Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2024, 10:10   #401
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6326
audio e video fuori scala
incredibile
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:13   #402
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 598
gioco meraviglioso

con la 4090 visivamente impressionante

unica cosa dpo 30 miunuti mi si è freezato il pc ed il gioco mi ha dato un "fatal error" ho dovuto riavviare forzatamente
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:22   #403
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
gioco meraviglioso

con la 4090 visivamente impressionante

unica cosa dpo 30 miunuti mi si è freezato il pc ed il gioco mi ha dato un "fatal error" ho dovuto riavviare forzatamente
Il fatal error è uscito due volte anche a me, ma non mi ha bloccato il pc, ha solo crashato il gioco.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:23   #404
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
No ma usano Lumen e una direzione artistica della madunnina
Ho capito, grazie per la precisazione.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:27   #405
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6326
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
No ma usano Lumen e una direzione artistica della madunnina
abbastanza
che tocco che hanno
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:30   #406
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Il fatal error è uscito due volte anche a me, ma non mi ha bloccato il pc, ha solo crashato il gioco.
OK quindi puo' essere

- il gioco che va patchato
- le impostazioni "troppo maxate"..

ps io lo uso via app xbox game pass

Ultima modifica di Dracula1975 : 22-05-2024 alle 10:32.
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:43   #407
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
OK quindi puo' essere

- il gioco che va patchato
- le impostazioni "troppo maxate"..

ps io lo uso via app xbox game pass
Può essere anche un problema dei nostri picci visto che gli altri non si lamentano dei fatal error, tipo io anche con dragon's dogma 2 ho avuto dei crash, sempre dopo un po' di ore di gioco, per il mio caso ho il dubbio che il case sia intasato di polvere e che di conseguenza non dissipi bene.
ps: e guarda caso anche con hell blade due questo fatal error con crash mi è comparso dopo un po' di ore di gioco
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:50   #408
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Può essere anche un problema dei nostri picci visto che gli altri non si lamentano dei fatal error, tipo io anche con dragon's dogma 2 ho avuto dei crash, sempre dopo un po' di ore di gioco, per il mio caso ho il dubbio che il case sia intasato di polvere e che di conseguenza non dissipi bene.
ps: e guarda caso anche con hell blade due questo fatal error con crash mi è comparso dopo un po' di ore di gioco
ho anche il dubbio che sia il voltaggio "unlimited" dei i9 con Ue5...spero rilascino un bios con le specifiche standard intel da settare
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:53   #409
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6326
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
ho anche il dubbio che sia il voltaggio "unlimited" dei i9 con Ue5...spero rilascino un bios con le specifiche standard intel da settare
vero bravo
avevano riscontrato problemi con Intel e U5
io con AMD nessun freeze, blocco o altro


edit

https://www.guru3d.com/story/instabi...gine-gameplay/
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:17   #410
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Comunque nvidia ha rilasciato nuovi driver apposta per hellblade 2, ora li installo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:22   #411
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1504
Non ho il gioco, ho solo visto qualche video, ero curioso delle "voci esterne", dicevamo che era problematico da doppiare....si poteva tranquillamente doppiare, non ci vedo niente di complicato sinceramente...
Graficamente è bellissimo comunque, il tipo di gioco non piace, il primo dopo 30 minuti l'ho lasciato, questo non l'avvio neanche
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:24   #412
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15721
Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
Non ho il gioco, ho solo visto qualche video, ero curioso delle "voci esterne", dicevamo che era problematico da doppiare....si poteva tranquillamente doppiare, non ci vedo niente di complicato sinceramente...
Ulteriori doppiaggi hanno un costo e non potevano garantire un certo livello qualitativo, se non con l'unico doppiaggio inglese. Ovviamente quest'ultimo è di altissimo livello. Essendo fondamentale per il gioco, hanno fatto la scelta giusta secondo me.

Ultima modifica di Max_R : 22-05-2024 alle 13:27.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:21   #413
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
Non ho il gioco, ho solo visto qualche video, ero curioso delle "voci esterne", dicevamo che era problematico da doppiare....si poteva tranquillamente doppiare, non ci vedo niente di complicato sinceramente...
Graficamente è bellissimo comunque, il tipo di gioco non piace, il primo dopo 30 minuti l'ho lasciato, questo non l'avvio neanche
Hai ragione, non è complicato fare un doppiaggio di merda, che è il motivo per cui chi produce il gioco ha evitato i doppiaggi in qualsiasi lingua e per cui tanta gente nel mondo si guarda i film in lingua originale inglese nonostante il doppiaggio nella propria lingua sia disponibile.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:23   #414
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2641
HDR SI O NO?

