Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2024, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_127488.html

Con Windows 11 24H2 le applicazioni Cortana, Suggerimenti e WordPad verranno rimosse automaticamente dai sistemi aggiornati. Questa mossa segue la deprecazione di diverse funzionalità legacy, mentre l'azienda punta a semplificare l'uso dell'OS e migliorare la sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:04   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Effettivamente manca il Wordpad !

Lo ripristinate copiando da un'installazione di Windows 10/11 che ancora lo ha presente il contenuto della cartella "C:\Program Files\Windows NT\Accessories" su quella del vostro Windows 11 24H2 !

Cortana invece per quanto mi riguarda può riposare in pace...!

Ultima modifica di Saturn : 27-05-2024 alle 10:07.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:07   #3
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7011
come si faceva con il solitario
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:10   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
come si faceva con il solitario
Non capirò mai che fastidio gli dava un qualcosa di innocuo e soprattutto pratico come il Wordpad.

Mah ! Adesso c'è il notepad (cazzuto), ma lo sai, "quando vai sul classico non sbagli mai !"
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:15   #5
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Effettivamente manca il Wordpad !
ma come, state a menar il can x l'aia* che i sistemi MS sono pieni di bloatware e, quando intervengono per eliminare qualcosa, improvvisamente vi mancano le funzionalità rimosse e gli fornite addirittura il modo per ripristinarle??

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Lo ripristinate copiando...
Cmq il tuo "eccomi/presente" l'hai messo anche oggi, presumo tu sia a lavoro giusto?? (si, ti invidio e invierei volentieri il mio CV alla realtà per cui presti il tuo tempo a patto che tu non gestisca anche la parte del personale dato che probabilmente lo cestineresti in partenza )


* scassare i maroni AKA rompe er °!°
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 27-05-2024 alle 10:21.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:31   #6
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15670
Non posso credere che risparmierò 3 click d'ora in poi per uccidere cortana.
Grazie al cielo.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:51   #7
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Non posso credere che risparmierò 3 click d'ora in poi per uccidere cortana.
Grazie al cielo.
hai visto che (°) ad aver salute (/tempo) o fiducia (nel futuro)??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:59   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
In attesa che intervengano i moderatori.

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ma come, state a menar il can x l'aia* che i sistemi MS sono pieni di bloatware e, quando intervengono per eliminare qualcosa, improvvisamente vi mancano le funzionalità rimosse e gli fornite addirittura il modo per ripristinarle??
Mi quoti miei messaggi dove cito espressamente la parola bloatware e dove mi lamento ? Rapido, che non ho tempo da perdere !

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Cmq il tuo "eccomi/presente" l'hai messo anche oggi, presumo tu sia a lavoro giusto?? (si, ti invidio e invierei volentieri il mio CV alla realtà per cui presti il tuo tempo a patto che tu non gestisca anche la parte del personale dato che probabilmente lo cestineresti in partenza )


* scassare i maroni AKA rompe er °!°
Invidioso ? Per chiarirti meglio, gestisco il mio tempo lavorativo come meglio credo, ho lo schermo perfettamente visibile da colleghi e titolari, non siamo una fabbrica che deve far uscire tot pezzi al giorno. Di otto ore solitamente ne lavoro anche 9 o 10 se contiamo pure quello che faccio da casa, di "mia sponte". Da noi conta solo la qualità del nostro lavoro e i risultati a fine mese. E comunque si, esamino anche i curricula di possibili candidati insieme ad altri colleghi, ma gli arroganti, come chi posta messaggi tipo il tuo, li lasciamo alla porta.

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
hai visto che (°) ad aver salute (/tempo) o fiducia (nel futuro)??
Ammzza che contenuti di rilievo stai portando alla discussione ! Solo flame ??? Tu si che sei un valore aggiunto per la community !

Ultima modifica di Saturn : 27-05-2024 alle 11:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 11:02   #9
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi

Cmq il tuo "eccomi/presente"
Spezziamo una lancia in favore del buon Saturn ... qualora sia un sistemista

Si dice che un bravo appartenente a quella categoria, in assenza di emergenze o attività programmate, passi il suo tempo a non far nulla, perchè ha fatto in modo che ... tutto funzioni ... almeno per l'ordinaria amministrazione !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 11:05   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Spezziamo una lancia in favore del buon Saturn ... qualora sia un sistemista

Si dice che un bravo appartenente a quella categoria, in assenza di emergenze o attività programmate, passi il suo tempo a non far nulla, perchè ha fatto in modo che ... tutto funzioni ... almeno per l'ordinaria amministrazione !
...nel mentre che scrivo questo messaggio, negli altri due schermi sto mandando avanti due installazioni server (distro linux dedicata per il ns. software) e un 24H2 per una postazione. Ho passato l'esame ???

Comunque basta vedere gli orari/giorni in cui posta il ns. amico che si permette di dare giudizi a perfetti sconosciuti.

Gli son diventato antipatico dopo che ho cominciato a lamentarmi del "sacro Windows"

p.s. attendo ancora intervento dei mod ma nel mentre non ci sto a prendere insulti dal primo pinco pallino !

