|
|
|
|
Strumenti |
15-08-2024, 00:16 | #1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2024
|
Tv hisense bruciato
Buonasera,
Sono nuovo del forum e vi scrivo perché il mio tv hisense 42 si é rotto. Premetto che non ho grandi conoscenze di elettronica ma ho aperto la TV ed ho notato che su una scheda un connettore é bruciato, quindi lo ho sfilato con delle pinzette ed ho poi girato la scheda ed ho notato che anche le saldature retrostante sono saltate. Secondo voi posso sostituirlo e risaldare con dello stagno dietro la scheda? Ora vi metto le foto, in realtà ignoro che pezzo sia e dove comprarlo, sopra questo pezzo c'è scritto hbr 2200. |
15-08-2024, 09:38 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
E' un diodo, ho visto che su ebay li spediscono a pochi euro dalla Cina; con un saldatore a stagno lo ripari veloce.
Non ti conviene smontare la scheda e farla controllare da un tecnico? Anche per sincerarti che non ci siano altri componenti danneggiati (ex il condensatore rosso vicino).
15-08-2024, 12:51 | #3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2024
|
Grazie, si in effetti mi converrebbe portare la scheda da un elettronico, dovrebbe costare pochi euro, in caso negativo provvederò all'acquisto del diodo e alla saldatura fai da te, sperando non ci siano ulteriori problemi.
Mandarla in un centro di assistenza, ammesso che esista, non credo sia una buona e veloce idea. |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.