Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2024, 09:08   #21
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
il mio ha la versione 7.57 sia il 7490 che il 7530 , strano che sul 7590 non ci sia , prova a mettere dei screenshot




Io sono fermo alla 7.13... Le successive non mi piacevano per cui sono sempre tornato a quella. La 7.57 mai testata però. Come vedi nella mia gui non c'è traccia di quell'opzione.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 09:10   #22
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Io sono fermo alla 7.13... Le successive non mi piacevano per cui sono sempre tornato a quella. La 7.57 mai testata però. Come vedi nella mia gui non c'è traccia di quell'opzione.
Probabilmente è per quello che non la vedi
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:08   #23
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588



Per curiosità ho aggiornato il 7590 alla 7.57, confermo che con i FritzOS recenti compare quell'opzione.

Purtroppo flaggarla non sortisce alcun effetto, difatti ho ricevuto altre due chiamate dal CC malefico Stessi problemi anche con il 187.

Provvederò a collegare temporaneamente i telefoni al D-Link a questo punto... Certo che è una bella scocciatura!
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:35   #24
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Purtroppo flaggarla non sortisce alcun effetto, difatti ho ricevuto altre due chiamate dal CC malefico Stessi problemi anche con il 187.

Provvederò a collegare temporaneamente i telefoni al D-Link a questo punto... Certo che è una bella scocciatura!
E infatti era quello il mio dubbio , probabilmente hanno un limite di volte che possono chiamare , a me per dirti come gia detto da quando ho aperto la segnalazione con W3 ( che adesso è chiusa ) non hanno piu chiamato .. prova a vedere se con il numero delle poste funziona , il 187 non l ho provato ma non so se chiamano da quel numero strano comunque che ti chiamano anche te che sei coperto da rete OpenFiber , a me hanno cominciato a stressare da quando siamo stati coperti da FiberCop
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 18:48   #25
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
E infatti era quello il mio dubbio , probabilmente hanno un limite di volte che possono chiamare , a me per dirti come gia detto da quando ho aperto la segnalazione con W3 ( che adesso è chiusa ) non hanno piu chiamato .. prova a vedere se con il numero delle poste funziona , il 187 non l ho provato ma non so se chiamano da quel numero strano comunque che ti chiamano anche te che sei coperto da rete OpenFiber , a me hanno cominciato a stressare da quando siamo stati coperti da FiberCop
Il numero delle Poste funziona ma funzionava anche prima. Di fatto non è cambiato nulla.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 10:03   #26
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il numero delle Poste funziona ma funzionava anche prima. Di fatto non è cambiato nulla.
Purtroppo non ce molto che possiamo fare , se contatti AVM ( gia fatto , ma leggendo in giro per i forum non sono stato l unico ) ti rispondono che è un problema della rete W3 ( ed è vero in parte perchè se uno cerca ci sono anche utenti con FW che con AVM hanno problemi con i toni ) se contatti W3 ti dicono dopo 15 giorni che sanno del problema e che è relativo ai modem AVM con la loro rete , e che unica soluzione da parte loro è sostituire il modem ( con ovvie rate da pagare ) ..

Non so se valga la pena aprire una conciliazione su AGCOM per un problema del genere sinceramente .. sarebbe stato da provare nel mio caso quando mi fornirono la VDSL con il 7490 e magari farselo cambiare a tempo debito , ma adesso dopo 6 anni che sono in VDSL con loro sinceramente non me la sento di restare vincolati da loro per un modem anche perchè visto che la FTTH con loro la vedrò molto in la nel tempo la mia idea è che alla prima rimodulazione li saluto alla grande ...
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 17-05-2024 alle 10:06.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2024, 14:14   #27
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588





Attivata da qualche giorno una linea WindTre Absolute 2.5 Gb / 500 Mb Open Fiber in un nuovo appartamento.

La sto utilizzando con un Fritz 5590, con seriale copiato dal solito SFP ZYXEL PMG3000 che mi è stato fornito. La procedura di clonazione è leggermente più complessa rispetto a quella praticata con gli ONT Huawei ma niente di
impraticabile.

Che dire, per il momento tutto OK!
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 06-07-2024 alle 14:36.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 17:34   #28
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1912
Ricordo che i messaggi pubblicati sul forum riguardano tutti; messaggi come "hai un messaggio privato" non sono accettati al di fuori del mercatino.
Grazie per la collaborazione e buona continuazione.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.

Ultima modifica di Slater91 : 25-07-2024 alle 16:18.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 14:05   #29
fabio._
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi





Attivata da qualche giorno una linea WindTre Absolute 2.5 Gb / 500 Mb Open Fiber in un nuovo appartamento.

La sto utilizzando con un Fritz 5590, con seriale copiato dal solito SFP ZYXEL PMG3000 che mi è stato fornito. La procedura di clonazione è leggermente più complessa rispetto a quella praticata con gli ONT Huawei ma niente di
impraticabile.

Che dire, per il momento tutto OK!
Ciao Psyred,ma quindi io stando sempre a questo indirizzo non potrei fare nulla!! giusto? nel senso che non potrei attivare la 2.5 Gb.

Altra cosa,ma una volta fatto i 4 anni se farei questa nuova offerta non mi farebbero pagare l'uso del modem? e' la tua questa https://www.windtre.it/offerte-fibra...lienti-windtre oppure e' incluso nell'offerta.

Ultima modifica di fabio._ : 25-07-2024 alle 14:12.
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 18:38   #30
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da fabio._ Guarda i messaggi
Ciao Psyred,ma quindi io stando sempre a questo indirizzo non potrei fare nulla!! giusto? nel senso che non potrei attivare la 2.5 Gb.
La puoi attivare ma devi disdire il tuo attuale abbonamento e rifarne uno ex novo. Purtroppo W3 non permette l'upgrade del profilo FTTH, nè la migrazione diretta ad un nuovo piano per i già clienti.

