Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2024, 15:48   #18001
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Sono meglio le esterne perché le puoi usare con i driver generici, le puoi usare con vari dispositivi, hanno meno interferenze e come hai detto tu molta gente non ha spazio per le interne.
Poi le sound blaster z ae5 ae7 ae9 non le sopporto perché usano il 5.1 di default e non si può neanche disattivare in un modo normale, poi sono appunto 5.1 non 7.1.
Ok. Driver generici intendi driver non proprietari? Sono migliori?

Ho visto la bridgecast linkata sopra, ma mi sembra un po' da streamer (cosa che non mi interessa) e poi l'uscita per entrare nel'home theatre cos'è un jack? Avendo ingressi digitali su HT preferirei quelli.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 16:34   #18002
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ok. Driver generici intendi driver non proprietari? Sono migliori?

Ho visto la bridgecast linkata sopra, ma mi sembra un po' da streamer (cosa che non mi interessa) e poi l'uscita per entrare nel'home theatre cos'è un jack? Avendo ingressi digitali su HT preferirei quelli.
Intendo che le interne sono dipendenti dai driver ufficiali e possono morire in qualsiasi momento, invece le esterne le puoi usare anche senza.
Per le casse non ti cambia niente se le colleghi all'uscita digitale dell'integrata o quella della scheda audio, a parte forse il software della scheda.
Devi vedere quali cuffie vuoi usare perché se magari usi cuffie facili da pilotare, ad esempio con driver dinamici da 32-65 ohm, basta anche un dongle economico.

Ultima modifica di Abiak : 23-06-2024 alle 16:40.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 18:24   #18003
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Intendo che le interne sono dipendenti dai driver ufficiali e possono morire in qualsiasi momento, invece le esterne le puoi usare anche senza.
Per le casse non ti cambia niente se le colleghi all'uscita digitale dell'integrata o quella della scheda audio, a parte forse il software della scheda.
Devi vedere quali cuffie vuoi usare perché se magari usi cuffie facili da pilotare, ad esempio con driver dinamici da 32-65 ohm, basta anche un dongle economico.
Ok. per i drivers non lo sapevo.

Per le casse, io pensavo cosi': collego la scheda audio esterna al pc (penso tramite usb, di solito la connessione è quella, no?) poi dalla scheda audio devo uscire ed entrare nell'HT al quale sono collegate le casse con i classici cavi neri e rossi (altrimenti cosa mi serve la scheda esterna?) e pensavo di collegarli in modo digitale.

Cosa intendi per dongle? Cuffie ho delle bose riduzione rumore per ora
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 18:53   #18004
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
... Avendo ingressi digitali su HT preferirei quelli.
Mi sembra che non ti sia chiara una cosa basilare.

Si compra una scheda audio dedicata per migliorare la qualità del suono, spesso scadente in un integrata.

Questo succede perché all'interno della scheda é presente un dac (Digital to Analog Converter) di qualità,
di cui fai uso Solo se ti agganci in analogico.

Se ti agganci in ottico usi il dac dell'onkyo, che "magari" é un po' meglio di quello di un integrata, ma di sicuro non di quello inserito in una scheda audio da un centone o più.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 23-06-2024 alle 21:58.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 18:54   #18005
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ok. per i drivers non lo sapevo.

Per le casse, io pensavo cosi': collego la scheda audio esterna al pc (penso tramite usb, di solito la connessione è quella, no?) poi dalla scheda audio devo uscire ed entrare nell'HT al quale sono collegate le casse con i classici cavi neri e rossi (altrimenti cosa mi serve la scheda esterna?) e pensavo di collegarli in modo digitale.

Cosa intendi per dongle? Cuffie ho delle bose riduzione rumore per ora
Le tue casse hanno già la "scheda", non ti serve un'altra, non avresti miglioramenti.
Dongle = schedina portatile.
Non ho capito, le tue cuffie sono wireless e si collegano anche via cavo? A seconda dei casi se le colleghi ad una scheda audio si possono anche danneggiare. Devi dirmi il nome esatto.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 19:04   #18006
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2847
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Mi sembra che non ti sia chiara una cosa basilare.

