Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2024, 15:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_127416.html

Il decreto tanto voluto dal ministro dei trasporti Salvini è finalmente in dirittura di arrivo. Sì agli autovelox, ma con regole precise. Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@redaquamedia?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Denny Müller</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/macchina-fotografica-nera-e-grigia-sul-treppiede-sulla-strada-durante-il-giorno-PulU3AxfJtQ?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a>


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:29   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13412
Che esistano autovelox piazzati solo per far cassa, è cosa evidente.
Che siano in generale strumenti pensati per "far riflettere a posteriori" ("oh cazzo, ho preso una multa sulla statale XYZ dove sono passato un mese fa! Devo stare più attento!") è altrettanto evidente (e nel punto specifico non aggiunge sicurezza alla strada).

Detto ciò, fosse per me doterei TUTTI i semafori di dispositivo di rilevamento infrazioni (passare col rosso è probabilmente tra le cose più pericolose che si possano fare in strada, insieme a superare DI MOLTO il limite di velocità).

L'unico modo per impedire di superare i limiti è usare dei dissuasori (dossi? rotonde/chicane? semafori attivati da sensori di velocità?)
E, soprattutto, oltre alla multa andrebbero costrette le persone che viaggiano a più di 40 km/h oltre il limite a fare servizio sociale per un tot di ore in ospedale (il tempo lo trovi, se no prendi ferie), magari una cura d'urto aiuta.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:04   #3
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1638
Rotonde ok, dossi anche no visto che poi vanno mantenuti o sono fatti con altezze/pendenze a caso.
Oltre i 40kmh ti sospendono la patente che, se uno lavora, dovrebbe essere un bel deterrente.

Io sono per autovelox ogni km su strade extra urbane, se ti rilevo solo con 1 era un sorpasso/emergenza se ti becco con 2+ sei un id*. Oppure non mi obblighi a segnalare quelli mobili (perché devo avvisarti che ti controllo?)
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:15   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13412
ah ecco, giusto, i dossi solo se omologati. In giro vedo robe fatte in cemento o alzando l'asfalto con pendenze assassine che ti fanno grattare pure se li prendi a 5 km/h. Quelli li farei rimuovere tutti a spese di chi li ha piazzati.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:21   #5
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ah ecco, giusto, i dossi solo se omologati. In giro vedo robe fatte in cemento o alzando l'asfalto con pendenze assassine che ti fanno grattare pure se li prendi a 5 km/h. Quelli li farei rimuovere tutti a spese di chi li ha piazzati.
*
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:37   #6
najmarte
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 144
Vetture auto-limitate secondo mappe e geolocalizzazione. Obbligo di puntuale registro delle strade. Sistema di emergenza che permette di disattivare temporaneamente il limitatore. Se bene implementato si risolve del tutto il problema della velocità.

..utopico, mi rendo conto..
najmarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:31   #7
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5926
Quote:
Originariamente inviato da najmarte Guarda i messaggi
Vetture auto-limitate secondo mappe e geolocalizzazione. Obbligo di puntuale registro delle strade. Sistema di emergenza che permette di disattivare temporaneamente il limitatore. Se bene implementato si risolve del tutto il problema della velocità.

..utopico, mi rendo conto..
Non è utopia, è già realtà OBBLIGATORIA da luglio di quest'anno (sulle auto nuove intendo, ovvio, o quelle di nuova omologazione da luglio 2022), si chiama ISA (Intelligent Speed Assist) e legge i certelli (oltre al gps, credo), ma funziona malissimo:
https://www.quattroruote.it/news/eve...ed_assist.html
per ora è passivo (segnala solo con avviso sonoro) ma è previsto che possa diventare attivo in futuro, insiame ad altre amenità.... ormai siamo al telecontrollo
si vuole imporre una specie di guida robotizzata, quando si è visto che la guida autonoma è ancora lontanissima. Questa è la vera utopia.
Che poi in italia ci sia un database con tutti i limiti aggiornati (dalla PA), e i segnali stradali a posto, è oltre l'utopia...
non per niente ho appena preso una delle ultime auto nuove senza questa (e altre) vaccate..

