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27-05-2024, 08:33 | #141 | |
Senior Member
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ford tourneo
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buon lunedì mattina barzokk |
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27-05-2024, 08:33 | #142 | |
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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27-05-2024, 08:37 | #143 | |
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si contraddice con le intenzioni di progetto che erano di economizzare/prolugarne la vita (almeno credo) Perchè da quanto vedo in giro, non basta nemmeno mettere l'olio apposito, quello è proprio il minimo sindacale.
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
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27-05-2024, 08:40 | #144 | ||
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Ma poi scusa... se ci pensi è ovvio: che senso ha avere un termico ma non ricarica la batteria che devi ricaricare a parte. Praticamente porti all'ennesima potenza i difetti di entrambe le tecnologie. Non penso di esser stato un genio o di avere chissà che doti... bastava rifletterci un attimo per capire che sicuramente non era l'ibrido da comprare, senza offesa per il tuo amico ma si è veramente fatto abbindolare da qualche venditore senza scrupoli. Quote:
Mettiamola così... è un compromesso per rendere economico un motore a patto di perdere qualcosa in affidabilità. |
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27-05-2024, 08:49 | #145 | ||
Moderatore
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ma non è vero la plugin è praticamente come una ibrida ma con batteria più grossa, il termico ricarica la batteria la rigenerazione ricarica la batteria solo che le plugin hanno la batteria molto più grossa di una ibrida e quindi riescono a fare in elettrico 100 km contro i 5 di una plugin ma per il resto sono identiche(a parte ovviamente il fatto che la plugin la puoi caricare anche dalla presa). per te è una tecnologia sbagliatissima per me è il classico tentativo di coprire una nicchia di mercato con un investimento minimo volevo fare anche le fhd. per me la tecnologia migliore ad esempio è quella delle erev ovvero trazione 100% elettrica e generatore a bordo
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 27-05-2024 alle 08:54. |
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27-05-2024, 08:51 | #146 | |
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Mica tutte le esigenze sono come le tue. Per es. se uno vive e lavora a Lione, e saltuariamente torna a Torino dai familiari, la scelta aveva una sua logica. Infatti per anni ha funzionato, la bidonata è arrivata più avanti.
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27-05-2024, 08:58 | #147 | |
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Iscritto dal: Sep 2008
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A quel punto forse era meglio essere avventuroso fino in fondo e prendere una EV oppure non esserlo e prendere una full hybrid o una benzina. Alla fine ha preso un'auto che gli è costata quanto, o poco ci manca, una EV che gli ha fatto risparmiare qualcosa ma poi ci ha dovuto rispendere forse più di 10 volte tanto. Non voglio dare addosso a nessuno ma a volte bisogna avere l'onesta di ammettere che si è fatto una cazzata. Poi intendimi non è che voglio farla più lunga di quello che è... quello che mi preme è far passare il messaggio di NON comprare plug in. Ad oggi la scelta a seconda delle esigenze è: turbo benzina, full hybrid benzina o EV. |
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27-05-2024, 10:58 | #148 | |
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In vendita, di auto vecchie, se ne trovano una marea ed altrettanti sono i "tipi sociali" che potrebbero preferire una vettura vetusta. In ordine sparso : gente alla canna del gas; neopatentati, magari per terza auto in famiglia; stranieri, anche per reimmatricolazione o necessità di viaggi lunghi (qua, anni addietro, era consuetudine trovare alla guida di una BMW o Audi targata Roma 2K... un romeno o un moldavo !); gente che usa poco l'auto e trova uno spreco spendere XXXXX Euro e lasciare il mezzo a marcire in strada, ma al tempo stesso lo vuole sempre disponibile; gente in grado di valutare le reali condizioni dell'auto e quindi di fare "l'affare"; gente che non vuole il superfluo; gente alla ricerca di una soluzione "ponte"; gente che ... "me ne hanno rubate tre e quindi non ci spendo più"; gente che vuole proprio quel modello; gente che ha necessità di un mezzo di lavoro da maltrattare senza rimpianti; gente che ha fiducia nel venditore, sa come è stata tenuta la vettura; etc.etc.etc. Per quanto riguarda la mia esperienza, tenendo conto di spese di rifornimento, spese di acquisto, spese per interventi, sono in grado di riferire quanto mi costa percorrere un Km. Sono aperto ad ogni confronto partendo da questo parametro. Per quanto riguarda esperienze della mia "cerchia", tra familiari ed ambiente di lavoro "allargato" c'è un po' di tutto, tutti hanno la disponibilità sia di un ferrovecchio, sia di una vettura più recente e la utilizzano secondo la necessità. Nessuno è scontento. Che le vetture molto anziane abbiano il loro mercato, lo dimostrano le offerte di vendita. La gente ci prova ... Se fossero proposte senza speranza non ci perderebbero tempo.