Si compra una scheda audio dedicata per migliorare la qualità audio, magari scadente di un integrata.

Questo succede perché all'interno della scheda é presente un dac (Digital to Analog Converter) di qualità,
di cui fai uso Solo se ti agganci in analogico.

Se ti agganci in ottico usi il dac dell'onkyo, che "magari" é un po' meglio di quello di un integrata, ma di sicuro non di quello inserito in una scheda audio dedicata da un centone o più.
Io entro in ottico in un Denon A1HD. Dici che quello ha un DAC superiore ad una scheda dedicata?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 20:15   #18007
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Mi sembra che non ti sia chiara una cosa basilare.

Si compra una scheda audio dedicata per migliorare la qualità audio, magari scadente di un integrata.

Questo succede perché all'interno della scheda é presente un dac (Digital to Analog Converter) di qualità,
di cui fai uso Solo se ti agganci in analogico.

Se ti agganci in ottico usi il dac dell'onkyo, che "magari" é un po' meglio di quello di un integrata, ma di sicuro non di quello inserito in una scheda audio dedicata da un centone o più.
Quindi se prendessi una scheda esterna, per esempio un G6, la connetto con la usb al pc, e poi connetto la cuffia direttamente al G6 per sfruttarne le caratteristiche, mentre dall'onkyo, che ha le casse, mi connetto direttamente alla scheda integrata della motherboard? Quindi adesso che esco dalla toslink ottica della scheda integrata e entro in quella dell'onkyo sto facendo una cosa inutile? Basta l'analogico o va bene così?

Questo è l'onkyo:
ONKYO MANUAL
ONKYO VIDEO

Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Le tue casse hanno già la "scheda", non ti serve un'altra, non avresti miglioramenti.
Dongle = schedina portatile.
Non ho capito, le tue cuffie sono wireless e si collegano anche via cavo? A seconda dei casi se le colleghi ad una scheda audio si possono anche danneggiare. Devi dirmi il nome esatto.
Le cuffie sono queste:

BOSE AROUND EAR II







Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 20:43   #18008
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 517
Per le casse puoi restare collegato in ottico.
Cuffie non ho trovato l'impedenza ma dato che consigliano di collegarle al cellulare non penso ci siano problemi, puoi prendere la X1.
Se invece vuoi usare il loro microfono sarebbe meglio prendere un cavo a Y e RØDE AI-Micro.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 21:02   #18009
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Per le casse puoi restare collegato in ottico.
Cuffie non ho trovato l'impedenza ma dato che consigliano di collegarle al cellulare non penso ci siano problemi, puoi prendere la X1.
Se invece vuoi usare il loro microfono sarebbe meglio prendere un cavo a Y e RØDE AI-Micro.
X1? Non G6? Quale differennza c'è visto anche il prezzo?

Ma quindi ha anche un supporto software per la regolazione di alti, bassi, equalizzazione e surround, ecc.... se voglio regolarli anche per sentire musica, film... così?...

E se c'è un software poi posso usarlo anche in uscita su onkyo con le casse o funziona solo in uscita nelle cuffie?
Comunque se hai buone cuffie alternative da consigliare ti ascolto...

Qua credo che sia impedenza delle cuffie bose
BOSE

Non ho capito la questione del microfono, intendi quelle delle bose? Potrei usarlo anche in chat? Rode ai micro?

Ultima modifica di Poliphilo : 23-06-2024 alle 21:16.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 22:07   #18010
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
... connetto la cuffia direttamente al G6 per sfruttarne le caratteristiche, mentre dall'onkyo, che ha le casse, mi connetto direttamente alla scheda integrata della motherboard?..
Ma anche no,
Si é appena detto che il convertitore dell'ht
difficilmente sarà meglio di quello della scheda dedicata,
Quindi prendi un minijack lo metti nel lineout della g6 e lo attacchi all'onkyo.

