Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2024, 14:34   #101
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13739
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Finalmente lo ammetti. (almeno una delle tue personalità lo ammette, le altre continueranno a negarlo di striscio ambiguamente per proter sempre dire tutto e il contrario di tutto...)

visto che la prima cosa la diceva Greenpeace vai a sfottere anche loro?
se invece di sfottere senza senso, che è l'unica cosa che fai sul forum, scrivesti argomentazioni sensate, non ce l'avrebbero tutti con te... pure il buon ferste hai fatto arrabbiare.
come no, hai appena detto di essere fanatico, e ti hanno da poco sospeso ben due volte sui thread apple. Sisì.
Forse è ora di una terza sospensione, visto che stai ricominciando a stufare, e non lo diciamo solo i brumbrumer o gli andoidisti ma pure Ferste che spesso è dall'altra parte:
Quando arriva Toretto finiscono sempre in m... è la sua specialità, anzi il suo scopo malcelato, infatti anche questa volta è successo.

come volevasi dimostrare, Toretto è qui solo per flammare e provocare. Ormai lo hanno capito anche i sassi. Anzi lo dice lui stesso che viene qui per "sfottere senza pietà".

Io sto ricominciando a segnalarlo, fatelo anche voi, magari con altre sospensioni si calma per una altro po.
si, sono fanatico per alcuni utenti del forum. in realtà riesco a guidare benzina e/o elettrica senza avere traumi vari come riesco a usare smartphone di ogni marca (qui devo ammettere a volte ho avuto dei traumi ma non tergiversiamo )
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:43   #102
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si, sono fanatico per alcuni utenti del forum. in realtà riesco a guidare benzina e/o elettrica senza avere traumi vari come riesco a usare smartphone di ogni marca (qui devo ammettere a volte ho avuto dei traumi ma non tergiversiamo )
No, no, non cambiare le carte in tavola.
Hai detto tu di essere fanatico EV (con una personalità), ma di guidare termico (con le altre personalità ). Ormai sei uscito allo scoperto .
Anche sugli smartphone hai fatto esempi traumatici del burrone che non si dimenticano, traumi infantili?

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2024 alle 14:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:51   #103
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Evvai un nuovo post per la serie chiamo l'avvocato e chiamo la mamma! Era un po' che non riuscivo a postare la gif specifica!





Ti prego entra nel club e rispondigli ogni volta con la GIF dedicata! Se sali di livello e diventi super sayan blue da segnalarti nel forum iniziano a scriverti che ti segnalano all'avvocato!
Tu non sei messo tanto meglio di Toretto eh? rispondi per conto di un altro pur di mettere la tua gif / sfottò perferita. Ti piace flammare / provocare evidentemente, come a toretto.

Quote:
Ti prego... Toretto è Toretto con tutti i suoi difetti ma per te, anche se non ci troviamo d'accordo ho rispetto e non mi puoi scadere in ragionamenti come quello della segnalazione nel forum che sono veramente tristi.

Sia chiaro non c'è nessun intento provocatorio e ribadisco che per quanto abbiamo opinioni diverse ho rispetto di te ma evitiamo questi comportamenti. Poi sia chiaro te fai un po' quello che ti pare e se lo vuoi fare, fallo ma personalmente ho voluto dirti come la penso in merito sperando ti sia utile.
Cosa c'è di triste lo sai solo tu, se uno esaspera TUTTI (anche ferste che spesso è dalla sua parte) un motivo c'è. Quando arriva lui riesce a mandare in vacca il thread. Se tu ti diverti come lui, come sembra, andresti sospeso anche tu...