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PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
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27-05-2024, 11:28 | #149 |
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La conclusione è sempre la solita, comprate e risparmiate
Il buonsenso , se esiste, ti direbbe... Di quale cosa devo preoccuparmi in continuazione di ricaricare o sostituire ( telefoni, smart-watch, orologi di casa, avviamento, bici con pedalata assistita, del sistema,telecomando...)... LA BATTERIA. è sempre e solo la batteria, ora cosa potrà mai succedere se un'auto diventa una batteria? Semplice che quando sarà esausta si butterà! Ed è esattamente ciò che sta avvenendo con i modelli con qualche anno sulle spalle.. Esistono auto termiche ( in generale) esenti da difetti? NO! Esistono auto meno problematiche di altre? Sì! Esistono auto più adeguate a certi contesti di utilizzi diversi tra tutti noi? Sì! Da mero osservatore e utente, noto che ho 2 vetture più datate , quelle meno usate, comprate nuove e seguite nella manutenzione dal sottoscritto, una ha 16 anni abbondanti (Bmw 335i ) , l'altra 8 anni ( Clio TCe 0.9) e funzionano perfettamente! Non sono le più utilizzate ma vanno come nuove! Se vado un gruppo di possessori di vetture BEV anche di soli 5-6 anni, sono tutti a calcolare degrado o in certi casi sostituzione del pacco! Nei gruppi con le Model S del 2012 sembra stiano parlando di una vettura di 50 anni discutendo su riparazioni e sostituzioni! Poi penso alla mia con 16 anni e dico, al momento quelle soluzioni sono delle "ciofeche" sul lungo periodo! Ad oggi, ma temo sempre una vettura a batteria sarà sempre un oggetto a "scadenza" come tutti i device.. Se un giorno si sostituirà la batteria con 1000-2000 euro euro, al massimo forse avranno un senso sul lungo periodo.. Ma anche in tal caso quanto ecologico sarà farlo?! è un problema senza soluzione ad oggi, poi si è liberi di spendere 40-50-60 o più mila euro per l'auto se rientra nelle possibilità, ma non vedo fautori di tali operazioni tra i sostenitori della tesi elettrico per tutti e subito..
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CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
27-05-2024, 11:33 | #150 |
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sono riutilizzabili per altri scopi e/o riciclabili, ecologicamente parlando sono il massimo e nemmeno lontanamente paragonabili a un'auto endotermica
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27-05-2024, 11:41 | #151 |
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Cavolo dimenticavo , super le batterie tutto riciclabile! Top gen Z, Alpha batterie a colazione, batterie al posto del materasso!!!!!!!