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2024 alle 18:05.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:49   #8
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2323
Tutti i semafori con rilevamento infrazioni basterebbero a mitigare molti incidenti . D'altronde se non ti fermi ad un rosso sei un pericolo pubblico e vai stangato . Spesso di notte sfrecciano sapendo che non è nessuno
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:49   #9
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13819
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non è utopia, è già realtà OBBLIGATORIA da luglio di questo anno (sulle auto nuove intendo, ovvio, o quelle di nuova omologazione da luglio 2022), si chiama ISA (Intelligent Speed Assist) e legge i certelli (oltre al gps, credo), ma funziona malissimo:
https://www.quattroruote.it/news/eve...ed_assist.html
per ora è passivo (segnala solo con avviso sonoro) ma è previsto che possa diventare attivo in futuro, insiame ad altre amenità.... ormai siamo al telecontrollo
si vuole imporre una specie di guida robotizzata, quando si è visto che la guida autonoma è ancora lontanissima. Questa è la vera utopia.
Che poi in italia ci sia un database con tutti i limiti aggiornati (dalla PA), e i segnali stradali a posto, è oltre l'utopia...
Sulle ultime auto che ho comprato c'è già, non so se sia proprio lo stesso, ma gli assomiglia molto.

Si parlava anche di scatola nera obbligatoria.

D'altra parte migliaia di morti sulle strade ogni anno sono una piccola guerra, qualsiasi cosa possa servire a fare diminuire questo numero è accettabile, soprattutto se funzionasse e non pesasse sulle tasche come le multe.

Se hai fretta, parti prima.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:50   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13819
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Tutti i semafori con rilevamento infrazioni basterebbero a mitigare molti incidenti . D'altronde se non ti fermi ad un rosso sei un pericolo pubblico e vai stangato . Spesso di notte sfrecciano sapendo che non è nessuno
Sulle autostrade non ci sono semafori, ma quasi tutte le domeniche di traffico intenso sulla Firenze-mare ci sono incidenti così come sulla superstrada Fi-PI-LI
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:56   #11
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Rotonde ok, dossi anche no visto che poi vanno mantenuti o sono fatti con altezze/pendenze a caso.
Oltre i 40kmh ti sospendono la patente che, se uno lavora, dovrebbe essere un bel deterrente.

Io sono per autovelox ogni km su strade extra urbane, se ti rilevo solo con 1 era un sorpasso/emergenza se ti becco con 2+ sei un id*. Oppure non mi obblighi a segnalare quelli mobili (perché devo avvisarti che ti controllo?)
Te non hai la benché minima idea di quanto costa UN autovelox. Se anche ne mettessi uno non ogni Km ma ogni 5Km manderesti istantaneamente in bancarotta tutta la nazione.

Fai conto che installare un autovelox fisso costa, torretta e flash, basetta ecc... ecc... circa 50.000€.
I costi si riducono laddove installi su pali già presenti o comunque in zone che necessitano meno lavori ma comunque anche nel migliore dei casi dove sostanzialmente devi solo comprare la "macchinetta" sono non meno di 10/11.000€.

A questo ci devi aggiungere la manutenzione che va da 500 a 1.000€ all'anno.

Il costo della prima installazione e collaudo che sono altri 1.000€.

Ora fai te il conto se dovessi installarne uno ogni 5Km ma anche 10 eh e vedi come salterebbe qualsiasi bilancio senza contare che se metti autovelox troppo ravvicinati vai in contro a una marea di ricorsi che anche se infondati ingolfano la macchina statale e ti ritrovi multe annullate per prescrizione.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 18:02   #12
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13819
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Te non hai la benché minima idea di quanto costa UN autovelox. Se anche ne mettessi uno non ogni Km ma ogni 5Km manderesti istantaneamente in bancarotta tutta la nazione.

Fai conto che installare un autovelox fisso costa, torretta e flash, basetta ecc... ecc... circa 50.000€.
I costi si riducono laddove installi su pali già presenti o comunque in zone che necessitano meno lavori ma comunque anche nel migliore dei casi dove sostanzialmente devi solo comprare la "macchinetta" sono non meno di 10/11.000€.

A questo ci devi aggiungere la manutenzione che va da 500 a 1.000€ all'anno.

Il costo della prima installazione e collaudo che sono altri 1.000€.

