|
|
|
|
Strumenti |
20-09-2024, 13:16 | #1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Variare velocità audio in segmenti di file multimediale
Ciao a tutti, ho un problema che cerco di chiarire con un esempio:
Supponiamo di avere un file multimediale (1 traccia video e 1 traccia audio) di 5 minuti. Supponiamo di chiamare 1 il punto a un minuto dalla partenza, 2 il punto a due minuti, e così via fino al punto 5. Ora consideriamo la sola traccia audio, e i suoi 5 punti, a distanza di 1 minuto l'uno dall'altro: io vorrei creare un file audio di lunghezza diversa dai 5 minuti, variandone la velocità in modo diverso in ogni segmento (file audio che quindi avrà una lunghezza NON di 5 minuti), in particolare: vorrei che la parte audio che parte da 0 e arriva al punto 1 duri 1 minuto e 10 secondi; vorrei che la parte audio che parte da 1 e arriva al punto 2 duri 2 minuti e 25 secondi; ecc... quindi il file audio ottenuto suonerà "più lento" dell'originale, con velocità differenti nei vari segmenti. Cerco un software che possa fare questo, possibilmente in modo semplice e visuale (non ho competenze avanzate in questo campo). Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! |
03-10-2024, 17:48 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Mi ricordo che avevo fatto un video qualche anno fa con pinnacle 22 con l' audio modificato piu veloce .
Avevo fatto questi passaggi : 1) Modifica audio con il programma Audacity , quindi velocizzato l' audio da 2 minuti a portato a 1 minuto ( ma si puo anche rallentare se serve ) . 2) Importato l' audio creato con Audacity in pinnacle 22 e aggiunto alla traccia video , e in seguito con eliminazione dell' audio originale . Se usi pinnacle o un altro programma editing video simile puoi utilizzare i passaggi che ti ho elencato . Nel tuo caso puoi creare un audio per ciascun segmento con il programma Audacity e poi importarli uno alla volta su pinnacle , oppure creare direttamente l' audio modificato come vuoi tu con Audacity . Usando questo programma Audacity la procedura non e automatica e dovrai lavorarci un po per ottenere le giuste velocita audio per ciascun segmento audio. |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.