Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2024, 13:07   #11921
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3799
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Vedo che l'acqua è molto (troppo) tranquilla e provo lanciare un sasso per incresparne la superficie:
@gofoxes come lo vedi il fatto che AC Shadows ci sono due pg, e di uno dei due hanno sentito il bisogno inarrestabile di farne un nero di 2 metri in armatura da samurai....nel Giappone del XIX secolo
Non hai chiesto a me, ma mi sento di rispondere riguardo al protagonista diversamente bianco: Yasuke è un personaggio realmente esistito ed era realmente stato nominato samurai dall'imperatore. Naturalmente è stato un unicum mai più ripetuto, ma proprio per questo vale la pena raccontarlo. Di solito sono le storie straordinarie che vale la pena raccontare, perché quelle ordinarie le conosciamo benissimo da noi. Quindi per me la scelta è ottima, tutto dipende da come viene raccontata la storia e da come incastreranno gli eventi realmente accaduti con quelli inventati, ma da questo punto di vista Ubisoft ha sempre fatto un lavoro eccellente ed è uno dei motivi per cui mi piace il brand.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:08   #11922
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ogni tanto continuo a giocare a Worms Revolution ma mi continuo a chiedere che bisogno c'era di fare mille versioni di un gioco quando alla fine solo i primi 2 erano veramente divertenti e funzionali al punto giusto.

Nonostante ciò ne son continuati ad uscire.



Prima o poi quando qualcun altro in futuro userà sto termine, ci sarà "Cit." a fianco.


So che esiste st'ottica, ma in generale chi piace lo stealth sta proprio nel non esser scoperti il tutto.
Poi ci sarà quella minima parte di giocatori che gli piace così.
il primo AC era già stato accusato di essere ripetitivo dopo metà gioco.

a me era cmq piaciuto : grafica così bella da renderlo meno noioso
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:09   #11923
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Nessuno ha mai rotto le scatole perché Blade fosse nero o perché lo fosse Black Panther, sono nati come personaggi di colore, cos' come nessuno ha mai rotto il caxxo a Ripley o Sarah Connor o Xena o se vogliamo recentemente a un film palesemente woke come Barbie, che però avendo Ryan Gosling è automaticamente un capolavoro , ma nel momento che mi fai Capitan America nero e Thor donna, è chiaro che lo fai per "agenda politica"... e quello magari rompe le scatole... perché se sei bravo a scrivere, non il solito imbecille che assumono adesso a Hollywood e d'intorni, ti scrivi un personaggio nuovo, nero, donna, lgbtq+, quel che vuoi e lo fai diventare di successo, non ribalti 60 anni di storie perché le presunte minoranze poverine-poverine.
Veramente le cose son un po' più complicate di così, sai ad esempio che David Carradine interpretò "Kung Fu", che invece doveva interpretare Bruce Lee?

Che il capitan america "Nero" è una storia uscita a fumetti ben 21 anni fa, prima ancora della storia del PC o Woke, o quel che vuoi?

Che molti comic film hanno avuto recensioni negative prima che uscissero solo perché erano protagonisti femminili (e non ruoli cambiati)?

Se tu parli di "inclusione forzata" è un conto, ma devi mettere in conto anche chi ha atteggiamenti negativi perché ha solo una visione del mondo limitata, e non accetta cambiamenti.

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
il primo AC era già stato accusato di essere ripetitivo dopo metà gioco.

a me era cmq piaciuto : grafica così bella da renderlo meno noioso
non parlo solamente di ripetitività, ma praticamente vedi un gioco uguale a se stesso nella sostanza ma con pochi cambiamenti nel totale.

Almeno per quelli che ho provato io.

EDIT: cmq dimenticavo , gli AC ne ho provati un paio, mai giocati interamente, nonostante alcuni li ho (regalati)

Ultima modifica di Silent Bob : 27-05-2024 alle 13:14.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:10   #11924
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3799
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Ci manca solo qualcuno che scriva "Ma io ho un amico di colore... .
Che tipo di colore? (cit.)
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:19   #11925
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Bon quindi stessa cosa per i libri, per i film e ogni altra opera. Solo personaggi anonimi, nessuna storia e solo tecnica. A posto.
no, i libri e i film raccontano una storia che tu vivi passivamente e la storia ha i suoi personaggi.

I giochi non raccontano una storia, te la fanno vivere in prima persona, sei tu il protagonista e spesso sei tu che decidi come si svolge la storia o parte di essa, soprattutto negli RPG, che è quel che son diventati ora gli AC.

