Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2024, 05:34   #19201
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo_Incubo Guarda i messaggi
... un sistema multicanale di buon livello penso mi dovrebbe permettere anche un ascolto musicale buono. ...
Se non sei un audiofilo sì, resta il fatto che un multicanale è "tanta roba" per parlare di "buon livello" per i miei standard si dovrebbe stare sopra i 3.000.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 13:37   #19202
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 517
Comunque ne ho trovati alcuni con ingressi 7.1 analogici come Sony STR-DG920 e alcuni modelli Marantz SR50XX, SR60XX.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 15:22   #19203
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2958
Non mi è chiaro il collegamento con i post precedenti, dove pure si parla di creare un sistema 4.0 analogico per fare gaming, ipotesi di tutto rispetto se parliamo di collegare al PC con scheda audio multicanale (tipicamente 5.1) un set di casse attive.

Usare a questo scopo un SR6015 (ma è di questo che stiamo parlando?), da felice possessore di questo amplificatore credo di poter dire che, ammesso di riuscire a stare nel budget indicato nei precedenti post, la soluzione più ovvia per collegare un PC è connettersi via HDMI stante che, collegandosi in analogico, o si rinuncia alle funzioni del DSP interno (equalizzazione ambientale e quant'altro) scegliendo la modalità di amplificazione "PURE" oppure si deve accettare che il segnale analogico sia di nuovo transcodificato in digitale (!!!) nel SR6015 per far funzionare il DSP.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 15:37   #19204
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
da felice possessore di questo amplificatore credo di poter dire che, .
Ma come, hai detto che non ne conoscevi
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 19:56   #19205
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2958
Ok, quindi la "notizia" che esistono amplificatori con ingressi multicanale analogici era per me.

Ti ringrazio per avermi aggiornato sulle funzionalità del mio amplificatore, a quanto pare non se ne sanno mai abbastanza, nemmeno delle cose che si hanno in casa.

Giusto per capire il contesto: ho letto e riletto i miei post successivi al 22 giugno (cioè quest' ultimo blocco), ci credi che non riesco a trovare il post a cui ti riferisci?

A parte i possibili malintesi tra noi, mi fai capire in relazione al tema degli ultimi post quale tesi stai sostenendo?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 15:22   #19206
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3639
Segnalo il Fosi Audio ZA3 in offerta prime day a 135 euro, dispositivo pazzesco
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 23:15   #19207
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6314
Allora, cosa ne pensate del nuovo Wiim Ultra?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 05:26   #19208
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2958
Nel merito è difficile dir qualcosa, al momento abbiamo l'annuncio e poco altro, mancano le testimonianze dei primi coraggiosi acquirenti.

Restando sulle generali: se dovessi metter su un impianto stereo da zero lo prenderei senz' altro in considerazione come soluzione di avanguardia per la flessibilità di connessione e per l'ingombro, abbinandolo a casse amplificate.

Se invece parliamo di soluzioni più impegnative con amplificatore finale e casse passive, con un budget più alto e con vincoli di ingombro meno stringenti, forse non sarebbe la prima soluzione a cui penserei.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 09:41   #19209
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6314
A me attira tanto la connettività ed il fatto che potrei pilotarlo con Roon.
Attualmente ho un raspberry dove ho installato Roopie con un dac usb Tone2Pro che fanno da ponte.

Questo mi eliminerebbe il dac ed il raspberry.

L'unica cosa che mi frena è il mio impianto: per ascoltare la musica sto usando lo stesso impianto che che uso per guardare film : Denon AVC-X3800H con Focal Sib evo configurato in dolby atmos 7.1

è vero che il costo del Wiim Ultra è relativamente basso... però non saprei.
Consigli ?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 10:21   #19210
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2958
Non vorrei sbagliare ma il Tone2Pro non l' ho ai visto citato sui forum hi-fi, ma nemmeno le focal sib evo fuori da un contesto multicanale.

Trovi poi un grande vantaggio rispetto ad Heos ed al Dac del Denon?

Credo che qualsiasi progetto dovrebbe partire dalle casse, non so se con le focal sib si possa investire sull' elettronica sperando in grandi risultati.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 10:37   #19211
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6314
Ti dirò alla fine settato tutto non è male il suono e anche le focal sib suonano bene nel complesso.

Secondo me il Tone2Pro è un gran bel dac valido, poi si ovviamente dipendente da tutta la catena
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 11:55   #19212
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2958
Tornando alla questione dell' aggiunta di un Wiim Ultra: questo andrebbe collegato ad un finale, ma il Denon in questione, a parte eventuali riserve sulla validità dei finali di un multicanale di questo tipo, non ha l' ingresso diretto allo stadio finale ("main in") ma solo ingressi analogici al proprio preamplificatore, che non è escludibile (*). Certo vi si può sempre collegare l'uscita di un altro preamplificatore, cioè il wiim ultra, ma l' effetto pratico sarebbe avere due preamplificatori in cascata con i possibili difetti di ciascuno dei due che si andrebbero a sommare.

(*) si può invece escludere il DSP con la modalità "pure" o "pure direct" come dovresti già fare entrando in analogico dal DAC esterno al Denon.

Aggiornamento

temo che vi sia una incongruenza nella configurazione attuale:
>se usi la modalità "stereo" hai il DSP attivo cosa che a mio avviso implica una elaborazione digitale per realizzare la quale il segnale viene di nuovo digitalizzato, elaborato con il processore digitale ed alla fine immesso nel DAC interno del Denon (!!!)
>se usi la modalità "pure" il subwoofer dovrebbe essere escluso, un ascolto che con casse così piccole sembra un po' troppo povero di bassi

Dimmi se hai qualche riscontro di questa mia considerazione
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 05-09-2024 alle 15:02.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v