Ora fai te il conto se dovessi installarne uno ogni 5Km ma anche 10 eh e vedi come salterebbe qualsiasi bilancio senza contare che se metti autovelox troppo ravvicinati vai in contro a una marea di ricorsi che anche se infondati ingolfano la macchina statale e ti ritrovi multe annullate per prescrizione.
Comunque basterebbe molto meno, tipo controlli frequenti e costanti sulle strade, in modo da poter educare gli utenti, un autovelox fisso o una pattuglia ogni tanto non fanno niente, per un italiano passare dall'Austria o dalla Svizzera vuol dire multa certa, perchè i controlli ci sono e sono severi, da noi puoi prendere una multa se sei molto sfortunato e nel caso ti arrabbi perchè per altri 10 anni non ne prenderai altre, nemmeno se infrangi tutti gli articoli del CDS tutti i giorni, basta non passare davanti agli autovelox.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 18:08   #13
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comunque basterebbe molto meno, tipo controlli frequenti e costanti sulle strade, in modo da poter educare gli utenti, un autovelox fisso o una pattuglia ogni tanto non fanno niente, per un italiano passare dall'Austria o dalla Svizzera vuol dire multa certa, perchè i controlli ci sono e sono severi, da noi puoi prendere una multa se sei molto sfortunato e nel caso ti arrabbi perchè per altri 10 anni non ne prenderai altre, nemmeno se infrangi tutti gli articoli del CDS tutti i giorni, basta non passare davanti agli autovelox.
Se consideri che ora come ora per assumere UN vigile e ripeto UNO in un comune tra 10.000 e 14.999 abitanti ci vogliono gli anni capisci bene che è una chimera.

Dove collaboro io per assumere un vigile dopo che ben 4 sono andati in pensione ci sono volute le lotte e ti parlo di un'area di circa 400km2 di amministrazione che ad oggi vengono controllate da tipo 4 vigili.

Vigili che tra l'altro non possono fare solo servizio in strada ma anche controllo delle residenze, pratiche d'ufficio e tutti i compiti riservati ai vigili.

Mettici poi che anche quei pochi che ci sono hanno risorse contingentate perché se consumano più gasolio di quanto previsto scatta tutto quello che può scattare ed ecco che sei praticamente impossibilitato.

E sia chiaro non è che altre forze come carabinieri e simili siano messe tanto meglio. Anche loro sotto organico e con risorse centellinate.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 18:09   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5926
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sulle ultime auto che ho comprato c'è già, non so se sia proprio lo stesso, ma gli assomiglia molto.

Si parlava anche di scatola nera obbligatoria.
E come funziona quello sulla tua auto? bene o male?
Oltre la scatola nera c'è la predisopsizione al rilevatore di alcool, per ora non è obbligatorio installarlo, un domani chissà. Ma queste sono cose sensate e fattibili, anzi già si fanno, l' Isa invece è come l'autopilot di muskio, doveva essere pronto 5 anni fa ma non si vede ancora la luce.
Quote:
D'altra parte migliaia di morti sulle strade ogni anno sono una piccola guerra, qualsiasi cosa possa servire a fare diminuire questo numero è accettabile, soprattutto se funzionasse e non pesasse sulle tasche come le multe.

Se hai fretta, parti prima.
Quindi anche andare piedi, l'unico modo sicuro per non avere incidenti? (già il cavallo è pericoloso, D'Annunzio docet)
Basta partire prima, come nel medioevo, no?

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2024 alle 18:16.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 18:18   #15
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13819
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se consideri che ora come ora per assumere UN vigile e ripeto UNO in un comune tra 10.000 e 14.999 abitanti ci vogliono gli anni capisci bene che è una chimera.

Dove collaboro io per assumere un vigile dopo che ben 4 sono andati in pensione ci sono volute le lotte e ti parlo di un'area di circa 400km2 di amministrazione che ad oggi vengono controllate da tipo 4 vigili.

Vigili che tra l'altro non possono fare solo servizio in strada ma anche controllo delle residenze, pratiche d'ufficio e tutti i compiti riservati ai vigili.

Mettici poi che anche quei pochi che ci sono hanno risorse contingentate perché se consumano più gasolio di quanto previsto scatta tutto quello che può scattare ed ecco che sei praticamente impossibilitato.

E sia chiaro non è che altre forze come carabinieri e simili siano messe tanto meglio. Anche loro sotto organico e con risorse centellinate.

Guarda lo so benissimo, un vigile era anche oggi nel mio negozio, al mio paese sono in 7 e non li vedi mai in giro, un po' saranno sotto organico e bla bla, ma un po' anche "voglia di lavorà, saltami addosso..."

Purtroppo hanno anche le mani legate, perchè se fanno le multe, si lamentano tutti i paesani, se non girano, il controllo del territorio e del traffico latita, per cui come fanno, sbagliano.

Qualche anno fa, hanno messo un semaforo con telecamera, è stata una strage di gente che passava col rosso perchè fra quelli che svoltavano a destra tanto non passa nessuno e quelli che continuavano a passare perchè è asimmetrico e da una parte il rosso scatta prima per permettere di passare a chi deve svoltare a sinistra, tutti, compresa l'opposizione si è lamentata a gran voce, per poi scoprire che in realtà chi aveva preso la multa era passato col rosso e lo faceva abitualmente...

