Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2024, 15:36   #2321
mefoto1079
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 142
Scusatemi, domanda semplicissima e veloce. Sto per comprare questo modem.
Per fare il modding posso comprarlo così com'è senza dover fare preventivamente alcuna verifica (firmware installato, revisions etc etc), giusto?
Oppure c'è una particolare versione che è preferibile?
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2024, 16:41   #2322
ciarpame
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 29
Passaggio FTTC > FTTH

Lunedì verrà un tecnico TIM per upgrade FTTC > FTTH e al telefono mi hanno detto che dovranno "aggiornare il modem".

A questo punto mi è venuto il dubbio che possano farmi storie per il mio Timhub sbloccato con GUI Ansuel e firmware 2.3.5. Devono davvero mettere mano alla configurazione del timhub? Pensavo fosse tutto automatico.

Devo fare qualcosa io lato router? L'interfaccia per il controllo remoto la tengo di solito disattivata per evitare aggiornamenti non controllati di TIM, meglio riattivarla?

Grazie.
ciarpame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2024, 20:12   #2323
vaxxo
Senior Member
 
L'Avatar di vaxxo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da ciarpame Guarda i messaggi
Lunedì verrà un tecnico TIM per upgrade FTTC > FTTH e al telefono mi hanno detto che dovranno "aggiornare il modem".

A questo punto mi è venuto il dubbio che possano farmi storie per il mio Timhub sbloccato con GUI Ansuel e firmware 2.3.5. Devono davvero mettere mano alla configurazione del timhub? Pensavo fosse tutto automatico.

Devo fare qualcosa io lato router? L'interfaccia per il controllo remoto la tengo di solito disattivata per evitare aggiornamenti non controllati di TIM, meglio riattivarla?

Grazie.
Non fare nulla al router, il tecnico deve attivare la porta "WAN".
Solo quello sul modem , non deve toccare nulla.
Forse se lo fai TU sei sicuro che non tocca null'altro.
__________________
vaxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2024, 21:48   #2324
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 890
scusatemi, se il modem tim e'di mia proprieta'perche lo ho comprato usato, praticamente e'come avere il modem libero, che cosa possono fare?
in altre parole, e'valido quanto scritto in questa discussione? grazie


Con la tecnologia FTTH, la fibra ottica arriva direttamente nella tua sede e deve essere collegata ad una terminazione ottica fornita da TIM, detta ONT (Optical Network Termination).

Il router in tuo possesso deve essere collegato alla terminazione ottica (ONT) mediante cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore alla porta WAN Ethernet.

Il router utilizzato per la connessione dati deve avere una interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Duplex Auto-Sensing e su essa è necessario il supporto del protocollo Ethernet 802.1q.

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835
IGMP proxy: disabilitato
Routing: traffico unicast

Per la fruizione ottimizzata (in modalità multicast) dei servizi Video Live su rete TIM, è necessario configurare una seconda connessione con i seguenti parametri:

PROTOCOLLO: IPoE (Static IP)
IP ADDRESS: 10.10.10.2
IP SUBNET: 255.255.255.252
VLAN: 836
IGMP Proxy v2: abilitato, con forcing impiego IGMPv2
Routing: traffico multicast

Inoltre, sull’interfaccia LAN va abilitato l’IGMP snooping.

Si evidenzia che la disponibilità di una seconda connessione e dei relativi parametri sul modem/router non è comunque vincolante per la fruizione dei servizi Video Live.

Ultima modifica di giuvahhh : 12-07-2024 alle 21:57.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 22:22   #2325
ciarpame
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da vaxxo Guarda i messaggi
Non fare nulla al router, il tecnico deve attivare la porta "WAN".
Solo quello sul modem , non deve toccare nulla.
Forse se lo fai TU sei sicuro che non tocca null'altro.
Grazie, ottimo consiglio e ho tutto il tempo per applicarlo: i tecnici sono tornati indietro perché la mia palazzina è l'unica (su quattro) dove non è stata portata la fibra. E dire che mi ha chiamato il 187 per proporre l'aggiornamento, non io...

Peccato però perdere una porta ethernet e non poter sfruttare la porta SFP interna...
ciarpame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 15:27   #2326
StarFox-II
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2024
Messaggi: 1
Salve, spero di essermi espressa in modo chiaro in quanto devo utilizzare un traduttore online in quanto non parlo italiano.

Ho ricevuto ieri una DGA4132TIM e ho flashato il firmware alla versione 1.0.3 e l'interfaccia DGA4132 GUI versione 9.6.65-89342d7b.

Ho due domande molto urgenti:

1) Posso rimanere con il firmware alla versione 1.0.3 o mi consigliate caldamente di fare un downgrade alla versione 2.3.5 (stabile)?

2) Vorrei utilizzare il dispositivo SOLO come modem (modalità bridge) su un FritzBox - ciò significa che dovrei inserire i dati di accesso Deutsche Telekom nel Firtzbox - che finora ha funzionato molto bene con altri modem.

Ma cosa devo selezionare nel DGA4132TIM?

Accesso a Internet > Modalità Bridge > Passa alla modalità di connessione.

Connessione a ponte:
Modalità:
- nessuna connessione
- DHCP
- IP statico
- PPPoE

?

Il FritzBox ha l'IP 192.168.1.2 / DGA4132TIM: 192.168.1.1
Vorrei disattivare praticamente tutto sul DGA4132TIM (WLAN) e voglio che il Fritzbox abbia solo il modem.

Grazie mille a voi!
Se questo post è nel thread sbagliato, mi scuso.

Screenshot:
https://ibb.co/cgBfN2t

Ultima modifica di StarFox-II : 15-09-2024 alle 16:51.
StarFox-II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 11:57   #2327
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21363
Quote:
Originariamente inviato da StarFox-II Guarda i messaggi
Salve, spero di essermi espressa in modo chiaro in quanto devo utilizzare un traduttore online in quanto non parlo italiano.

Ho ricevuto ieri una DGA4132TIM e ho flashato il firmware alla versione 1.0.3 e l'interfaccia DGA4132 GUI versione 9.6.65-89342d7b.

Ho due domande molto urgenti:

1) Posso rimanere con il firmware alla versione 1.0.3 o mi consigliate caldamente di fare un downgrade alla versione 2.3.5 (stabile)?

2) Vorrei utilizzare il dispositivo SOLO come modem (modalità bridge) su un FritzBox - ciò significa che dovrei inserire i dati di accesso Deutsche Telekom nel Firtzbox - che finora ha funzionato molto bene con altri modem.

Ma cosa devo selezionare nel DGA4132TIM?

Accesso a Internet > Modalità Bridge > Passa alla modalità di connessione.

Connessione a ponte:
Modalità:
- nessuna connessione
- DHCP
- IP statico
- PPPoE

?

Il FritzBox ha l'IP 192.168.1.2 / DGA4132TIM: 192.168.1.1
Vorrei disattivare praticamente tutto sul DGA4132TIM (WLAN) e voglio che il Fritzbox abbia solo il modem.

Grazie mille a voi!
Se questo post è nel thread sbagliato, mi scuso.

Screenshot:
https://ibb.co/cgBfN2t
Usa questo thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Buona continuazione.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v