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2024 alle 14:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:58   #104
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Finalmente lo ammetti. (almeno una delle tue personalità lo ammette, le altre continueranno a negarlo di striscio ambiguamente per proter sempre dire tutto e il contrario di tutto...)

visto che la prima cosa la diceva Greenpeace vai a sfottere anche loro?
se invece di sfottere senza senso, che è l'unica cosa che fai sul forum, scrivesti argomentazioni sensate, non ce l'avrebbero tutti con te... pure il buon ferste hai fatto arrabbiare.
come no, hai appena detto di essere fanatico, e ti hanno da poco sospeso ben due volte sui thread apple. Sisì.
Forse è ora di una terza sospensione, visto che stai ricominciando a stufare, e non lo diciamo solo i brumbrumer o gli andoidisti ma pure Ferste che spesso è dall'altra parte:
Quando arriva Toretto finiscono sempre in m... è la sua specialità, anzi il suo scopo malcelato, infatti anche questa volta è successo.

come volevasi dimostrare, Toretto è qui solo per flammare e provocare. Ormai lo hanno capito anche i sassi. Anzi lo dice lui stesso che viene qui per "sfottere senza pietà".

Io sto ricominciando a segnalarlo, fatelo anche voi, magari con altre sospensioni si calma per una altro po.
Tutto fiato sprecato il soggetto rimane sempre tale, probabilmente è clone di chissà quanti account in tutta la rete...
Comunque sempre per gli "esperti" metto il link ad un articolo interessante sull'efficienza delle BEV rispetto alle ICE..
Noterete ( se serviva ricordarlo) che nel caso vengano usate fonti fossili per generare energia elettrica la differenza tra ICE e BEV è quasi nulla...
Fonte di certo non a favore delle ICE...

https://www.vaielettrico.it/dal-pozz...-lanalisi-wtw/

Per chi ha "scartavetrato" per mesi e anni con la storia dell'efficienza..
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:59   #105
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6060
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Tu non sei messo tanto meglio di Toretto eh? rispondi per conto di un altro pur di mettere la tua gif / sfottò perferita. Ti piace flammare / provocare evidentemente, come a toretto.
Bada bene che lo faccio praticamente con solo due utenti in tutto il forum e solo perché sono palesemente dei troll. Puoi controllare e non l'ho fatto mai con nessun'altro.

Quote:
Cosa c'è di triste lo sai solo tu, se uno esaspera TUTTI (anche ferste che spesso è dalla sua parte) un motivo c'è. Quando arriva lui riesce a mandare in vacca il thread. Se tu ti diverti come lui, come sembra, andresti sospeso anche tu...
Non è una difesa a Toretto. Semplicemente trovo odioso il segnalare utenti. È un comportamento infantile un po' come quando da bambini ci si rivolge alla maestra per avere una sorta di giustizia divina.

Se pensi che Toretto sia un troll semplicemente rispondigli a tono come io faccio con chi non porta mai nessuna argomentazione ma solo provocazioni.

Per esempio io e te non ci troviamo quasi mai d'accordo ma riconosco che argomenti le tue idee e posso non condividere le tue argomentazioni ma capisco che sei qua per proporre il tuo punto di vista. Rispetto quindi una persona che la pensa diversamente da me e non mi metto a postarti GIF o provocazioni perché non sei un troll anzi...

Ti dirò di più proprio perché penso che sei una persona con una testa pensante mi sono sentito di scriverti di evitare le segnalazioni perché non sono da te. Sia ben chiaro non sto dicendo di non segnalare Toretto e basta ma che in generale segnalare sia una cosa da evitare se non limitatamente a SPAM BOT o altra roba del genere.

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Tutto fiato sprecato il soggetto rimane sempre tale, probabilmente è clone di chissà quanti account in tutta la rete...
Comunque sempre per gli "esperti" metto il link ad un articolo interessante sull'efficienza delle BEV rispetto alle ICE..
Noterete ( se serviva ricordarlo) che nel caso vengano usate fonti fossili per generare energia elettrica la differenza tra ICE e BEV è quasi nulla...
Fonte di certo non a favore delle ICE...

https://www.vaielettrico.it/dal-pozz...-lanalisi-wtw/

Per chi ha "scartavetrato" per mesi e anni con la storia dell'efficienza..
Al di là che "vai elettrico" è una fonte totalmente inaffidabile sia che sia pro che contro l'elettrico e che quindi basarsi su fonti del genere lascia il tempo che trova l'esempio che fa è totalmente surreale dato che prevede una generazione dell'energia totalmente da fonti fossili che oggi non avviene sostanzialmente mai.