Nello specifico degli AC, per dire, dovresti ottenere massima sincronizzazione per vivere la storia come si è davvero "svolta", ma dubito che nessuno di voi abbia mai finito un AC con 100% di sync (io vorrei farlo per la saga di Desmond per esempio)

Che poi, non è che se crei un personaggio ad hoc, poi non può avere un background precotto e seguire una storia prefissata... in Baldu's Gate ti crei quel che vuoi, ma sempre un figlio di Bhaal sei... però magari ti immedesimi di più.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:24   #11926
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Veramente le cose son un po' più complicate di così, sai ad esempio che David Carradine interpretò "Kung Fu", che invece doveva interpretare Bruce Lee?

Che il capitan america "Nero" è una storia uscita a fumetti ben 21 anni fa, prima ancora della storia del PC o Woke, o quel che vuoi?

Che molti comic film hanno avuto recensioni negative prima che uscissero solo perché erano protagonisti femminili (e non ruoli cambiati)?

Se tu parli di "inclusione forzata" è un conto, ma devi mettere in conto anche chi ha atteggiamenti negativi perché ha solo una visione del mondo limitata, e non accetta cambiamenti.
Non capisco sinceramente cosa c'entri quello che hai scritto con quello che ho scritto io, non saprei che rispondere quindi non lo faccio

Posso dire che gli hater a prescindere ci sono per qualsiasi cosa, ma ritengo i naziwokisti la peggior specie esistente sull'internette.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:25   #11927
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15746
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
I giochi non raccontano una storia.
Non necessariamente.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:26   #11928
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non necessariamente.
Quella frase ha la necessita anche di quella successiva però...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:01   #11929
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non capisco sinceramente cosa c'entri quello che hai scritto con quello che ho scritto io, non saprei che rispondere quindi non lo faccio

Posso dire che gli hater a prescindere ci sono per qualsiasi cosa, ma ritengo i naziwokisti la peggior specie esistente sull'internette.
Cosa c'entra?

Son le 2 facce (estreme) della stessa medaglia, mi pare palese, quel che chiami "naziwokisti" (che son sempre una piccola percentuale) son l'opposto di chi tu sai bene chi, altro che hater.

Gente che non accetta nessun tipo di cambiamento, a partire da quando è stato fatto notare che i nativi americani non erano assolutamente sempre i più cattivi come hanno fatto in tantissimi film western (giusto per fare un esempio tra tantissimi che ce ne sono).
C'è un'infinità di situazioni in cui abbiamo visto solo una parte della storia o di chi la voleva raccontare, ci siamo cresciuti e l'abbiamo data per scontata, quando poi la realtà dice che ci son tante altre cose intorno in cui si è beatamente fatto finta che non esistesse o fosse importante.

E quindi non ne faccio così tanti drammi come molti , come tanti, e questo non vuol dire che tutti questi cambiamenti li trovo sempre giusti e sensati.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:28   #11930
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cosa c'entra?

Son le 2 facce (estreme) della stessa medaglia, mi pare palese, quel che chiami "naziwokisti" (che son sempre una piccola percentuale) son l'opposto di chi tu sai bene chi, altro che hater.

Gente che non accetta nessun tipo di cambiamento, a partire da quando è stato fatto notare che i nativi americani non erano assolutamente sempre i più cattivi come hanno fatto in tantissimi film western (giusto per fare un esempio tra tantissimi che ce ne sono).
"Gli indiani cattivi li han finiti tutti nei fim di John Wayne" (cit. Giorgio Gaber)

Quote:
C'è un'infinità di situazioni in cui abbiamo visto solo una parte della storia o di chi la voleva raccontare, ci siamo cresciuti e l'abbiamo data per scontata, quando poi la realtà dice che ci son tante altre cose intorno in cui si è beatamente fatto finta che non esistesse o fosse importante.
A me non piace il cambiamento, in generale e in qualsiasi aspetto della vita, quindi quando mi cambiano qualcosa sotto al sedere, di solito semplicemente la ignoro da quel momento. Se non posso, diventa una rottura di scatole, poi magari alla lunga mi abituo e pazienza.

Quote:
E quindi non ne faccio così tanti drammi come molti , come tanti, e questo non vuol dire che tutti questi cambiamenti li trovo sempre giusti e sensati.
Ma infatti io semplicemente NON usufruisco di determinati contenuti che non mi aggradano (cambiano), non è che mi metto a disperarmi oddio oddio, capirai... se una cosa viene cambiata in una maniera che non ritengo adeguata semplicemente manco la cago più, frega proprio una mazza. Cioè... io adoravo gli AC ora li han fatti diventare qualcosa di diverso e non ne sono più interessato... proprio zero eh, non è che dico "Shadows comunque lo proverò", manco ho guardato un trailer o letto una news a riguardo, proprio cancellato quasi. Non ho la più pallida idea di che gioco sia al di là di quel che viene sbandierato sull'internette recentemente (il samurai nero).

