioni per questo gioco.

E per inciso, segnerà anche la fine di Bioware.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Da un punto di vista tecnico non lo è sicuramente
E' mediocre anche tecnicamente, senza troppo girarci intorno.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : Ieri alle 23:06.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:24   #730
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11188
questo forum non rispecchia proprio quello che leggo in giro

non capisco tutto questo astio immotivato (visto che ancora non è uscito il gioco)

tenicamente è fatto bene, lo dicono tutti (a parte gli haters), anche quelli a cui non piace lo stile, ma quello è soggettivo

qui si tratta di un gioco che ha cambiato target e visto che non piace, allora è fatto male

Sono d'accordo nel gire che è un pessimo rpg classico, da questo punto di vista fa schifo. ma non è quello che vuole essere.

Poi stamizzega di come è fatto. quello che conta è il divertimento

BG3 sarà tutto quello che volete ma moltissime persone non sono riuscite a finirlo perchè è pesante

Se dovessi scegliere un gioco da rigiocare adesso, tra quelli ho giocato in tutta la mia vita, scegliere Bloodlines. Ormai per certe cose fa schifo ma è cmq leggero, veloce, e bellissimo, insomma è divertente da giocare. I mattoni li giochi una volta e stop

Cos'è meglio, un gioco fatto bene tutto ok ecc ecc che si fa fatica a finire e rigiocare oppure qualcosa di "meh" ma che alla fine diverte e si rigioca?

Non è solo BG3 eh...anche il 2 che è il mio gioco preferito i sempre ormai mi è impossibile rigiocarlo. Oppure ME Andromeda è l'ME col miglior gameplay per i combattimenti ma piuttosto che rigiocare quel gioco (simil) open world con tutto il tempo che si perde, mi faccio una partita al multi di ME3, ecc ecc...insomma il concetto è quello del divertimento

Ultima modifica di TheInvoker : Ieri alle 23:29.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:36   #731
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20870
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Al disagio subentrerà lo sdegno e infine l'oblio. Non vedo altre possibili conclusioni per questo gioco.

E per inciso, segnerà anche la fine di Bioware.
Che il cielo ti ascolti. E faccia pure il bis e la scarpetta.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:41   #732
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20870
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
questo forum non rispecchia proprio quello che leggo in giro
ma che vai dicendo? lo stanno blastando TUTTI. Te mi sa che leggi solo quello che ti fa comodo

Quote:
non capisco tutto questo astio immotivato (visto che ancora non è uscito il gioco)
ti è stato SPIEGATO per filo e per segno solo 1000 volte. A sto punto il problema è solo tuo se non capisci. E' "immotivato" lo sarà per TE

Quote:
tecnicamenteè fatto bene, lo dicono tutti (a parte gli haters), anche quelli a cui non piace lo stile, ma quello è soggettivo
altra favoletta che hai letto solo tu. Si vede che i veri "tutti" sono gli haters a parte quei quattro gatti che leggi selettivamente (evidentemente).
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:26   #733
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13385
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
questo forum non rispecchia proprio quello che leggo in giro
Vatti a leggere le discussioni su steam...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:29   #734
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Vatti a leggere le discussioni su steam...
mi basta quello che leggo su BSN e Reddit e le review dei video di Youtube
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:52   #735
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30222
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dicono che l'editor sia il più completo in circolazione, ergo, credo si possano fare cose folli.
Si, il livello di disagio è elevatissimo purtroppo, ma è una fase, passerà...
... notare che nel filmato si vede l'impostazione al massimo della dimensione del seno che corrispondederà a una seconda
La mano della gendermancer si vede eccome
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : Oggi alle 07:02.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:56   #736
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30222
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
tenicamente è fatto bene, lo dicono tutti (a parte gli haters), anche quelli a cui non piace lo stile, ma quello è soggettivo
Che sia tecnicamente fatto bene lo dici solo tu, nessuna preview ne parla bene. Ma basta avere gli occhi. Sembra un gioco di una decina di anni fa, e già non avrebbe brillato all'epoca. Soprattutto volti e animazioni facciali sono imbarazzanti.
Te ne accorgeresti anche tu se non volessi fare il bastian contrario a tutti i costi.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma che vai dicendo? lo stanno blastando TUTTI. Te mi sa che leggi solo quello che ti fa comodo
Leggere e capire solo quello che gli fa comodo è una sua prassi da anni, dovresti saperlo
Quasi tutte le preview ne evidenziano parecchie criticità sia estetiche che di contenuti, non ha convinto praticamente nessuno. Ma lui riesce a trovare le preview "vere" mica quelle che guardiamo noi comuni mortali.
Sta roba finirà ultrascontata ancora più rapidamente di Inquisition che già fece un bel record finendo a 5 euro in manco un anno.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : Oggi alle 07:00.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v