Tra l'altro in più punti dell'articolo linkato viene scritto che i dati di efficienza sono stime fatte dall'articolista quindi non basate su dati reali o un qualche studio ma semplicemente roba a "sentimento" che di per se anche solo questo qualifica quanto tale sito possa essere una fonte affidabile.

Ultima modifica di Darkon : 23-05-2024 alle 15:05.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:05   #106
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2881
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
No, no, non cambiare le carte in tavola.
Hai detto tu di essere fanatico EV (con una personalità), ma di guidare termico (con le altre personalità ). Ormai sei uscito allo scoperto .
Anche sugli smartphone hai fatto esempi traumatici del burrone che non si dimenticano, traumi infantili?
Quello cambia personalità a seconda di come può attirare di più attenzioni, se tutti dicessero che le EV sono fighe, lui tiferebbe per il diesel.
Per egocentrismo fa deragliare i thread, chissà quanti forum/facebook/news impesta ogni giorno

Ma adesso che tutti parlano di lui e ha raggiunto la soddisfazione di essere inutilmente al centro dell'attenzione per qualche minuto,
vorrei ricordare a tutti che il thread è sulla ca@@o di garanzia Peugeot,
e non sui problemi degli utenti
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite

Ultima modifica di barzokk : 23-05-2024 alle 15:07.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:06   #107
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

Cosa c'è di triste lo sai solo tu, se uno esaspera TUTTI (anche ferste che spesso è dalla sua parte) un motivo c'è. Quando arriva lui riesce a mandare in vacca il thread. Se tu ti diverti come lui, come sembra, andresti sospeso anche tu...
Ma io non mi sento di una parte, in queste discussioni entro meno possibile ma avere una curiosità e un interesse per una tecnologia perchè dovrebbe classificarmi come pro o contro? A me piacerebbe un'elettrica, probabilmente per il mio uso andrebbe anche bene, ma non ho un euro da passare Bormida e non la compro. Allo stesso tempo capisco le rimostranze di chi non la trova adatta alle proprie di esigenze, diciamo che cerco di imporre niente a nessuno e non considero la mia opinione la migliore solo perchè è la mia.
A me toretto non sta antipatico, anzi, spesso vedo un po' di squadrismo verso di lui e quindi mi viene da difenderlo, gli riconosco inoltre un ottimo autocontrollo nel non rispondere a certe offese per cui io avrei replicato tirando in ballo il ramo materno per quattro generazioni...però spesso parte già con le provocazioni prevedendo che lo tireranno in mezzo, e questo gli contesto.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:08   #108
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
vorrei ricordare a tutti che il thread è sulla ca@@o di garanzia Peugeot,
Vero, altrimenti mi sa che a farmi compagnia in ferie sul forum di "Cavalli e segugi" saranno in molti.

ps: però sia toretti che anti-toretti, proviamo tutti a fare uno sforzo e a non provocare subito anche se ne abbiamo la voglia.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:18   #109
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13739
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma io non mi sento di una parte, in queste discussioni entro meno possibile ma avere una curiosità e un interesse per una tecnologia perchè dovrebbe classificarmi come pro o contro? A me piacerebbe un'elettrica, probabilmente per il mio uso andrebbe anche bene, ma non ho un euro da passare Bormida e non la compro. Allo stesso tempo capisco le rimostranze di chi non la trova adatta alle proprie di esigenze, diciamo che cerco di imporre niente a nessuno e non considero la mia opinione la migliore solo perchè è la mia.
A me toretto non sta antipatico, anzi, spesso vedo un po' di squadrismo verso di lui e quindi mi viene da difenderlo, gli riconosco inoltre un ottimo autocontrollo nel non rispondere a certe offese per cui io avrei replicato tirando in ballo il ramo materno per quattro generazioni...però spesso parte già con le provocazioni prevedendo che lo tireranno in mezzo, e questo gli contesto.
come vedi pochi messaggi fa ho espresso un concetto semplice-> utenteX lo interpreta a modo suo.
io pazientemente glielo rispiego-> utenteX continua a non capire una bega.
questa per me è la normalità su questo forum (con una ristretta cerchia di utenze eh) e mi ci diverto. la prendo sul ridere
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:56   #110
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2881
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come vedi pochi messaggi fa ho espresso un concetto semplice-> utenteX lo interpreta a modo suo.
io pazientemente glielo rispiego-> utenteX continua a non capire una bega.
questa per me è la normalità su questo forum (con una ristretta cerchia di utenze eh) e mi ci diverto. la prendo sul ridere
certo che ti diverti
ma non so perchè ti viene permesso perchè oltre un certo limite stanca