Il fatto è che siamo poco rispettosi delle regole e non ci piace quando qualcuno vorrebbe farle rispettare.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 18:22   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13819
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
E come funziona quello sulla tua auto? bene o male?
Sinceramente non ci faccio nemmeno più caso, sul cruscotto appare il cartello della velocità che ha letto o la velocità che ricava dal GPS e lampeggia se la superi, non ho notato se è sempre realistico, ma anche se non lo fosse, ho un cervello e degli occhi per ovviare.

Quote:
Oltre la scatola nera c'è la predisopsizione al rilevatore di alcool, per ora non è obbligatorio installarlo, un domani chissà. Ma queste sono cose sensate e fattibili, anzi già si fanno, l' Isa invece è come l'autopilot di muskio, doveva essere pronto 5 anni fa ma non si vede ancora la luce.
Quindi anche andare piedi, l'unico modo sicuro per non avere incidenti? (già il cavallo è pericoloso, D'Annunzio docet)
Basta partire prima, come nel medioevo, no?
No, bisogna andare più forte che si può e fregarsene del codice della strada.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 18:30   #17
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5926
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente non ci faccio nemmeno più caso, sul cruscotto appare il cartello della velocità che ha letto o la velocità che ricava dal GPS e lampeggia se la superi, non ho notato se è sempre realistico, ma anche se non lo fosse, ho un cervello e degli occhi per ovviare.
La differenza è che quello "nuovo" obbligatorio suona ogni volte che sei sopra il limite. Il tuo è quello che c'è già sui navigatori, forse integrato dalle cam, anche io su waze ho il segnale ma non suona. La differenza fondamentale è il fastidio dei beep.

Quote:
No, bisogna andare più forte che si può e fregarsene del codice della strada.
Non ho detto questo, ci sono compromessi ragionevoli, non da eco-talebani.
Visto che hai il cervello per ovviare a quanto dici, quando l'isa diventerà pro-attivo (rallentandoti l'auto) e non potrai più ovviare, sarai contento?

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2024 alle 18:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 19:37   #18
Okkau
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si parlava anche di scatola nera obbligatoria.
Ecco, questa cosa della scatola nera è una vaccata assurda, perchè fornira solo alcuni dei parametri dell'auto, ma non potrà rivelare le dinamiche di un incidente. Al posto di quella basterebbe semplicemente una telecamera di serie davanti e dietro, come le tesla.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 19:42   #19
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Te non hai la benché minima idea di quanto costa UN autovelox. Se anche ne mettessi uno non ogni Km ma ogni 5Km manderesti istantaneamente in bancarotta tutta la nazione.

Fai conto che installare un autovelox fisso costa, torretta e flash, basetta ecc... ecc... circa 50.000€.
I costi si riducono laddove installi su pali già presenti o comunque in zone che necessitano meno lavori ma comunque anche nel migliore dei casi dove sostanzialmente devi solo comprare la "macchinetta" sono non meno di 10/11.000€.

A questo ci devi aggiungere la manutenzione che va da 500 a 1.000€ all'anno.

Il costo della prima installazione e collaudo che sono altri 1.000€.

Ora fai te il conto se dovessi installarne uno ogni 5Km ma anche 10 eh e vedi come salterebbe qualsiasi bilancio senza contare che se metti autovelox troppo ravvicinati vai in contro a una marea di ricorsi che anche se infondati ingolfano la macchina statale e ti ritrovi multe annullate per prescrizione.
Naturalmente era un esagerazione la mia ma gli autovelox servono non è semplicemente un modo per fare cassa anche se, pur di cavalcare l'insofferenza qualsiasi a Politico si allea col popolo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sulle ultime auto che ho comprato c'è già, non so se sia proprio lo stesso, ma gli assomiglia molto.

Si parlava anche di scatola nera obbligatoria.

D'altra parte migliaia di morti sulle strade ogni anno sono una piccola guerra, qualsiasi cosa possa servire a fare diminuire questo numero è accettabile, soprattutto se funzionasse e non pesasse sulle tasche come le multe.

Se hai fretta, parti prima.
Il problema he ho riscontrato io è che nei casi di limiti 30kmh in prossimità dei dossi poi il sistema non rileva che era un limite ristretto al dosso e non a tutta la strada.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 00:22   #20
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 840
autovelox da abolire completamente.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1