Ho staccato Netflix e Disney+ perché era quasi tutto "moderno" (io sono un nostalgico degli anni 80-90) rinunciando magari a roba anche valida, ho smesso totalmente di seguire Marvel e Star Wars di cui ero appassionato da giovane, anche se magari qualcosa di valido c'è, ho chiuso con MS e probabilmente con Ubisoft e non so con cos'altro in futuro. Tanto nn è che sia prescritto dal dottore di guardare o giocare a certa roba.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:32   #11931
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3799
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ho staccato Netflix e Disney+ perché era quasi tutto "moderno" (io sono un nostalgico degli anni 80-90) rinunciando magari a roba anche valida, ho smesso totalmente di seguire Marvel e Star Wars di cui ero appassionato da giovane, anche se magari qualcosa di valido c'è, ho chiuso con MS e probabilmente con Ubisoft e non so con cos'altro in futuro. Tanto nn è che sia prescritto dal dottore di guardare o giocare a certa roba.
Ieri ho visto "Il sorpasso" su Prime Video. E' uno dei motivi per cui lo tengo: su Netflix/Disney ci sono troppi film "mainstream", su Prime invece ci sono i film che preferisco.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:37   #11932
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ieri ho visto "Il sorpasso" su Prime Video. E' uno dei motivi per cui lo tengo: su Netflix/Disney ci sono troppi film "mainstream", su Prime invece ci sono i film che preferisco.
Prime lo tengo perché costa 50€ l'anno e ho le spedizioni a un giorno. Qualcosa di buono e recente c'è, The Boys e soprattutto Fallout. Ho anche Now perché mi han fatto un'offerta irrinunciabile, ma lo uso più per vedere i film recenti tipo Barbie, che altro... e Gialappa Show chiaramente, oltre allo sport che è il motivo per cui sono abbonato.

Però guardo davvero poca roba, di solito spulcio film a caso su prime, anche vecchi o mi riguardo serie tv che mi son piaciute, non è che ho particolari esigenze... son capace di guardare il film su Canale 34 la sera, se non ho altro di interessante da fare

Ultima modifica di GoFoxes : 27-05-2024 alle 14:47.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:46   #11933
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4480
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Se tu parli di "inclusione forzata" è un conto
Questo è un termine pericoloso eh...l'inclusione è sempre cosa buona e giusta

Ma se ho inteso il senso, io parlerei casomai di forma distorta di educazione all'inclusione

Per quanto mi riguarda diciamo che più sono forzate le scelte di razza (oddioooo, ho scritto razzaaAaaAaa), genere, gusti sessuali all'interno di un qualsiasi prodotto di intrattenimento, più mi fai sorridere e me ne allontani.

Su questo insomma concordo con gofoxes, quello che mi dà fastidio sono i wokisti, non i personaggi woke.

E tutto questo indipendentemente dal perchè delle scelte si AC Shadows.