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vero, altrimenti mi sa che a farmi compagnia in ferie sul forum di "Cavalli e segugi" saranno in molti.

ps: però sia toretti che anti-toretti, proviamo tutti a fare uno sforzo e a non provocare subito anche se ne abbiamo la voglia.
non credo ci sia soluzione


PS: ah anche tu sei un frequentatore di Cavalli&segugi, ottimo !
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite

Ultima modifica di barzokk : 23-05-2024 alle 15:58.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:16   #111
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Tutto fiato sprecato il soggetto rimane sempre tale, probabilmente è clone di chissà quanti account in tutta la rete...
Comunque sempre per gli "esperti" metto il link ad un articolo interessante sull'efficienza delle BEV rispetto alle ICE..
Noterete ( se serviva ricordarlo) che nel caso vengano usate fonti fossili per generare energia elettrica la differenza tra ICE e BEV è quasi nulla...
Fonte di certo non a favore delle ICE...

https://www.vaielettrico.it/dal-pozz...-lanalisi-wtw/

Per chi ha "scartavetrato" per mesi e anni con la storia dell'efficienza..
Mannaggia quanta pubblicità su quel sito, con l'adblocker non vedo i grafici, senza ci si perde... vabbè, venendo al nocciolo:
-interessante vedere che per le ev l'efficiente TTW è del 70% non del 90% come credevo. Ovviamente sommando i due tratti, il primo è molto simile, la differenza è quasi tutta nel secondo, perciò nel totale si avvicinano.
- il mix (finale) secondo me, e non solo, è sbagliato: bisogna prendere il mix marginale non quello generale, in pratica tutto fossile (vedi kaboom in firma).

Comunque concordo con chi dice che è un articolo molto approssimantivo, anche lo stesso autore lo dice.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Bada bene che lo faccio praticamente con solo due utenti in tutto il forum e solo perché sono palesemente dei troll. Puoi controllare e non l'ho fatto mai con nessun'altro.
mi ricordo la gif ma non ricordo con chi l'avevi usata.
Che siano troll è una tua opinione, si può dire la stessa cosa di toretto...

Quote:
Non è una difesa a Toretto. Semplicemente trovo odioso il segnalare utenti. È un comportamento infantile un po' come quando da bambini ci si rivolge alla maestra per avere una sorta di giustizia divina.

Se pensi che Toretto sia un troll semplicemente rispondigli a tono come io faccio con chi non porta mai nessuna argomentazione ma solo provocazioni.
Con i troll non funziona, lo hai visto benissimo, l'unica è segnalare. Non c'è nulla di infantile. Anzi la cosa più infantile in questo thread è la tua gif. D'altro canto tu e toretto vi difertite a flammare, ovvio che andiate d'accordo. Peccato che sia contro il regolamento del forum, e soprattutto contro chi vorrebbbe fare discussioni sensate, non solo perdere tempo a trollare.

Quote:
Per esempio io e te non ci troviamo quasi mai d'accordo ma riconosco che argomenti le tue idee e posso non condividere le tue argomentazioni ma capisco che sei qua per proporre il tuo punto di vista. Rispetto quindi una persona che la pensa diversamente da me e non mi metto a postarti GIF o provocazioni perché non sei un troll anzi...

