Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2024, 08:50   #1
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15782
cancellazione massivo foto da iOS

Ciao a tutti, mi sento un po' un niubbo usando iPhone dal 2009 ma sono un filino in difficoltà.

Come si cancellano in un colpo solo tutte le foto e video dalla libreria?

ho un iPad 32gb che non riesco più ad aggiornare per mancanza di spazio, il grosso vedo che è occupato dalla libreria foto/video, ho pensato, disattivo la sincronizzazione con iCloud Foto, cancello tutto, aggiorno e poi la riattivo.

Il problema è che non c'è un "seleziona tutto" per eleminarle velocemente, sono io che non lo vedo o effettivamente non c'è? consigli su come procedere?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 09:11   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17098
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sento un po' un niubbo usando iPhone dal 2009 ma sono un filino in difficoltà.

Come si cancellano in un colpo solo tutte le foto e video dalla libreria?

ho un iPad 32gb che non riesco più ad aggiornare per mancanza di spazio, il grosso vedo che è occupato dalla libreria foto/video, ho pensato, disattivo la sincronizzazione con iCloud Foto, cancello tutto, aggiorno e poi la riattivo.

Il problema è che non c'è un "seleziona tutto" per eleminarle velocemente, sono io che non lo vedo o effettivamente non c'è? consigli su come procedere?
La via più veloce che mi viene in mente è accedendo ad iCloud da web dove funzionano i tasti ctrl e shift per la selezione. Io uso questo modo quando devo salvare le foto della vacanze che di solito sono abbastanza
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 09:15   #3
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15782
Ma io su iCloud non voglio toccare nulla, voglio svuotare solo l'iPad, gli altri dispositivi non li devo toccare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 09:22   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17098
In alto dovrebbe esserci "Seleziona", tappi sulla prima e trascini il dito e dovrebbe selezionarle
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 09:26   #5
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15782
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
In alto dovrebbe esserci "Seleziona", tappi sulla prima e trascini il dito e dovrebbe selezionarle
Si, ma sono 90.000 robe da selezionare, dopo 5 minuti che tentavo non ero neanche al 1/10 del totale

Ci volva un "seleziona tutto", maledetti!!!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 10:11   #6
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Si, ma sono 90.000 robe da selezionare, dopo 5 minuti che tentavo non ero neanche al 1/10 del totale

Ci volva un "seleziona tutto", maledetti!!!!!
che versione di iPadOS c'è?
in quelle più recenti si possono disinstallare alcune app di sistema.
forse si può disinstallare l'app Foto -> dovrebbero cancellarsi anche tutti i dati.
poi dall'App Store la riscarichi, avendo cura di disattivare il sync delle foto tramite cloud, così non te le riscarica.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 10:46   #7
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4141
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma io su iCloud non voglio toccare nulla, voglio svuotare solo l'iPad, gli altri dispositivi non li devo toccare
Se le foto sono su iCloud e cancelli da Ipad cancelli anche da iCloud: in questo caso devi disabilitare iCloud foto da iPad e ti verrà richiesto se vuoi mantenere o cancellare le foto dal dispositivo.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 11:04   #8
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15782
devo riprovare perchè ovviamente ho disattivato subito la condivisione con iCloud per non perdere le foto, ma non ricordo la domanda se cancellare tutto dall'iPad.

Comunque ho su la 17.3
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 11:13   #9
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
devo riprovare perchè ovviamente ho disattivato subito la condivisione con iCloud per non perdere le foto, ma non ricordo la domanda se cancellare tutto dall'iPad.

Comunque ho su la 17.3
allora sicuro puoi cancellare l'app Foto e poi reinstallarla dall'App Store.

metodo brutale ma probabilmente efficace.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 11:17   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14800
non collego mai iphone al pc quindi perdonate la domanda niubba ma non basta collegarlo al pc e cancellare brutalmente le foto dal "esplora risorse"?
mi ha fatto sorridere invece che cliccando su "album" se clicchi su "video" o comunque sulle varie categorie ti permette di fare "seleziona tutto" ma ciò non viene permesso nella galleria

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
allora sicuro puoi cancellare l'app Foto e poi reinstallarla dall'App Store.

metodo brutale ma probabilmente efficace.
uhm se davvero si può cancellare l'app foto perdendo tutte le foto prevedo un fioccare di casi di cancellazione massiva di foto per sbaglio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 11:26   #11
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
...
uhm se davvero si può cancellare l'app foto perdendo tutte le foto prevedo un fioccare di casi di cancellazione massiva di foto per sbaglio
cancellare per sbaglio l'app Foto la vedo dura, ma anche se capitasse, se uno ha "Foto in cloud" abilitato (non ricordo se è il default), immagino che reinstallando l'app Foto dall'App Store poi il cloud faccia il suo e ri-scarichi tutte le foto.

per questo, in questo caso specifico, va prima disabilitata l'opzione "Foto in cloud" così da bloccare la sincronizzazione, poi si disinstalla l'app e, immagino, spariranno anche i dati relativi.

mai provato e mai proverò, ovviamente!
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 11:38   #12
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4141
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
devo riprovare perchè ovviamente ho disattivato subito la condivisione con iCloud per non perdere le foto, ma non ricordo la domanda se cancellare tutto dall'iPad.

Comunque ho su la 17.3
Cancellare l’app potrebbe essere una alternativa; altrimenti potresti provare, se ha un Mac, a collegare l’iPad, spuntare la sezione “foto”
E indicare una cartella random con due o tre foto per la sincronizzazione: dovrebbe uscirti un avviso che ti chiede se vuoi tenere le altre
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 23:01   #13
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4141
Altra idea: utilizzando acquisizione immagini da Mac e selezionando tutto con cmd+a non c’è l’opzione “cancella”??
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v