Ultima modifica di Saturn : 27-05-2024 alle 11:12.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 11:13   #11
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2345
si ma guarda: brr che paura

Sorvolo invece su tutto il resto e attendo di conoscere il mio destino
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 11:22   #12
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non capirò mai che fastidio gli dava un qualcosa di innocuo e soprattutto pratico come il Wordpad.
Il software (anche il piu' piccolo) ha bisogno di manutenzione. E la manutenzione costa.

Inoltre (probabilmente) si illudono di dirottare gli utenti verso Office.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 11:46   #13
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Non capisco perché eliminare il wordpad d'accordo invece per quell'inutilità di Cortana.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 11:49   #14
Ataru224
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ma come, state a menar il can x l'aia* che i sistemi MS sono pieni di bloatware e, quando intervengono per eliminare qualcosa, improvvisamente vi mancano le funzionalità rimosse e gli fornite addirittura il modo per ripristinarle??
Il bloatware sono tutti i programmi nuovi (anzi, come le chiamano loro le "app") che restano in background, hanno telemetria etc. Non un classico programma Win32 che è lì e basta e può sempre tornare utile.

Quote:
Cmq il tuo "eccomi/presente" l'hai messo anche oggi, presumo tu sia a lavoro giusto?? (si, ti invidio e invierei volentieri il mio CV alla realtà per cui presti il tuo tempo a patto che tu non gestisca anche la parte del personale dato che probabilmente lo cestineresti in partenza )


* scassare i maroni AKA rompe er °!°
Gli interventi di Saturn sono informativi e utili (come d'altronde dovrebbero essere gli interventi in un forum), i tuoi sono polemici e simpatici quanto Teams in avvio automatico

Ultima modifica di Ataru224 : 27-05-2024 alle 12:01.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 12:01   #15
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3484
Sarebbe interessante conoscere le statistiche di uso delle "APP". Io non ne ho mai fatto uso, ne' ne fanno uso sulle circa ottanta postazioni distribuite presso la mia sede di lavoro. Unica esclusione, "foto". Tuttavia, le procedure di aggiornamento per utente di quella zavorra sono molto fastidiose. Buona parte dei nostri PC non hanno SSD ... e ne paghiamo le conseguenze.

Comunque, via Cortana : ottimo. Via "suggerimenti" : non ho idea di cosa siano ... ma ottimo lo stesso. Via Wordpad ? Evabbè, se e quando installerò una versione LTS di Windows 11, mi trainerò l'eseguibile da un sistema precedente. Già l'ho fatto sul 10, per la calcolatrice di Windows XP, il Write, etc.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 12:07   #16
Ataru224
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Sarebbe interessante conoscere le statistiche di uso delle "APP". Io non ne ho mai fatto uso, ne' ne fanno uso sulle circa ottanta postazioni distribuite presso la mia sede di lavoro. Unica esclusione, "foto". Tuttavia, le procedure di aggiornamento per utente di quella zavorra sono molto fastidiose. Buona parte dei nostri PC non hanno SSD ... e ne paghiamo le conseguenze.

Comunque, via Cortana : ottimo. Via "suggerimenti" : non ho idea di cosa siano ... ma ottimo lo stesso. Via Wordpad ? Evabbè, se e quando installerò una versione LTS di Windows 11, mi trainerò l'eseguibile da un sistema precedente. Già l'ho fatto sul 10, per la calcolatrice di Windows XP, il Write, etc.
Comunque in Windows è ancora presente il visualizzatore foto classico, si può attivare con una modifica al registro, in questo modo si può fare a meno di Foto
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 12:15   #17
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3484
Grazie ! Dovrei verificare se è possibile attivarlo in default, tramite Criteri di Gruppo, per ogni nuovo utente creato ex novo sulla macchina. Abbiamo aggirato comunque il problema, sui PC con Store ed APP disattivati stesso metodo, installando il visualizzatore libero XNView.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 12:29   #18
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4126
Non voglio assolutamente contestare chi ne fa uso (di Wordpad) e lo trova utile, però credo che ormai si possa andare avanti...
Nel senso che, se si usano documenti formattati, è raro avere necessità solo delle funzioni minime di Wordpad, e installare qualcosa tipo il Writer di LibreOffice sia più conveniente...

Non mi sento di criticare a MS il suo abbandono...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 12:45   #19
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3484
Se lasciano aperta una strada per ... aggirare, nessun problema !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 12:58   #20
destroyer85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Buona parte dei nostri PC non hanno SSD ... e ne paghiamo le conseguenze.
Ma come fate ad avere ancora buona parte dei PC senza SSD? Vi piace buttare via il tempo aspettando i tempi di seek o siete affezionati ai ruomori del disco meccanico?
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Già l'ho fatto sul 10, per la calcolatrice di Windows XP, il Write, etc.
Cosa ha che non va la calcolatrice di windows 10 che ti ha costretto a tornare a quella di XP?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1