P. S. Chiaramente ci sono delle eccezioni, come chi ha postato sopra un sintoamply da 3000 euro. Se ci hanno messo dentro un dac peggiore di una creative da 100 euro, sono un po' stro...
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 23:06   #18011
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Per le casse puoi restare collegato in ottico
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ma anche no,
Si é appena detto che il convertitore dell'ht
difficilmente sarà meglio di quello della scheda dedicata,
Quindi prendi un minijack lo metti nel lineout della g6 e lo attacchi all'onkyo.
Il convertitore dell'home theatre onkyo è peggio di quella della scheda dedicata, cioè peggio dell'esterna tipo G6 o X1? Ho capito.

Abiak sopra però mi dice di lasciare l'onkyo collegato alla scheda integrata della motherboard via cavo ottico (se non ho capito male), tu invece mi dici di collegare la G6 all'onkyo tramite jack nel lineout (che comunque è uscita ottica)

Quindi?

Comunque tempo fa avevo letto buone cose anche del schiit magni 3....

Ultima modifica di Poliphilo : 24-06-2024 alle 08:12.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 08:37   #18012
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
La scelta é tua, ma
Se ti colleghi in ottico all'integrata quando passi all'onkyo,
non usi la scheda che hai comprato.

I test li puoi fare tranquillamente ad orecchio decidendo in autonomia quale preferisci
e non penso che un cavetto minijack faccia la differenza nel costo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-06-2024 alle 08:45.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 09:05   #18013
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La scelta é tua, ma
Se ti colleghi in ottico all'integrata quando passi all'onkyo,
non usi la scheda che hai comprato.

I test li puoi fare tranquillamente ad orecchio decidendo in autonomia quale preferisci
e non penso che un cavetto minijack faccia la differenza nel costo.
Non è il costo del cavetto, è capire se: passare dal pc alla scheda (G6) e poi da quella all'onkyo crei problemi, o anzi sia un passaggio inutile, visto che l'onkyo dovrebbe avere DAC e amp sì, ma che tu dicevi peggiore della scheda dedicata (Infatti abiak diceva di restare comunque connesso all'ottico della integrata, se non ho capito male).

Tu dicevi poco sopra "...Se ti agganci in ottico (alla integrata) usi il dac dell'onkyo, che "magari" é un po' meglio di quello di un integrata, ma di sicuro non di quello inserito in una scheda audio da un centone o più..."

Ha senso fare passaggio PC ---> G6 ---> ONKYO? Se, sì l'audio con la G6 miglora, poi però passo a un dac "peggiore" (onkyo). E' un passaggio inutile?

Grazie per la pazienza
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 14:13   #18014
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2847
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ma anche no,
Si é appena detto che il convertitore dell'ht
difficilmente sarà meglio di quello della scheda dedicata,
Quindi prendi un minijack lo metti nel lineout della g6 e lo attacchi all'onkyo.

P. S. Chiaramente ci sono delle eccezioni, come chi ha postato sopra un sintoamply da 3000 euro. Se ci hanno messo dentro un dac peggiore di una creative da 100 euro, sono un po' stro...
Grazie. Mi era costato 5000€ se ben ricordo.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 18:18   #18015
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Non è il costo del cavetto, è capire se: passare dal pc alla scheda (G6) e poi da quella all'onkyo crei problemi, o anzi sia un passaggio inutile, visto che l'onkyo dovrebbe avere DAC e amp sì, ma che tu dicevi peggiore della scheda dedicata (Infatti abiak diceva di restare comunque connesso all'ottico della integrata, se non ho capito male).

Tu dicevi poco sopra "...Se ti agganci in ottico (alla integrata) usi il dac dell'onkyo, che "magari" é un po' meglio di quello di un integrata, ma di sicuro non di quello inserito in una scheda audio da un centone o più..."