Ti dirò di più proprio perché penso che sei una persona con una testa pensante mi sono sentito di scriverti di evitare le segnalazioni perché non sono da te. Sia ben chiaro non sto dicendo di non segnalare Toretto e basta ma che in generale segnalare sia una cosa da evitare se non limitatamente a SPAM BOT o altra roba del genere.
Io faccio fatica a scrivere cose sensate, cercando anche le fonti, a trollare invece basta "aprir bocca". Un po va bene, poi basta però.
Segnalare è cosa buona e giusta, ed è da me, se non ricordi ho fatto sospendere io Zocchi per ben due volte.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
...
Ma adesso che tutti parlano di lui e ha raggiunto la soddisfazione di essere inutilmente al centro dell'attenzione per qualche minuto,
vorrei ricordare a tutti che il thread è sulla ca@@o di garanzia Peugeot,
e non sui problemi degli utenti
A proposito di garanzia, ho visto recentemente che le toyota ibride garantiscono il powertrain elettrico per 5anni, ma è possibile estenderla fino a 15anni, ma non so altro: quanto costa? altre clausole strane tipo tagliandi periodici da loro (a prezzi da rapina) ?

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A me toretto non sta antipatico, anzi, spesso vedo un po' di squadrismo verso di lui e quindi mi viene da difenderlo, gli riconosco inoltre un ottimo autocontrollo nel non rispondere a certe offese per cui io avrei replicato tirando in ballo il ramo materno per quattro generazioni...però spesso parte già con le provocazioni prevedendo che lo tireranno in mezzo, e questo gli contesto.
Non è autocontrollo, è una precisa strategia passivo-aggressiva per non essere sospeso, che va avanti da anni sempre sotto il filo del rasoio. Come hai notato alla fine, quando non si discute già con lui è lui a partire con le provocazioni, è ovvio che lo si tiri in mezzo, e ormai che è lo zimbello del forum a volte lo si prende ad esempio (cattivo).
Cerca su wikipedia "infinite monkey troll" vedrai che gli si attaglia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_...ortamento_tipo

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2024 alle 16:22.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:40   #112
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6060
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi ricordo la gif ma non ricordo con chi l'avevi usata.
Che siano troll è una tua opinione, si può dire la stessa cosa di toretto...
ma infatti non volevo difendere toretto ti avrei scritto la stessa cosa per chiunque. Per il resto diciamo che ci sono utenze dove non posso che darti ragione nel senso che possono essere opinioni forti ma legittime.
Quelli a cui mi riferisco io invece sono palesemente troll che non argomentano mai e fanno post sempre di pochissime righe con sostanzialmente dei proclami.

Quote:
Con i troll non funziona, lo hai visto benissimo, l'unica è segnalare. Non c'è nulla di infantile. Anzi la cosa più infantile in questo thread è la tua gif. D'altro canto tu e toretto vi difertite a flammare, ovvio che andiate d'accordo. Peccato che sia contro il regolamento del forum, e soprattutto contro chi vorrebbbe fare discussioni sensate, non solo perdere tempo a trollare.
Perché invece segnalare ha mai portato a qualcosa? Fatto salvo Toretto che a volte supera veramente ogni umana concezione e casi in cui gente ha scritto cose inenarrabili non mi risultano particolari interventi cosa che personalmente ritengo assolutamente corretta da parte della moderazione. Tra l'altro io argomento sempre le mie opinioni a volte scrivendo dei veri e propri wall of text quindi non direi proprio che cerco il flame fine a se stesso.

Quote:
Io faccio fatica a scrivere cose sensate, cercando anche le fonti, a trollare invece basta "aprir bocca". Un po va bene, poi basta però.
Segnalare è cosa buona e giusta, ed è da me, se non ricordi ho fatto sospendere io Zocchi per ben due volte.
E io pure scrivo cose sensate cercando di linkare fonti e documentazione infatti ho premesso fin da subito che ho rispetto per te anche se la pensiamo diversamente perché hai opinioni diverse ma argomentate. Io me la prendo con chi non argomenta e lancia proclami che se permetti è una cosa ben diversa. Sul far sospendere Zocchi che vuoi che ti dica... anche lui a volte è un po' troppo sopra le righe ma detto ciò la sospensione per me era eccessiva per quel che conta il mio parere.

