Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2024, 14:29   #1
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 594
problema crash "system kernel check failure"

Buongiorno ragazzi ho da qualche giorno un po' di problemi con il pc.
sistema operativo win 10.
inizialmente avevo blue screen (system tread exception not handled) e crash di numerosi programmi, non sono riuscito a venirne a capo e ho formattato, dopo la formattazione però ho il pc che continua ad andare in blue screen con altro errore "system kernel check failure".
nei momenti in cui non crasha e prima di formattare ho provato
- ssd e me lo da buono crystal disk
- provato avvio con solo 8gb di ram e successivamente test con memtest (nessun problema rilevato)
- cambiato porta sata e anche cavo sata
- installato win 10 su hdd e non ssd
- le temp sono bassissime considerando il caldo
- l'installazione di driver e aggiornamenti tramite windows update lo manda in crisi (questo solo dopo la formattazione)

non so dove sbattere la testa, su internet dicono incompatibilità driver, ma sono gli stessi installati anni fa e che ho usato per anni.
il PC è quello in firma

ringrazio chiunque mi possa dare un suggerimento

prove 2.0
ho efgfettuato così a sfizio l'installazione pulita di win 8.1 e i blue scree sono notevolmente diminuiti, in compenso le applicazioni crashano di continuo
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||

Ultima modifica di amnesia11 : 14-08-2024 alle 09:46.
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 11:15   #2
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da amnesia11 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi ho da qualche giorno un po' di problemi con il pc.
sistema operativo win 10.
inizialmente avevo blue screen (system tread exception not handled) e crash di numerosi programmi, non sono riuscito a venirne a capo e ho formattato, dopo la formattazione però ho il pc che continua ad andare in blue screen con altro errore "system kernel check failure".
nei momenti in cui non crasha e prima di formattare ho provato
- ssd e me lo da buono crystal disk
- provato avvio con solo 8gb di ram e successivamente test con memtest (nessun problema rilevato)
- cambiato porta sata e anche cavo sata
- installato win 10 su hdd e non ssd
- le temp sono bassissime considerando il caldo
- l'installazione di driver e aggiornamenti tramite windows update lo manda in crisi (questo solo dopo la formattazione)

non so dove sbattere la testa, su internet dicono incompatibilità driver, ma sono gli stessi installati anni fa e che ho usato per anni.
il PC è quello in firma

ringrazio chiunque mi possa dare un suggerimento

prove 2.0
ho efgfettuato così a sfizio l'installazione pulita di win 8.1 e i blue scree sono notevolmente diminuiti, in compenso le applicazioni crashano di continuo
Cosi' "a pelle" direi un problema HW, vedi il primo BSOD [System Thread Exception Not Handled] però in rete si parla di SW su questo tipo di errore [system kernel check failure].
i programmi che usi sono tutti "Regolari"?
Potresti aprire un post su "https://answers.microsoft.com/it-it" e vedere se qualche "anima pia" da un'occhiata al file di DUMP...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 12:22   #3
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Cosi' "a pelle" direi un problema HW, vedi il primo BSOD [System Thread Exception Not Handled] però in rete si parla di SW su questo tipo di errore [system kernel check failure].
i programmi che usi sono tutti "Regolari"?
Potresti aprire un post su "https://answers.microsoft.com/it-it" e vedere se qualche "anima pia" da un'occhiata al file di DUMP...
ciao grazie per la risposta ho fatto qualche test in questi giorni.
installazione di windows sia regolare che non, per i programmi presenti nel pc non ho nulla a parte Origin (2 game regolari) e qualche browser in questo momento.

l'errore più comune ora non avendo più così frequenti blue screen sono messaggi di
"Codice di errore: STATUS_ILLEGAL_INSTRUCTION"
nelle applicazioni tipo chrome e chiusure automatiche dei programmi oppure nessun avvio del programma stesso, esempio non parte FANcontrol ne con doppioclick, ne con tastodx apri, ne come amministratore, si rifiuta di aprirlo.
il che bho mi farebbe pensare alle RAM dato che windows ora è come se fosse nuovo, ma con memtest non danno problemi, quindi bho problema con la CPU? però intelburntest su extreme non dà problemi di crash o freeze.
il che non so porta alla scheda madre? non ho idea
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 07:57   #4
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da amnesia11 Guarda i messaggi
ciao grazie per la risposta ho fatto qualche test in questi giorni.
installazione di windows sia regolare che non, per i programmi presenti nel pc non ho nulla a parte Origin (2 game regolari) e qualche browser in questo momento.

l'errore più comune ora non avendo più così frequenti blue screen sono messaggi di
"Codice di errore: STATUS_ILLEGAL_INSTRUCTION"
nelle applicazioni tipo chrome e chiusure automatiche dei programmi oppure nessun avvio del programma stesso, esempio non parte FANcontrol ne con doppioclick, ne con tastodx apri, ne come amministratore, si rifiuta di aprirlo.
il che bho mi farebbe pensare alle RAM dato che windows ora è come se fosse nuovo, ma con memtest non danno problemi, quindi bho problema con la CPU? però intelburntest su extreme non dà problemi di crash o freeze.
il che non so porta alla scheda madre? non ho idea
Ho fatto una ricerca su quel tipo di errore e tutto "porta a Chrome", però sono post molto vecchi, come ti dicevo, personalmente chiederei aiuto sul forum di MS.
Hai provato a fare un'installazione ex novo dell'SO (magari su un altro disco) e non installare nulla (solo l'SO) e vedere cosa accade?
Se invece sei in vena di "scoprire nuovi orizzonti" segui questa guida (tanto peggio di cosi...)
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb

Ultima modifica di pps : 22-08-2024 alle 10:19.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 19:58   #5
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca su quel tipo di errore e tutto "porta a Chrome", però sono post molto vecchi, come ti dicevo, personalmente chiederei aiuto sul forum di MS.
Hai provato a fare un'installazione ex novo dell'SO (magari su un altro disco) e non installare nulla (solo l'SO) e vedere cosa accade?
Se invece sei in vena di "scoprire nuovi orizzonti" segui questa guida (tanto peggio di cosi...)
sto provando di tutto, ho aperto un post sul forum Microsoft e mi stanno cercando di aiutare, ho riminuito sensibilmente i blue screen ma continuo a non poter installare alcuni programmi e altri invece continuano a non partire.
per ora grazie di tutto. magari aggiorno se riesco a risolvere
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v