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27-05-2024, 12:20 | #152 | |||
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È una pia illusione che i due tecnici possano realmente verificare tutto perché non è umanamente possibile nelle se avessi un team di meccanici come un box di formula 1. Affaticamento del metallo o cedimento di parti interne come cuscinetti del mozzo e simili non è roba impossibile magari rara ma non impossibile e se capita e ripeto mi auguro che non accada mai, a seconda della situazione in cui sei c'è la tua vita in ballo. Ora sia chiaro tu fai quello che ritieni e non devi renderne conto a me però questa sorta di sicurezza è bene che capisci che non esiste nemmeno sul nuovo al 100% e su una macchina di 15 anni a maggior ragione. Se poi compri l'auto di 15 anni perché hai da andare al campo o in contesti dove qualsiasi cedimento alla peggio rimani fermo e stop alzo le mani ma, e te lo dice uno che ribadisco mediamente le tengo 20 anni, io stesso ho timore in autostrada o altri contesti con velocità importanti quando l'auto ha superato i 15 anni. Quote:
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27-05-2024, 13:31 | #153 | |||
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sulle altre ho dei dubbi perchè anche la Focus nel motore ecoboost in comune con la Mustang ha la catena. anche l'ecoboost della Fiesta ST mi pare sia a catena, e dal 2019 gli ecoboost 1.0 sono a catena (gli altri non ho controllato). del Ford Edge quali motori hanno la cinghia? in US sicuramente sono a catena già da un po di anni. Quote:
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di Toyota attualmente in vendita a listino oggi non credo ce ne sia nessuna a cinghia nativa, forse l'Hilux, ma non sono sicuro, il Tundra e il Tacoma termici sono a catena. p.s. la Prius termica non esiste e mi pare sia sempre stata a catena sin dalla sua nascita (come ibrida appunto) comunque la fallacità del sistema con cinghia a bagno è motivo del progressivo abbandono di questo tipo di distribuzione da tanti motori anche economici. c'è da dire inoltre che con la manutenzione normale della cinghia, i motori che l'hanno a bagno d'olio e sono comunque soggetti a rotura di sovente, restano abbastanza rari. se invece la manutenzione viene ignorata, tanti saluti.
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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27-05-2024, 13:50 | #154 | |
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In ogni caso per le Mustang: 2015-2018 Mustang con motore EcoBoost da 1,5 litri 2015-2017 Mustang con motore EcoBoost da 2,0 litri Per Ford Edge invece: 2015-2018 Edge con motore EcoBoost da 2,0 litri CAMRY: Camry 2012-2017 con motore 2.5L Camry 2012-2017 con motore 3.5L Ultima modifica di Darkon : 27-05-2024 alle 13:55. |
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27-05-2024, 14:12 | #155 | |
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Iscritto dal: Feb 2002
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Il mio parametro "sicurezza" non è l'età del veicolo, è un insieme di cautele connesse alla consapevolezza dei limiti della persona e della vettura ed alla sfiducia verso altri utenti della strada e le condizioni della strada stessa. Sai qual è il mio primo strumento di limitazione del rischio ? Non usare l'auto se non è necessaria.
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27-05-2024, 15:24 | #156 |
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invece di continuare a dire cavolate è meglio se vi guardate qualche puntata "affari a quattroruote" ogni sera su Motor Trend, canale 59 del digitale terrestre. E' gratis eh. (Ah, ora il venerdì sera fanno vedere The Grand Tour, il successore di Top Gear)
Prendono delle vecchie auto, a volte rottami a volte d'epoca a volte no, e li rimettono in sesto per rivenderli, ma il motore è sempre quello con gli interventi minori. La fatica dei metalli poi non si può sentire, casomai usura e ruggine. Ultima modifica di sbaffo : 28-05-2024 alle 21:56. |
27-05-2024, 15:38 | #157 | |
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"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F. Addio Pierpo, motociclista. |
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27-05-2024, 16:06 | #158 | |
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27-05-2024, 16:12 | #159 |
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beh loro sono capacissimi di sparare
mezzo miliardo di munizioni sparate, un paio di tonnellate di esplosivo usato, due milioni di cattivoni messi ko ma zero morti e zero feriti gravi questa si che è efficenza, il sistema sanitario nazionale ringrazia di cuore
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28-05-2024, 07:16 | #160 | |
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Perdonami ma il punto non è affatto stabilire la probabilità certa. Il punto è che se per X motivi cede un cuscinetto e ti si blocca un mozzo e sia chiaro che non lo auguro a nessuno, di vita ne hai una sola e quella rischi.
Se succede la disgrazia che tu sia stato lo sfigato su 10 milioni o lo sfigato su un milione non penso che te ne possa fregare una mazza così come gli frega poco a chi ti vuole bene. Dato che nella vita alcuni rischi sono inevitabili almeno quelli evitabili per quanto remoti secondo me andrebbero evitati poi ripeto non mi vedrai mai sotto casa tua con un'arma a obbligarti a comprare un'auto che non vuoi; è solo la mia opinione così come te avrai la tua. Quote:
Prendere sul serio certi restauri è come credere che quelli che su youtube trovano la roba più disparata nel fango a caso e la restaurano meglio che nuova siano restauri realistici e possibili. Dai su... per piacere. Ultima modifica di Darkon : 28-05-2024 alle 07:18. |
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