Secondo voi dove si vede complessivamente meglio l'immagine e/o colori?

Visto che mi fa attivare lhdr sul mio nuovo monitor (prima devo attivarlo su windows altrimenti il gioco non me lo vede).



Sinistra HDR OFF - Destra HDR ON

Giusto per capire se sto benedetto HDR lo devo tenre attivo o meno
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:42   #415
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Secondo voi dove si vede complessivamente meglio l'immagine e/o colori?

Visto che mi fa attivare lhdr sul mio nuovo monitor (prima devo attivarlo su windows altrimenti il gioco non me lo vede).

Sinistra HDR OFF - Destra HDR ON

Giusto per capire se sto benedetto HDR lo devo tenre attivo o meno
Tralasciando il fatto che valutare l'hdr da un jpeg o png è una cosa infattibile visto che la gamma viene completamente alterata e i metadati spazzati via, la differenza tra SDR e HDR nella maggior parte dei casi è semplicemente abissale, quindi per me è una scelta a senso unico.

Ma questo discorso è valido se il tuo monitor/TV ha delle specifiche tecniche idonee a garantire un corretto HDR, cosa che il tuo LG in firma purtroppo non ha. Con 300 cd/m² di luminosità si tratta di Fake HDR e quindi non in grado di offrire la migliore esperienza. Anche implementando l'HDR avresti solamente un SDR un pò più spinto ma nulla di più.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 22-05-2024 alle 15:50.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:47   #416
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15721
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che valutare l'hdr da un jpeg o png è una cosa infattibile visto che la gamma viene completamente alterata e i metadati spazzati via, per mia esperienza se hai un monitor che supporta il vero HDR (e non l'HDR 400 fake spacciato per reale da alcuni brand) è sempre meglio utilizzare questo piuttosto che il classico SDR, specie in un titolo come Hellblade 2 che lo implementa benissimo.

La differenza tra SDR e HDR nella maggior parte dei casi è semplicemente abissale, quindi per me è una scelta a senso unico.
Dipende anche da dove stiamo visualizzando noi dal mio vecchio pannello TN portato in ufficio, nel mio caso
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:52   #417
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2641
Forse qui rende meglio l'idea:







Non ho mai usato HDR quindi per questo chiedevo
Però l'immagine a destra i colori sembrano migliori, più vivi rispetto a hdr off dove sono più sbiaditi. Anche dal vivo è cosi, cioè in game la differenza si nota
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:57   #418
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi

Non ho mai usato HDR quindi per questo chiedevo
Però l'immagine a destra i colori sembrano migliori, più vivi rispetto a hdr off dove sono più sbiaditi. Anche dal vivo è cosi, cioè in game la differenza si nota
Forse non ci siamo capiti, se il tuo monitor è quello in firma non hai le specifiche idonee per avere un HDR di livello e di conseguenza il paragone non ha senso. Hai una luminosità di soli 300 nits e una gamma cromatica sRGB quando dovrebbe essere Wide Color o WCG. Di conseguenza anche applicando l'HDR avresti semplicemente un SDR leggermente più pompato ma ben lontano da quello che potrebbe offrire questa tecnologia.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Dipende anche da dove stiamo visualizzando noi dal mio vecchio pannello TN portato in ufficio, nel mio caso
Non centra nulla. Per catturare l'HDR dovresti scattare screenshots in formato JXR e visualizzarle su uno schermo HDR. Qualsiasi altro metodo altera il risultato sia nella condivisione che nella visualizzazione.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 22-05-2024 alle 16:02.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 16:03   #419
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti, se il tuo monitor è quello in firma non hai le specifiche idonee per avere un HDR di livello e di conseguenza il paragone non ha senso. Hai una luminosità di soli 300 nits e una gamma cromatica sRGB quando dovrebbe essere Wide Color o WCG. Di conseguenza anche applicando l'HDR avresti semplicemente un SDR leggermente più pompato ma ben lontano da quello che potrebbe offrire questa tecnologia.



Non centra nulla. Per catturare l'HDR dovresti scattare screenshots in formato JXR e visualizzarle su uno schermo HDR. Qualsiasi altro metodo altera il risultato sia nella condivisione che nella visualizzazione.
Morale della favola... meglio tenerlo spento
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 16:08   #420
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Morale della favola... meglio tenerlo spento
Morale della favola tienilo attivo se ti piace di più ma con la consapevolezza che l'HDR è un altra roba. Purtroppo tanti brand ottengono certificazioni HDR anche su pannelli che hanno specifiche ben al di sotto dello standard minimo spacciandoli come reali a fini di marketing.

Per approfondimenti ti consiglio di leggere questo articolo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 22-05-2024 alle 16:12.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v