Mobbasta però perchè l'argomento è scivoloso come una toro meccanico in azione e ricoperto d'olio e non volevo increspare l'acqua così tanto.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:51   #11934
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4480
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ieri ho visto "Il sorpasso" su Prime Video. E' uno dei motivi per cui lo tengo: su Netflix/Disney ci sono troppi film "mainstream", su Prime invece ci sono i film che preferisco.
Mah..una volta sicuramente, Netflix lo avrò avuto attivo in tutta la mia vita un 2-3 mesi, giusto il tempo di capire quanto il catalogo di film fosse ridotto rispetto alle serie (che io cerco di evitare il più possibile, in quanto fatte per l'80% di inutile filler, MEDIAMENTE), mentre Prime aveva proprio un bel catalogo.
Ma ormai da un po hanno messo molto del materiale migliore a pagamento ulteriore nei sotto abbonamenti, e soprattutto ci hanno cacciato dentro la pubblicità che è una cosa che io personalmente non reggo più, soprattutto su un servizio che già è a pagamento.
Su D+, che ho per guerre stellari e per il bimbo (quindi per i due bimbi che siamo ) in realtà ci ho trovato molto di più di quanto pensassi, a livello di lungometraggi.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:54   #11935
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15746
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Questo è un termine pericoloso eh...l'inclusione è sempre cosa buona e giusta.
Ma non è che bisogna per forza negare il passato e andare ad alterare forzatamente la storia. E' importante avere traccia anche delle opere (e dei fatti) per come sono, nel bene e nel male. Anche per avere gli strumenti per non ripetersi.
Inoltre è importante l'equilibrio: ricordo il filmato introduttivo di Star Wars Squadrons dove sembrano stati banditi gli uomini caucasici. Neanche questo ha senso.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:56   #11936
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
"Gli indiani cattivi li han finiti tutti nei fim di John Wayne" (cit. Giorgio Gaber)
Resta il fatto che l'idea in generale dell'Indiano cattivo ci è rimasta per anni, nella grandissima quantità di film di genere (ovvero Western) già ai tempi era una rarità trovare qualche film che raccontasse qualcos'altro lontano da quell'ideale collettivo nato in quel periodo e proseguito anche dopo.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A me non piace il cambiamento, in generale e in qualsiasi aspetto della vita, quindi quando mi cambiano qualcosa sotto al sedere, di solito semplicemente la ignoro da quel momento. Se non posso, diventa una rottura di scatole, poi magari alla lunga mi abituo e pazienza.
Io ti posso dire che son abitudinario che ogni tanto ha esigenza di cambiare qualcosa altrimenti mi stufo abbastanza facilmente.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma infatti io semplicemente NON usufruisco di determinati contenuti che non mi aggradano (cambiano), non è che mi metto a disperarmi oddio oddio, capirai... se una cosa viene cambiata in una maniera che non ritengo adeguata semplicemente manco la cago più, frega proprio una mazza. Cioè... io adoravo gli AC ora li han fatti diventare qualcosa di diverso e non ne sono più interessato... proprio zero eh, non è che dico "Shadows comunque lo proverò", manco ho guardato un trailer o letto una news a riguardo, proprio cancellato quasi. Non ho la più pallida idea di che gioco sia al di là di quel che viene sbandierato sull'internette recentemente (il samurai nero).
Ma nell'ambito dei videogame ognuno c'ha la sua.

Io ho alcuni esempi fissi (e che cito spesso), ad esempio il caso di RE4, quando uscì su PS2 a me piacque tantissimo ai tempi, perché cambiò le meccaniche.
Ironia della sorte il non aver mai finito il 2, e manco iniziato il 3, ma manco aver mai giocato ai successivi.
Però ecco, RE4 mi rimane quel punto fermo di almeno provare se il cambiamento mi piace oppure no.
Ad esempio quando giocavo ai giochi di calcio, smisi di giocare a Fifa ai tempi del 98 (gli ultimi 2 giocati, inteso anche WC) che mi sembrava più incentrato nei giochetti con la palla e la grafica al contrario di un ISS PRO (Winning Eleven etc...) più essenziale ma anche più divertente.

Ma nei giochi se rientrano nel range di roba che mi può piacere, il cambiamento potrei trovarlo pure interessante.
Un qualcosa che cambia per me vale la pena provarla, e nel caso mollarla se non mi aggrada troppo.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ho staccato Netflix e Disney+ perché era quasi tutto "moderno" (io sono un nostalgico degli anni 80-90) rinunciando magari a roba anche valida, ho smesso totalmente di seguire Marvel e Star Wars di cui ero appassionato da giovane, anche se magari qualcosa di valido c'è, ho chiuso con MS e probabilmente con Ubisoft e non so con cos'altro in futuro. Tanto nn è che sia prescritto dal dottore di guardare o giocare a certa roba.
Di mio, roba Disney l'avevo già mollata ai tempi del Re Leone, da allora non ho visto quasi più nulla.
Ma son un misto tra nostalgico e novità, se una cosa mi interessa la seguo altrimenti lascio stare.
Ad esempio Marvel la continuo a seguire, SW ho smesso ma non per un motivo particolare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 15:04   #11937
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Questo è un termine pericoloso eh...l'inclusione è sempre cosa buona e giusta

Ma se ho inteso il senso, io parlerei casomai di forma distorta di educazione all'inclusione
vabbè pensavo che aggiungere "Forzata" sottolineava un qualcosa di più, messo, un'aggiunta non richiesta, non mi veniva in mente al momento un termine migliore.
E pensavo che il termine "inclusione " (singolarmente) funziona da se.

Esempio su un qualcosa che non vedevo (e non mi piaceva) ma conosciamo tutti, guarda i Power Ranger (lasciamo stare gli originali giapponesi), se fossero stati tutti bianchi , e poi avessero deciso di cambiare mettendo asiatici, afroamericani, etc.. a me non tangeva, né allora né ora, perché se ti giri il mondo è questo , tranne per chi cammina con i paraocchi e sente solo quel che gli interessa.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda diciamo che più sono forzate le scelte di razza (oddioooo, ho scritto razzaaAaaAaa), genere, gusti sessuali all'interno di un qualsiasi prodotto di intrattenimento, più mi fai sorridere e me ne allontani.