Quote:
A proposito di garanzia, ho visto recentemente che le toyota ibride garantiscono il powertrain elettrico per 5anni, ma è possibile estenderla fino a 15anni, ma non so altro: quanto costa? altre clausole strane tipo tagliandi periodici da loro (a prezzi da rapina) ?
Non esiste una risposta univoca. Dipende dall'auto comunque per l'estensione a 15 anni si va dai 900€ ai 2.200€.

Quote:
Non è autocontrollo, è una precisa strategia passivo-aggressiva per non essere sospeso, che va avanti da anni sempre sotto il filo del rasoio. Come hai notato alla fine, quando non si discute già con lui è lui a partire con le provocazioni, è ovvio che lo si tiri in mezzo, e ormai che è lo zimbello del forum a volte lo si prende ad esempio (cattivo).
Cerca su wikipedia "infinite monkey troll" vedrai che gli si attaglia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_...ortamento_tipo
Scusa se te lo dico ma secondo me ci vedi molto di più di quello che è in realtà. Secondo me è semplicemente una persona che ha quel tipo di personalità senza tante strategie o ragionamenti dietro. Provoca? A volte sì... se vuoi pure spesso ma basterebbe rispondergli nel merito invece di perdere la bussola. Diciamo che Toretto fa il Toretto ma anche dall'altra parte c'è chi prende la palla al balzo e non vede l'ora che gli faccia l'assist per poter flammare.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 19:31   #113
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
A proposito di garanzia, ho visto recentemente che le toyota ibride garantiscono il powertrain elettrico per 5anni, ma è possibile estenderla fino a 15anni, ma non so altro: quanto costa? altre clausole strane tipo tagliandi periodici da loro (a prezzi da rapina) ?
Avevo letto per Lexus una cosa simile.

edit: link
Quote:
Lexus UX 300e è inoltre caratterizzato dalla sicurezza di un’estensione di garanzia gratuita fino a 10 anni (o fino a 1.000.000 km) su tutti i difetti di funzionamento della batteria BEV e sul degrado della capacità al di sotto del 70%, a condizione che il proprietario rispetti i regolari controlli previsti dal programma di manutenzione presso la rete ufficiale Lexus. Espressione tangibile di massima qualità e affidabilità tipiche di Lexus grazie alla pluriennale esperienza del brand nei sistemi di gestione delle batterie, del full hybrid electric e dei motori elettrici.
un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.

Ultima modifica di Podz : 23-05-2024 alle 19:34.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 08:30   #114
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13739
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Avevo letto per Lexus una cosa simile.

edit: link

un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.
non lo sapevo, mica male

edit: trovato questo articolo fresco fresco sui cambi batteria
https://www.recurrentauto.com/resear...batteries-last

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-05-2024 alle 09:23.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 12:11   #115
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Avevo letto per Lexus una cosa simile.

edit: link

un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.
La politica Lexus e Toyota è di fare il tagliando ogni 12 mesi o 15 mila km, i costi sono quelli di vetture di pari fascia.. 350-450 euro di solito.
Se fatto ogni anno rinnovano la garanzia sulla batteria MA leggendo tra le righe non è ben chiaro in quali condizioni ottieni un ricambio nuovo, rigenerato o se molto usurato con cosa viene sostituito..
In generale deve capitare per saperlo ma anche le batterie delle ibride non costano poco..
https://www.youtube.com/watch?v=tihyXB-D71I&t=218s
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 12:29   #116
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
La politica Lexus e Toyota è di fare il tagliando ogni 12 mesi o 15 mila km, i costi sono quelli di vetture di pari fascia.. 350-450 euro di solito.
Se fatto ogni anno rinnovano la garanzia sulla batteria MA leggendo tra le righe non è ben chiaro in quali condizioni ottieni un ricambio nuovo, rigenerato o se molto usurato con cosa viene sostituito..
In generale deve capitare per saperlo ma anche le batterie delle ibride non costano poco..
https://www.youtube.com/watch?v=tihyXB-D71I&t=218s
tra i tagliandi toyota e lexus peraltro ci balla poca differenza, molta meno rispetto ai listini. di solito 50/100 euro max tra le pari auto lexus rispetto a toyota.