Ha senso fare passaggio PC ---> G6 ---> ONKYO? Se, sì l'audio con la G6 miglora, poi però passo a un dac "peggiore" (onkyo). E' un passaggio inutile?

Grazie per la pazienza
Veramente ho detto che non ci sono differenze se lo colleghi all'ottica della G6 o all'ottica dell'integrata, tranne se vuoi usare il software della G6.
Se lo colleghi in analogico bisogna vedere se il tuo onkyo fa il passthrough altrimenti farà una doppia conversione.
Puoi anche collegarlo in analogico alla scheda madre o al monitor e vedere se noti differenze.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 19:26   #18016
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Veramente ho detto che non ci sono differenze se lo colleghi all'ottica della G6 o all'ottica dell'integrata, tranne se vuoi usare il software della G6.
Se lo colleghi in analogico bisogna vedere se il tuo onkyo fa il passthrough altrimenti farà una doppia conversione.
Puoi anche collegarlo in analogico alla scheda madre o al monitor e vedere se noti differenze.
Ok. Thanks
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 19:54   #18017
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ha senso fare passaggio PC ---> G6 ---> ONKYO? Se, sì l'audio con la G6 miglora, poi però passo a un dac "peggiore" (onkyo). E' un passaggio inutile?
Se gli ingegneri di onkyo non hanno bevuto birra scadente mentre progettavano,
se ti colleghi in analogico Non passi di nuovo dal dac dell'HT,
questo perché il segnale é già stato trasformato in una forma d'onda elettrica
che va solo amplificata.

E non fai nessun passaggio PC->G6
Una periferica connessa in usb é parte del pc.

Accorgersi delle differenze di qualità dei Dac é un altro paio di maniche,
dipende da quanto sono raffinate casse e sezione di amplificazione.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-06-2024 alle 19:56.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 10:59   #18018
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Buon sabato.
Utilizzo una Xonar D1 PCI, in abbinamento a delle Eris Presonus 3.5, su una scheda madre con qualche anno alle spalle, una A88X-PLUS/USB 3.1 sempre Asus.
Sarà un paio di mesi che su linux l'audio non va più, nonostante vari smanettamenti, mentre su windows nessun problema.
Considerato il sistema di cui dispongo vale la pena sostituirla con una esterna?
Nel caso cosa consigliate non spendendo una capitale? Anche di usato...
Grazie.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 11:43   #18019
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Buon sabato.
Utilizzo una Xonar D1 PCI, in abbinamento a delle Eris Presonus 3.5, su una scheda madre con qualche anno alle spalle, una A88X-PLUS/USB 3.1 sempre Asus.
Sarà un paio di mesi che su linux l'audio non va più, nonostante vari smanettamenti, mentre su windows nessun problema.
Considerato il sistema di cui dispongo vale la pena sostituirla con una esterna?
Nel caso cosa consigliate non spendendo una capitale? Anche di usato...
Grazie.
Magari un'interfaccia audio con uscite bilanciate
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 11:46   #18020
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Non sono molto ferrato in materia... Puoi segnalarmi qualche prodotto?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Apple Wa...
La lista delle offerte hardware aggiorna...
EUREKA NERE10s: innovativo robot aspirap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ulti...
Questo Mini PC con hardware super, AMD R...
Amazon: tutti gli affari del weekend e i...
Intel potrebbe ricevere i fondi del CHIP...
X dovrà pagare un'altra multa da ...
Annunciati i finalisti dei Nikon Comedy ...
Fine delle operazioni per il satellite C...
GeForce RTX 5080, una variante con 24 GB...
Microsoft potenzia la sicurezza di Recal...
Ford inizia la produzione dell'elettrica...
Fntastic 2.0: dopo The Day Before, gli s...
IA: non c'è solo NVIDIA. Oracle r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v