Su questo insomma concordo con gofoxes, quello che mi dà fastidio sono i wokisti, non i personaggi woke.
Dato che sto argomento era uscito e riesce spesso in questo forum (anche in altri topic), dico solo che per me , da sempre, il grosso errore non è chi metti, ma come ce lo metti.
Non cambi da un giorno all'altro solo per attirare pubblico, non funziona, se invece la scelta è oculata e ha una buona storia dietro, può passare come un fattore secondario, perfino ininfluente.

Poi ci son casi limite, precisi che magari il cambiamento non giova.

Ma citando i film Marvel, sticaxxi che Nick Fury in realtà sia bianco , Samuel L. Jackson ci stava a pennello (tranne, ecco, la serie uscita con lui protagonista, quella sì che era inguardabile).

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mobbasta però perchè l'argomento è scivoloso come una toro meccanico in azione e ricoperto d'olio e non volevo increspare l'acqua così tanto.

Ultima modifica di Silent Bob : 27-05-2024 alle 15:06.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 15:23   #11938
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4480
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma non è che bisogna per forza negare il passato e andare ad alterare forzatamente la storia. E' importante avere traccia anche delle opere (e dei fatti) per come sono, nel bene e nel male. Anche per avere gli strumenti per non ripetersi.
Inoltre è importante l'equilibrio: ricordo il filmato introduttivo di Star Wars Squadrons dove sembrano stati banditi gli uomini caucasici. Neanche questo ha senso.
Ma certo sono daccordissimo
Roba tipo le prime fiabe Disney sono nate in un periodo storico in cui le figure di colore erano nella migliore delle ipotesi il "simpatico negretto", e pure sui Topolino degli anni 60-70 il tono è quello
Ma questo non vuol dire che dobbiamo cambiare il passato, ma capirlo alla luce dei princìpi che abbiamo sviluppato oggi.
Anche per avere gli strumenti per non ripetersi, esatto.

Fa parte anche quello dell'evoluzione...poi ciò non toglie che se a mio figlio voglio leggergli Biancaneve glielo leggo in originale, non mi serve che i nani diventino diversamente abili di varie altezze e colori e Biancaneve diventi Nerocioccolato o che so io.
Allo stesso modo che se gli leggo una fiaba classica africana (mi è capitato, molte sono carinissime), non mi serve certo trasformare i personaggi in bianchi, ecc. ecc.

Poi parli di equilibrio, discorso certo sacrosanto nella teoria, ma nella pratica?
Se metto in scena, per dire una cosa a caso ispirata al tuo esempio, uno squadrone di piloti dell'USAF come li rappresento?
Devo andare a vedere le statistiche per capire quanti bianchi neri gialli ispanici ecc. ci sono realmente nell'usaf e usare un metodo proporzionale? o mi regolo in base al pubblico statisticamente più probabile, che gradirà propri analoghi? e perchè non tutti bianchi o tutti neri o tutti asiatici o ispanici?
E se fosse ammissibile nelle forze armate (penso lo sia negli usa) quanti gay quante lesbiche quanti transgender?
Quando è troppo, o troppo poco?

Nel momento in cui si inizia a posare l'attenzione su questi aspetti, secondo me non se ne esce più.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 27-05-2024 alle 15:38.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 15:32   #11939
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4480
Ma tornando ad AC Shadows, si sa già se sarà un uber-open-world-rpglike come gli ultimi, o si tornerà un po all'antico?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 15:35   #11940
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15746
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Poi parli di equilibrio, discorso certo sacrosanto nella teoria, ma nella pratica?
Se metto in scena, per dire una cosa a caso ispirata al tuo esempio, uno squadrone di piloti dell'USAF come li rappresento?
Devo andare a vedere le statistiche per capire quanti bianchi neri gialli ispanici ecc. ci sono realmente nell'usaf e usare un metodo proporzionale? o mi regolo in base al pubblico statisticamente più probabile, che gradirà propri analoghi? e perchè non tutti bianchi o tutti neri o tutti asiatici o ispanici?
E se fosse ammissibile nelle forze armate (penso lo sia negli usa) quanti gay quante lesbiche quanti transgender?
Quando è troppo, o troppo poco?
Quando vengono eliminate delle etnie, come nel mio esempio.
Come quando Spidey scompare dall'azione perché devono fare la scena "tutte donne". Queste sono forzature. Ridicole e immotivate.
Comunque alla fine non mi cambia la vita, storco solo un po' il naso.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v