per mia esperienza era capitato sulla Prius (del 2008) di mio zio di cambiare batteria entro i 10 anni di vita (l'ottavo mi pare) e gli avevano messo un pacco rigenerato. li la salute batteria non puoi vederla senza odb però, comunque l'ha tenuta per un totale di 15 anni quella Prius e non ha avuto problemi dopo il cambio di batteria, i consumi vettura erano poco migliori di quella precedente.
senza garanzia la toyota gli aveva sparato 6000 euro per la batteria (che se ben ricordo era la metà del valore usato della Prius all'epoca).

lui aveva sempre fatto tutti i tagliandi in toyota e quella macchina non gli ha mai dato problemi a parte le lampadine bruciate. la batteria fu cambiata perchè l'auto non si muoveva più in ibrido, nemmeno l'aveva lasciato a piedi. grandissimo mezzo peccato per l'estetica che lo ha fatto detestare da tanti (a me è sempre piaciuta).

comunque non so quale può esser oggi il costo della batteria ibrida a seconda del modello/dimensione della stessa, dico solo che ho visto i prezzi dei ricambi per i fari a led (dato che non hai lampadine da cambiare, devi cambiare tutto il faro), e siamo praticamente sopra i 1.000 il pezzo per qualunque faro anteriore o posteriore... qualcosa in meno se non ha le frecce integrate/dinamiche...

e poi vedi le Kia con i fari piazzati sul paraurti basso e capisci che mega-fregatura siano
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 12:53   #117
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
tra i tagliandi toyota e lexus peraltro ci balla poca differenza, molta meno rispetto ai listini. di solito 50/100 euro max tra le pari auto lexus rispetto a toyota.

per mia esperienza era capitato sulla Prius (del 2008) di mio zio di cambiare batteria entro i 10 anni di vita (l'ottavo mi pare) e gli avevano messo un pacco rigenerato. li la salute batteria non puoi vederla senza odb però, comunque l'ha tenuta per un totale di 15 anni quella Prius e non ha avuto problemi dopo il cambio di batteria, i consumi vettura erano poco migliori di quella precedente.
senza garanzia la toyota gli aveva sparato 6000 euro per la batteria (che se ben ricordo era la metà del valore usato della Prius all'epoca).

lui aveva sempre fatto tutti i tagliandi in toyota e quella macchina non gli ha mai dato problemi a parte le lampadine bruciate. la batteria fu cambiata perchè l'auto non si muoveva più in ibrido, nemmeno l'aveva lasciato a piedi. grandissimo mezzo peccato per l'estetica che lo ha fatto detestare da tanti (a me è sempre piaciuta).

comunque non so quale può esser oggi il costo della batteria ibrida a seconda del modello/dimensione della stessa, dico solo che ho visto i prezzi dei ricambi per i fari a led (dato che non hai lampadine da cambiare, devi cambiare tutto il faro), e siamo praticamente sopra i 1.000 il pezzo per qualunque faro anteriore o posteriore... qualcosa in meno se non ha le frecce integrate/dinamiche...

e poi vedi le Kia con i fari piazzati sul paraurti basso e capisci che mega-fregatura siano
In generale sono auto affidabilissime, nulla da dire da manuale.
Personalmente non mi piacciono ( la Supra sì ma di fatto è una Bmw ), oppure modelli come la Lexus 500, di certo non le vetture di cui si parlava sopra..
Ovviamente il costo di un pacco batterie ( anche delle ibride) si aggira sulle cifre da te espresse, una riparazione del genere annulla qualsiasi risparmio di carburante anche in 300 mila km rispetto ad una vettura senza sistema ibrido..
Ecco perchè è importante capire la copertura offerta.
Sta di fatto che il problema di fondo sono le batterie, siano su vetture ibride che elettriche pure... In un Paese come il nostro in cui ci sono vetture con 15-20 o più anni è impensabile avere a che fare con batterie da sostituire fuori garanzia..
Basta guardarsi attorno ed è pieno di Panda, Grande Punto, Punto o similari con targhe degli anni 2005-2008, se avessero un pacco batteria probabilmente sarebbero minimo al secondo...
Di questo parlo sempre.
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 13:05   #118
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
In generale sono auto affidabilissime, nulla da dire da manuale.
Personalmente non mi piacciono ( la Supra sì ma di fatto è una Bmw ), oppure modelli come la Lexus 500, di certo non le vetture di cui si parlava sopra..
si la Supra bella da guardare, poi ci sali e ti ricordi quanto è fastidioso avere a che fare con quei mezzi oltre il solo stare li ad ammirarli