Quote:
Originariamente inviato da fabio._ Guarda i messaggi
Altra cosa,ma una volta fatto i 4 anni se farei questa nuova offerta non mi farebbero pagare l'uso del modem? e' la tua questa https://www.windtre.it/offerte-fibra...lienti-windtre oppure e' incluso nell'offerta.
La mia è l'offerta senza modem incluso: https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute, se tu dovessi sottoscrivere quella che hai linkato ti ripartirebbero da capo le rate per il modem (ben 4 anni!).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 00:26   #31
fabio._
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La puoi attivare ma devi disdire il tuo attuale abbonamento e rifarne uno ex novo. Purtroppo W3 non permette l'upgrade del profilo FTTH, nè la migrazione diretta ad un nuovo piano per i già clienti.



La mia è l'offerta senza modem incluso: https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute, se tu dovessi sottoscrivere quella che hai linkato ti ripartirebbero da capo le rate per il modem (ben 4 anni!).
Ma se ne faccio uno ex novo che mi cambia? anche se non mi danno la migrazione basta che disdico quello di adesso e lo faccio.Oppure sto facendo confusione? comunque Psyred io ti scrivo e quindi controlla sempre i messaggi privati come facevi una volta.Scusami Slater91 ti prometto che questa e' l'ultima volta che mensiono gli mp e quindi non ti arrabbiare.��

Ultima modifica di fabio._ : 26-07-2024 alle 00:31.
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 09:15   #32
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da fabio._ Guarda i messaggi
Ma se ne faccio uno ex novo che mi cambia? anche se non mi danno la migrazione basta che disdico quello di adesso e lo faccio.Oppure sto facendo confusione? comunque Psyred io ti scrivo e quindi controlla sempre i messaggi privati come facevi una volta.Scusami Slater91 ti prometto che questa e' l'ultima volta che mensiono gli mp e quindi non ti arrabbiare.��
E' la stessa cosa infatti. Con la migrazione ti risparmi disagi e costi per la cessazione della prima linea (es. perdita del vecchio numero fisso).

Io avrei potuto potuto anche optare per il trasloco della linea, ma ho preferito attivarne una nuova cessando quella vecchia. In questo modo ho evitato il costo per il trasloco (72€ + IVA se non ricordo male), e ho attivato il nuovo profilo 2.5 Gb.


P.S.

questi argomenti sono un po' OT su questo thread, sarebbero più pertinenti in questo
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2024, 13:24   #33
alcorius
Junior Member
 
L'Avatar di alcorius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Problemi con alcune telecamere con router xx800v

Buonasera a tutti, ho da poco cambiato abbonamento con windtre e mi hanno sostituito il vecchio router Zyxell con questo nuovo tp link.
Ho però notato che adesso con alcune webcam xiaomi ed eufy faccio fatica a collegarmi da fuori casa. Devo cioè provare molte volte, perdendo 2 o 3 minuti in riconessioni ed attese prima di avere il video. Ho provato ad aprire alcune porte come suggerito dai costruttori delle webcam ma il comportamento non cambia. Altre cam invece funzionano senza problemi (cloudedge). Ovviamente in wifi tutto funziona subito senza problemi.
Avete riscontrato questi problemi? Come potrei risolvere?
Grazie. Un saluto
__________________
-------------------------------------------
La palingenetica obliterazione dell'io cosciente che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale......
alcorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 10:16   #34
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588



Il server I3D di Milano (ID = 45809) performa anche meglio in DL. Tra quelli che ho testato è l'unico a superare i 2300 Mb/s.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 13:34   #35
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6621
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



Il server I3D di Milano (ID = 45809) performa anche meglio in DL. Tra quelli che ho testato è l'unico a superare i 2300 Mb/s.
Per curiosità, l'hardware fornito da Wind per la 2.5G (se lo usi con il modulo SFP) performa bene in upload con latenze più elevate?

Tipo verso questi server:

Comnet Fiber - Istanbul: 34273
Rostelecom - Moscow: 3682
i3D.net - Stockholm: 44597
Grain Connect - Manchester: 59135
Magnet Networks - Dublin: 14010
Frontier - Chicago:14228
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 07-08-2024 alle 19:53.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 22:21   #36
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
In realtà sto usando l'SFP del Fritz! 5590. Lo ZYXEL PMG3000 fornitomi da W3 l'ho riposto nella sua confezione, dopo averne prelevato il seriale e averlo copiato sul 5590.

I risultati in up su quei server non sono straordinari, tra i 200 e i 400 Mb/s






__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 22:38   #37
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6621
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In realtà sto usando l'SFP del Fritz! 5590. Lo ZYXEL PMG3000 fornitomi da W3 l'ho riposto nella sua confezione, dopo averne prelevato il seriale e averlo copiato sul 5590.

I risultati in up su quei server non sono straordinari, tra i 200 e i 400 Mb/s






Ok grazie dei test.
Più o meno come gli ONT esterni 2.5G Realtek.
Se il router avesse il flow control potrebbe aiutare (non so se quel Fritz lo supporti).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 12:51   #38
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9297
Domanda: sul mio modem TpLink xx800v e' impostata una riga di abilitazione per il collegamento remoto da un indirizzo (un'intera sottorete in realta') che non posso rimuovere ne' disabilitare. L'indirizzo e' 91 . 254 . 148 punto 0. Risulta anche a voi questa cosa?

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 16-08-2024 alle 12:57.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v