Le Lexus, tolti i suv, sono sempre state belle berline, la serie IS, RC e SC oggi anche usate sono top per me. Se vuoi papponare per bene anche le ES e compagnia te le porti a casa con un non nulla rispetto al costo da nuove.

Quote:
Ovviamente il costo di un pacco batterie ( anche delle ibride) si aggira sulle cifre da te espresse, una riparazione del genere annulla qualsiasi risparmio di carburante anche in 300 mila km rispetto ad una vettura senza sistema ibrido..
Ecco perchè è importante capire la copertura offerta.
Sta di fatto che il problema di fondo sono le batterie, siano su vetture ibride che elettriche pure... In un Paese come il nostro in cui ci sono vetture con 15-20 o più anni è impensabile avere a che fare con batterie da sostituire fuori garanzia..
vero, infatti se lo scopo è tenere l'auto per molto tempo, come ibride full oppure plug-in non penso riuscirei mai a valutare altro che Toyota o Lexus.
di Prius delle prime serie ce ne sono a 500k km grazie anche al motore termico aspirato semplice, poco potente e duraturo. in quelle effettivamente comprando i ricambi, batteria inclusa, da ricambisti non originali Toyota, si riesce a manutenerle anche sul lungo periodo con costi contenuti.

il grave sono purtroppo la vandalizzazione di altri componenti come il catalizzatore ad esempio.

Quote:
Basta guardarsi attorno ed è pieno di Panda, Grande Punto, Punto o similari con targhe degli anni 2005-2008, se avessero un pacco batteria probabilmente sarebbero minimo al secondo...
Di questo parlo sempre.
quotissimo, ormai ci sto attento e le taghe pre-2010 sono davvero comuni su auto economiche e non solo.

ovviamente vetture che nell'arco della vita sono state anche fortunate come tenuta e manutenzione, perchè se iniziano a dare problemi anche costando poco i ricambi diventano delle sanguisughe non da poco.
a me onestamente spaventa abbastanza pensare cosa può essere tra 15 anni cercare ricambi per le auto attuali, soprattutto quelli basilari come i fari appunto, con i costi che hanno, in giro non ce ne saranno e se va bene iniziano a vandalizzare pure quelli, altro che catalizzatori.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 24-05-2024 alle 13:08.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:03   #119
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6749
Infatti pensando di tenere l'auto per tanti anni la sceglierei a benzina con poca elettronica , se ibrida Toyota..

Notare come stanno aumentando i cambi batteria sui gruppi dei possessori di Model S anni 2012-2015, fino a 6 mesi fa erano a poco meno del 20% ora sono già al 25%.. Significa uno su 4, non farà statistica però alla fine è come penso da sempre, più di 10 anni la batteria non ce la fa..
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 15:10   #120
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Infatti pensando di tenere l'auto per tanti anni la sceglierei a benzina con poca elettronica , se ibrida Toyota..

Notare come stanno aumentando i cambi batteria sui gruppi dei possessori di Model S anni 2012-2015, fino a 6 mesi fa erano a poco meno del 20% ora sono già al 25%.. Significa uno su 4, non farà statistica però alla fine è come penso da sempre, più di 10 anni la batteria non ce la fa..
con la durata della batteria i costruttori di auto si sono messi in una botte di ferro riguardo la longevitá media massima delle autovetture.

piú che sui km totali macinabili senza interventi troppo costosi, si assicurano una durata temporale dovuta alla scadenza della batteria, anche se ha fatto poca strada.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1